labatteria.it • Leggi argomento - Sbalzi di prezzo allucinanti...importatori pazzi???

Sbalzi di prezzo allucinanti...importatori pazzi???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Gabryel il mer gen 16, 2008 5:51 pm

Buonasera :D
Essendo un profondo estimatore del marchio Bosphorus e volendo acquistare un crash da 18" (devo ancora decidere se traditional o gold ma tant'è) mi sono appropinquato a scaricare il listino dall'attuale importatore italiano, Suzuki Music...alchè mi è venuto un infarto :o
I prezzi sono SPAVENTOSAMENTE aumentati da quando codesto importatore ha acquisito l'importazione della marca, ovvero da 1 anno se non sbaglio...
qui trovate i listini http://www.suzukimusic.it/downloadita.html
ad esempio....ad ottobre del 2006 ho acquistato 1 ride da 24" traditional e 1 hihat da 15" sempre traditional, entrambi medium....nuovi, 240 il ride e 200 l'hihat per un prezzo totale di 440€
8)
ora...se guardo sui listini...ride 24" 369 euro :o hihat 318 euro x un totale di 687 euro :o leviamo il solito 20% che il negozio fà come sconto rispetto al prezzo di listino....295 il ride e 254 il charlie...son sempre 549€ !!!
:o
Praticamente un aumento dei prezzi di quasi il 20% in un anno e pochi mesi :oops: :oops: :oops: :o :o :o
Ma questi son pazzi :cry:
La mia domanda è: è legale una cosa simile? esisterà dico io una regolamentazione anche sui prezzi degli strumenti musicali?
:x
Gabryel

Messaggioda grohl il mer gen 16, 2008 6:36 pm

è verissimo gabry!
mi ha detto marcaccio che i prezzi sono aumentati del 15%!
e ogni anno si ripete questa storia! infatti facendo acquisti a natale ogni anno la prendo nel colon, perchè ordino coi prezzi vecchi e pago coi nuovi! :x
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda enryonlymetal il mer gen 16, 2008 7:44 pm

Credo sia veramente da ladri vendere gli stessi piatti a 100 euro di differenza tra un'anno e l'altro.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer gen 16, 2008 8:01 pm

grohl ha scritto:è verissimo gabry!
e ogni anno si ripete questa storia! infatti facendo acquisti a natale ogni anno la prendo nel colon, perchè ordino coi prezzi vecchi e pago coi nuovi! :x

bè ma li sbagli tu... non so come, quando e perchè dei tuoi acquisti...

ma il contratto (per diritto) si conclude con l'accettazione di entrambi le parti... percui avresti dovuto pagare sicuramente con i prezzi vecchi... non farti fregare :wink:

Comunque ragazzi è sempre così ogni anno... gli stipendi uguali e i prezzi salgono :cry:
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer gen 16, 2008 8:03 pm

purtroppo anche l'importatore deve mangiare, alzare i prezzi è uno svantaggio anche per lui che venderà meno!
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 16, 2008 9:17 pm

...il marchio inizia a tirare...e loro alzano il prezzo...ma poi a parte gli aumenti...c'è differenza assurda fra negozio e negiozio...un mixer Korg che mi interessa,nel giro di 1 ora lo trovato da 900 e passa a 600 e passa euro :oops: ...ma che cazzo!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer gen 16, 2008 9:28 pm

Zolfo ha scritto:
grohl ha scritto:è verissimo gabry!

bè ma li sbagli tu... non so come, quando e perchè dei tuoi acquisti...

ma il contratto (per diritto) si conclude con l'accettazione di entrambi le parti... percui avresti dovuto pagare sicuramente con i prezzi vecchi... non farti fregare :wink:

Comunque ragazzi è sempre così ogni anno... gli stipendi uguali e i prezzi salgono :cry:

no ma in alcuni casi ce stato proprio un cambio dei modelli con relativo aumento del 15%. :|
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 16, 2008 9:38 pm

Se Suzuki Music si e' fatto carico di diventare importatore italiano avra' fatto bene i suoi conti........
Se Bosphorus vede aumentare la richiesta, ecco che aumenta il prezzo (normale)....magari perche' deve in qualche modo aumentare la produzione, appunto per soddisfare l'aumento di richieste......
Poi l'importatore ci mette anche del suo, sempre perche' vede aumentare la richiesta......e via che si aumenta.........il tutto nella totale legalita', tenendo conto che non si parla di pane e acqua (beni di prima necessita'), o petrolio (oramai anch'esso un bene di prima necessita' :x )..........

L'aumento terra' conto anche dell'eventuale mancata vendita.........ma chi vuole Bosphorus paghera' e basta.......

Il tutto si concludera' quando Bosphorus, non riuscendo piu' a stare dietro alla produzione, comincera' a stampare i piatti e a fare serie economiche.......riducendosi poi come tutte le major.........meno artigianali (alle volte per niente) oramai......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio gen 17, 2008 9:27 am

Ok, son d'accordo...ma una regolamentazione non esiste proprio? Il 20% di aumento mi sembra fuori dal mondo :oops:
Gabryel

Messaggioda Nikraider il gio gen 17, 2008 9:30 am

Ok, lo dico: CAZZOCHEPREZZO! Pazzia assurda.... Che ti fanno pagare in più? I dazi?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio gen 17, 2008 10:12 am

Gabryel ha scritto:Ok, son d'accordo...ma una regolamentazione non esiste proprio? Il 20% di aumento mi sembra fuori dal mondo :oops:

come puo' esistere una regolamentazione per un prodotto che, 1 non e' prodotto in Italia, 2 non e' un bene di prima necessita', 3 se a loro va di fare cosi' in fin dei conti sono in un mercato libero......
Non e' che non lasciano alternative........ci sono altri produttori di piatti al mondo.......se vuoi quelli stai alle loro regole.......e a quelle del distributore.

Capisco che non e' piacevole quando ci si ritrova dentro alla questione........ma d'altra parte perche' non potrebbero aumentare in quel modo?
Se tu fossi un imprenditore (e magari lo sei, non so), e ti trovassi un aumento enorme di richieste dei tuoi prodotti, non valuteresti un aumento piu' o meno sostanzioso del prezzo degli stessi?........poi sta a te quanto essere spregiudicato nell'aumento.......col rischio di indirizzare i potenziali clienti su altri prodotti......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DJM il gio gen 17, 2008 10:23 am

Il prezzo lo fa la domanda. Smettete di comprarli e scenderanno :wink:
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tekken il gio gen 17, 2008 10:27 am

Aggiungo al discorso sui piatti Bosphorus (già abastanza folle di per sè) una cosa ancora più assurda (comunicatami da Percussionline e confermatami da Controtempo):
gli Zildjian, che essendo americani dovrebbero risentire "a nostro favore" dell'Euro pesante sul dollaro USA, sono aumentati del 10%!!

Ma quelli in america allora, quanto li pagano 'sti piatti in proporzione?
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il gio gen 17, 2008 10:51 am

Anche questo discorso... Abbiamo la moneta forte.... Va a finire che vado a comprare la prossima sbatta o in Giappone o in America. E che cazzo!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DJM il gio gen 17, 2008 10:57 am

Tekken ha scritto:Aggiungo al discorso sui piatti Bosphorus (già abastanza folle di per sè) una cosa ancora più assurda (comunicatami da Percussionline e confermatami da Controtempo):
gli Zildjian, che essendo americani dovrebbero risentire "a nostro favore" dell'Euro pesante sul dollaro USA, sono aumentati del 10%!!

Ma quelli in america allora, quanto li pagano 'sti piatti in proporzione?

Questo perché il prezzo lo fa l'importatore/distributore sulla base del suo mercato... E' vero: ancora un po' e converrà comprare direttamente negli USA!

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il gio gen 17, 2008 11:12 am

Già si vede con il nuovo mac nook air: qui lo paghi sui 1700€ in america 1700$. praticamente meno, essendo l'Ero con più valore. Assurdo eh?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tekken il gio gen 17, 2008 12:52 pm

Forse basterebbe chen almeno il 75% dei battersti italiani, per quest'anno, facesse il fioretto di non comprare in Italia piatti Zildjian e Bosphorus (o ,se proprio non ce la si fa, magari si organizzano potenziali gruppo d'acquisto direttamente nel paese di produzione per abbattere almeno in parte i costi a testa di spedizione, sdoganamento etc.).

Così facendo, magari a inizio gennaio 2009, ci ritroveremo con i prezzi dei suddetti marchi diminuiti del 10%, 15% o 20%...

Una legge di mercato è: diminuisce la domanda, diminuisce il prezzo :)
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio gen 17, 2008 1:23 pm

@Tekken
giusto...in teoria.......ma nella pratica?
Pero' qui sul forum non ci sono tutti i batteristi d'Italia.......anzi.....ce n'e' una gran minoranza (una cifra ridicola proprio)........che certamente non influenza il mercato.......
magari c'e' abbastanza gente per acquistare all'estero e ammortizzare, ma non certo da muovere il mercato........
Per quanto riguarda Bosphorus.....e' normale....e' il suo processo di sviluppo........un giorno, fra diversi anni, diventera' una come tante altre, con prezzi un po' piu' stabili......
C'e' poco da fare! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DJM il gio gen 17, 2008 4:10 pm

Il "suo processo di sviluppo"? Piuttosto una scelta di marketing... I casi Turkish e Istanbul, ad esempio, insegnano che è possibile commercializzare un marchio turco di qualità a prezzi ragionevoli.

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il gio gen 17, 2008 4:18 pm

Esatto djm, è proprio il fatto che sia una SCELTA che mi fà girare le pelotàs a mille :evil:
Ma tant'è...se non esiste una regolamentazione di vendita sono tutte parole al vento, e meno soldi nel nostro portafoglio :cry:
Gabryel

Messaggioda Flacco il gio gen 17, 2008 4:28 pm

e non comprate più i bosphorus. che hanno di bello?? costano una cifra e ci sono piatti stra rivendibili di marche stra famose a meno.. io nella bosphorus nn vi vedo proprio niente di bello, se poi mi sbaglio criticate pure :mrgreen:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il gio gen 17, 2008 4:42 pm

che ragionamento è scusa?
ho avuto bosphorus e ti assicuro che spaccano..
e nn hanno nulla e ripeto NULLA da iniviade con i tuoi rude-z custom e blablabla :D
sono gusti... e i gusti nn si discutono..
sono piatti ottimi dalla qualità non discutibile

nn bisogna comprare solo paiste - zildjian - sabian ecc solo per il nomino figo sopra :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio gen 17, 2008 5:36 pm

ragazzi c'è sempre ebay .. :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio gen 17, 2008 7:27 pm

DJM ha scritto:Il "suo processo di sviluppo"? Piuttosto una scelta di marketing... I casi Turkish e Istanbul, ad esempio, insegnano che è possibile commercializzare un marchio turco di qualità a prezzi ragionevoli.

Come "processo di sviluppo" intendevo anche l'aspetto commerciale e di marketing.
Con istanbul e turkish mi hai portato un esempio che sarebbe giusto, ma che dimostra quanto ci facciamo influenzare anche dal discorso marchio/prezzo.........
Per cui, se Bosphorus costa di piu' e il suo suono mi piace, allora suona meglio di istanbul........stesso dicasi per Turkish..........infatti, nella famosa, e che io ritengo insensata, classificazione dei piatti, i Turkish non vengono ritenuti piatto "PRO"........al contrario di Bosphorus......
Istanbul invece fa ottimi prodotti, ma la gente spesso, tra un ride istanbul agop traditional, e un Bosphorus master ride, vede meglio il Bosphorus......non tanto (o anche non solo) perche' il secondo suona in effetti meglio....quanto per il fatto che costa il doppio, e' rinomato come artigianale turko, e "DEVE" quindi suonare meglio........poi ovviamente il gusto non si discute, magari piace di piu' il Bosphorus, quindi niente da dire.....
Guardiamo qui sul forum, cos'e' meglio tra Bosphorus e istanbul?.....e magari c'e' gente che non li ha nemmeno provati, ma che ritiene sempre meglio Bosphorus.....

Io ho provato un crash istanbul mehemet da 16"....e a fianco c'era un paiste signature full crash da 16".........120 euro di differenza di prezzo......ma non piu' di 20 nel suono (a mio parere).....e parlo di piatti che come tipologia dovrebbero essere completamente diversi come timbrica.......ma non lo erano in effetti piu' di tanto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il gio gen 17, 2008 7:37 pm

Ma Gabryel prendili da Tony Costello o su Ebay e morta li', i campioni sono buoni e risparmi un sacco di soldi...mal che vada te li rivendi senza problemi.

Dell'assurdita' Suzuki M. se ne gia' parlato a lungo...purtroppo non si puo' far nulla.

Ma sti ca**o di Bosphorus che saranno poi mai?! :o :o :D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il ven gen 18, 2008 8:45 am

ok bello...comprandoli dal Tony 8) ho però delle spese postali non indifferenti e la dogana mi uccide il guadagno, inoltre quanto tempo ci mettono ad arrivarmi a casa? :oops: smentiscimi se non è così...
Gabryel

Messaggioda DJM il ven gen 18, 2008 9:10 am

souldrum ha scritto:Come "processo di sviluppo" intendevo anche l'aspetto commerciale e di marketing.

Sì, capisco, ma bisogna sottolineare che non è uno sviluppo inevitabile... Sta a noi (in tutti i campi) smettere di fare l'equazione prezzo altissimo = qualità.

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tekken il ven gen 18, 2008 9:22 am

Ribadisco che, probabilmente, la soluzione più efficace, rapida e sicura sia il gruppo d'acquisto verso rivenditore autorizzato nel paese di produzione!!!

A rigà, e famo 'sta squadra! 8)
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven gen 18, 2008 9:56 am

DJM ha scritto:
souldrum ha scritto:Come "processo di sviluppo" intendevo anche l'aspetto commerciale e di marketing.

Sì, capisco, ma bisogna sottolineare che non è uno sviluppo inevitabile... Sta a noi (in tutti i campi) smettere di fare l'equazione prezzo altissimo = qualità.

Quello e' sicuro........infatti io non dico che prezzo alto=maggior qualita'........io ho solo citato molti casi che si verificano..........anzi...moltissimi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven gen 18, 2008 3:07 pm

axta, guarda che non sono un fighetto super fissato (si capisce dai piatti :D ), lo so che la marca non fa il monaco, ma mi sembra poco sensato prendere piatti cmq poco diffusi e rivendibili solo alla nicchia di batteristi a cui piace questa marca che a parità di prezzo con le più famose non offre nulla di più da quanto ho capito..
io se dovessi comprarne uno allo stesso prezzo di un paiste,zildjian o sabian ci penserei su un bel po' di volte :idea:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti