guns of guns,
io ho suonato per anni con l'acustica (ma solo a lezione... vivo in condominio

).
Ho preso finalmente una Roland TD-6KX (quella tutta meshata tranne la cassa) e la uso assieme a piatti elettronici (nota: il CY-12R/C è bellissimo), piatti acustici e assieme a percussioni acustiche (octoban, rototom, jamblock, sambabell, cowbell etc.).
Bhè: ti assicuro che quando suono in sala col gruppo su di un'acustica non noto assolutamente la differenza (soprattutto sul rullante).
Inoltre, il fatto di abituarsi a colpire e rullare su pad di piccole dimensioni (e che io ho posizionato in modo tale che siano i punti che tocco con le bacchette quando suono sull'acustica), ti rende molto più preciso nel colpire poi sull'acustica (esempio, il floor dell'elettronica è da 8", quello dell'acustica da 14" o 16", cioè quasi il doppio).
Quindi il
mio consiglio è: se vuoi maggiore vicinanza con le pelli vere e affidabilità di suono/resa/tocco, vai tranquillo sulla Rolanda TD-6KX (espansibile fino a 11 ingressi!) o, se hai da spendere circa 900/1000 Euro, su Roland TD-12 (che ha un rack più figo, il pad cassa meshato, l'Hi-Hat fichissimo, il "positional sensing" e una centralina paura).