labatteria.it • Leggi argomento - crash 16 e 17

crash 16 e 17

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bellabollo il dom gen 02, 2005 5:02 pm

ciao a tutti sono nuovo del forum ho bisogno di un consiglio ho un ride zildjian un crash zildjian 16 e ho appena acquistato un crash ufip class usato 17 (regalo x mio figlio quindi non ho potuto provarlo insieme agli altri) non mi sembra un buon abbinamento anche se il suono del 17 ? buono
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda tommylee85 il dom gen 02, 2005 5:28 pm

scusa, ma cosa vuoi sapere??

i piatti possono stare bene insieme anche se di marche diverse!!
che modello sono gli Zildjian?perch? se sono piatti di scarsa qualit?, allora l'Ufip Class, piatto bellissimo, stoner?, soprattutto per il suo volume che sar? sicuramente pi? alto!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom gen 02, 2005 5:37 pm

purtroppo non so il modello dei zildjian perch? non si legge bene. come dici tu il volume dell'ufip ? un po pi? forte e il timbro ? diverso ma mi sembra siano troppo simili come "nota" non c'? uno stacco di tonalit? (scusami suono le tastiere non la batteria)pensavo di ridare indietro l'ufip e, provandolo insieme agli altri, vedere uno zildjian 18. quanto pu? valere l'ufip e quanto pu? costare lo zildjan?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom gen 02, 2005 5:43 pm

sullo zildjian dovrebbe esserci inciso il modello sopra, prova a guardare
secondo me e' naturale che la nota sia piuttosto simile, c'e' da vedere "quanto" lo e'. comunque se il timbro e' molto diverso per me posson fare il loro lavoro egregiamente.
io per esempio ho un natural da 16 (molto grezzo) e un brilliant 17 (piu' pulito, con piu' sustain..) alla nota non ci ho nemmeno mai pensato...
l'ufip nuovo dovrebbe costare sui 140 euro, lo zildjian non so comunque dipende dalla serie
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il dom gen 02, 2005 5:54 pm

l'ufip 17 che ho preso ? costato 100 euro asta compresa non ha crepe ma esteticamente non ? il massimo ha delle macchie dovute ai colpi???(si possono togliere?)L'ho pagato troppo?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom gen 02, 2005 6:04 pm

guarda, pu? essere che i piatti, avendo anche due misure simili, abbiano anche un suono simile!!
questo non vale sempre, infatti due piatti della stessa misura, ma di una serie o marca diversa, possono avere due suoni molto diversi, e stare bene insieme!!
? tutto relativo al piatto, al tuo orecchio ed al tuo concetto di "stare bene insieme"!!

l'Ufip ? un gran piatto, e dovresti tenerlo, secondo me....
anche gli Zildjian sono bei piatti, ma soltanto quelli delle serie professionali, perch? se hai un piatti di serie economica, non vale niente....

prova a scoprire il modello dello Zildjian, oppure fai una foto e pubblicala qua sul forum, che sicuro ti sapremo dare una risposta!!

ciao ciao
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom gen 02, 2005 6:30 pm

grazie dei consigli cercher? di capire di che modello ? lo zildjian
ciao a tutti
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom gen 02, 2005 6:41 pm

di niente!!
ah, posta pure la foto qua sul forum, in qualche secondo avrai la risposta sul modello!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom gen 02, 2005 11:11 pm

Beh 100 euro per un class 17 con asta secondo me ? un buon prezzo...anzi molto buono...le macchie se non sono chiare di legno di bacchetta non possono derivare dai colpi, un po' di Smac brillacciao se non sono ossidazioni profonde dovrebbe bastare...per il suono falli sentire a tuo figlio sar? lui a decidere se gli vanno bene o meno i due piatti affiancati...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bellabollo il dom gen 02, 2005 11:11 pm

allora ragazzi nel crash di 16 c'? scritto avedis zildjian co genuine ......(non si legge la parola) cjmbals made in usa sapete dirmi se ? buono e se si pu? abbinare al crash 17 ufip class? grazie
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom gen 02, 2005 11:17 pm

Vai tranquillo che Avedis con Class pu? andare molto bene, poi per? bisogna vedere se al batterista l'accoppiata piace...ma dovrebbe sono gran piatti tutti e due...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Leleoak il dom gen 02, 2005 11:20 pm

Il crash ? buono, ma devi sapere che zildjian e ufip insieme non vanno tanto bene, specialmente la serie class. io ho il "17 class e insieme all' avedis, sinceramente non li vedo proprio non vanno neanke con la sabian. per? non ti disperare. ascolta se tuo figlio sta incominciando ora, come piatti vanno + che bene, pi? in la quando sar? in grado di capire il genere ke vuole intraprendere, e specialmente la sonorit? della batteria ke possiede, riuscir? a capire il suono del piatto come lo vuole.
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leleoak il dom gen 02, 2005 11:22 pm

leano ha scritto:Vai tranquillo che Avedis con Class pu? andare molto bene, poi per? bisogna vedere se al batterista l'accoppiata piace...ma dovrebbe sono gran piatti tutti e due...

scusa non voglio ribadire, ma anche se a volte i piatti sono bei piatti e di qualit? elevata, non sempre hanno una sonorit? che vada bene insieme. Come il rapporto tra il suono della batteria e dei piatti.
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il dom gen 02, 2005 11:28 pm

a mio figlio piace tutto ci? che si pu? battere (anche lo splash rolling cinese) io avrei preferito un zildjian 18 per avere uno stacco maggiore tra i due crash per poi in futuro prendere uno splash-crash o crash di 14 sempre zildyian uno stacco di 2 in 2 per avere (correggimi se sbaglio) "note" diverse come se insieme formassero un accordo. spero di non aver sparato una cazzata troppo grossa
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il dom gen 02, 2005 11:35 pm

bellabollo ha scritto:a mio figlio piace tutto ci? che si pu? battere (anche lo splash 10 rolling cinese) io avrei preferito un zildjian 18 per avere uno stacco maggiore tra i due crash per poi in futuro prendere uno splash-crash o crash di 14 sempre zildyian uno stacco di 2 in 2 per avere (correggimi se sbaglio) "note" diverse do mi sol come se insieme formassero un accordo. spero di non aver sparato una cazzata troppo grossa

mmm..mi sa tanto di si!! senti tra il piano e la batteria l'unica cosa che unisce ? uno spartito, per la lettura di note, ke a differenza dal piano una nota, non ? un tasto..quindi un tono, ma ? un tom, o rullante o un accessorio. Non pensare ke i crash si classifichino per note..ci sono batteristi ke usano misure piccole e vicine (es. "14, "15, "16), altri ke usano misure pi? grandi (es. "17, "18, addirittura "19, "20) ti parlo di crash. Poi ci sono anke quelli ke uniscono "16, "17, ma di solito x andare sul sicuro, i piatti in serie di misura (15,16,17...) ? preferibile, appunto x il problema orekkiabilit?, prenderli della stessa marca e serie. Oppure, si portano i piatti insieme e si va a tentativi sul suono. Ma ti ho detto ke li pu? tenere entrambi, anke perch? crash "17+ asta a 100euro ? buono.
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il dom gen 02, 2005 11:36 pm

ad esempio io avrei preferito gli hit-hat ufip usati mio figlio ha preferito i sabian b 8 nuovi perch? il suo maestro ha detto che era meglio cos? "compensando" con un'asta pi? grossa per il timpano (la batteria l'ho comprata dal suo maestro ? una pacific dw ovviamente economica ma bella nuova e ha un buon suono)secondo me l'altra asta reggeva benissimo e gli ufip valevano il doppio ma nessuno ti regala niente e per l'allievo...il maestro ? sempre il maestro...anche se campa anche sul commercio dei vari pezzi...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il dom gen 02, 2005 11:38 pm

non vorrei sembrare guastafeste ...ma credo di si.....
cio? credo che tu l'abbia sparata abbastanza enorme
direi che l'utilizzo delle note nella batteria gi? di suo ? moooolto limitato, e casomai viene applicato ai tamburi ma non ho mai sentito una roba simile per i piatti! anche perch? credo sia impossibile "sentire" la nota di un piatto.
e ancora pi? grossa ? il fatto che facendo dei salti di 2" tra un piatto e l'altro si ottengano dei salti di terze sulle scale musicali come per ottenere un accordo ..... questa ? davvero troppo grossa. anche se fosse possibile identificare la nota di un piatto dipenderebbe da troppi altri fattori oltre il diam.!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leleoak il dom gen 02, 2005 11:45 pm

bellabollo ha scritto:ad esempio io avrei preferito gli hit-hat ufip usati mio figlio ha preferito i sabian b 8 nuovi perch? il suo maestro ha detto che era meglio cos? "compensando" con un'asta pi? grossa per il timpano (la batteria l'ho comprata dal suo maestro ? una pacific dw ovviamente economica ma bella nuova e ha un buon suono)secondo me l'altra asta reggeva benissimo e gli ufip valevano il doppio ma nessuno ti regala niente e per l'allievo...il maestro ? sempre il maestro...anche se campa anche sul commercio dei vari pezzi...

senti, non ti devi far influenzare dagli insegnanti, i b8 sono molto economici, non si possono neanke mettere a confronto con gli ufip, cio? solo con una serie di quest'ultima la rough, quella economica che cmq ha dei suoni carini, per l'inizio, da studio. Cmq la pacific, la conosco a dei suoni sicuramente migliori di altre batterie economiche, anche perk? c'? la "garanzia" dw da dietro. l'asta pi? grossa per il timpano la trovi anke a 40 euro usata, non ? quello il problema, ricordati ke i piatti sono molto importanti, almeno quelli fondamentali devono essere buoni.
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il dom gen 02, 2005 11:50 pm

quindi che faccio cambio l'ufip (a proposito quanto pu? valere e le ossidatute vengono via?) con l'avedis nuovo 17 o 18 oppure??? ditemi la vostra ormai sparo un'altra cazzata: il suono dell'ufip ? scusatemi l'espressione forte deciso e unico quello del zildjan ? come dire "doppio" spero che nono mi prendiate per pazzo ma soprattutto insieme mi sembrano non diversi come vorrei
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il dom gen 02, 2005 11:55 pm

senti insieme all'avedis ci vedrei un altro zildjian della stessa serie o k, insieme ad un ufip, qualunque piatto ufip class o brilliant. cmq non ti disperare, io non so tu, o tuo figlio ke suono cercate, tutte le "case" (ufip, zildjian, sabian,...) fanno piatti definiti o pastosi, secchi, brillanti, ecc..
senti come valore, l'Ufip da "17 io lo venderei non meno di 90 euro. Pensa di listino sta 170euro, vai sul guadagno..se l'hai pagato poco..non vendere l'asta. io ho pagato il mio "17 usato 100euro, (usato x 2 mesi, ha perso tutto quel valore).
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il lun gen 03, 2005 12:04 am

secondo te quindi il set giusto e le misure giuste avendo gi? ride e crash 16 avedis quale sarebbe dando via l'ufip anche per capire in futuro che fare. mio figlio suona da sette mesi ma pesta duro ascolta tutto ci? che ? nu-metal slipknot korn rage s.o.a.d. p.o.d. ecc.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il lun gen 03, 2005 12:07 am

bellabollo ha scritto:secondo te quindi il set giusto e le misure giuste avendo gi? ride e crash 16 avedis quale sarebbe dando via l'ufip anche per capire in futuro che fare. mio figlio suona da sette mesi ma pesta duro ascolta tutto ci? che ? nu-metal slipknot korn rage s.o.a.d. p.o.d. ecc.

sicuramente, pi? in l? ti consiglio come set di fargli usare la z custom, x quel genere spacca!! (cio? va benissimo) l'ufip toglilo, x quel genere lo spaccherebbe in un live! prendi se riesci un z custom altrimenti l'avedis da "17. Cmq ti avviso ke la serie Z CUSTOM ? molto secca, il piatto ? duro e pesante, molto definito, direi troppo definito.
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il lun gen 03, 2005 12:14 am

grazie della dritta anche secondo me ? meglio continuare con zildjian mi consigli avedis anche per splash e china o come credo nel china si pu? anche cambiare marca (ho sentito che ce ne sono di economici niente male)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun gen 03, 2005 12:15 am

Leleoak ha scritto:
bellabollo ha scritto:
ad esempio io avrei preferito gli hit-hat ufip usati mio figlio ha preferito i sabian b 8 nuovi perch? il suo maestro ha detto che era meglio cos? "compensando" con un'asta pi? grossa per il timpano (la batteria l'ho comprata dal suo maestro ? una pacific dw ovviamente economica ma bella nuova e ha un buon suono)secondo me l'altra asta reggeva benissimo e gli ufip valevano il doppio ma nessuno ti regala niente e per l'allievo...il maestro ? sempre il maestro...anche se campa anche sul commercio dei vari pezzi...

senti, non ti devi far influenzare dagli insegnanti, i b8 sono molto economici, non si possono neanke mettere a confronto con gli ufip, <b>cio? solo con una serie di quest'ultima la rough, quella economica che cmq ha dei suoni carini, per l'inizio, da studio</b>. Cmq la pacific, la conosco a dei suoni sicuramente migliori di altre batterie economiche, anche perk? c'? la "garanzia" dw da dietro. l'asta pi? grossa per il timpano la trovi anke a 40 euro usata, non ? quello il problema, ricordati ke i piatti sono molto importanti, almeno quelli fondamentali devono essere buoni.

la rough ? una serie non economica (al pari di bionic, brilliant, natural, original) che adesso non fanno pi?.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Leleoak il lun gen 03, 2005 12:19 am

cassa4 ha scritto:
Leleoak ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by bellabollo</i>

senti, non ti devi far influenzare dagli insegnanti, i b8 sono molto economici, non si possono neanke mettere a confronto con gli ufip, <b>cio? solo con una serie di quest'ultima la rough, quella economica che cmq ha dei suoni carini, per l'inizio, da studio</b>. Cmq la pacific, la conosco a dei suoni sicuramente migliori di altre batterie economiche, anche perk? c'? la "garanzia" dw da dietro. l'asta pi? grossa per il timpano la trovi anke a 40 euro usata, non ? quello il problema, ricordati ke i piatti sono molto importanti, almeno quelli fondamentali devono essere buoni.

la rough ? una serie non economica (al pari di bionic, brilliant, natural, original) che adesso non fanno pi?.

senti se allo stand Ufip, mi hanno detto cos?, non ci posso fare niente, e cmq i suoni rispetto alle altre serie, sono molto a lattina. poi se non ? cos?, scusami!
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il lun gen 03, 2005 12:22 am

su questo permettimi di dissentire! io ho 2 crash rough series, 17" e 18" e li trovo molto belli come suono (assolutamente non lattina!!!): parere personale; quello che non ? personale, ma una cosa oggettiva ? che non ? (era) una serie economica!!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Leleoak il lun gen 03, 2005 12:23 am

bellabollo ha scritto:grazie della dritta anche secondo me ? meglio continuare con zildjian mi consigli avedis anche per splash e china o come credo nel china si pu? anche cambiare marca (ho sentito che ce ne sono di economici niente male)

ormai stanno uscendo un sacco di serie...zxt, zbt, zxt titanium, z planet...un sacco! senti io li ho provati, non tutti ovviamente, sono piatti economici la zxt soprattutto sono anke fragili, pensa mi hanno regalato un crash zxt da "14, l'ho usato in live, ridotto malissimo, suono un genere tranquillo, anke se il suono non mi piaceva, stavo a corto dei miei crash, usato...? uscito storto, l'ho venduto a 50 euro.
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leleoak il lun gen 03, 2005 12:24 am

cassa4 ha scritto:su questo permettimi di dissentire! io ho 2 crash rough series, 17" e 18" e li trovo molto belli come suono (assolutamente non lattina!!!): parere personale; quello che non ? personale, ma una cosa oggettiva ? che non ? (era) una serie economica!!

scusami! io gli ufip ne ho diversi, tutti di diverse serie, in stand di rough mi piaceva molto il china. Senti conosci x caso qualcuno ke si vende ufip class?
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il lun gen 03, 2005 12:27 am

uhm... no! prova a mettere un annuncio nella sezione cerco, oppure guarda su mercatinomusicale
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Leleoak il lun gen 03, 2005 12:32 am

bellabollo ha scritto:Aiuto chi mi risponde???

la risposta te l'ho gi? data. prendi la stessa serie, o cmq vai sulla zildjian buona!
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti