labatteria.it • Leggi argomento - Devo acquistare una batteria nuova

Devo acquistare una batteria nuova

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Violo il gio nov 08, 2007 12:14 pm

Ebbene finalmente dopo anni di scatolame e prestiti ? giunto il momento di investire su un buono strumento.

Genere rock... non troppo duro ma nemmeno pop-rock... il classico rock ricco di piatti e dall'utilizzo deciso dei fusti con cassa martellante che la senti nel petto.

Da ricerche nel forum si evince che per questo genere preferite quasi tutti in accordo la DW... per? ? fuori budget per me. :-(

Scalando economicamente leggo TAMA in pole position poi PEARL e YAMAHA.
Bene mi piacciono tutte.

Ora vi dico quello che avevo in mente e vorrei da voi esperti eventuali considerazioni/correzioni nonch? consigli.

Puntavo per una cassa da 22" due tom 12" e 13" e timpano da 16". Rullo da 14"x5".
La cassa la gradirei con 10 blocchetti e i tom con quei moderni brevetti che li tengono molto sospesi (li ho visti sia su yamaha che tama e pearl anche se quelli della pearl mi hanno convinto di meno perch? sono in metallo quindi li ho sentiti piu rigidi). Il timpano da 16 ? possibile averlo senza il 3 piede? Cio? vorrei avere sospeso anche quello perch?.... perch? lo sapete meglio di me che cambia tantissimo.
Legni?? Sono un po a digiuno...cio? conosco i migliori e mi pare che queste 3 marche usano buoni legni...l'unica cosa ? che non vorrei dei fusti con pochi strati... purtroppo ho notato che fusti fini in studio provocano troppe vibrazioni.
Tenete presente che monter? tutte battenti EVANS... le G2 per tom e timpano e la ST Dry per rullo. Remo pinstripe per cassa... sempre idraulica.
Ora il rullante.
Sono rimasto colpito molto dal TAMA starclassic 14x5 con una remo coated... suonava da dio. Sarei comunque orientato al legno e non altri materiali.

Che mi dite voi esperti? Sono fuori rotta o vi ci ritrovate su quanto ho scritto?

Alla fine quale batteria potrebbe soddisfare le mie richieste?

Grazie
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Violo il gio nov 08, 2007 3:17 pm

nessuno osa?? :(
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il gio nov 08, 2007 3:18 pm

ciao,
la cassa 10 tiranti su serie pro ? di serie :D
per il timpano da 16 sospeso penso tu debba chiederlo a parte, perch? solitamente nei kit pre assemblati lo danno con le gambe, idem per il sistema di sospensione, ? una cosa di serie su serie professionali, ma ora lo stanno introducendo su quasi tutti i modelli, esclusi gli economicissimi.
io personalmente non apprezzo molto il fatto 22-12-13-16, ma farei piuttosto 22-12-16 e basta, o al massimo 10-12-16 con il 10 e 12 spostati verso sinistra per lasciare spazio al ride sulla destra, per? ? solo una cosa che piace a me, se tu hai scelto di rimanere su una 22-12-13-16 nessuno ti obbliga a cambiare :)

per il fatto marche non ti parlo di Yamaha, perch?, anche se oggettivamente buoni strumenti io mi sono trovato malissimo, e perci? se posso evitarli li evito.

Invece ti parlo molto bene di Tama da ex-proprietario di una Starclassic B/B, suoni da paura, meccaniche molto stabili e che mantengono l'acordatura a lungo, anche dopo molti rim-shot, la cassa ? spaventosa, e i tom e timpani non parliamone, corposissimi, suoni puliti con una bella coda molto gradevole, ci? che non mi piace molto sono i rullanti, ma del resto se a te sono piaciuti anche li stesso discorso, se ti piace prendilo :D

mentre per Pearl non posso parlare non avendone mai avuta una...

Spero di esserti stato d'aiuto.

ciao! :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ira93 il gio nov 08, 2007 3:25 pm

vai di tama starclassic!!!!!!!!!!!!!cmq guarda se trovi qualcosa anche nell'usato
una buona alternativa potrebbe essere la pearl mmx :P :) :wink:
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Violo il gio nov 08, 2007 3:49 pm

Ohh ecco le prime indicazioni... gi? saltano fuori due nomi:
TAMA starclassic
PEARL mmx

grazie
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il gio nov 08, 2007 5:28 pm

di niente! :D
cmq dovresti anche come si consiglia sempre, provarle un p? :D :tru
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda emerald il gio nov 08, 2007 5:37 pm

prova anche Drumsound gi? che ci sei :D
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio nov 08, 2007 6:20 pm

quanto vuoi spendere? perch? ci sono vari modelli che possono tornarti utili con la configurazione che hai indicato.. e anche se mike non si ? trovato bene con yamaha non vuol dire che yamaha sia da scartare! sia chiaro non ? che mike ha detto una cagata semplicemente ? la sua diretta esperienza.
io ho suonato su tama e yamaha e yamaha mi piace molto di pi?.. ovviamente gusti!

ad ogni modo dicci il tuo budget che sicuramente ti si possono dare pi? indicazioni! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer dic 12, 2007 9:51 am

guarda da drum 2000, hanno una Yamaha 9000 Steve Gadd in vendita....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer dic 12, 2007 10:02 am

Mi sembra che abbia già preso una Starclassic Bubinga, ma non ci giurerei. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie