labatteria.it • Leggi argomento - novit? piatti STAGG... come sono!?

novit? piatti STAGG... come sono!?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda erikc il sab set 27, 2003 1:54 pm

Ho visto che su www.controtempo.it hanno aggiunto alle marche die piatti la marca STAGG.... tempo fa mi dissero che x quanto riguarda i china sono uguali a quelli marchiati Whuan.!

cmq qualcuno ha provato a sentire qualche piatto marchiato STAGG!?.. anche crash, charlesto etc.!

i prezzi sembrano buoni, ma qualit? e durata come sono!?

Sito internet http://www.staggmusic.com

:wink:

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il sab set 27, 2003 6:22 pm

...io ho preso un crash della Stagg,lo trovo molto bello..poi , nulla ? indistruggibile, anche un piatto da 100000000 euro se suonato in un certo modo si rompe.....
Ciao e forza Udinese
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simzani il sab set 27, 2003 6:37 pm

Nel negozio dove lavoravo
avevamo dei piatti stagg!
se devo essere sincero erano
veramente pessimi e tutti i piatti
piegavano con le mani molto facilmente...

Buttati sul sicuro : PAISTE !
simzani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sucks il dom set 28, 2003 2:53 pm

erickc vai con gli <u>ufip rough</u>...

http://thefitback.interfree.it
sucks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Freakazoid il lun set 27, 2004 8:20 pm

Io ho comprato su controtempo un crash da 16" ed uno splash da 12" Stagg SH brilliant. Non ? vero che si piegano con le mani e suonano bene, ne sono abbastanza soddisfatto
Freakazoid
battipentole

Messaggioda DrumSolo il lun set 27, 2004 8:36 pm

dopo che avrete provato i DH della stagg vi renderete conto che non sono piatti economici!!!
i dark metal non li ho mai provati, e comunque non si piegano con le mani,anzi!!
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il lun set 27, 2004 9:03 pm

Volevo proprio aprire un post su questi piatti... ho avuto solo un china da 10'' che ho regalato.
Ieri sera per?, preso da un attacco di pigrizia, non ho portato in sala prove il set con cui suono abitualmente e ho usato i piatti che ho trovato: bene, sulla batteria c'era un crash da 17'' (serie Dragon o qualcosa del genere) che mi ha davvero SBALORDITO... fantastico, tanto che oggi mi sono messo a cercarlo in rete.
Secondo me nella fascia economica sono piatti da tenere in considerazione.
E, a costo di passare per un fesso, quel crash aveva un suono che raramente ho trovato in uno dei miei piatti, per quanto ultraprofessionali.
La prossima volta lo rubo.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il sab gen 01, 2005 7:34 pm

Oggi pomeriggio ho consultato i vari cataloghi dei prodotti di marca Stagg(batterie,piatti,chitarre,microfoni,ampli...) e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.Fanno di tutto:piatti,batterie,chitarre,ampli,microfoni....

Non sono prodotti di vertice ma dal mio punto di vista rappresentano un ottimo compromesso qualit?/prezzo.

I piatti di economico hanno solo il prezzo(destinato ad aumentare sicuramente...);sicuramente inferiori ai prodotti di punta Sabian,Paiste ecc (anche perch? ballano 2/300 euro di differenza)ma di certo migliori delle loro serie semiprof.

Insomma credo che Stagg sia la scelta ottimale in campo musicale quando non si ha la possibilit? di acquistare prodotti(nuovi o usati) professionali!!!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mingo il dom gen 02, 2005 2:11 pm

Io ho appena preso un piatto della serie Myra da 16", piatti adatti per fare rock e metal soprattutto; sono soddisfatto, la cosa che mi ha impressionato di pi? ? il volume e l'esplosivit? (deve essere per? colpito con decisione), il suone decade rapidamente, non troppo cmq. La cosa meno positiva ? il suono pi? aspro dei soliti crash e che si avvicina ai china. Del resto vengono fatti in Cina. Cmq , ripeto sono soddisfatto, per il prezzo che ha ? molto difficile trovare di meglio. Penso che comprer? anche il 18", peccato non ci sia un 14" della stessa serie, sarebbe stato micidiale sugli accenti col rullante
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda aneurysm il dom gen 02, 2005 2:53 pm

china da 18 stagg dh euro 80 suona veramente bene e per quel che costa e' un affare!!!!!!!!!!!!
My Drumset
Mapex pro m Drums
Remo powerstoke 3 and Emperor heades
Mapex hardware
mapex Pedals
Zildjian Avedis,Paiste alpha ,Stagg dh Cymbals
aneurysm
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda litie il dom gen 02, 2005 4:51 pm

La serie Myra parte dal 15" per arrivare al 20"...di questa serie sono ottimi lo Splash 12",Crash 17" e Ride 22"

Della serie FURIA invece non so nulla...
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daky il lun gen 03, 2005 1:59 pm

Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se vi seguo penso ormai da piu di un'anno.
Posso dirvi la mia sui piatti stagg,ho provato tutte le serie ke fanno.sono tutte molto valide sopratutto la myra e furia e anke la DH non ? affattp male,propone molte cose carine come molti tipi di ride e molte misure di crash.
Per di + essendo un marchio nuovo i negozianti hanno una scontistica molto elevata su questo materiale.
Se posso consigliarvi tenete d'occhio l'hardware stagg...ha prezzi ottimi e sono di qualit
daky
battipentole

Messaggioda litie il lun gen 03, 2005 4:19 pm

Ciao Daky..cosa mi sai dire sulla serie Furia(su controtmpo c'? un Crash 17" in occasione)???
Mentre gli Sh come sono secondo te???
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daky il mar gen 04, 2005 12:02 am

la serie SH ? quella + economica!la DH comincia gi? a essere buona poi la myra e la furia.
Diciamo che la SH la scarterei a priori ? proprio la serie base per principianti anche se cmq suonano meglio delle varie 302 o zxt paiste e zildjian.
Ho visto anchio l'offerta del 17" su controtempo,il prezzo ? ottimo e ti ritrovi un bel crash pesante,considera che il rock ? il tipo + massiccio degli stagg.gran piatto..ovviamente considerando la marca e il prezzo.
daky
battipentole

Messaggioda litie il mar gen 04, 2005 11:19 am

Ma a me non dispiace la Sh anzi...io adoro i suoni caldi e squillanti.Ho provato i crash Dh e mi sono sembrati buoni...per? ho preferito l sh !!!!Poi si sa va a gusti.S
Sabato ho fatto provare questi piatti ad un carissimo amico batterista appassionato di VINTAGE;se ne ? innamorato infatti in questi giorni faremo un salto da controtempo xk? vuole farsi un set di Sh....che dire,altri batteristi m hanno detto invece che sono piatti orrendi...mahhh...

Del Myra trovo bellissimo il Ride...!

Sono ora curioso di suonare un Furia
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda litie il ven gen 07, 2005 6:44 pm

Oggi mio ? arrivato il Crash da 17" Stagg.E' un BDH-Medium Brilliant

Lo trovo splendido.Ho Gi? Ordinato il 15" ....
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianluca il ven gen 07, 2005 6:50 pm

e delle batterie stagg che mi dite??? Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
gianluca
battipentole

Messaggioda litie il ven gen 07, 2005 6:56 pm

no mai provate...ho scaricato il catalogo dal sito www.staggmusic.com e sembrano belle.Le meccaniche sono robuste e vanno da dio(ho un asta x Crash serie 500)...di + non so dirti.
Controtempo vende a 290? le Stagg TIM+22 mi sembra.Dovrebbe essere il modello base questo.
Ma ci sono anche serie di tutto rispetto .....scaricati il catalogo dal sito ....
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il ven gen 07, 2005 10:40 pm

Freakazoid ha scritto:Io ho comprato su controtempo un crash da 16" ed uno splash da 12" Stagg SH brilliant. Non ? vero che si piegano con le mani e suonano bene, ne sono abbastanza soddisfatto

suonavi nei freakazoidi di modigliana?!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ferni83 il ven ago 19, 2005 11:32 am

litie ha scritto:no mai provate...ho scaricato il catalogo dal sito www.staggmusic.com e sembrano belle.Le meccaniche sono robuste e vanno da dio(ho un asta x Crash serie 500)...di + non so dirti.
Controtempo vende a 290? le Stagg TIM+22 mi sembra.Dovrebbe essere il modello base questo.
Ma ci sono anche serie di tutto rispetto .....scaricati il catalogo dal sito ....

per 300? vendono la Mapex Q e direi che rispetto alla Stagg ? un altro pianeta
ferni83
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il ven ago 19, 2005 11:48 am

MINCHIAAAAAAAAAAA!
Il mio post ? del 2003!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il ven ago 19, 2005 11:55 am

ne ho sentito parlare molto bene, e basandomi solo sulle foto posso dire poco, ma credo stiano diventando una marca buona, con alcune serie, che sembrano davvero niente male.

magari fra qualche anno verranno nominati insieme a ufip e zildjian...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven ago 19, 2005 1:59 pm

Marcaccio ha scritto:Volevo proprio aprire un post su questi piatti... ho avuto solo un china da 10'' che ho regalato.
Ieri sera per?, preso da un attacco di pigrizia, non ho portato in sala prove il set con cui suono abitualmente e ho usato i piatti che ho trovato: bene, sulla batteria c'era un crash da 17'' (serie Dragon o qualcosa del genere) che mi ha davvero SBALORDITO... fantastico, tanto che oggi mi sono messo a cercarlo in rete.
Secondo me nella fascia economica sono piatti da tenere in considerazione.
E, a costo di passare per un fesso, quel crash aveva un suono che raramente ho trovato in uno dei miei piatti, per quanto ultraprofessionali.
La prossima volta lo rubo.

com'era il china 10''?? stavo pensando di comprarlo anche io :D Ma se l'hai regalato posso immaginare quanto suonasse bene :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il ven ago 19, 2005 4:05 pm

Uhm, ho visto sul sito della STAGG che vendono anche i toms singoli.
Quelli delle serie superiori sembrano molto simili agli Yamaha.

Immagine

Sapete se fanno anche i 16" ?
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il ven ago 19, 2005 4:09 pm

:o Iblooccheti sono di sicuto yamaha....mah....A me serve un timpano da 16x16 garnet red...mi linkeresti il sito sulla sezione tom?...grazie infiniite...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven ago 19, 2005 4:26 pm

Ci sono solo i 10!!!!Immagine

Ragazzi voglio diventare endorser Stagg!!!!ImmagineImmagine
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ago 19, 2005 5:44 pm

meglio di niente.. :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il sab ago 20, 2005 10:10 am

ho uno splash 10" MYRA con un suono perfetto (nulla da invidiare gli altri), brillante, davvero bello.......... io ho bisogno di un tom 10" dove li hai visti spidy? il prezzo? da dove si possono comprare?

informations please? :wink: :wink: :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il sab ago 20, 2005 10:11 am

prova a mandare una mail a controtempo
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NitroLori41 il sab dic 29, 2007 1:01 pm

Scusate se "riuppo" dopo più di due anni :D
A me servirebbero due crash per suonare thrash/death metal... che mi consigliate? :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti