labatteria.it • Leggi argomento - Rullo nuovo - Vinnie,Ian o Joey ???

Rullo nuovo - Vinnie,Ian o Joey ???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Quale rullo tra...

Vinnie Paul - 14" x 8" - acero
11
23%
Joey Jordison - 13" x 6,5" - acciaio
4
9%
Ian Paice - 14" x 6,5" - acciaio
32
68%

Voti totali : 47

Messaggioda Marco Aquila il gio gen 10, 2008 10:10 am

..ho un pò di soldini e volevo provare a fare l'acquisto di uno di questi rullanti che sembrano tanto buoni in casa Pearl...tutti ne parlano più o meno bene,nessuno si lamenta in maniera catastrofica (forse solo qualcuno dell'accordatura del JJ che non tiene....)...io ho già una bestia in legno quindi sarei più propenso all'acquisto del Ian Peace che è in metallo...voi che consigliate??
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il gio gen 10, 2008 10:19 am

il j.j. a me fa cagarissimo, il vinnie, e un bel rullo ma dinamica 0...
rimane lo ian paice, anke se non l'ho mai provato :D
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il gio gen 10, 2008 10:23 am

ma che vuol dire dinamica zero sul vinnie paul?
La gestione delle dinamiche sta al batterista non al rullante!

Io consiglio lo IP1465...tra i tre eviterei il JJ per il diametro (dovrebbe essere da 13" vero?)

comunque provali se ne hai la possibilità...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il gio gen 10, 2008 10:29 am

come ke vuol dire?.... :o
usando la dinamica sul vinnie, cioe suonando piano con un lento crescere, non si capisce un cazzo...
a parte il fatto ke suonando in modo leggero, con godt etc, il rullante non suona proprio, x farlo suonare devi pestarlo
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DJM il gio gen 10, 2008 10:39 am

Ian Paice senza dubbio
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il gio gen 10, 2008 10:41 am

Puntualizzo che non ho la possibilità di provare nessuno di questi rullanti...purtroppo... :cry:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio gen 10, 2008 10:43 am

allora non prenderne nessuno!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il gio gen 10, 2008 10:53 am

souldrum ha scritto:allora non prenderne nessuno!
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fatdrumste il gio gen 10, 2008 11:02 am

Provalo prima! Pensa anche ad un free floating...io del mio sono entusiasta!
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il gio gen 10, 2008 11:08 am

dolmayan8787 ha scritto:come ke vuol dire?.... :o
usando la dinamica sul vinnie, cioe suonando piano con un lento crescere, non si capisce un cazzo...
a parte il fatto ke suonando in modo leggero, con godt etc, il rullante non suona proprio, x farlo suonare devi pestarlo

ma l'hai provato? :oops:
no perchè io l'ho provato a lungo, e se ti dico a lungo intendo un'oretta buona in saletta insonorizzata senza gente che scassa e rumori di fondo, e l'impressione che ho avuto è tutt'altra! :oops:
Assolutamente versatile, certo è un 8" quindi non è reattivo come un 5"...certe sfumature, paradiddles e ghost notes rendono meno ma si sentono e ci puoi fare di tutto, sia ad alte che a basse dinamiche...se non fosse stato per la finitura troppo tamarra x i miei gusti e per l'avversione che ho per gli strumenti signature l'avrei preso....

Cmnq sia MarcoAquila secondo me ti devi decidere un attimo perchè sei indeciso su tre rulli completamente diversi :mrgreen: e provali prima!!!!
Gabryel

Messaggioda Bells * BANNED * il gio gen 10, 2008 11:12 am

Salute!

Innanzitutto sei indeciso tra tre rulli completamente diversi gli uni dagli altri... e poi il V.P. è in acero, non in metallo... ma va be... ritengo che un rullo signature sia soldi buttati, in quanto trovi dei rulli simili (se non identici) non "firmati" a meno!

Se vuoi stare su Pearl ti posso consigliare di dare un occhio ai Free Floating! anche se non posso che indirizzarti su

TAMA!!

Bell Brass

Immagine

oppure... il mio sogno erotico...

Warlord "Spartan"

Immagine

dato che hai un po di soldi! :)

cmq PROVALI!!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il gio gen 10, 2008 11:20 am

Allora: forse non ho spiegato bene...
Io ho già un rullante che ritengo ottimo ed in molti qui nel forum hanno apprezzato...

Purtoppo qui nella mia zona cercare di "provare" uno strumeto musicale è quasi del tutto improponibile poichè:

- i negozianti non hanno praticamente nulla e bisognerebbe ordinare
- i prezzi di internet sono praticamente imbattibili

Ho così pensato di trovare un aiutino nel forum visto che comunque è frequentato da batteristi di tutta Italia che magari hanno già provato..

Mi rendo conto che i rulli sono molto differenti tra loro ma dopotutto sono tre rulli che mi accollerei volentieri (eccezione fatta per il JJ che non mi ha mai convinto più di tanto) e che comunque non andranno MAI a prendere il posto del mio rullantone principale (magari ora recupero la foto e ve la posto..)...voi che fareste se foste in me?

Francamente da questo forum ho ricevuto tante informazioni interessanti e mi è servito per fare i migliori acquisti della mia ridicola carriera di batterista quindi... :a:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda markone il gio gen 10, 2008 11:30 am

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... ul(tama-dw).htm

Se non ti vuoi svenare sul nuovo...

Io ho lo Ian Paice e posso dirti che è un rullante fantastico, se ne è discusso molto sul forum. A mio giudizio molto versatile, con una possiilità di molteplici variazioni di accordatura, elegante, potente. Non sottovaluterei il sistema di tenuta dell'accordatura tramite le viti sul tirante, veramente efficace.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il gio gen 10, 2008 11:33 am

ma prenditi un drum art!
I signature non li sopporto!!!!!!!! :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikiol il gio gen 10, 2008 11:46 am

ti conviene, se ti sei deciso di prendere ASSOLUTAMENTE uno di questi rullanti, seguire il consiglio di markone, perchè non potendolo provare ti conviene scegliere qualcosa di piu versatile (come forse non è il vinnie paul) e quindi provare questo acciaioso ian paice. :wink:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il gio gen 10, 2008 11:53 am

E' infatti la scelta che attualmente mi pare in assoluto la più ponderata...dopotutto vedo che ovunque vai,persino nei negozi,questo rullo è preferito agli altri due...
Pare proprio che l'abbiano fatto con criterio...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio gen 10, 2008 12:35 pm

Marco Aquila ha scritto:Allora: forse non ho spiegato bene...
Io ho già un rullante che ritengo ottimo ed in molti qui nel forum hanno apprezzato...

Purtoppo qui nella mia zona cercare di "provare" uno strumeto musicale è quasi del tutto improponibile poichè:

- i negozianti non hanno praticamente nulla e bisognerebbe ordinare
- i prezzi di internet sono praticamente imbattibili

Ho così pensato di trovare un aiutino nel forum visto che comunque è frequentato da batteristi di tutta Italia che magari hanno già provato..

Mi rendo conto che i rulli sono molto differenti tra loro ma dopotutto sono tre rulli che mi accollerei volentieri (eccezione fatta per il JJ che non mi ha mai convinto più di tanto) e che comunque non andranno MAI a prendere il posto del mio rullantone principale (magari ora recupero la foto e ve la posto..)...voi che fareste se foste in me?

Francamente da questo forum ho ricevuto tante informazioni interessanti e mi è servito per fare i migliori acquisti della mia ridicola carriera di batterista quindi... :a:

Permettimi........certo che pero'...se ti appoggi alle opinioni altrui e basta....e alla fine ne sei pure contento.........i casi sono 2:

- o qui hanno tutti gli stessi identici tuoi gusti....
- oppure il tuo orecchio e/o consapevolezza delle tue esigenze e' un po' scarsina.......

Se non puoi provare......aspetta da acquistare......quando potrai provare del materiale, potrai anche fare paragoni diretti, capire veramente cosa ti serve......e maturare la conoscenza delle tue esigenze.........senza che te lo dicano gli altri......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio gen 10, 2008 12:56 pm

Beh,discutibile la tua replica ma la rispetto.

Per quanto riguarda i gusti degli altri utenti...
A me pare che riguardo determinati argomenti in tanti si trovano, ci troviamo, dello stesso parere...dovresti anche considerare che, dopotutto, quando una cosa è di buona qualità c'è ben poco da dire.Vai quasi sul sicuro.

Insomma ti faccio un esempio:

Devi pellare una batteria e ti trovi nelle mie condizioni di impotenza nel provare e straprovare (cosa che a quanto pare non è un tuo problema visto che hai accesso ad ogni cosa che hai intenzione di comprare....e cosa che PURTROPPO non è concessa a me e penso neanche ad altri utenti...)...
Non capisco cosa c'è che non va nel postare nel forum ad esempio:

marca - modello - misure - budget a tua disposizione - genere da te suonato e quant'altro

per riuscire a ricevere delle informazioni da altri utenti più esperienti...

Guarda alla fine si arriva sempre ad avere un cerchio presocchè ristretto di materiale tutto comunque valido che ti permette di risparmiare un sacco di soldi e di tempo...

Poi ovviamente ti basi sul tuo genere...utilizzi i sample quando ci sono o te li cerchi nei siti..insomma...

Da qui a dire che tutti hanno gli stessi gusti o scarso orecchio e/o consapevolezza ne passa...

Un altro esempio:
In molti mi consigliavano il china wuhan da 20"...
Su 20 posts letti 1 era negativo...
Mi pare che per quanto il mio orecchio possa essere scarso sul rapporto prezzo/qualità di questo piatto le repliche parlavano chiaro.
Alla fine l'ho comprato.
E'una frusta.
Non sfigura di fronte all'HHX di un altro batterista che ho incontrato qualche tempo fa ad un contest...e quello costa per 5 volte il mio...

E' innegabile che:
- gli utenti sono stati utili
- i soldi li ho risparmiati
- ho acquistato un piatto OGGETTIVAMENTE valido senza aver avuto la possibilità di provarlo
- il mio orecchio è contento
- il mio portafoglio pure

Insomma: sicuramente hai ragione riguardo il fatto che dovrei provare il materiale...ma non posso farlo fisicamente poichè il negozio più vicino è 100 km e ha prezzi assurdi.

Il forum e gli utenti mi aiutano nella scelta di materiale che sia oggettivamente e nella media valido.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio gen 10, 2008 1:06 pm

Marco Aquila ha scritto:comunque non andranno MAI a prendere il posto del mio rullantone principale

Secondo me non ha un gran senso impiegare un capitale per un secondo rullante... :) anche se cmq ti rinnovo il consiglio di provare lo "Spartan"... :tru sul minisito dedicato agli "Warlord" (trovi il link sul sito TAMA) ci sono dei sample, a mio avviso molto efficaci, prova sentire! :P :P :P :P
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo7 il gio gen 10, 2008 2:50 pm

Ma io ti direi di buttarti sullo Ian Paice ho sentito molte cose buone su questo rullante sopratutto nel forum in più molti affermano che sia una copia perfetta del Supra di casa Ludwig,esteticamente non c'è nulla da dire molto bello funzionale per le rondelline salva accordatura e poi il prezzo è molto basso,ha molti punti a favore io direi di prenderlo se non ti piace lo rivendi. :wink:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori.
Semplicity is not stupidity(Steve Jordan)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oro il gio gen 10, 2008 3:10 pm

Anch'io dei tre ho sentito parlare benissimo dello Ian Paice..
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda m4force il gio gen 10, 2008 5:17 pm

io ho provato il vinnie paul (ma cercavo un rullo abnorme) e non è niente male, poi ho comprato lo stesso della tamburo e non mi ha deluso
a registrare però fa cag@re, se vuoi un rullo che ti va bene sempre lo ian paice personalmente mi è piaciuto molto, lo trovo molto simile al supra pari misure
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio gen 10, 2008 5:37 pm

se hai già un altro rullante serio in legno piglia lo ian paice, è fatto bene, suona benissimo e c'è anche il prezzo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio gen 10, 2008 5:48 pm

Assolutamente daccordo con Soul.
Se non cerchi un determinato suono, prendine uno qualsiasi. Se hai soldi da buttare, prendine uno qualsiasi. Se cerchi qualcosa per soddisfare la voglia di spendere, prendine uno qualsiasi. Se cerchi qualcosa da farti piacere e poi rivendere perchè capisci che non è il suono che cerchi, prendine uno qualsiasi.
Se cerchi qualcosa che suona in una determinata maniera, se cerchi un preciso suono e delle precise caratteristiche acustiche, entra in un negozio fornito e prova di tutto.
Sono tre rullanti estremamente diversi come misure, tipologie, meccaniche...tutto.
Sono tre rullanti che hanno suoni molto diversi l'uno dall'altro.
E il fatto che ci siano utenti che dicano sia bello uno o l'altro non significa che sia bello in assoluto. Anche perchè oltre che ai gusti, ogniuno di noi ha uno modo di intendere il suono molto soggettiva. Potrei chiedere il significato di "pacca" a 10 persone e ottenere almeno 5 risposte diverse. Ogniuno ha un modo di suonare proprio, di accordare lo strumento, di notare certe caratteristiche rispetto ad altre.
Ripeto, se vuoi prenderti un rullante a scatola chiusa sei liberissimo di farlo (io ne ho presi diversi così, e li ho rivenduti tutti dopo un'anno). :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il gio gen 10, 2008 6:21 pm

beh quoto tutti!!!! e vai!!!

ma do il mio punto di vista:
(quotando lorenzo e gli altri...)
come diceva midget, se non cerchi un determinato suono (e vuoi spendere qualche soldino) buttati sullo ian paice. fatto bene suona bene e costa "onesto"... legno già ce l'hai.

male che vada lo rivendi.
rurale :tru
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il gio gen 10, 2008 6:36 pm

Ma tu che suono cerchi? Io ci penserei bene a prendere un rullo cosi' tanto per prenderlo. Io ti consiglio di provarli e poi decidere, io personalmente per i gusti che ho sceglierei lo ian paice :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio gen 10, 2008 8:35 pm

Guarda visto che non li hai provati ti dico (da possessore) che sicuramente lo Ian Paice è il più versatile tra i tre... tra accordature varie e sordina interna con una pele ambassador puoi tirar fuori davvero una bella quantità di suoni diversi 8)
In più davvero non ce la faccio più a sentire gente che dice che comprare un signature equivalga a gettare i soldi nel cesso... :|
E' vero in alcunoi casi ma per quanto riguarda questi tre rullanti posso dire che hanno anche un buon raporto qualità prezzo... per quanto riguarda lo Ian Paice ha un prezzo uguale (se non inferiore) al suo equivalente senza firma (che oltretutto non ha neanche sordina, tube lugs e rondelle)
Quindi per cortesia smettela di dire cazzate a ruota libera

NB: per quanto mi riguarda quando ho acquistato il mio ero andato da Acustica intenzionato a vedere Tempo e Yamaha e me ne sono uscito con il Pearl... me ne sono innamorato (e del rullante non della firma!!!)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda nellob il gio gen 10, 2008 10:10 pm

Ian paice.... sn di parte ma te lo consiglio! è ottimo.... è similissimo al supra cm suono.... bella paccca e armonici giusti a seconda di accordatura/pelli!

CONSIGLIATISSIMO 10+!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio gen 10, 2008 10:37 pm

io ho votato per il JJ.

io l' ho provato e devo dire che mi è piaciuto un sacco.
c'ha una botta assurda!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda misfist il ven gen 11, 2008 9:56 am

felice possessore dello Ian Paice, te lo consiglio vivamente
misfist
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie