labatteria.it • Leggi argomento - Tropa de Elite - Riflessioni sulla droga

Tropa de Elite - Riflessioni sulla droga

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mattiadrummer il lun dic 17, 2007 11:25 pm

...mah...continuano a non tornarmi molte cose...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun dic 17, 2007 11:57 pm

souldrum ha scritto:@chinaski
pero' la legalizzazione dell'erba che si vuole fare non riguarda gli altri scopi benefici.....ma il solo fumarla........quindi diventa contradditorio portare l'argomentazione dell'utilita' dell'erba........

era per dire che l'alcol è merda in quanto ammazza (cazzo si usa per sterilizzare)

mentre l'erba viene addirittura usata a scopo curativo, e anoi sembra una cosa da dire uuhhh perché siamo ingoranti duri

pensiamo d avere capito tutto perché abbiamo telecomandi e tastierine, invece siamo talmente ignoranti che ci stiamo autodistruggendo

comunque, labarriera culturale è troppo forte

le loggie giornalistiche hanno usurpato i nostri cervelli e i nostri culi per troppo tempo ormai

e poi dai, due lesbiche o una lesbica e un trans insomma gente figa cazzo di giuda che si slinguazzano in un bar davanti a una mega boccia di campari sono molto molto più trendy di uno che si fa i cazzi suoi in casa propria, con le sue piante, senza alimentare morti sulle strade, coltellate, figli non voluti ecc. ecc. ecc.

e per la patente

sta alla coscienza di ognuno mettersi alla guida in uno stato decente, cosa facciamo il giochino che chi fuma non può guidare a priori...e perchè?

siate onesti, quando alzate il cullo dalla sedia di una cena di lavoro, di svago o in famiglia, e vi mettete al volante, sareste davvero in grado di guidare?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il mar dic 18, 2007 12:23 am

souldrum ha scritto:in quanti, fra chi fuma spinelli, ne fuma 1, masismo 2 al giorno?

Eccolo qua! :)
Soffro d'insonnia da una vita ... meglio farsi una cannetta o prendere una pastiglia di benzodiazepine prima di andare a letto? ;)

Dimenticavo: non fumo sigarette ... :D
Ultima modifica di Signorina Buonasera il mar dic 18, 2007 12:26 am, modificato 1 volta in totale.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda mikiol il mar dic 18, 2007 12:24 am

anch'io...mi son dimenticato di aggiungere che non ho mai fumato una sigaretta..
(da sola)
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar dic 18, 2007 1:17 am

@chinaski
Mi spiace.......non trovo ancora una logica..........saremo anche ignoranti ormai......l'alcool ammazza pure...e questo si sa......l'erba ha proprieta' curative, e anche qui ci siamo.....sta di fatto che:
- 1 bicchiere di vino a tavola, sicuramente non fa male, ma se proprio fa anche bene
- 1 spinello dopo pranzo, fa certamente male ai polmoni e al cervello, quanto male faccia lo lascio dire a chi ha competenza in materia.

A questo punto dico.......
- Vietiamo l'eccesso di alcool, e questa e' una problematica attuale che si sta cercando di risolvere tramite i controlli (mai come negli ultimi mesi sono state ritirate patenti). In poche parole legaliziamo l'alcool solo per cio' che puo' far di salutare, ossia il bicchiere di vino a pasto, e per sterilizzare oggetti.
- Legaliziamo per sfruttarne le capacita' curative, che non e' certo il fumarla, ma forse tutti gli altri derivati della canapa.........
- E gia' che ci siamo, per par condicio, bandiamo anche le sigarette, cosi' si evitano i paragoni con l'erba......

Conseguenze di queste scelte?
che oltre a chi si fa i cannoni, ora ci sono anche i fumatori di sigarette che s'incazzano, perche' comunque l'erba non si potra' fumare.......

@mikiol
guarda...tra li scarichi delle auto e l'erba, e' preferibile l'erba, ma siccome gia' lo scarico ti spacca, perche' continuare a farsi male con l'erba?
O comunque, una volta, con l'erba, non si faceva anche carburante molto meno inquinante?...perfetto...facciamolo......cosi', cosi' dopo non dovrai ciucciarti il monossido generato dalla combustione della benzina, ma ti ciuccierai quello generato dalla combusione dei carburanti derivanti dall'erba, che dovrebbero essere meno nocivi del fumarsi una canna, visto che ci sarebbe anche una maggior dispersione.

Alla fine, pero', tutte le argomentazioni riportate da voi, giustificano la legalizzazione dell'erba per altre applicazioni, e non per fumarla......
Quando la scienza dira' che un cannone d'erba non fa male, e anzi, alle volte fa anche bene....come il bicchiere di vino a pasto, allora potremmo parlare di legalizzazione dell'erba per fumarla.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar dic 18, 2007 1:56 am

ma tu continui a fare un miscuglio di cazzate generaliste scusami tanto soul

ti nascondi dietro al "bicchiere di vino a tavola"

bicchiere di vino a tavola un cazzo

ci sono decine di migliaia di morti per cirrosi ogni anno in Italia, e se sei d'accordo con il discorso "drogati si nasce" come mi pare di capire, fai un confronto dei dati su:

* morti per cirrosi / morti per overdose et similia

* incidenti causa alcol / incidenti causa canne

quando hai tirato le somme, mi dirai "ah ma l'alcol è legale bevono tutti"

e io ti risponderò

se tu sapessi quanta e quale gente fuma..

poi se ti continui a basare su una realtà che nega l'evidenza, perché la *droga* illegale fa comodo va là, e parlo sempre di cose rollabili, il resto si deve combattere, allora vabbé, parlo con un muro

ah ecco poi quella del salutismo è la fregnaccia del secolo. primo, il vino a tavola non è vero un cazzo che fa bene, o meglio, a molta gente fa proprio male

e poi, non vai mai a cena fuori?

aperitivo

vino

amaro

caffè

ammazzacaffè

mangi come un cane

con una cena di quelle ti puoi permettere almeno 50 canne

dolci ne mangi? sai cosa significa l'eccesso di zucchero per l'organismo? e ogni porzione media è eccesso di zucchero

dai su... per favore

c'è una regola molto semplice

quando non si sa di cosa si sta parlando, meglio tacere
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mar dic 18, 2007 10:09 am

ma anzichè continuare co'sta storia dell'alcool (giustificazione trita e ritrita di chi si fa le canne davanti alle osservazioni di chi invece non se le fa), perchè non ci dici perchè ritieni che sia bello sballare e perdere lucidità?

non ho mai sentito dire che la cannabis fumata faccia bene, e sappiamo che ai cannati non gliene frega un cazzo di usarla in un altro modo.
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar dic 18, 2007 10:13 am

@chinaski
forse hai capito male......io non sono assolutamente per il "drogati si nasce" e l'ho spiegato chiaramente nei miei primi reply.......purtroppo lo si diventa e tutto a causa di una serie di circostanze che possono verificarsi.
Non sto dicendo che l'alcool, in generale, fa bene, non l'ho mai detto......ho detto che se proprio, il bicchiere di vino a tavola, puo' far bene, attenendomi al confronto con 1 o 2 spinelli al giorno che, se proprio, non faranno mai bene.
Io ho cercato il paragone a pari livello, poi e' ovvio che se tu mi parli dello spinello al giorno, contro la ciucca del sabato sera, ti do perfettamente ragione perche' non c'e' proporzione.
Io sono certamente per combattere gli eccessi......se si rimane nell'ambito del "non fa male", mi sta bene........
L'alcool puo', volendo (il bicchiere di vino a tavola) non far male, l'erba no.
Hai ragione, c'e' gente a cui anche il bicchiere di vino a pasto fa male, ma se e' per quello c'e' gente che non puo' toccare nemmeno un goccio di latte........allora dobbiamo bandire anche il latte?
Non sono io che mi nascondo dietro al bicchiere di vino, anzi, al contrario noto molta gente che si nasconde dietro a paragoni spropositati, appunto lo spinello contro una ciucca bestiale, o anche le cene con aperitivo, mangiare a piu' non posso, vino, amaro, etc etc etc.....

Se e' per quello, e se ti puo' interessare, ultimamente ho fatto 2 "addii al celibato".......bevendo 2, dico 2, bicchieri di vino in tutta la serata (in entrambe le serate).....e nonostante non dovessi nemmeno guidare, e mangiando normalmente, saltando anche qualche portata....cosa strana per uno come me che una volta aveva la tendenza a esagerare, proprio come dici tu. Sia ben chiaro che in quelle 2 serate c'e' stata anche gente che ha esagerato, e se avesse fatto come me, ma con uno spinello a fine serata, sarebbe stato sicuramente meglio di come poi si e' ridotto, su quello non ci piove.

Alla fine della fola, non capisco perche' si debba legalizzare una cosa solo perche' e' legalizzato l'eccesso di un'altra cosa..........se proprio cerchiamo di bandire l'eccesso in corso.........questo e' cio' che voglio dire.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sniff il mar dic 18, 2007 12:47 pm

Simone67 ha scritto: perchè non ci dici perchè ritieni che sia bello sballare e perdere lucidità?
.

cavolo ma un canna non è un acido...
se fumi uno spinello non sei talmente "fuori" da non riuscire fare nulla...
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Simone67 il mar dic 18, 2007 1:36 pm

e allora che lo fumi a fare?
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sniff il mar dic 18, 2007 8:32 pm

te perchè fumi un sigaro?
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio dic 20, 2007 3:01 am

Simone67 ha scritto:e allora che lo fumi a fare?

no ma scusa qual'è la tua logica?

ti si sta dicendo che farsi tre canne è come bere tre bicchieri di vino

o ci sei, o ci fai, oppure ti piace solo portare avanti le tue idee basate sul sentito dire

qui ci sono fior di persone che fumano tranquillamente e hanno una vita normalissima, e forse meglio di quelli che hanno la tua stessa mentalità, perchè ad agosto coi paraocchi si suda parecchio

chi ha voluto capire ha capito, chi non ha capito vada a sua scelta all'ospizio, a suonare nella banda delle SS, oppure la terza opzione non la posso dire

cazzo, e siamo nel terzo millennio e ancora devo vedere gente che le spara come nel medio evo

zio bono poi uno dice "eh va tutto a puttane"...cristo ma chi dovrebbe reggere la baracca? gente con questa mentalità?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il gio dic 20, 2007 10:02 am

Sniff ha scritto:te perchè fumi un sigaro?

non mi sembra il topic sia sul fumo dei sigari... se non vuoi rispondere non importa

@ chinaski: nervosetto? che c'è? non ti piace ricevere domande? allora ignorale!
non ti ho pestato un callo, non c'è bisogno di mordere.

prima si lasciarti andare a invettive, leggi bene gli interventi di quelli cui inveisci, altrimenti finisci per abbiare alla luna
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il gio dic 20, 2007 1:03 pm

ragazzi ognuno faccia quello che vuole, basta che non faccia male agli altri ne' faccia gesti di cui poi si pentirebbe.

non ho l'auto.non guido.infatti bevo quando e quanto mi va.
mi faccio canne di ottima maria ogni cazzo di volta che mi va (in un mese non arrivo a 3) e non fumo sigarette.
la mia ragazza e' una porca in cerca di sesso il piu' violento possibile
e visto che lei e'bisessuale, ogni tanto LEI cucca delle figone rigorosamente con tette enormi e trombiamo in tre davanti a crocefissi in fiamme.

potro' farmi i SACROSANTI CAZZI MIEI?
io dico di si'...
ormai sappiamo tutti che esagerare col fumare/bere infilarsi un crocefisso nel deretano fa male, uomo avvisato mezzo salvato.
spetta a noi decidere.

poi se vogliamo parlare delle polveri sottili che non vorrei respirare ma respiro (altro che canne) e dei morti sul lavoro (altro che alcool)e sulle stragi del sabato sera (i coglioni che guidano strafatti purtroppo esistono e si deve far qualcosa) io ci sono!
Ultima modifica di patapunfete il gio dic 20, 2007 1:26 pm, modificato 6 volte in totale.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sniff il gio dic 20, 2007 1:06 pm

Simone67 ha scritto:
Sniff ha scritto:te perchè fumi un sigaro?

non mi sembra il topic sia sul fumo dei sigari... se non vuoi rispondere non importa

ma la domanda è legittima
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il gio dic 20, 2007 1:30 pm

Io direi molto legittima.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il gio dic 20, 2007 1:32 pm

Simone67 ha scritto:e allora che lo fumi a fare?

una buona risposta sarebbe: e' rilassante.

una sorta di sigaretta alla camomilla :D

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il gio dic 20, 2007 1:33 pm

si fuma il sigaro perchè ha un buon sapore, come mangiare un pezzo di cioccolata... il fumo del sigaro non raggiunge i polmoni e rimane soltanto in bocca, quindi interessa il gusto come fosse cibo o bevande... non ha alcun effetto sulla psiche se non quella dell'assunzione di una pietanza buona.

posso stare mesi senza fumarne uno, non da assuefazione se non psicologica, come del resto qualsiasi cosa ripetuta ogni giorno.

se per questo fumo anche la pipa, per lo stesso motivo.

se bevo un goccio di troppo, perdo quel minimo di lucidità che invece vorrei sempre mantenere, e quindi bevo pochissimo. non mi farei mai una canna ne assumerei altre sostanze psicotrope in quanto tengo troppo a sapere sempre quello che faccio, anche perchè già ognuno di noi spesso compie atti inconsulti da lucido senza aver bisogno di sbroccare!
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il gio dic 20, 2007 1:35 pm

c'è gente che si fuma le canne per gli stessi motivi da te elencati.

Oltretutto il fumo del sigaro causa danni anche se non scende nei polmoni.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sniff il gio dic 20, 2007 3:14 pm

si.... e aggiungo che fumo e ganja non danno assuefazione fisica, solo psicologia(come il tuo sigaro). per il resto ti posso dare ragione, ma anche il sigaro provoca cancro e quindi "fa male".
poi, è ovvio che non si deve guidare o fare cose in cui serve lucidità dopo aver bevuto questo fantomatico bikkiere di vino e aver fumato uno spinello.

comunque ciò che voglio sottolineare, non confondiamo l'eroina/cocaina/anfetamine/ectasy e qualsiasi altra droga con una canna...
ma credo sia difficile oramai anche perchè c'è tanta di quella informazione a metà o disinformazione da fare skifo.
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio dic 20, 2007 3:41 pm

@Sniff
non confondo la ganja con le altre droghe sintetiche, o comunque piu' pesanti.......
Anzi......ho cercato il paragone fattibile.....
Il "bicchiere di vino a tavola" vs "il cannone dopo il pasto".......e su questo credo che il bicchiere di vino abbia la meglio.
Che poi si continui a pensare che lo spinello non fa male, solo perche' l'erba ha, usato in altri modi, proprieta' curative........beh...la cosa mi fa sorridere......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio dic 20, 2007 4:59 pm

Credo che nessuno qua dica che l'erba non fa male. Penso si voglia solo sottilineare che non fa più male o più bene di un bicchiere di vino...
In fondo il principio che si vuol far passare è (credo) che con la giusta moderazione l'uso di erba nn provoca questi danni grandiosi e che la campagna moralizzatrice contro di essa è di gran lunga esagerata rapportata a quella che dovrebbe essere (e non è) quella contro il vino o gli alcolici in generale.

Questo è quello che ho capito.
Comunque non bevo vino e non fumo spinelli...tsè :tru

;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio dic 20, 2007 8:49 pm

patapunfete ha scritto:la mia ragazza e' una porca in cerca di sesso il piu' violento possibile
e visto che lei e'bisessuale, ogni tanto LEI cucca delle figone rigorosamente con tette enormi e trombiamo in tre davanti a crocefissi in fiamme.

Auhahuauhuahauhuhauhauhauhauhuhauhauhauhuhahu!!!!!!!!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Sniff il ven dic 21, 2007 1:40 am

io non ho mai detto che non fa male...
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda patapunfete il ven dic 21, 2007 10:21 am

Simone67 ha scritto:si fuma il sigaro perchè ha un buon sapore, come mangiare un pezzo di cioccolata... il fumo del sigaro non raggiunge i polmoni e rimane soltanto in bocca,

questa e' una informazione gratuita...
col sigaro il cancro ai polmoni non arriva.
arriva quello alla gola e alla lingua, sia chiaro....

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il ven dic 21, 2007 10:26 am

Simone67 ha scritto:si fuma il sigaro perchè ha un buon sapore, come mangiare un pezzo di cioccolata... il fumo del sigaro non raggiunge i polmoni e rimane soltanto in bocca, quindi interessa il gusto come fosse cibo o bevande... non ha alcun effetto sulla psiche se non quella dell'assunzione di una pietanza buona.

posso stare mesi senza fumarne uno, non da assuefazione se non psicologica, come del resto qualsiasi cosa ripetuta ogni giorno.

se per questo fumo anche la pipa, per lo stesso motivo.

se bevo un goccio di troppo, perdo quel minimo di lucidità che invece vorrei sempre mantenere, e quindi bevo pochissimo. non mi farei mai una canna ne assumerei altre sostanze psicotrope in quanto tengo troppo a sapere sempre quello che faccio, anche perchè già ognuno di noi spesso compie atti inconsulti da lucido senza aver bisogno di sbroccare!

io fumo anche perche' la maria ha un ottimo sapore,oltre a rilassarmi.
e' come bere leggero. non e' una sbronza colossale, puoi anche moderarti,no? :wink:

posso stare ANNI senza fumare canne, e l'ho fatto,senza problemi psicolocigi e simili

secondo me se uno ha una bella testa, anche da ubriaco pesante o strafatto non fai cazzate.
tengo a precisare che anche l'alcol ha effetti sulla psiche,si sappia.
cmq con una canna il programma di amadeus era fantastico:
ciaoooooooooo ciaooooooooooo ciaooooooooo maaaaaareeeeeeeeeeeee :D

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il ven dic 21, 2007 10:27 am

Signorina Buonasera ha scritto:
patapunfete ha scritto:la mia ragazza e' una porca in cerca di sesso il piu' violento possibile

Auhahuauhuahauhuhauhauhauhauhuhauhauhauhuhahu!!!!!!!!!

e' vero, l'ho sparata grossa...
i crocefissi a volte non bruciano :D

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven dic 21, 2007 11:06 am

Simone67 ha scritto:@ chinaski: nervosetto?

molto

non ho mai digerito i fascisti
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il ven dic 21, 2007 11:13 am

concettualmente la dipendenza e la dannosita' del tabacco e' la stessa della marijuana come quella dell'alcool
poi se uno ne abusa o no e' solo questione di quantita',ma mi sembra che la questione vada sulla qualita'.

percio' da oggi solo coca pura!

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda faisim il ven dic 21, 2007 12:15 pm

Ma cos'è il topic dei luoghi comuni?? sembra di parlare con mia madre.....
(apparte chinaski)
Fatevi un giro e andate a scoprire perchè la marijuana è criminalizzata apriteli un pò sti cazzo di occhi!!
Non parliamo di dipendenza che quella la dà anche il vicks sinex, ci sono cose molto più grosse . Basta gurdare un pò di statistiche guardate i morti da tabagismo o alcolismo o di marijuana (troverete un bello 0)
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto