labatteria.it • Leggi argomento - Trick doppio pedale

Trick doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 06, 2008 4:10 pm

...guarda,ho suonato su una roytek per anni e non ho mai avuto da dire nulla,anzi quando lo data via perchè nell'altra casa 2 sbatte non mi ci stavano,avrò pianto 2 giorni nonostante la prima starclassic maple nuova di pacca montata...per me è un investimento per il futuro...ti racconto solo una cosa che mi ha fatto cambiare testa...dopo 6 mesi dall'arrivo della mia prima sbatta professionale,sono stato chimato da Luca e Paolo delle iene per il loro tour teatrale...io avevo pochi piatti ed usavo ancora il reggirullo economico...sono andato da Merula,mi sono fatto le mie rate ed ho preso i piatti ed il reggirullo nuovo...ma non il seggiolio...ne avevo uno marcio,ma era sempre andato bene,beh ho tenuto quello...sarà la sfiga o quello che vuoi,ma al primo concerto inportante con loro,si è rotto alla fine ed ho suonato tutto un brano facendo finta di essere seduto,sui talloni con tanto di solo finale...non ti dico la vergogna e l'incazzatura...il giorno dopo comprai in primo 1stChair...che ancora oggi in studio da me non fa una piega...e sono passati 7/8 anni quasi...per il discorso usato ci sta tutto...se trovo un piato ho rullante usato lo compro...la mia Maple Custom scura è usata...nuova quella color legno,ma se l'avessi trovata usata in buono stato la prendevo...tanto con i concerti eccetera,qualche botta gliela dai sempre :oops: ..
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom gen 06, 2008 8:57 pm

Assolutamente prima si cerca un compromesso o si spera di trovare ciò che si cerca nell'usato..io la mia seconda Tamburo Formula l'ho presa per 400 euro sul mercatino musicale due anni fa ormai cassa 4 tom e rullo(venduto poi) ovvio aveva i segni del tempo sopra ma una bella wrappata ed era come nuova di estetica.

certo che poi si suona con quello che si ha per le mani però preferisco non avere la felpa D&G, le scarpe Bikkembergs, il giaccone della North Sails, i pantaloni Richmond, la mutanda Calvin Klein che spunta dalla cintura con la pataccona di Gucci e il telefonino tempestato di strass ma avere quattro aste decenti e della roba da poter vivere tranquillo quando vado per palchi...

Ovviamente questo discorso vuole coinvolgere nessuno degli intervenuti, però quante da volte da Merula vedi bambocci infighettati tutti firmati che comprano accessori e strumentazione scadente perchè"Eh l'altra è cara" oppure si lamentano perchè i microfoni Beringher da 35 euro 3 mic con pinze per asta e valigetta fanno"il rumore della caffettiera al posto di far sentire la voce"....(scena vista al banco da Merula nel maggio del 2007 questa)...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda fudo il lun gen 07, 2008 2:26 pm

vai vai Mattia! facci sognare! :tru
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 07, 2008 2:29 pm

...allora,il mio negoziante non sa ancora nulla...secondo me mi sta bufalando...ma tanto ci perde solo lui...perchè il pedale so dove farmelo arrivare...solo che stamattina ho provato ad uscire,ma l'influenza mi stringe per le palle e visto che Giovedì devo andare a Miano,me ne sto ancora un pochino a letto...Trick sarai mio!!!....e sapete che se mi metto in testa una cosa poi...la compro :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 08, 2008 9:08 pm

mattia se fossi un metallaro con le 2B il tuo negoziante farebbe meno lo stronzo :o :o :o :o

gay :o

vabbè basta, ti chiedo scusa :D :D :D

Ce lo farai un videozzo con il trick vero? :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Corey il gio gen 10, 2008 2:05 pm

novità? :P
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 10, 2008 2:32 pm

....allora...ieri ho sentito il negoziante...non se ne fa nulla,mi tocca cercarli altrove...il fatto è che da ui potevo provarli e poi decidere...da altri mi sa che per sto prodotto devo sganciare subito del grano..mi serve un altro doppio... per spendere un fracco in un 9000 (axis per ora ne ho :D ) ci aggiungo qualcosa e cerco sto benedetto Trick...riuscissi a metterci i piedi sopra almeno 5 minuti sarebbe la cosa migliore...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio gen 10, 2008 2:39 pm

Ma max non conosce nessuno che lo usa?
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 10, 2008 2:43 pm

...no,tra l'altro lui ormai è nel periodo Jazz,non monto niente 2 piatti un pedale punto il resto sono tutte seghe...figurati quando gli ho detto che con gli Axis mi trovo bene...mi ha riso in faccia...se la mena un pò in sto peridodo :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda casellante il sab gen 12, 2008 3:28 am

l'affermazione che le cose più costose sono sempre le migliori la ritengo una cazzata...................... :D
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

Pearl MMX 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - 14x5,5
Mapex Saturn 22x18 - 10x5,5 - 12x6 - 14x12 - 16x14
casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMachine il sab gen 12, 2008 10:39 am

Peccato Mattiadrummer, spero tu riesca a trovarli da qualche altra parte, anche se credo sarà molto difficile e poterli provare prima penso sarà impossibile.
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il mer dic 10, 2008 4:56 pm

riuppo il topic a distanza di quasi un anno per avere qualche informazione...mi sembra che i prezzi si siano decisamente abbassati! :o e ora costano come gli axis...qualcuno ce l'ha? l'ha provati? Mattia te alla fine l'hai preso?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer dic 10, 2008 7:26 pm

visto che hai riaperto. volevo dire che costano un botto per il semlice motivo che tutti i pezzi non sono stampati o di fusione. ma ricavati dal pieno a macchina!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer dic 10, 2008 10:22 pm

Puoi spiegarti meglio?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda NitroLori41 il gio dic 11, 2008 2:18 pm

E in pratica prendi un blocco di materiale e lo fresi fino ad ottenere la forma che vuoi; le frese sono computerizzate (quindi lavori perfetti), ma costa tanto perchè buona parte del blocco iniziale viene eliminato :x
Questa modalità porta ad avere pezzi più resistenti (perchè il prodotto non deve subire sbalzi di temperatura, pressioni e cose così :tru )
Anche alcune parti delle moto sono "ricavate dal pieno" e sono oggetti che fanno sbavare i motociclisti :D

Belli belli, però costano tanto..
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonedrum il gio dic 11, 2008 4:52 pm

Io l'ho provato, lo ha un mio amico, è un ottimo pedale, molto simile all'axis, la botta è la stessa, però non mi convince quella piccola molla nascosta... e per i ricambi .... come si fa?
Cumunque un ottimo pedale ma niente di superiore rispetto all'axis, se non il prezzo... :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda talismano il gio dic 11, 2008 5:00 pm

ok :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio dic 11, 2008 6:02 pm

grande nitro! :wink: mi hai battuto sul tempo, ottima spiegazione!!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il gio dic 11, 2008 6:41 pm

beh se ha la nitro è sicuramente più veloce.... :D
scusate la battura ihihihiih
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer dic 17, 2008 7:10 pm

qualcuno ha qualche informazione su dove si possa comprare un pedale della trick o se qualche negozio italiano li vende?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mer dic 17, 2008 11:22 pm

su ebay internazionale questo pedale si trova in vendita
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 17, 2008 11:56 pm

...ho rinunciato alla fine io...a parte il prezzo...non sono riuscito a trovarli...in questo momento non mi passa manco per la testa...magari in futuro :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il gio dic 18, 2008 2:26 pm

forse ne ho provato uno da Percussion Village boh... era tutto nero, probabile? Comunque se costano così tanto sono fuori discussione... mi tengo l'Eliminator e aspetto l'Axis per l'estate prossima, quando mio padre tornerà allegramente dagli USA con qualche bel regalino nella valigia :D
Pensate che in un negozio di Boston mi ha preso: Hit-Hat Sabian HHX stage 14"+ splash Sabian AAX 8" + 4 paia di Pro Mark, spendendo in tutto (tradotto il euro) circa 350€... che non so se bastano solo per comprare l'Hats in Italia!!
Speriamo siano così accessibili anche sti Axis da quelle parti!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 2:39 pm

ma qui non sono axis! :D sono i trick... :D , simili ma non lo stesso pedale...ho visto nel sito ufficiale la sezione shop e i prezzi si sono abbassati notevolmente il dominator dovrebbe costare 450€..(non è poco ma non sono 1000!)

@lidel79: ora cerco grazie...
@ mattia : se lo prendo vi dirò com'è.. :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il gio dic 18, 2008 3:39 pm

Ricordiamo che la serie DOMINATOR è inferiore sia ai prov1 che agli axis X o A che sia, per soli 100 euro in meno non conviene, facendo una spesa così grossa indendo :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 3:42 pm

:oops: per cui se uno devo spendere a sto punto dici me piglio il pro 1-v oppure A longboard? sinceramente, in fatto di inferiorità si parla di regolazioni giusto?

tanto lo sai che per ora il mio cobra non lo lascio. 8)
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il gio dic 18, 2008 3:47 pm

Di regolazioni pare uguale al pro v1 ma in questo caso parliamo di robustezza.. è un pochino scarno e senza la pedana di equilibrio sotto il pedale... questo è un grosso difetto...
ecco un link del prov1 bigfoot (il migliore) da dove è possibile acquistarlo:
http://accessories.musiciansfriend.com/ ... sku=482299
Mentre questo è il Dominator, si possono notare le notevoli differenze, anche questo acquistabile dal link:
http://www.interstatemusic.com/webapp/w ... =900233244

L'iron non lo lascio neppure io :D anche se ora lo sto trascurando per motivi ovvi
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 3:57 pm

:D :D :D :D

dò un'occhiata...azz, me sa che ho la febbre...(:x )
ah...na cosa....ma io col bigfoot che ci faccio..cioé ho il 42, non è lo stesso prendere il prov1? :?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il gio dic 18, 2008 4:06 pm

il bigfoot sarebbe come la versione long board degli axis, io ho il 39... ci navigo dentro ahahaha!
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il gio dic 18, 2008 4:09 pm

:mrgreen: :D :mrgreen: :mrgreen: :D :mrgreen: :D :D

allora mi faccio una bella idea su cosa prendere:
sono dubbioso tra trick, axis e gibraltar (tipo intruder)
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche