labatteria.it • Leggi argomento - e l'eliminatore elimin? il rettile...

e l'eliminatore elimin? il rettile...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda iluvatar_g il mer dic 29, 2004 9:52 pm

raga finalmente ho provato i due doppi e mi sono innamorato dell'eliminator che ho comprato e aspetto con ansia che mi arrivi.
devo dire che ? molto pi? facile suonare con quei pedali (sia il pearl che il tama) che con il mio....asp? come si chiama....ah...non ha marca!

Ciao ciao
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda MachineMan il mer dic 29, 2004 10:33 pm

Gi?... non c'? storia... anche io dopo 3 anni di biscione, appena ho provato l'Eliminator me ne sono innamorato e suonandolo ho avuto la conferma della prima impressione... che non c'? proprio paragone con il Cobra.
Complimenti per il tuo nuovo acquisto! :wink:
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda progdreamer87 il mer dic 29, 2004 10:39 pm

quindi secondo voi l'eliminator ? migliore dell'iron cobra e del dw9000???
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer dic 29, 2004 10:52 pm

sar? che sono una pippa( ? vero, sono lontano da essere un batterista) ma io non ci trovo tutta sta differenza... :|

Solo quando provai il dw 5000 singolo rimasi impressionato...

P.S. Io ho il cobra doppio, sar? di parte :???:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer dic 29, 2004 11:49 pm

il DW ? un bellissimo pedale, per? mi sono trovato in difficolt? per le scritte sulla pedana, che non mi permettevano di scivolare tanto bene, per fare doppi colpi o cose simili.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio dic 30, 2004 12:01 am

tommylee85 ha scritto:il DW ? un bellissimo pedale, per? mi sono trovato in difficolt? per le scritte sulla pedana, che non mi permettevano di scivolare tanto bene, per fare doppi colpi o cose simili.........
l'eliminator ha la gomma antiscivolo, peggio di cosi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio dic 30, 2004 12:14 am

Dave Grohl ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
il DW ? un bellissimo pedale, per? mi sono trovato in difficolt? per le scritte sulla pedana, che non mi permettevano di scivolare tanto bene, per fare doppi colpi o cose simili.........

io ce l'ho l'eliminator, e quella gomma ? molto utile, erpch? ti permette di scivolare, ma non esageratamente... :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio dic 30, 2004 12:24 am

tommylee85 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:
tommylee85 ha scritto:il DW ? un bellissimo pedale, per? mi sono trovato in difficolt? per le scritte sulla pedana, che non mi permettevano di scivolare tanto bene, per fare doppi colpi o cose simili.........

io ce l'ho l'eliminator, e quella gomma ? molto utile, erpch? ti permette di scivolare, ma non esageratamente... :wink:
Pensavo fosse il contrario :oops:

:D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zidy il gio dic 30, 2004 9:19 am

ma state parlando del P2002-C?......incredibile!!! meglio anche del DW9000?
zidy
battipentole

Messaggioda beautifulday il gio dic 30, 2004 11:23 am

degustibus
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio dic 30, 2004 11:51 am

zidy ha scritto:ma state parlando del P2002-C?......incredibile!!! meglio anche del DW9000?

non so se sia migliore o meno, anche perch? questa ? soltanto questione di opinioni, per? io mi sono trovato male con la piastra del 5000...

il 9000 per? non dovrebbe pi? avere questo problema!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio dic 30, 2004 12:53 pm

Vi prego, non riapriamo lo scontro Eliminator-Cobra-DW. Io ho il Cobra e sono felicissimo da averlo. L'eliminator ? un ottimo pedale, con meno possibilit? di configurazione del Cobra (abbastanza ininfluenti) e il DW ? il pedale...x chi ci s? fare, in quanto ha una meccanica davvero fluida che scorre nettamente meglio dei prodotti Pearl e Tama....e 'sta cosa si paga!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio dic 30, 2004 1:35 pm

Mah io col 5000 non ho riscontrato tutti sti problemi di piastra anche l'iron ha la piastra con le scritte in rilievo...l'Iron ha la piastra a troppo corta per i miei gusti... e l'eliminator raggiuge quasi la parit? col 5000 se non fosse un pelino troppo leggerino(per le mie impressioni)...da un anno e mezzo dei tre prevalentemente sto usando il DW ma qualche volta faccio un flashback e mi schiumo qualche tappeto e incastro con il Pearl o il Biscione...boh di poco e dopo lunghe regolazioni causa peso del battente vince sempre il 5000

Appena 400 euro avanzano prendiamo anche il 9000 doppio e vediamo se va realmente meglio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda LCF drummer il gio dic 30, 2004 2:13 pm

Beh ? cmq rinomato il fatto che nel 5000 la piastra v? a puttane... ? capiatato anche al mio maestro.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il gio dic 30, 2004 2:53 pm

LCF drummer ha scritto:
L'eliminator ? un ottimo pedale, con meno possibilit? di configurazione del Cobra...

Mah... non direi, visto che l'Eliminator ha "soltanto" 4 cammes intercambiabili!!! L'unico settaggio che ha in pi? il Cobra ? l'inclinazione del battente... utile ma non indispensabile e tutte le altre configurazioni le hanno pi? o meno tutti i pedali di ottimo livello.
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda progdreamer87 il gio dic 30, 2004 3:30 pm

quanto costa un dw 9000???
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il gio dic 30, 2004 3:34 pm

LCF drummer ha scritto:Beh ? cmq rinomato il fatto che nel 5000 la piastra v? a puttane... ? capiatato anche al mio maestro.

A me non ? tanto rinomato...di botte gliene do e non gliene risparmio ma anche a miei amici colleghi della Valle Bormida il 5000 ha sempre soddisfatto pienamente... :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il gio dic 30, 2004 3:40 pm

premettendo che non voglio fare paragoni stupidi o cose simili..

Leano, ma con la piastra del 5000, non ti si incastra il piede sulle lettere in rilievo??
per fare i doppi colpie scivolare sulla piastra, a mio modesto parere ? un po' scomodo.....

anche se l'ho provato soltanto per qualche minuto...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio dic 30, 2004 3:52 pm

Beh dipende dalle scarpe che hai credo anche...come piastra non trova grandissime differenze sullo scivolamento della piastra...certo subito hai due grane in pi? ma una volta fattaci l'abitudine lavori pi? leggero e sei pi? veloce a per la mia esperienza personale...cmq in defnitiiva ragazzi stiamo parlando di sottigliezze nei confronti dei tre migliori pedali del mondo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Barattolo il ven dic 31, 2004 1:17 am

MachineMan ha scritto:Mah... non direi, visto che l'Eliminator ha "soltanto" 4 cammes intercambiabili!!!

perche' scusa, il cobra che camme ha da cambiare?
comunque. anche io in sti giorni pensavo che il cobra ha la piastra un po' cortina, perche' mi capita spesso di incastrarmi con la scarpa il fondo al pedale tra piastra e battente!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 31, 2004 1:45 am

Siete gi? in 2 a dire che la piastra del cobra? corta! :D
io lo possiedo e non mi pare che sia corta( porto il 42 di piede)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven dic 31, 2004 1:57 am

Ma non per lo spazio di manovra del piede ma per la sensibilit?...a parit? di rotazione angolare una piastra con uno sbalzo minore rende una minor ampiezza di corsa eseguita cosa che per i miei gusti non ? che mi esalti troppo...ma poi tutto sta a farci l'abitudine...io ho il 43 e non mi son mai incastrato sotto all'asse della camma solo che ho una minor sensibilit? sulla piastra dell'Iron che rispetto l'Eliminator o il 5000...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda MachineMan il ven dic 31, 2004 2:08 am

era una battuta sarcastica... il Cobra non ha nessuna camme da cambiare!

Barattolo ha scritto:
MachineMan ha scritto:
Mah... non direi, visto che l'Eliminator ha "soltanto" 4 cammes intercambiabili!!!

perche' scusa, il cobra che camme ha da cambiare?
comunque. anche io in sti giorni pensavo che il cobra ha la piastra un po' cortina, perche' mi capita spesso di incastrarmi con la scarpa il fondo al pedale tra piastra e battente!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mingo il ven dic 31, 2004 11:58 am

tommylee85 ha scritto:premettendo che non voglio fare paragoni stupidi o cose simili..

Leano, ma con la piastra del 5000, non ti si incastra il piede sulle lettere in rilievo??
per fare i doppi colpie scivolare sulla piastra, a mio modesto parere ? un po' scomodo.....

anche se l'ho provato soltanto per qualche minuto...

Io con l'Iron Cobra st? avendo lo stesso problema, penso di aver trovato una soluzione valida quando devo fare colpi doppi, incrinando il piede verso l'interno scivolando non pi? sulla piastra intera ma solo sul bordo, che ? levigato e liscio
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda actdrum il ven dic 31, 2004 12:06 pm

scusa se mi permetto... ma "incrinando" il piede non senti un male bestia!!!!! :D :D
casomai "inclinando" il piede riesci a suonarlo senza dover andare a farti mettere il gesso!!! 8-) :oops:
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mingo il ven dic 31, 2004 12:14 pm

Mi sono spiegato male....? solo un inclinazione leggera della pianta del piede, il piede mantiene la normale direzione sulla piastra, solo leggermente spostato sulla destra
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 02, 2005 12:20 am

leano ha scritto:Ma non per lo spazio di manovra del piede ma per la sensibilit?...a parit? di rotazione angolare una piastra con uno sbalzo minore rende una minor ampiezza di corsa eseguita cosa che per i miei gusti non ? che mi esalti troppo...ma poi tutto sta a farci l'abitudine...io ho il 43 e non mi son mai incastrato sotto all'asse della camma solo che ho una minor sensibilit? sulla piastra dell'Iron che rispetto l'Eliminator o il 5000...
ora ? chiaro... :)

Per ora sti problemi non li avverto, almeno finch? non imparo a pedalare come vorrei, poi dopo potrei pensare al dw
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iluvatar_g il dom gen 02, 2005 11:27 am

avrei voluto provare anche i DW ma sapevo che me ne sarei innamorato e per ora le casse non me lo permettevano.

Ah nel negozio c'era anche il Duallist, lo ricordate? il doppio pedale singolo? Purtroppo non ho potuto provarlo per motivi di tempo ma non me ne sono pentito molto!
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il dom gen 02, 2005 11:43 am

I pedali di un certo livello sono tutti buoni, la differenza la fa il settaggio e il batterista.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda tommylee85 il dom gen 02, 2005 12:06 pm

Hellhammer ha scritto:I pedali di un certo livello sono tutti buoni, la differenza la fa il settaggio e il batterista.

questo ? vero, comunque ? anche una questione di gusti e di feeling...
c'? chi si trova meglio su un pedale, chi su un altro! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie