labatteria.it • Leggi argomento - Ebay.. il regno delle fregature..

Ebay.. il regno delle fregature..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda neil_peart il mer gen 02, 2008 11:14 am

Date uno sguardo a questa inserzione..

http://cgi.ebay.it/STREPITOSO-SET-DI-4- ... dZViewItem

Ora io mi domando e mi dico: perchè bisogna mentire in maniera così spudorata?? come si fa a far passare per professionali hh,crash e ride che insieme costano 75€???
mi fanno incazzare ste robe.. ma proprio tanto.. sto coglione di venditore vende i planet Z come fossero gli Z o Z custom..
Mi fa girare troppo i coglioni sta gente.. ma poi ci sono anche persone che le comprano ste cose pensando poi di avere tra le mani un set professionale.. che rabbia.. scusate lo sfogo..

Per la cronaca: gli ho mandato una mail con scritto che è da infami vendere una serie economica spacciandola per una serie professionale. Secondo voi ho fatto male?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mer gen 02, 2008 11:20 am

Secondo me hai fatto bene...se uno si mette a fare una cose simile in quella che è l'equivalente moderno del mercatino di piazza non può sottrarsi a giuste critiche!

almeno non ha messo un alto prezzo di partenza...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer gen 02, 2008 11:51 am

ma è normale, un ignorante nel campo batteristico può intendere come professionale ancheidei planet Z, sta poi a chi compra informarsi e decidere, di sicuro se lui li vende per 170€ è il loro prezzo di mercato e non li fa pagare come degli z custom.
non gli do ragione, ma nemmeno è un truffatore.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer gen 02, 2008 11:56 am

si che lo è! la descrizione è ingannevole! se fosse onesto direbbe che non si tratta di piatti professionali! io non sto iscutendo sul prezzo, ma piuttosto sull'inserzione che è riferita ad un altro prodotto! il venditore parla di piatti professionali e in particolre della serie Z. Non parla dei Planet Z.

Ergo è un truffatore, o se proprio non vi piace truffatore diciamo che è particolarmente disonesto.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer gen 02, 2008 11:59 am

si, disonesto è, hai ragione, però scrive che sono dei planet Z per poi "intortarla" che siano una serie Z.
ma uno se ha cervello capisce e chiede consiglio e poi per 170€ degli Z nuovi di sicuro nn li prendi.. o uno è un idota o è solo ignorante e si fa "fregare"..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mer gen 02, 2008 12:01 pm

se ci facciamo caso solo in Italia ci sono ste cose, io non ho mai visto su ebay americano (e ci guardo tutti i giorni) gente che spaccia due latte per set professionali :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 02, 2008 12:01 pm

io pero' mi pongo un problema.........cosa significa "professionale"?......e dove sta scritto se un prodotto e' o meno "professionale"?
E se per caso, uno che suona la batteria di professione, dovesse suonare quei piatti.........diventano "professionali"?
Avesse chiesto una cifra disumana, anche anche sarebbe stato un truffatore..........ma lui vende semplicemente un prodotto e non racconta balle.......perche' il concetto "professionale" non e' definito da nessuna parte........almeno per quel che riguarda la batteria e accessori......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer gen 02, 2008 12:04 pm

Ho comprato diverse volte da lui e non ho mai avuto problemi...tra l'altro mi e' sembrato anche piuttosto gentile e disponibile nei modi.

Forse e' un po' ingannevole come inserzione ma alla fine la vedo un po' come Flacco.

I truffatori sono ben altra cosa secondo me.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il mer gen 02, 2008 12:21 pm

hai fatto benissimo...secondo me se scriveva "piatti x iniziare" aveva + successo visto che ci cerca piatti pro di certo sa che quelli son tutto fuorchè pro...io poi sinceramente come tutti i neofiti di marche modelli ecc di batterie acustiche vedendo 4 zildjian messi insieme con il librettino con la dicitura pro e 75 euro senza informarmi li avrei anche presi se ne avessi avuto bisogno...ma uno che ne sa e va in cerca di piatti buoni sa di certo che 4 piatti a 75 son delle vere ciofeche...ma è 1 pò ebete il venditore...ha pure il negozio ma cosa gli passa x la mente?
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer gen 02, 2008 12:25 pm

Soul.. perdonami.. ma i sofismi mi sembrano un po' fuori luogo.
Certo, non c'è definizione per un prodotto professionale.. o meglio, esistono differenze tra i vari prodotti che permettono di suddividerli in categorie. Leggendo quello che scrivi sul forum mi sono fatto l'idea che tu ne sappia parecchio di batteria e piatti, ma anche di strumenti in generale.
Io credo che tu sappia le differenze tra le varie categorie di articoli quindi non credo che tu debba roderti il fegato pensando cosa sia professionale o meno. Tu sai che non comprerai mai quei piatti perchè non sono piatti che posso considerarsi professionali. e perchè non sono professionali? perchè differiscono dagli Z che il venditore ha citato per una marea di particolari. Ergo perchè dire che stai comprando un articolo con determinate caratteristiche se poi te ne ritrovi per le mani un altro?

Io non sono un professionista, ammetto i miei limiti, ma mi fa incazzare parecchio vedere che si spacciano articoli per degli altri.
Va bene non ha chiesto una cifra astronomica, ma è il principio che conta.
Non è corretto tutto qui.

Ripeto, non discuto sul prezzo, ma sul fatto che il venditore non è corretto. poi se Ugly beauty ha comprato e si è sempre trovato bene, non posso che pensare: "meglio per te, perchè con te ha fatto la persona onesta, ma per chi vedrà questa inserzione e deciderà di acquistare i piatti non sarà di sicuro una bella sorpresa."
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer gen 02, 2008 12:30 pm

neil_peart ha scritto:Ora io mi domando e mi dico: perchè bisogna mentire in maniera così spudorata?? come si fa a far passare per professionali hh,crash e ride che insieme costano 75€???
mi fanno incazzare ste robe.. ma proprio tanto.. sto coglione di venditore vende i planet Z come fossero gli Z o Z custom..
Mi fa girare troppo i coglioni sta gente.. ma poi ci sono anche persone che le comprano ste cose pensando poi di avere tra le mani un set professionale.. che rabbia.. scusate lo sfogo..

Per la cronaca: gli ho mandato una mail con scritto che è da infami vendere una serie economica spacciandola per una serie professionale. Secondo voi ho fatto male?

hai fatto benissimo a mandargli la mail! per dire, tempo fa acquistai un crash da 16" Z planet e come suono è veramente approssimativo! la Planet Z NON è una serie professionale!!!
anche a me fa girare troppo i co****** la gente disonesta che spaccia delle cose economiche per professionali! :evil:
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer gen 02, 2008 12:49 pm

@neil_peart
ma sai..io ho l'abitudine, e fortunatamente l'ho presa presto questa abitudine, di non guardare la categoria di appartenenza di uno strumento.....ma semplicemente lo strumento com'e', ossia come lo sento e come mi ci trovo suonandolo........
Poi non significa che dei piatti, siccome sono professionali, debbano piacere per forza.......e ci sono piatti, che seppur non professionali, possono piacere anche di piu'........
I piatti professionali (scusate la classificazione, che comunque non capisco) non durano piu' di quelli economici (ecco..sul concetto "economico", per quanto relativo come sempre, c'e' un riferimento un po' piu' preciso che sul "professionale")......ci sono piatti economici che durano una vita, e piatti considerati professionali che si fracassano dopo pochi mesi.......li' il fattore determinante e' un altro.......

Se ci fosse una regola per dire che un piatto e' professionale se ha determinate caratteristiche, e i piatti dell'annuncio non rispettassero tali caratteristiche, ecco che darei del fasullo al venditore.......me nessuno vieta di usare quei piatti a livello "professionale"....

E' anche vero che il piu' delle volte, c'e' piu' gente disposta a far fare affari agli altri, che non il contrario........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mer gen 02, 2008 1:04 pm

souldrum ha scritto:io pero' mi pongo un problema.........cosa significa "professionale"?.....

sono meno professionali rispetto ai Z o ZCustom; un piatto professionale è un piatto che è destinato ad essere usato in quella professione ed è stato curato e seguito nelal lavorazioen rispetto ai piatti economici che sono fatti in serie e buttati la.

gli ho mandato una mail con scritto su

"vorrei ricordarti che non sono piatti PROFESSIONALI ne tantomeno appartengono alla serie Z o Z Custom, sono piatti della serie PlanetZ che è una serie economica.I pacchi delle serie professionali vanno minimo dai 500€ in su.Dovresti cambiare l'inserzione per non essere accusato di truffa"
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer gen 02, 2008 1:07 pm

sta sempre da vedere cosa intende il venditore per professionale. nel campo tecnico quei piatti sicuramente non lo sono.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mer gen 02, 2008 1:17 pm

vabbè i piatti "professionali" sono quelli creati in un certo modo, lavorati a mano e non stampati come quelli, con materiali più pregiati come e altre serie, non della latta come quella dei planet Z, e non c'entra il fatto piace o no, può essere non professionale e non piacere, c'entra il metodo di lavorazione, perchè una ferrari è più pregiata di una fiat? perchè semplicemente è fatta con altri metodi di lavorazione e materiali più pregiati, perchè un rolex costa più e vale più di uno swatch? e potrei andare avanti all infinito :wink:

il fatto che piaccia di più uno Z planet piuttosto che un K custom è un altra storia, che è differente dal fatto che sia professionale o meno :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer gen 02, 2008 2:13 pm

Ma nessuno ha notato che vende "quattro piatti" (ovvero crash, ride, hi-hat bottom e top)?
Da quando il top e il bottom sono due piatti??
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il mer gen 02, 2008 2:20 pm

beh fisicamente lo sono :mrgreen:
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Corey il mer gen 02, 2008 2:29 pm

sai perchè vende bottom e top?
metti che a qualche ragazzo gli serve un secondo crash, usa il bottom da 14'' :x
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer gen 02, 2008 3:41 pm

Mah,per me siamo nel campo del "dolus bonus" e non della truffa.

Comunque chi vuole puo' avvertire direttamente gli offerenti avvertendoli di quello che stanno comprando. :idea:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mer gen 02, 2008 4:11 pm

ecco la sua risposta

I piatti da Lei menzionati riportano sulla confezione la dicitura PLANET Z. Nessun batterista con un minimo di conoscenze musicali sognerebbe di scambiarli con serie Z o Z Custom.
D'altronde il prezzo non lascia dubbi. La dicitura Professionali inoltre è dovuta al fatto che sono prodotti da una casa il cui marchio rappresenta una garanzia e vuole diversificarli da tante altre marche e serie di fabbricazione orientale.
Ultima cosa, La invito gentilmente a non accusarmi di Truffa altrimenti sarò costretto ad agire tramite vie legali. D'altronde nessuno la costringe ad acquistare i miei articoli. Un saluto Marco

io ho solo risposto che non lìho acusato di truffa, non mi va di parlare con uno con le orecchie chiuse.È evidente che se uno non ha una conoscenza "batteristica" si confonde con la serie Z e chi inizia non è che abbia molte conoscenze a riguardo.
vabbè ameno tanto noi non dobbiamo comprarli sti cosi per fortuna :) :arrow: :suk
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Corey il mer gen 02, 2008 4:29 pm

vabbè una cosa è dire che lui è un truffatore, e una cosa è dire che questi piatti non sono professionali
anche io ho tutto il set planet Z
ah no sono z custom :lol: :lol:
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il mer gen 02, 2008 5:19 pm

mi sembra che ti abbia risposto in modo corretto. nessuna persona con un minimo di buon senso compra qualcosa se non se intende. chi non ne capisce di qualcosa e vuole iniziare (parlo in generale) chiede in giro e si informa (mio padre ci ha messo quasi un anno per decidere quale macchina foto acquistare!), altrimenti va tutto a suo rischio e pericolo. la truffa è cosa ben diversa è molto più grave.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer gen 02, 2008 8:30 pm

e aggiungo io che uno che non ne sa di batterie, e acquista su ebay cosi', merita di peggio......anche le vere truffe.........
Non cerchiamo di fare i salvatori della patria quando non e' il caso........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer gen 02, 2008 8:46 pm

La sua risposta e' stato precisa e corretta.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il mer gen 02, 2008 8:51 pm

Facciamo che sono un cazzetto che ama il punk e credo di essere uno sborone, leggo 'st'annuncio e ci casco come un allocco; la responsabilità credo sai di tutti e 2 sia mia che non mi sono informato sia del venditore che mi ha spoacciato per Z la serie PlanetZ

"SERIE Z del marchio Zildjian, particolarmente adatto a quei batteristi che ricercano un suono potente e definito e ricco di armonici, adatto in particolar modo alla musica Rock, Funk, Metal, Progressive..."

la serie Z è cos' però non apparteine al prodotto che vende, magari non è froe però dovrebbe informasi un po' di + no?
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer gen 02, 2008 8:58 pm

nessuna persona con un minimo di buon senso compra qualcosa se non se intende.

di conseguenza, nessuno cade nelle truffe

Non sono un avvocato, forse non e' una truffa, ma mi sembra molto simile a quanto descritto qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicit% ... ngannevole
ma se proprio vogliamo, alla pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa dice...
Il truffatore può carpire la buona fede di una persona per diversi scopi:
[...] vendere un prodotto con pubblicità ingannevole, descrivendolo o ritraendolo come migliore (talvolta diverso) o meno costoso di quanto non sia in realtà.

Ora, il tipo ha scritto
-"Compralo subito" a SOLI 179 EURO!! (ne costa 120 da controtempo porcozzio! ma questo e' il meno)
- che sono piatti professionali (e' la serie piu' economica della zildjian, dai! 40 euro a piatto e state pure a difendere chi dice che sono professionali!?)
- che sono professionali perche' sono zildjian (che cazzo vuol dire?)
- che sono professionali perche' non sono orientali (cos'avra' contro wuhan, turkish, bosphorous...?)
- che sono serie Z (non e' vero)
- che sono 4 piatti (sono 3)

insomma mi sembra la tipica inserzione di ebay dove ci provi e speri che ci caschi qualche pollo

edit:
e aggiungo io che uno che non ne sa di batterie, e acquista su ebay cosi', merita di peggio...

ma cosa stara' li' a fare una legge sulle truffe? forse perche' non siamo sempre infallibili e abbastanza svegli da accorgerci che ce lo stanno mettendo nel sedere?
Stai rovesciando l'onere dell'acquisto dal venditore all'acquirente: secondo te chi vende non ha nessuna responsabilita'?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mer gen 02, 2008 9:30 pm

un conto è cadere nella truffa quando uno pubblica annunci palesemente falsi, ma in questo caso il venditore si mantiene sul margine dell'opinione personale. dai, io non ho mai visto nessuno scrivere "vendo dei piatti planet z che suonano male e vanno bene solo per iniziare, ma dopo 4 mesi ne avrete già le palle piene". lo sanno tutti che su ebay bisogna stare attenti e informarsi.
l'unica cosa sulla quale mi trovo d'accordo può essere il fatto di dichiare i piatti come appartenenti all'ultima serie Z, ma anche questo alla fine, cosa vuol dire? poco più in alto e indicato chiaramente planet z; e anche il fatto di dichiare 4 piatti può essere poco limpido, cioè è fatto chiaramente per depistare, però è altrettanto chiaramente indicato top hi-hat e bottom hi-hat...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer gen 02, 2008 9:34 pm

rispondo ai punti da te elencati:
- il prezzo che ha lui puo' benissimo essere superiore a quello di altri negozi, il fatto che sia "a soli 179 euro" non c'azzecca niente col prezzo di altri negozi, anzi, se proprio e' una lacuna per l'acquirente che non si informa e che potrebbe trovare prezzi piu' vantaggiosi.
- il concetto "professionale" non esiste, qualcuno prima a cercato di dare una propria interpretazione, ma la cosa rimane sempre relativa. Sta di fatto che Zildjian e' una marca quantomeno discretamente rinomata, e i piatti che vende sono marchiati Zildjian.
- "che sono professionali perche' non orientali" l'hai detto tu, non il venditore, che ha voluto specificare appunto la diversificazione da altre marche, visto che il contesto era il marchio Zildjian.
- l'unica cosa che non e' vera (ossia che sono "Z").......ma chi legge l'inserzione riesce benissimo a capire che la serie e' PlanetZ, con una Z ben grossa stampata sul piatto.
- fisicamente sono 4 piatti, quindi la realta' e' questa....e dice anche "hihat top" e hihat bottom".......da qui si capisce benissimo che i 2 piatti formano un unico hihat.

Quindi...l'unica cosa che potrebbe essere lontamanente ingannevole e' la dicitura "serie Z".........ma che e' palesemente smentita dalle foto ben chiare.

Scusatemi, ma come detto gia' da altri, ci sono cose ben piu' assurde su ebay........se il buon neil_peart perde la testa per una cosa del genere, allora per le altre cose cosa fa?.......manda email tutto il giorno?.......e poi dovrebbero pure allungare il giorno a 48 ore..........

Sara'...ma io continuo a ritenerlo un "arrampicarsi sugli specchi"......cercare un qualcosa per far apparire uno come un criminale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mer gen 02, 2008 10:02 pm

Io credo che il negoziante abbia risposto in maniera più che esaustiva e corretta.

Ha messo foto reali di ciò che vende (spesso si mettono solo foto da catalogo: quelle sì, spesso poco chiare) e ha scritto chiaramente a che serie si riferisse.
E poi pure la foto del box-set: inequivocabile.

Internet è uno straordinario strumento che permette a chiunque di informarsi, qualora avesse dei dubbi.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sempro 154 il mer gen 02, 2008 11:38 pm

Se uno compra quella roba non sapendo a cosa va in contro gli sta bene.. bisogna informarsi.. e quest'errore gli insegnerà qualcosa.

Si vede di peggio in giro! Non accaniamoci su questo pover uomo che vuol vendere solo i suoi piatti.

Poi mica è pirla che scrive "non comprate questa merda, sono piatti del cazzo che dopo 2 mesi si spaccano in due e scoprirai che erano fatti di cracker".

E poi di solito uno che ne capisce poco, se è intelligente va in un negozio, non compra su ebay.

Truffatore.. bah..
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto