labatteria.it • Leggi argomento - Tropa de Elite - Riflessioni sulla droga

Tropa de Elite - Riflessioni sulla droga

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il mer gen 02, 2008 12:39 am

@chinaski
hai ragione......ho portato l'esempio sbagliato, citando l'ubriacone...........comunque il concetto non cambia......la gente puo' comunque battezzare la gente come tossica, solo al vederla rullare uno spino in piazza.
Per il resto pero' non attacca piu' con me........io non ho offeso nessuno, e non mi pongo il problema di doverlo/volerlo fare.......sto cercando di trattare un tema delicato, con la giusta delicatezza.........
Il tuo tono pero' pare mostrare una mancanza di questa delicatezza, anzi, ha piu' somiglianza con posizioni che tu stesso condanni........quindi me ne esco dalla discussione, e ne rientrerò quando i toni torneranno alla normalità.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer gen 02, 2008 4:35 am

banko ha scritto:Chinaski, così mi fai solo vergognare di pensarla come te su questa cosa.

"colloso falso perbenismo dei neofascisti"? Ma dai via.............

Dici che lui è ignorante in materia, e noi a parte che fumare cosa s'è fatto, un corso? :a: :a:

Devo quotare la sua onesta' intellettuale.
Bravo banko.
:a:

Non confondiamo il (neo)fascismo con il semplice ordine e salutismo.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer gen 02, 2008 8:19 am

chinaski ha scritto:
Simone67 ha scritto:lanci accuse false... [cut] ...se non ti riesce partecipare ai forum mantenendo un comportamento civile, astieniti.

tu hai un modo di porti alquanto irritante

non sai un cazzo dell'argomento, vuoi solo sfoggiare il tipico colloso falso perbenismo dei neo fascisti, parli per sentito dire, sei ignorante in materia, non sai un cazzo di canne (meno male, tu si che sbroccheresti), ma continui a parlare basandoti su una realta' dei fatti che a sua volta si basa su una cultura che vieta la cannabis ma accetta l'alcol, e a casa mia questa si chiama ignoranza, ti basi su leggi che permettono il FALSO IN BILANCIO ma non di avere 10 grammi di fumo in tasca, pero' vuoi avere l'ultima parola, giudichi ma non lo ammetti, e anche questo é tipico di quelli come te, avete sempre bisogno di pararvi il davanti con qualcosa, si sa mai che arrivi qualche sbotto di merda, in definitiva sei come un uomo di neanderthal che vuole parlare di filosofia, e mi vieni a dire di astenermi?

il prossimo treno per Lourdes parte tra due ore

vai figliolo, la speranza non muore mai ;)

@ soul: vedi che anche tu offendi? lui dice UNA canna e tu parli di bere molto e ubriacone

porco zio si parla di una canna, di una fumatina, esattamente come fiumi di pirla si fanno la BEVUTINA al bar la sera, oltre al bicchiere di vino (uno eh?) a tavola, il caffé corretto e tutto in una bella, ignorantissima, puzzolente legalita' di comodo

a questo punto non posso che chiedere l'intervento dei moderatori

che dovrei fare? rispondergli e amplificare la rissa? cadere nel suo gioco?
lasciar perdere e tollerare la sua arroganza e propotenza?

non è questo un tono da forum, e nessuno deve essere sottoposto ad aggressioni di questo tipo.

non è la prima volta, e tutti lo sanno: ripeto che se questo tizio non sa stare nei forum, deve starne fuori.
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 02, 2008 10:00 am

io non sono perfetto

anzi

PERO'

diro' sempre in faccia quello che penso

i modi?

le capre si trattano a calci in culo, con gli ottusi si alza la voce

certo, poi c'é il ban

tutto previsto, preferisco dire quello che penso che cancellare quel che ho scritto mettendo una faccina idiota come fai tu simone67

questo sono io, sono sempre stato cosi', saro' sempre cosi', e l'ho sempre pagata ma mi sento migliore di chi ritratta, di chi rimangia, di chi parla senza sapere

se ci fate caso, io tratto solo argomenti che ritengo di conoscere, e se un simone67 vuole parlare di canne con lo spirito perbenista di famiglia cristiana dando giudizi ma in modo velato perché é fascistically correct, io rispondo come so fare

e adesso vado a farmi un bel cannone
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer gen 02, 2008 10:22 am

Chinaski: per cortesia rilassati, siamo solo al 2 gennaio e sarebbe bello iniziare l'anno in modo più tranquillo.
Pippo
moderatore

Messaggioda banko il mer gen 02, 2008 12:00 pm

Mah, sinceramente non capisco il voler tirare in ballo il fascismo o famiglia cristiana. E' vero, la nostra società è alquanto ipocrita: ti vende alcool e sigarette dicendo però che uccidono, ma se ti fai una canna ti dà del tossico e ti espone alla berlina. E in questo la morale cattolica aiuta parecchio, va detto. Chissà, forse un giorno il proibizionismo della mariuana finirà come è finito quello dell'alcol degli anni '30, capiremo che mezz'ora in macchina sui viali fa più male ai polmoni di due canne, e tra trent'anni alla coop comprerò due cassette di birra e due grammi di Super Skank. Lo spero ma ci credo poco....

Questo però non vuol dire che se Simone non s'è mi fatto una canna perchè tiene alla sua lucidità, debba essere fascista o parente di Ruini. Insomma il fatto che uno, per non aver apprezzato o voluto provare il piacere dell'erba, debba essere un ostacolo all'evoluzione della specie, non mi sembra così immediato. Poi magari Simone sul comodino ha un santino di PadrePio e uno del Dvce, e allora mi impegno pubblicamente a percorrere i pochi km che ci separano per recapitargli una manica di nocchini terapeutici; altrimenti, se volesse venir meno ai suoi principi, ci facciamo due chiacchere, una birra e un paio di tromboni, e via. Nessun problema....:a: :a:

O ragazzi, e datevi una calmata! :a: (volevo dire fatevi una canna ma ci ho ripensato)
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mer gen 02, 2008 12:51 pm

chinaski ha scritto:io non sono perfetto

anzi

PERO'

diro' sempre in faccia quello che penso

i modi?

le capre si trattano a calci in culo, con gli ottusi si alza la voce

certo, poi c'é il ban

tutto previsto, preferisco dire quello che penso che cancellare quel che ho scritto mettendo una faccina idiota come fai tu simone67

questo sono io, sono sempre stato cosi', saro' sempre cosi', e l'ho sempre pagata ma mi sento migliore di chi ritratta, di chi rimangia, di chi parla senza sapere

se ci fate caso, io tratto solo argomenti che ritengo di conoscere, e se un simone67 vuole parlare di canne con lo spirito perbenista di famiglia cristiana dando giudizi ma in modo velato perché é fascistically correct, io rispondo come so fare

e adesso vado a farmi un bel cannone

aiutami a capire: stai cercando di intimidirmi?

mamma mia che paura...
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il mer gen 02, 2008 1:45 pm

Chinaski, ti invito a essere meno aggressivo e provocatore, puoi esporre tranquillamente tutti i tuoi pensieri senza offendere o mettere alla gogna chi non la pensa come te.
Se non dovessi riuscire a farlo saro' mio malgrado costretto a sospenderti dal forum.
Primo e ultimo avviso...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Il temibile Joe il mer gen 02, 2008 1:54 pm

In questi casi altro che canne...dovrebbero sedarvi a voi...

Ma è il caso di arrivare a questi toni?C'è modo e modo,se fossimo faccia a faccia probabilmente si sarebbe già arrivati alle mani...(avevo scritto GIUNTI ALLE MANI ma è meglio evitare doppi sensi :D )

Personalmente trovo disgustoso che lo stato mi dica "non puoi fumare questo, calarti quest'altro" e via dicendo.D'accordissimo invece sulle severissime limitazioni per quanto riguarda l'essere sbronzi o comunque non lucidi alla guida,perchè lì ci vanno di mezzo gli altri.

Se io voglio strafarmi di canne(mai toccata una) o fumarmi una stecca di marlboro(men che meno) una ciucca bestiale(quella sì :D ) o farmi un risottino con certi fungheti(sarei curioso di provare), sono affari vostri?NO finchè lo faccio nella tranquillità della mia casetta, o in qualsiasi altro posto/modo in cui non potrei danneggiare/offendere/dar fastidio a nessuno.

"E ma le canne fanno male"-->chissenefotte.è una mia libera scelta quella di logorarmi il corpo,così come è una scelta quella di strafogarsi di cucina grassa e unta(e quella italiana qui spicca)e di morire a 40 anni col cuore saturo di colesterolo.Sì alle campagne informative"questo e quest'altro fanno male, stai attento e non esagerare" ma no al divieto assoluto.altrimenti dovremmo chiudere tutti i ristoranti e bandire tutti quei piatti succulenti che possiamo trovare nella nostra penisola.

Quello che voglio dire è che negarmi di potermi somministrare QUALSIASI COSA,fosse anche benzina,veleno per topi o parmigiano per endovena,è assolutamente contro la mia libertà personale.Ma se quando sono strafatto faccio del male a qualcuno, allora merito la peggiore delle punizioni, perchè sono un bastardo CHE NON HA SAPUTO REGOLARSI.E per imparare a regolarsi c'è solo la lotta all'ignoranza e il buonsenso.

@simone67:tu chiedi perchè uno sente il bisogno di "sballare";qualcuno potrebbe chiederti perchè TU non lo senti.Capisco che puoi vedere le cosiddette "fughe dalla realtà" come il bisogno di qualcuno che non si sente bene con se stesso e blablabla.per carità, ci sono anche questi casi, e per quanto riguarda la maggior parte degli utenti della droga pesante probabilmente è così.infatti se non muoiono prima, molti cercano di disintossicarsi,pochissimi vivono il loro rapporto con le suddette sostanza serenamente.Ma di questo preferisco parlare poco perchè la mia famiglia c'è passata,e non voglio esporre fatti personali.

Io cerco lo sballo perchè mi piace la sensazione che dà.come a te (e a me) piace suonare la batteria.come ti può piacere legger un buon libro,vedere un bel film, fare un bel giro in moto.Se non sono pericoloso, dato che quando bevo non mi è mai saltato in mente, nemmeno quando mi rotolavo per terra cantando "Help" dei beatles, di mettermi alla guida,neanche della bicicletta(Infatti quella volta sono adato a casa a piedi. :D),perchè devi negarmi il diritto di sentirmi come voglio(non dico apposta "bene" per non citare i problemi di salute di cui ho già parlato)?che diritto hai di dirmi "le canne non puoi fartele"?

e per chi se lo fosse scordato, non ho mai fumato nulla in vita mia. :)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il mer gen 02, 2008 6:51 pm

Il temibile Joe ha scritto:
@simone67:tu chiedi perchè uno sente il bisogno di "sballare";qualcuno potrebbe chiederti perchè TU non lo senti.

voglio provare sensazioni, voglio mettermi alla prova, voglio disciplinarmi per migliorare (per es.: studiare tutti i giorni per imparare a suonare la batteria) ma voglio farlo nel pieno delle mie facoltà, voglio recepire tutto senza nessuna sostanza intermediaria.

è come se uno volesse fare potenziamento fisico usando sostanze: è troppo comodo, non ottieni risultati col tuo solo sforzo, ma utilizzando sostanze artificiali.

assomiglierebbe ad un'ascesa in montagna faticosissima ma vissuta cercando di non pensarci, senza usare la consapevolezza della fatica della salita, un passo dopo l'altro frutto soltanto della tua forza di volontà.

se ti distrai, se non ci pensi, se pensi soltanto ad arrivare e riposarti finisci per non vivere il momento presente, da solo con la tua forza d'animo... in pratica non ti matura, non ti fa crescere, non ti serve a nulla.

la consapevolezza piena fa crescere, le difficoltà, la fatica fa crescere

ecco perchè voglio e debbo mantenermi sempre lucido
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer gen 02, 2008 7:15 pm

Fino a quando uno non mi rompe gli zebedei, non ruba né scippa, non investe persone sulle strisce pedonali, non causa incidenti stradali e non costa alcunché al servizio sanitario nazionale, per quanto mi riguarda può fare quel casio che gli pare.
Manco a me piace "sballare", ma anche con le canne è difficile "sballare" (chi ricorda la scena di Nanni Moretti in "Io sono un autarchico"?) se non volendolo: a quel punto uno sballo vale l'altro.
A proposito: mi rendo conto che il paragone potrebbe sembrare azzardato, ma un altro che vuole mantenersi sempre lucido a tutti i costi è Fidel Castro, che si è fatto operare al menisco senza anestesia per non "sballare" :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 07, 2008 1:57 am

banko ha scritto:Mah, sinceramente non capisco il voler tirare in ballo [] famiglia cristiana.

Son daccordo, è un giornale di merda e meriterebbe di non essere citato! 8) :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il lun gen 07, 2008 2:04 am

Simone67 ha scritto:voglio provare sensazioni, voglio mettermi alla prova, voglio disciplinarmi per migliorare (per es.: studiare tutti i giorni per imparare a suonare la batteria) ma voglio farlo nel pieno delle mie facoltà, voglio recepire tutto senza nessuna sostanza intermediaria.
[Cut]

Giustissimo, è bellissimo che tu possa scegliere questo, vero? Ma è altrettanto bello che le altre persone in quanto *diverse* da te possan scegliere quel che cazzo pare a loro, e che possan decidere per loro in tutta coscenza senza sentirsi giudicate da te ... non credi? ;)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il lun gen 07, 2008 8:47 am

in effetti anche io vorrei evitare di essere giudicato da te... ma a quanto pare non riesco a spiegarmi quando scrivo...

io non ho mai giudicato nessuno, in nessun post precedente... forse ti confondi con qualcun altro

io stavo rispondendo ad una domanda precisa, forse faresti meglio a darti una calmata e leggere con più attenzione
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikiol il lun gen 07, 2008 9:58 pm

pensate che ormai per parecchie cose...non le riesci a capire se non sei sballato (per usare un termine stereotipato)

la mia filosofia ed etica di vita, se non avessi iniziato a fumare sarebbe una merda.
sarei razionale, piu freddo; sarei asettico nei confronti dell'arte; sarei distaccato nei confronti della natura e degli animali; e avrei già meno capelli e più stress.

non si tratta dello sballo di una sera, si tratta di una filosofia profonda, di un modo d'essere che la civiltà occidentale oggi condanna e allontana.
io detesto il binge drinkin, mi dispiace la gente che vomita perchè beve troppo e tutti quei cazzoni che si fanno di coca o di paste per andare avanti a ballare tutta la notte.

ma qui si sta parlando (ormai) di cannabis...e come sempre se vissuta con consapevolezza, è una delle piu belle esperienze che può capitare.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar gen 08, 2008 1:50 am

@mikiol
se devi fumare per tutte quelle cose, allora sei messo proprio male..... :wink:
Per il resto sei liberissimo di pensare e fare come meglio credi, sempre nel rispetto di chi ti sta attorno.......ma che la cannabis sia una delle piu' belle esperienze che possa capitare.......tienitelo per te......per altri non e' cosi'.......per me non e' stato cosi' ad eempio......e infatti non la fumo.....che significa? che non riesco a vivere e ad apprezzare le belle esperienze?.........
In questo caso forse e' il contrario, visto che tu, a mente lucida, dici di non riuscire a farlo......oppure ho capito male io? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mar gen 08, 2008 8:22 am

mikiol ha scritto:pensate che ormai per parecchie cose...non le riesci a capire se non sei sballato

quindi non riesci ad apprezzare le cose belle senza essere sotto l'effetto di sostanze?

ti dirò che la cosa non mi stupisce, ovviamente non per te, visto che non ti conosco, ma perchè penso che questo rappresenti uno degli aspetti della questione.

La società moderna è caratterizzata dall'aumento del tempo libero ma è sempre più difficile riuscire ad occuparlo. la noia è sempre dietro l'angolo e molte delle scelte vengono fatte proprio per combattere la noia, ivi compreso l'utilizzo di sostanze varie.

per tornare invece a quello che scrivi te, capisco quello che vuoi dire, visto che è abbastanza diffusa la pratica di assumere droghe per ampliare le percezioni (per es. gli sciamani o gli stregoni pellirosse che tramite l'uso di sostanze entravano in contatto con il mondo ultraterreno) ma ritengo che esista altrettanto la possibilità di ottenere la stessa sensibilità da te indicata senza usare niente, soltanto utilizzando i propri sensi "lucidi".

anche perchè non mi risulta che michelangelo o raffaello dipingessero sotto effetto della cannabis, o che leonardo progettasse le sue invenzioni dopo aver masticato peyote :D
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 08, 2008 10:01 am

Simone67 ha scritto:in effetti anche io vorrei evitare di essere giudicato da te... ma a quanto pare non riesco a spiegarmi quando scrivo...

io non ho mai giudicato nessuno, in nessun post precedente... forse ti confondi con qualcun altro

io stavo rispondendo ad una domanda precisa, forse faresti meglio a darti una calmata e leggere con più attenzione

So leggere tra le righe: parli con l'atteggiamento di chi disprezza, perchè evidentemente ha già giudicato ...

Per quanto riguarda gli inviti a leggere meglio ... perchè dovrei darmi una calmata? Che fai, parli bene e razzoli male? Dov'è che in ciò che ho scritto ho esibito un atteggiamento tale da meritarmi un invito alla calma? :)

A disposizione ... LOL ... :)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 08, 2008 10:48 am

@Signorina Buonasera
non entro nella questione tra te e Simone67........ma ti ricordo che il voler sempre leggere tra le righe, e l'esser convinto di saperlo fare sempre, e' una delle ragioni della rovina del mondo......il solito discorso "io penso che tu pensi che io penso"........ :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mar gen 08, 2008 10:58 am

condivido souldrum, che può permettersi maggiore tranquillità nelle risposte, visto che non viene sistematicamente equivocato come succede a me

@ signorina buonasera:
forse ho esagerato a leggere un certo astio nel tuo intervento "quotato" ma ci hai scritto che io giudico, e invece non l'ho mai fatto.

tu leggi fra le righe, ma ti dimentichi di leggere LE RIGHE.

mi sono un po' stufato di chiarire i miei interventi, gradirei che la gente li leggesse per quello che c'è scritto

ovviamente io ho le mie opinioni personali, e valuto la gente come mi pare e piace... ma ripeto che questo riguarda me e mi sono guardato bene da esprimere giudizi, soprattutto in questo topic e su questo argomento
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 08, 2008 2:17 pm

Simone67 ha scritto:@ signorina buonasera:
forse ho esagerato a leggere un certo astio nel tuo intervento "quotato" ma ci hai scritto che io giudico, e invece non l'ho mai fatto.

Ok, possiam tornare indietro, mi spiace tu abbia notato dell'astio (inesistente) nella mia risposta, credo sia dovuto al difficile rapporto che il sottoscritto ha con la Lingua italiana! :)
Per fami perdonare ti pagherò un pompino dal troione o dal travestito che più ti piace! :D

EDITO:
Non si sa mai, ma preciso che quest'ultima era una battuta ... spero non venga presa come un sottile modo di dare del vecho che va a puttane/travestiti ... :) niente di tutto questo, è solo una battuta!

tu leggi fra le righe, ma ti dimentichi di leggere LE RIGHE.

Le righe non si leggono: si pippano! [questa citazione è marcia ed ardua da individuare ... provateci! :) ]
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 08, 2008 5:14 pm

....secondo me bisognerebbe parlare solo di cazzate sul forum...non ho mai visto un discorso serio avere un decorso decente...ve la prendete sempre sul personale...uffi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer gen 09, 2008 8:31 am

beh, diciamo che se si parla del tempo è difficile arrivare alla polemica... l'importante è mantenere un livello civile e cercare di evitare gli equivoci: se si scrive in buona fede e senza voler prevaricare sugli altri, allora si possono affrontare anche temi delicati, che aiutano tutti a maturare ed ampliare i propri orizzonti e le proprie conoscenze

salvo alcuni casi, su questo forum tutti ci atteniamo a questi criteri, anche se può succedere di scaldarsi troppo, talvolta, ma senza cattiveria
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto