labatteria.it • Leggi argomento - Veramente bisogno d'aiuto per primo acquisto

Veramente bisogno d'aiuto per primo acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda kindofmagic il lun gen 07, 2008 1:58 pm

Salve ragazzi mi sono appena iscritto al vostro forum così simpatico e ricco di notizie.Ho troppo bisogno del vostro sapere.Voglio cominciare a studiare la nostra mitica batteria e vorrei procedere all'acquisto del mio primo strumento.Girando miriadi di pagine in internet ho buttato la mia attenzione e la mia poca esperienza su: tamburo t5 offerta a 330 euro completa di tutto ma a detta di molti un po fragile yamaha gigamaker a 520 euro anche lei completa di tutto e tama imperialstar IS58HS5 a 428 euro completa di meccaniche ma non di piatti.Vi chiedo "in ginocchio" di aiutarmi perchè non so proprio dove mettere le mani.Cercate di dirmi quanto più possibile su questi tre prodotti e casomai su altre marche da voi conosciute.Accetto qualsiasi tipo di consiglio tutto tutto e mi scuso da subito se per caso ho inserito un argomento già presente nel forum
kindofmagic
battipentole

Messaggioda Mikedream il lun gen 07, 2008 2:05 pm

basix custom :wink:

P.S.: benvenuto :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il lun gen 07, 2008 2:05 pm

Il primo consiglio e' di cercare di prendere qualcosa di usato (in buone condizioni), ma di fascia piu' alta come qualità, cosi' a parita' di spesa con il nuovo (mi sembra di aver capito intorno ai 500 euro) ti ritrovi un batteria che ti accompagna meglio durante il tuo "percorso" di batterista.....per i piatti vale lo stesso discorso, inizia con il procurati un bel ride e un buon charly (usati) e se vuoi un crash......poi a forza di suonare e fare esperienze vedrai che inizierai a capire anche il tuo gusto sui suoni che vuoi ed inizierai ad avere le idee piu' chiare..... :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda themucco il lun gen 07, 2008 2:14 pm

Ma comprati un pad le bacchette ed un metronomo, non capisco perchè se non avete mai preso in mano 2 bacchette abbiate voglia di comprarvi subito una batteria, oltretutto quasi sempre comprate male e se non riuscite rivendete tutto e avete solo perso soldi e tempo, mhà! :oops:
Sarà che ai miei tempi le batterie costavano un botto e si cominciava prima ad andare a lezione da un' insegnante o una scuolo e poi solo dopo se ti prendeva bene facevi un giro per negozi a cercare la migliore batteria "usata" che si trovava. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il lun gen 07, 2008 2:47 pm

La penso anche io come themucco,metti caso che poi non ti piace o non hai voglia di studiare hai speso dei soldi inutilmente.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun gen 07, 2008 2:57 pm

io avrei una tamburo studio master da vendere... misure 20-10-12-14 + rullante 14x5,5. nessun problema ne di meccaniche ne di fusti.. puoi farti un giro sul forum per vedere che è un'ottima batteria.

se sei interessato fammelo sapere che ci possiamo mettere d'accordo. :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Mikedream il lun gen 07, 2008 3:01 pm

io invece ti consiglio al posto che comprarti il pad e basta, che poi di sicuro ti fa passare la voglia, perchè se già non sei convinto una cosa che fa "pak-pak-pak" non ti aiuta, prova invece a suonare per un pò di tempo (poco, non anni o mesi interi) sulla batteria di qualcuno come ho fatto io, poi vedi, se ti prende, ne compri una tua e inizi a spendere soldi per lezioni e così via, sennò lasci stare, e non hai speso manco una lira :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun gen 07, 2008 3:42 pm

Quoto il consiglio degli altri, inizia a studicchiare su un pad e se vedi che la cosa fa per te, se non vuoi un usato, tra quelle da te citate andrei di Gigmaker della Yamaha... io ho il corrispettivo di qualche annetto fa (la YD series) e ci suono ancora... i piatti che ti danno poi sarebbero i Paiste 302 che sono sì economici ma buoni per cominciare spendendo poco (e non sono padelle di latta) :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda kindofmagic il lun gen 07, 2008 4:03 pm

Grazie amici...Vi prego di continuare a scrivermi e soprattutto di recensire le altre batterie che ho citato.Vi sono veramente molto grato :) :)
kindofmagic
battipentole

Messaggioda mikiol il lun gen 07, 2008 5:38 pm

all'inizio -secondo me- puoi spendere ancora meno nella batteria iniziale, se proprio vuoi prenderti una intera...compra roba il più cacao possibile per tenerti basso col budget, tipo massimo 200€ i fusti (quindi cerca usato o va su marche culo come la deep, la altoritmo, mapex q, ecc) e robe del genere, e contemporaneamente vedi se ti piace studiare gli spartiti, il solfeggio, parti per esempio col metodo dante agostini che è facile facile...poi da li segui se ti ispira e falla diventare una vera passione :)
in bocca al lupo
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il lun gen 07, 2008 6:53 pm

Io quoto Pliko che dice un buon usato...tra quelle che hai citato non mi esprimo ho provato solo una volta la tamburo in questione in una sala prove...non mi è piaciuta...
però aggiungo che non credo si debba iniziare con un pad e basta...se uno può comprarsi una batteria ben venga..al massimo poi la rivendi...metà dei soldi li riprendi...se tutti avessimo iniziato su un pad e basta credo che il forum avrebbe la metà di utenti iscritti!! :mrgreen:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun gen 07, 2008 7:57 pm

io la mia tamburo studio con le pelli giuste ed una buona accordatura la faccio suonare davvero bene.. in una sala non è sempre così... (quasi mai a dire il vero :wink: )
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Fatdrumste il mar gen 08, 2008 2:57 pm

Compra un bel set usato! Usalo! Pestalo! Sudalo! :tru :tru :tru
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kindofmagic il dom gen 13, 2008 1:56 pm

Grazie amici....Nessun altro mi da qualche altro consiglio?Io sto orientandomi sulla yamaha gigamaker nella mia zona la stanno vendendo a 520 euro......Grazie ancora
:)
kindofmagic
battipentole

Messaggioda Corey il dom gen 13, 2008 2:00 pm

se per 520 vorresti una gigmaker, allora sbagli di brutto :)
a 520 pleuri trovi batterie usate veramente buone
guarda anche il mercatino del forum
ci sono due batterie molto buone a prezzi insignificanti
la tamburo formula del buon murciao e la studio di danny K
la prima 450 e la seconda 300
se invece vuoi iniziare con una economica consiglio la ramper :lol:
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il dom gen 13, 2008 4:31 pm

ma prenditi la studio master di dannyk...che cacchio ci fai con una gignikko del cavolo? la puoi usare per metterci il tonno in quei fusti della gignikko..mha...la studiomaster a quel prezzo è un affarone..ma se te sei fissato con quella allora affari tuoi...butta all'aria 520 euro e tra un annetto massimo che non la vorrai più vedere quella cagata la venderai a massimo 200 euro(massimo) e devi trovare il fesso che se la prende! :oops:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il dom gen 13, 2008 5:06 pm

Io sono più di cinque anni che ce l'ho (la YD che è la "nonna" della gigmaker) e non l'ho ancora buttata nel cesso :lol: Inoltre metti che ha anche i piatti inclusi (che anche se economici comunque costano qualcosa) e per finire non ci dimentichiemo la qualità delle meccaniche Yamaha che anche sulle serie economiche sono ottime, come set da battaglia e per iniziare ripeto che è ottimo :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda naish il dom gen 13, 2008 5:53 pm

bhe io non sono molto daccordo cn the mucco xkè uno ke vuole iniziare a suonare o meglio approcciarsi cn questo strumento credo ke mettendolo davanti a un pad, bakkette e metronomo..beh..sai ke entusiasmo??Poi la voglia di studiare ti viene qndo ti rendi conto di voler sapere di + ma in compenso sai gia come muoverti su un set. Io ho iniziato direttamente "on drum" a suonikkiare qlke pezzo ma penso proprio ke la voglia di stare su un pad a fare paradiddle,stick control ecc ecc mi sarebbe passata subito la voglia di suonare.
Quindi tra le batteria ke hai elencato beh..tutte hanno dei pro e dei contro :D io suono ancora con una ludwig entry level (Ludwig lc) e una volta cambiato il pellame..suona davvero bene..
Vai di tamburo formula..mi sembra ke qlcno la vendeva stesso sul forum
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 13, 2008 6:36 pm

...ma che pad e pad...al massimo prova una batteria di qualche tuo amico...ma poi prendine una usata,magari di media qualità,in modo che ti possa accompagnare nei primi anni di studio...trovi un sacco di batteria moolto valide con 500 euri...ti consiglio vivamente di guardare quà sul forum...il pad lo userai per studiare,sennò ti esplode la testa...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun gen 14, 2008 6:20 pm

Siamo tutti signori qua dentro, bhò sarà che costano poco le benson o le linko, ma ai miei tempi andavi a lezione e stavi sul pad per almeno un paio di mesi prima di mettere il culo sullo sgabello, comunque faccia quel che vuole i soldi sono i suoi, alla peggio c'è una batteria economica usata a 2 lire nel mercatino in più. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il lun gen 14, 2008 7:25 pm

QUESTA MI HANNO DETTO CHE COSTA POCHISSIMO E SUONA BENE...

Immagine

OPPURE ANCHE DI QUESTA NE HO SENTITO PARLARE MOLTO BENE...

Immagine
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il lun gen 14, 2008 7:25 pm

QUESTA MI HANNO DETTO CHE COSTA POCHISSIMO E SUONA BENE...

Immagine

OPPURE ANCHE DI QUESTA NE HO SENTITO PARLARE MOLTO BENE...

Immagine
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kindofmagic il mar gen 15, 2008 12:34 pm

Complimenti per la serietà degli ultimi messaggi.Veramente professionisti.
kindofmagic
battipentole

Messaggioda sixwise il mar gen 15, 2008 12:35 pm

di niente figurati...se hai bisogno ancora non hai che da chiedere :mrgreen:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 15, 2008 1:55 pm

baduashdausdhausdhuashduas :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il mar gen 15, 2008 2:22 pm

le cose sono 2 o vai sugli usati sopracitati di murciao e dannyk che sono ottimi ad un prezzo davvero ottimo e ti prendi un set di piatti economico (tipo paiste 302o gli altri mille tipo questi che bene o male sono lì) e meccaniche. oppure vai di gigmaker che secondo me non è bruttissima considerando che le meccaniche sono fatte proprio bene e i piatti sono inclusi....però penso convenga restare sugli usati....riesci con la stessa cifra a prenderti tutte le cose come prendendo la gigmaker ma decusamente fatte meglio...devi solo fare qualche ricerca soprattutto qui nel mercatino
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il mar gen 15, 2008 2:33 pm

X-drum standard

Basix Custom

Yamaha Gigmaker

Andrei con una di queste tre.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enryonlymetal il mar gen 15, 2008 7:33 pm

Personalmente prima proverei su altre batterie per almeno 2-3 mesi.Conosco diverse persone che dopo la prima lezione hanno comprato la batteria per poi suonarci 2 volte e tenerla in cantina a prendere la polvere. Se dopo un pò vedi che ti piace allora prendi un buon usato,che conviene.Io avevo preso una batteria nuova a 350 euro e adesso ho speso almeno il doppio per cambiare pelli,piatti e quant'altro,quindi ti sconsiglio questa scelta.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar gen 15, 2008 10:06 pm

La prima delle due batterie/giocattolo suona bene sul serio :o . L'ha regalata il mio bassista a suo figlio, gliela ho accordata per bene e vi assicuro che suona. Non so quanto durerà prima di disfarsi, ma per ora suona.
Pippo
moderatore

Messaggioda giac67 il mer gen 16, 2008 8:27 am

DJM ha scritto:X-drum standard
Basix Custom
Yamaha Gigmaker

Anch'io d'accordo per queste 3, poi come dicono altri, è meglio se almeno riesci a provare qualche set dei tuoi amici. Sul discorso del pad, anch'io sono un po' contro, nel senso che come primo impatto non è che sia molto gratificante, anzi, se una batteria mediocre può farti passare la volglia, un pad e il costo di un maestro te la toglie definitivamente...specialmente a primo acchitto (per themucco: parli di una volta che non si avevano i soldi per la batteria, ma oggi un maestro costa moltodi più di un set semiprofessional, prima che impari qualcosina)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie