io direi di prenderti quella che più ti piace, sia esteticamente , che come suono.
Però il mio consiglio è sempre di prendere ciò che vedi e tocchi con mano e soprattutto P R O V A R L A. E' inutile pensare che una batteria perchè sia ottima per gli altri deve piacere a te. Io per esempio, (anche se so benissimo che sono delle ottime batterie) odio il suono del bubinga, ma finchè non l'avevo provata sembrava chissà che fosse,, per carità ha un volume bestiale, ma non mi piaceva e basta, amo l'acero, amo il suono non del tutto controllato ed altamente preciso, odio i cerchi die cast...insomma ognuno abbiamo i nostri gusti, ciò non toglie che la Oak sia superiore alla gretsch, però se non l'hai mai provata potresti andare incontro ad una delusione, quindi sono a favore , o della basix o della gretsch, che di quest'ultima ho avuto quella piccolina con cassa da 16 e non era per niente male.
...insomma, vai dove ti porta il cuore, al limite quando capirai che vorresti qualcos'altro la ridai indietro e te ne rifai una definitiva, infondo hai 14 anni e penso che quì dentro (quelli di una certa età come me

), hanno fatto la stessa cosa, perchè è difficile capire cosa vai cercando a questa età, quindi ripeto, se capisci che per i tuoi genitori non sia un grosso problema la spesa, fatti quella che più ne sei innamorato...FAI VIVERE I SOGNI, LE DOMANDE LASCIALE PER QUANDO SEI PIù GRANDE, ADESSO DEVO SOGNARE . Con questo sempre un occhio di riguardo per il sacrificio dei tuoi genitori che sia chiaro.
...cazzarola mi sto proprio invecchiando, sto parlando ad un 14enne coem fosse mio figlio...aiutoooooo