labatteria.it • Leggi argomento - Un consiglio: quanto spendere per set decente?!

Un consiglio: quanto spendere per set decente?!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mote79 il sab gen 05, 2008 12:26 am

Salve!
Sono nuovo del forum, ma cliente di Acustica :)
(mi pare di capire dai mex che ho letto che è un negozio piuttosto apprezzato...)

La mia domanda è:
faccio post-rock (diciamo pure rock, chèmmeglio), e vorrei comprare una batteria decente, non buona, ma nemmeno da studio... insomma, che mi possa andare bene anche nelle serate.
Il set con cui suono è: cassa - 1 timpano - 1 tom (da 13x10) - rullante.

Sono orientato su una Tama... su che modello mi devo orientare? Quanto ci dovrei spendere (il meno possibile)?

Grazie :)
Mote79
battipentole

Messaggioda MikeNRoll il sab gen 05, 2008 12:40 am

bè se la tua idea è di avere tama, la scelta si restringe. prima di tutto chiariamo che una grande casa come tama fa in ogni caso batterie buone di diversa fascia, se vuoi spendere il meno possibile il mio consiglio è di prenderti una imperialstar che è il modello più economico, mentre se vuoi stare su una semi-pro c'è la superstar, altrimenti si sale ai piani alti, con la starclassic, ma siamo fuori dai tuoi criteri. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab gen 05, 2008 12:46 am

Se cerchi con santa pazienza puoi trovare set professionali usati anche con 500 euro...personalmente dovessi comprare un set nuovo(cosa che in ogni caso non farei) mi orienterei attualmente,dato che vuoi Tama, su di una Starclassic Perfomer in betulla che euro più euro meno balla attorno al migliaio di euro.Se vuoi abbandonare Tama c'è la Yamaha Oak Custom di quercia che sta sempre sui 1000/1200 nuova e suona niente male...su quella fascia ci prezzo trovi tantissimi prodotti: Tamburo Formula, Pearl Export,Sonor 3001...gira un po'e fatti consigliare da Leopoldo che ha sempre pazienza di spendere due parole coi clienti.

Se vuoi fare il tamarro puoi farti fare i fusti in plexiglass trasparente da martinazzi del forum e poi assemblarteli te.

Comunque personalmente ti consiglio di cercare dell'usato, spendi molto meno per batterie di 3/4 anni fa che suonano divinamente.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda SIXTYNINE il sab gen 05, 2008 4:28 am

la superstar è un ottima batteria a mio avviso se ci lavori di accordatura...la cassa 22x18 ake scordata ha una botta da paura....(parli cn uo ke le tama le odia!!!!!!!!)la superstar è fascia media e secondo me è quella ke ti ci vuole....buona scelta... :wink:
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il sab gen 05, 2008 10:12 am

Ciao, prendi in considerazione anche la Mapex Pro M, un'ottima batteria...vai dagli amici di Acustica, così vedrai e proverai di persona la tua nuova compagna, visto che sei di Napoli! :D :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mote79 il sab gen 05, 2008 12:17 pm

Grazie :)

Si, un salto da Acustica ce lo farò sicuramente prima di muovermi... ma devo dire che mi avete chiarito notevolmente le idee, e anche offerto una notevole consolazione sui margini di spesa. :D
Quindi, se non sarà Tama, proverò qualcosina di Yamaha o terrò in considerazione la Mapex ;)

Ma invece che ne dite della Tamburo? Ho visto che i prezzi sono decisamente più contenuti... nel giro dell'usato ho visto una TSB JAZZ a 350 euro... Come mai questa differenza di prezzo?
Mote79
battipentole

Messaggioda Nikraider il sab gen 05, 2008 1:04 pm

La cosa migliore è andare da acustica e provare... E li vedi cosa potresti prendere che sia serio per i tuoi orecchi... Io comunque resteri su Tama o Yamaha.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il sab gen 05, 2008 1:15 pm

La Tamburo è una marca italiana,quindi non paghi l'importazione e non paghi tutti gli endorser che invece hanno le altre case produttrici. Io fossi in te opterei per Tamburo oppure anche Pearl Export o Sonor.Comunque quelle nominate anche precedentemente sono tutte grandi marche :wink:
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommaso il sab gen 05, 2008 2:30 pm

ti consiglio anche basix oppure la ludwig accent custom!! Altrimenti tamburo come ha detto qualcuno, diciamo una studio o una formula se vuoi spenede un po' di più
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikiol il sab gen 05, 2008 7:54 pm

una piccola errata corrige a leano: martinazzi non fa piu fusti sciolti da assemblare, ora vende i set interi totalmente customizzabili (http://www.rotodrum.com) oppure vedi quell'altro topic

in qualsiasi caso con 800€ ti porti via il mondo
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mario87 il sab gen 05, 2008 8:16 pm

se hai la pazienza di cercare usato puoi trovare davvero delle grandi occasioni...specialmente a napoli
Push the tempo!!
Mario87
battipentole

Messaggioda tommaso il dom gen 06, 2008 1:56 pm

Per chiarire un attimo le cose; tu quanto vorresti spendere al massimo? Cosa intendi per set decente cioè che utilizzo che ne fai e quanto lo vorresti decente?(ci sono batterie semi -pro e pro tra le decenti) Solo nuovo o anche usato?

:wink:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie