Ho fatto fare ad un amico il cavo ad Y come descritto qui:
http://www.vdrums.com/forum/showthread.php?t=27881
con una resistenzo di 100k
Ho provato sulla mia td12 e funziona quasi bene. Nel senso che ho provato ad attaccarlo un po' su tutti gli ingressi e va, soprattutto usando come pad i pd85-105 e 125.
Poi ho fatto la prova "vera".... Spiego... ho fatto il cavo ad Y esclusivamente per sdoppiare l'ingresso della cassa (kick), dove, invece di metterci il doppio pedale sul kd85 ho aggiunto un kd7 per avere un suono diverso sul piede sinistro (campanaccio effetti strani ecc...).
Modificando il settaggio del tipo di pad (parametro del tipo di trigger per intenderci)collegato funziona con i settaggi di pd8, pd9, pd85, pd105, pd125, pad1, pad2, non (come mi aspettavo) con settaggi di pad che sono mono come ad esempio kd85, kd7, pd6, ecc... Bisogna pestare però parecchio per far sentire il suono del bordo (sia mettendolo sul kd85, che sul kd7).
E qui la domanda...
Non ho ancora trovato il settaggio corretto... Sapete dove si può modificare la sensitivity del rim? Oppure sapete consigliarmi che parametro nella centralina andare a modificare?
Per rispiegare, il problema è sostanzialmente che se si picchia "normale" (almeno per me) il suono è quello della head, se invece si pesta molto fa il suono del rim.
Potrebbe essere che diminuendo la resistenza risolvo il problema?
Grazie.