labatteria.it • Leggi argomento - reunion Led Zeppelin...

reunion Led Zeppelin...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Willy985 il sab set 22, 2007 6:00 pm

Per? la Conn Selmer ? il gruppo che possiede la Ludwig-Musser
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda giac67 il dom set 23, 2007 6:40 pm

Willy985 ha scritto:Per? la Conn Selmer ? il gruppo che possiede la Ludwig-Musser

vero, infatti pensavo fosse una bufala, ma poi mi sono rivisto il sito della dw e sulla pagina degl'endoser, jason ? praticamente scomparso.
Ritorno alle origini......EVVAIIIIIIIII :)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il dom set 23, 2007 9:49 pm

Beh la reunion degli Zepp non si poteva non fare con una Ludwig :tru

:P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il lun nov 05, 2007 12:23 pm

Cavolo jimmy page si ? rotto un dito e hanno dovuto spostare la data del concerto a dicembre
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il lun nov 05, 2007 1:45 pm

Che sfiga x tutti quelli che ci andranno... :oops:
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda casinara il lun nov 05, 2007 6:57 pm

mah sti Led Zeppelin... sono dei grandi nulla da dire x? mi fanno incavolare! Dopo tanto tempo riescono a riunirsi e ad organizzare un concerto a Londra! SOLO A LONDRA! E in pi? il biglietto lo fanno pagare un sacco di soldi... non ? giusto!!! :cry:
"Alleanza impugnatura da vecchi"
casinara
martellatore
martellatore

Messaggioda murciao66 il lun nov 05, 2007 9:10 pm

E' un concerto il cui ricavato andra' in beneficenza, faranno solo questo e i biglietti sono stati estratti a sorte tra tutti quelli che si erano messi in lista sul sito.
Comunque ? stato posticipato al 10 dicembre :

The Ahmet Ertegun Tribute Concert, originally scheduled for Monday, November 26th and featuring Led Zeppelin, Bill Wyman and the Rhythm Kings, Paul Rogers, Paolo Nutini, and Foreigner has been postponed until December 10th due to Zeppelin guitarist Jimmy Page fracturing his finger.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il lun nov 05, 2007 10:14 pm

Cmq, quel rotto in cxxo del mio chitarrista, s'? aggiudicato 2 biglietti... :cry:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il lun nov 05, 2007 10:44 pm

Che fortuna! per non dire un'altra parola :o
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il lun nov 05, 2007 10:46 pm

che sfigaaaa
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mer dic 12, 2007 5:21 pm

Qualcuno è riuscito ad andare al concerto dei led zeppelin? :?
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer dic 12, 2007 5:27 pm

Io ho trovato qualche video su you tube...

http://www.youtube.com/watch?v=3G_JTMuHOQk

http://www.youtube.com/watch?v=a8v_Rqi4B-E

sembrano arzilli..... però su stairway sembra che il buon Page stecchi un pezzo di solo...dico sembra perchè il sonoro non è il massimo...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer dic 12, 2007 5:35 pm

Due considerazioni:

1 ma quanto cavolo è invecchiato Page

2 ma mi spiegate perchè quell'uomo dal vivo deve sempre fare un bordello incredibile con sta benedetta chitarra???? :x
Ho un bootleg che mi ha passato il bassista del mio gruppo, dove prima di "Whola lotta love" si inventa un intro con lo slide cannandolo completamente

Bah :oops:
Ultima modifica di Ginger Drummer il mer dic 12, 2007 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer dic 12, 2007 5:40 pm

mi sa che non si è più tinto i capelli :mrgreen:

EDIT: aggiungo un articolozzo

http://www.radiorockfm.com/musica/news_ ... D_NEWS=206
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mer dic 12, 2007 7:26 pm

Cavolo speriamo! :tru
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mer dic 12, 2007 11:44 pm

vabbè inutile dire che non sono più i vecchi zep senza bonham padre e bla bla... ma 1 cosa si... quanto cazzo è rock 'n roll page con i capelli completamente bianchi!!!!!!!!!!!!! non mi esprimo musicalmente perchè aspetto di avere qualcosa di decente tra le mani, però a livello di immagine secondo me rimane l'uomo più rock 'n roll del pianeta anche superati i '60 :tru
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il gio dic 13, 2007 12:25 am

Io ieri mi son visto tutti i video e sinceramente ho invidiato tantissimo i fortunati dellO2 Arena... :(
Spettacolari!!! Jones vabbè discreto come sempre ma che lavoro! Page assoli non troppo lunghi ma il suono era quello, Plant secondo me ha cantato benissimo (sì vabbè i pezzi erano o un tono o un semitono sotto ma ha pure un'età :P ) e poi Bonham Jr... secondo me era davvero l'unico batterista per la reunion, batteria uguale al papà, fills precisi e sputati come Bonzo, un tocco ed un groove che puoi avere solo se fai di cognome Bonham :lol: Scherzi a parte in quello che suonava si percepiva l'enorme rispetto che ha per il padre
Sarò di parte ma secondo me quella del 10 è stata una reunion al di sopra delle aspettative, uno show spettacolare, e spero che facciano pure il tour perchè già sono nato nell'85... ora non me li voglio proprio perdere! :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda peppebonzo il gio dic 13, 2007 6:26 am

John Doe ha scritto:mi sa che non si è più tinto i capelli :mrgreen:

EDIT: aggiungo un articolozzo

http://www.radiorockfm.com/musica/news_ ... D_NEWS=206

caVolo èerò speriamo che passsino in italia....vabè cmq ascoltatevi kasmir e capirete come stavano forti
http://it.youtube.com/watch?v=vXwyT6nKpLs (fa godere)
....e jason ha 'na pacca degna del congnome che porta(però i zildijan al posto dei 2002...scelta discutibile)....
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda Ar 9000 il gio dic 13, 2007 11:12 am

Secondo me, vedendo i video che girano su internet, sono invecchiati bene gli Zep!
Il groove Jones-Bonham é una garanzia (Bonham Jr fa il suo sporco lavoro molto bene), Jimmy Page grazie al cielo pare non aver perso il suo estro per la sperimentazione e gli assoli "rumorosi" (quando l'ho visto usare l'archetto mi son commosso...) e soprattutto Plant, porta i segni evidenti del tempo sul volto ma di voce ne ha ancora da vendere, non sembra affatto un' imitazione di se stesso dei tempi andati anche perché reinterpreta i pezzi con gusto senza voler imitare per forza quello che faceva un tempo. Grandiosi.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il gio dic 13, 2007 12:40 pm

Willy985 ha scritto:Io ieri mi son visto tutti i video e sinceramente ho invidiato tantissimo i fortunati dellO2 Arena... :(
Spettacolari!!! Jones vabbè discreto come sempre ma che lavoro! Page assoli non troppo lunghi ma il suono era quello, Plant secondo me ha cantato benissimo (sì vabbè i pezzi erano o un tono o un semitono sotto ma ha pure un'età :P ) e poi Bonham Jr... secondo me era davvero l'unico batterista per la reunion, batteria uguale al papà, fills precisi e sputati come Bonzo, un tocco ed un groove che puoi avere solo se fai di cognome Bonham :lol: Scherzi a parte in quello che suonava si percepiva l'enorme rispetto che ha per il padre
Sarò di parte ma secondo me quella del 10 è stata una reunion al di sopra delle aspettative, uno show spettacolare, e spero che facciano pure il tour perchè già sono nato nell'85... ora non me li voglio proprio perdere! :D

io non sono daccordo, certo ho sentito massimo un minuto di canzone ad una qualità pessima però non c'è un cazzo da fare il piccolo bonham non ha nulla del padre a partire dal groove, si certo forse fa i fill uguali (non ho sentito con accuratezza) ma sembra che corra sul tempo (non che acceleri) non sta seduto e fat come il padre...insomma è un buon batterista ma forse il più sfigato allo stesso tempo, deve reggere il confronto con chi purtroppo per lui ha fatto la storia
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio dic 13, 2007 12:53 pm

:D mah bohf a me sembra che Jason abbia fatto la sua parte più che dignitosamente, anzi!

Sti paragoni assurdi col padre è veramente cercare il pelo nell'uovo per una performance che cmq spaccava (nel senso musicale of course)

:tru Jason
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il gio dic 13, 2007 1:00 pm

non ho detto che ha suonato di cacca...ripeto che voglio e aspetto di sentire qualcosa di decente tra le mani.
e poi paragoni assurdi???....

il figlio che sostituisce uno dei più grandi batteristi della storia del rock 'n roll, nella ex band del padre (esattamente gli stessi componenti), con la stessa batteria del padre

non vedo dove sia l'assurdo ogni essere umano sul pianeta terra credo che abbia pensato a confrontare il piccolo bonham con il papà
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peppebonzo il gio dic 13, 2007 1:09 pm

JackIlBlack ha scritto:non ho detto che ha suonato di cacca...ripeto che voglio e aspetto di sentire qualcosa di decente tra le mani.
e poi paragoni assurdi???....

il figlio che sostituisce uno dei più grandi batteristi della storia del rock 'n roll, nella ex band del padre (esattamente gli stessi componenti), con la stessa batteria del padre
non vedo dove sia l'assurdo ogni essere umano sul pianeta terra credo che abbia pensato a confrontare il piccolo bonham con il papà

non era ambra ma gialla la ludwing di jason...e cmq ha fato il suo porco lavoro(ho scaricato i video di quasi tutto i concerto e anche se la qualità è quella che è, ti posso dire che ha lavorato molto bene....anche se poi Bonzo era, è, è sarà per sempre Bonzo)
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il gio dic 13, 2007 2:08 pm

vabbè più o meno :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio dic 13, 2007 2:50 pm

sapete dirmi la tracklist del concerto?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giac67 il gio dic 13, 2007 3:15 pm

JackIlBlack ha scritto:
io non sono daccordo, certo ho sentito massimo un minuto di canzone ad una qualità pessima però non c'è un cazzo da fare il piccolo bonham non ha nulla del padre a partire dal groove, si certo forse fa i fill uguali (non ho sentito con accuratezza) ma sembra che corra sul tempo (non che acceleri) non sta seduto e fat come il padre...insomma è un buon batterista ma forse il più sfigato allo stesso tempo, deve reggere il confronto con chi purtroppo per lui ha fatto la storia

anch'io sono dello stesso tuo parere, per carità è sempre un bravo batterista, ma in certi punti si mangiava i colpi, insomma un po' troppo confusionario.
Provate ad ascoltare questo black dog e capirete:
http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... t_id=15217
Con questo, ripeto non voglio essere supercritico...anzi, chi meglio di lui per far riproporre gli zep. Sono anche d'accordo sul fatto che , purtroppo per lui, è costretto più di qualunque altro, ad imitare il suo papà, già se al suo posto ci fosse stato un altro batterista, tutte ste pippe non si criticavano sicuramente (io in primis).
...comunque sempre grandiosi, ancora mi fanno rizzare i peli....VI VOGLIO IN ITALIAAAAAAAAAAAAAAA :D
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sughinato il gio dic 13, 2007 3:37 pm

mamma mia se veramente fanno il tour e vengono in italia..STO GIA LI!!mitico dirigibile
sughinato
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DIRTY SNARE il gio gen 03, 2008 10:51 am

Led Zep Live pt1 - http://www.megaupload.com/?d=Y4WWN9UC

Led Zep Live pt2 - http://www.megaupload.com/?d=ZKF9XOA8

Led Zep Live pt3 - http://www.megaupload.com/?d=2FI4EA5U

ecco i link dell'intero concerto...
...si possono scaricare i 3 files zippati e dopo, scompattandoli, si uniscono da soli.

CIAO FRATELLI

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il gio gen 03, 2008 11:36 am

ma è audio o video???
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio gen 03, 2008 11:47 am

è AUDIO...

19 tracce

mediocre qualità
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ