progdreamer87 ha scritto:il problema ? che con il miuo gruppo abbiamo scritto una canzone con doppio a 160 e non vediamo l'ora di registrarla...quindi non vedo l'ora di arrivare a 160!!!uffa!!!!!!
cioto ha scritto:progdreamer87 ha scritto:
il problema ? che con il miuo gruppo abbiamo scritto una canzone con doppio a 160 e non vediamo l'ora di registrarla...quindi non vedo l'ora di arrivare a 160!!!uffa!!!!!!
Questa e' una cosa che non ha senso, e' come scrivere un pezzo con assoli in tapping quando il chitarrista riesce a fare solo il giro di do. Capisco benissimo che magari vuoi fare delle parti interessanti per soddisfazione tua e per dare una bella base massiccia al pezzo, ma se hai iniziato da poco non avere fretta. Fai pratica, da solo e col gruppo, ma non pretendere di arrivare subito a grandi risultati. Nel frattempo suona nei limiti delle tue potenzialita', anche se questo significa rinunciare qualche volta al doppio pedale.

Quoto in pieno, la fretta e' cattiva consigliera in generecioto ha scritto:Questa e' una cosa che non ha senso, e' come scrivere un pezzo con assoli in tapping quando il chitarrista riesce a fare solo il giro di do. Capisco benissimo che magari vuoi fare delle parti interessanti per soddisfazione tua e per dare una bella base massiccia al pezzo, ma se hai iniziato da poco non avere fretta. Fai pratica, da solo e col gruppo, ma non pretendere di arrivare subito a grandi risultati. Nel frattempo suona nei limiti delle tue potenzialita', anche se questo significa rinunciare qualche volta al doppio pedale.

Cann ha scritto:Arrivo a 200 tenendoli per una 30ina di secondi con colpi precisi ma con poca potenza. Ho volume sotto i 170!

actdrum ha scritto:ho comprato il doppio da 1 mesetto perch? ho iniziato a suonare in un gruppo metal, gi? dopo le prime prove mi ero accorto che non mi ispirava pi? di tanto, adesso, dopo aver sentito questa discussione vado su mercatinomusicale e vendo il doppio e meno male che ne ho comprato uno da poco e usato perch? mi fa veramente cagare!!!
suonare col doppio pedale mi distoglie completamente dal groove e stare a sentire questi discorsi mi sembra di essere tornato a giocare con le Mini 4WD a vedere quale va pi? forte!!!
ragazzi ma cercate di suonare invece di fare step.... per quello ci sono le palestre e ad ogni modo (e a me il metal piace sia suonarlo che soprattutto ascoltarlo) non cercate la velocit? nelle cose che fate... quella viene, prima o poi ma viene, invece il groove il feeling con le pelli ...beh insomma!!!! altra storia davvero, quello te lo fai a forsa di mangiare bacchette e suonare punto e basta!!! non te lo fai con delle belle sudate a pedalare o roba simile!
Con questo non voglio dire che non sia importante tenere delle buone velocit?, per? non basiamoci solo su quello, e soprattutto io ho imparato per esperienza che non conviene prefissarci delle mete vere e proprie perch? si rischia di farsi prendere dalla frette e poi si rischia di sentirsi troppo appagati e di non essere spronati a migliorare una volta raggiunte, quindi se proprio vuoi basare il tuo drumming sulla velocit? col doppio allenati e basta, poi vedi dove arrivi.
IMHO.....come sempre.
GOD SAVE THE GROOVE!!!!

progdreamer87 ha scritto:Cann ha scritto:
Arrivo a 200 tenendoli per una 30ina di secondi con colpi precisi ma con poca potenza. Ho volume sotto i 170!
E quanto tempo ? che suoni con il doppio???

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti