labatteria.it • Leggi argomento - DW 5000 doppio pedale

DW 5000 doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Violo il mar dic 18, 2007 9:00 am

Che ve ne pare di questo doppio pedale usato con custodia tutto in ottimo stato a 230 euro?

I pedali sono molto ben tenuti e non ci sono segni di usura grafi o allentamenti nelle meccaniche.

Ciao
Grazie
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mar dic 18, 2007 10:08 am

:o l'ho pagato NUOVO da Marcaccio quella cifra... (per l'esattezza il 5002 AD3)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il mar dic 18, 2007 10:47 am

mi pare che il prezzo è un'inculata! :mrgreen:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Violo il mar dic 18, 2007 11:11 am

buono a sapersi :)

grazie amici!
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Violo il mar dic 18, 2007 11:22 am

Scusate... ma che differenza c'è tra il 5002 AD3 e il 5002 normale?

Mi pare che quello in questione non sia l'AD3...
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il mar dic 18, 2007 11:23 am

Scusa, che prezzo??? :?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Violo il mar dic 18, 2007 11:26 am

230 usato per il 5000 ... cioè 5002 ma non credo sia l'AD3
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il mar dic 18, 2007 11:33 am

Controlla bene anche altre opportunità prima di fare il passo :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar dic 18, 2007 11:35 am

Prima di prenderlo... Controlla bene in giro se ci sono altre alternative... :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Violo il mar dic 18, 2007 11:43 am

Ah sicuro... da come dicono il prezzo non è affatto buono!!

Volevo solo sapere se qualcuno sa la differenza tra AD3 e non sempre del 5000

grazie
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il mar dic 18, 2007 12:25 pm

Purtroppo io passo. Non saprei dirtela. Scusate il precedente doppio post: il computer non caricava (down della linea...)

In teoria l'AD3 dovrebbe avere uno "speed accelerator" che aggevola il piede alle velocità elevate... Ma non ne sono sicuro.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar dic 18, 2007 12:42 pm

:o Ouhps scusate... ho detto una grossa cazzata!

:( in verità l'avevo pagato 325 nuovo... !!!!!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar dic 18, 2007 1:16 pm

Infatti nuovo l'ho visto anche a 390....

Comunque, nuovo: http://www.strumentimusicali.net/produc ... cassa.html
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar dic 18, 2007 1:48 pm

non mi pare sia un pessimo prezzo, magari scendendo di un 20 euro diventerebbe una buona offerta.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda leano il mar dic 18, 2007 2:39 pm

AD3 è la sigla che sta per accelerator drive ovvero camma sulla quale si aggrappa la catena di forma ellittica con decisa accelerazione del battente ad inizio della corsa della pedana.Il 3 sta per indicare che è la terzo modello uscito da quando esiste il DW5000 che al momento è il più recente in commercio.

5000 è il pedale singolo 5002 è il pedale doppio ma se non trovi il precisino tutti mettono negli annunci"doppio pedale DW5000..." che sarebbe il 5002...

Ah le altra sigle sono:
TD: turbo drive cioè a camma rotonda con accelerazione costante su tutta la corsa
BD: Belt drive cioè trazione a cinghia con fascetta in kevlar che fa leva su di un'apposita sede collegata al blocco portabattente.Il belt drive pare introvabile in Italia.

In ogni caso se puoi provarlo valuta che non cigoli(problema abbastanza diffuso sui DW5000 un po' datati a catena singola come il mio) che non abbia giochi sugli assi ri rotazione e che non abbia gioco all'attacco della piastra dal poggiatallone.In ongi caso si trovano tutti i ricambi del DW5000 dalle boccole ai grani di fissaggio e al perno di attacco della piastra, se fossero presenti problemi è un aiuto in più a tirare sul prezzo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Nikraider il mar dic 18, 2007 2:43 pm

Amen

:suk

:D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Violo il mar dic 18, 2007 2:49 pm

ammazza leano che anlisi... mitico!!

Cmq è il 5002 TD doppia catena.

Ho notato che cigola una molla del pedale destro. Mancano due viti sul braccetto (ne ha 4 vero? ma ce ne sono solo 2) Altri difetti non li noto ancora. Stasera lo suono ancora un po'.

Magari 200 euro sarebbe piu adatto... il fatto è che mi ridanno 60 euro di un doppio pedale Rolings economico a doppia catena...
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda fudo il mar dic 18, 2007 3:58 pm

uhm io ho il 5002 ad a catena singola e viaggia a pallone; di dw a catena doppia non ne ho provati, ma x 8 mesi ho avuto il tama iron cobra e mi sembrava di pestare sui mattoni
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mar dic 18, 2007 4:37 pm

Questione di tatto (se di tatto si può parlare essendo piedi...)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar dic 18, 2007 4:56 pm

in effetti l'Iron ha la pedana sensibilmente più corta del DW che di contro ha un battente più massiccio ma che cmq grazie appunto alla pedana più lunga ha una sensibilità e velocità maggiore...questo in teoria in quanto alla fine è il feeling che ognuno di noi trova col suo pedale a determinare o meno la scelta verso l'uno o l'altro...inoltre non vale nemmeno i discorso provarli in negozio perchè ad un pedale ci si deve fare il piede suonandoci a casa...spesso cose che riteniamo positive ad una prima prova poi ci risultano negative dopo 6/7 mesi di utilizzo e viceversa...

Anche io ho il catena singola al doppio DW5000 e al momento non la cambierei con nulla al mondo...ho pure provato il 5000 a doppia ma non cambia nulla da mio a singola per cui non vedo motivi per cambiarlo...quanto a cigolii per ora nulla e mi tocco perchè ormai ha 4 anni quel pedale e"qualche"concerto alle spalle con annesse prove...per ora regge però mi sa comprerò uno snodo del poggiatacco di scorta...non si sa mai che qualcosa ceda negli anni...

Ah Violo verifica che il pedale abbia il sistema drive cioè la camma dove si aggrappa la catena sia a denti come quello delle biciclette perchè le prima serie del DW5000 avevano una sede in feltro sintetico tipo quella dell'Iron Cobra...non cambia molto ma è un segno di modello più o meno recente.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Nikraider il mer dic 19, 2007 10:31 am

Io col cobra faccio i doppi colpi con maggiore facilità rispetto al DW 4002, ma il di vù ha le molle che mi piacciono di più rispetto all'IC...

Si, sono malato :P
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Violo il mer dic 19, 2007 10:35 am

Io non ho capito ancora la differenza tra questo:
http://www.thomann.de/it/dw_5002td3_double_pedal.htm

e questo:
http://www.thomann.de/it/dw_5002tdl3_li ... lpedal.htm

Nessuno dei due è AD cioè quello con camma ellittica... quindi tra sti 5000 cosa cambia? Uno sembra avere un qualcosa nei pressi della catena...
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Violo il mer dic 19, 2007 10:36 am

Ah... ovviamente la foto del secondo riprende il pedale per mancini e quindi la sigla L che sta per LEFT. Però il secondo versione per destrorsi è lostesso diverso...cosa cambia?? Anche il prezzo è notevolmente differente...
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il mer dic 19, 2007 10:37 am

Il primo è per destri, il secondo per mancini :D Scherzi a parte.... Non saprei. Lasciameli esaminare (alla fine sarà questione di cuscinetti).
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer dic 19, 2007 2:22 pm

Non cambia nulla da uno all'altro...è solo"speculazione" sul modello da mancini che essendo meno diffuso e meno venduto viene a costare di più...notoriamente il Dw mancino costa un patrimonio...

Inoltre la fate caso la foto della versione per sinistri è ricavata con la funzione"specchio" di un qualunque progamma per elaborazione immagini, ciò testimonia la scarsa diffusione del pedale in oggetto.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Violo il mer dic 19, 2007 3:47 pm

Ciao leano... quello che dici è parzialmente giusto.

Il 5000 in oggetto che sto provando a casa è fatto come quello in foto per mancini... in quanto ha come due cuscinetti in prossimità dell'attacco della catena al pedale mentre l'altro non ce l'ha. Cambia solo quallo?
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer dic 19, 2007 4:05 pm

Ho capito...quelli che dici te sono i dei pesi di bilanciamento della pedana che dovrebbero potersi rimuovere senza troppi problemi, sono una sorta di ulteriore personalizzazione...

In generale una struttura di un pedale non può essere stravolta in maniera clamorosa...son sempre due cuscinetti una catena e un battente...di miracoli se ne fan pochi lì intorno quando usi materiali di prima qualità...se prendi un Dw di 10 anni fa (usato e tenuto bene) e un Dw attuale ad occhi chiusi non senti differenza dopo averli settati secondo il tuo piede...io la vedo così da turbo ad accelerator a belt a cazzi e mazzi e tutto il resto il 99.9% lo fa il piede quando trova il pedale adatto a se...a parole possiamo dire cosa vogliamo del Tama dello Yamaha del Pearl del DW e del Sonor...ma tanto dobbiamo provare e dare il tempo di abituare il nostro piede al pedale...senza dimenticarci di modificare sempre di poco il settaggio per sapere bene quale direzione prendere...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Violo il mer dic 19, 2007 4:59 pm

claro... grazie!
Violo
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer dic 19, 2007 5:10 pm

prego ci mancherebbe...

parla uno che ha è passato da Eliminator(perso)Iron Cobra(scambiato con un Yamaha 9410) per arrivare ad un DW5000..ora son quattro anni che uso principalmente questo(lo Yamaha è in saletta prove)...e ammetto sarei tentato di prendere di nuovo il Pearl per vedere come mi trovo stavolta e per poterlo lavorare un po' di più dei soli sei mesi della volta scorsa...per cui anche ci ho ripensato diverse volte sul pedale da usare... :wink:

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Zolfo il mer dic 19, 2007 5:35 pm

io ho il 5002 TD3 e l'ho pagato 260€ nuovo da loveri (prezzaccio clamoroso :o ) ... di solito si trova a ben di più...

ma quello che ti venderebbero sarebbe per mancini?? non ho capito.... in quel caso se sei destro chiaramente lascia stare :D

magari prova a vedere a quanto lo vende adesso loveri... per me è un pedale fighissimo... che sia td o ad poi cambia poco.... son solo pippe secondo me... basta suonare un po' e ti abitui!

Provalo e poi decidi se puoi... se puoi prenderlo nuovo poi hai anche la garanzia...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche