ho fatto qualche fotazza cosi si capisce meglio (...la mia nerdaggine da quando sono iscritto a questo forum non conosce limiti

)
allora non è che normalmente le bacchette mi durano una prova...anzi...
le bacchette di norma mi si consumano nel punto dove faccia il rimshot che uso il 90% delle volte che picchio sul rullante e diventano cosi
e quindi si passa ad una nuova bacchetta anche se non si è rotta
a volte mi si rompono quando suono dal vivo ma li è perchè sono emozionato/nervoso ,con l'adrenalina a mille e pesto il doppio che in saletta e magari sono più rigido
cmq piano piano stò cercando di trovare anche live il giusto compromesso tra "entusiasmo" nel suonare e "tecnica" (che nel mio caso è un parolone

)
però di'inverno, e solo di inverno, alle bacchette mi succede cioò
cmq ieri dopo i vostri consigli, come già detto nel post precendente, mi sono scalado un pò in casa prima di andare in saletta, poi durante i primi pezzi ho evitato il rimshot, e dopo che ero bello "caldo" ho iniziato a suonare normalmente (a.k.a rimshot come se piovessero

)
ed è andato tutto benissimo, le bacchette ovviamente non erano più liscissime come prima, il segno di dove batto sul bordo si vedeva un pò, ma cmq quasi come nuove.
e mi sono detto "vai che ora non le rompo più di inverno".
ma come ho già scritto prima durante un colpo sulla campana del ride (a seguito di un acrobazia aerea con la bacchetta) TAAACCC:
mai successa una cosa simile!!!!! avrò preso il punto di pressione di hokuto?