labatteria.it • Leggi argomento - info sulle hollywood

info sulle hollywood

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda =>Mr.He il ven gen 18, 2008 7:17 pm

ragazzi io sarei abbastanza interessato a queste batterie, ho visto che non costano molto e mi attrae un sacco il vintage 8)
ho già cercato un pò qua...l'unica cosa è che in giro non si trovano sample, video che non siano datati anni 60 di roach e quindi non si capisce che tipo di suono abbiano...che legni usano i modelli rock?
io punterei sul modello che ha la cassa più grande, poi magari un tom e un timpano, il rullante me lo prendo a parte di un'altra marca..
qualcuno che magari ce l'ha non potrebbe mica registrare 2 secondi di sample?? il rullante ripeto che non interessa... :)
ciao e grazie :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven gen 18, 2008 7:18 pm

Se riesco ti faccio un minivideo mentre suono la mia hollywood oceanic anche se magari cercavi un modello di piu alta fascia
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il ven gen 18, 2008 7:23 pm

la cassa da 20 mi sa da ancora piccolino ma a me un grande batterista me l'aveva comunque consigliata...
se non ti rompo troppo mi faresti un enorme piacere! grazie ginger! a me interessano i suoni soprattutto quindi non occorre che ti fai figo! :D
ciauz! :tru
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven gen 18, 2008 7:25 pm

Azz solo che la mia cassa è da 18", va bene lo stesso?

Beh appena da mia nonna (la batteria ce l ho la) cerco di fare un minivideo con la fotocamera

Ps per il faccenda del figo, non ti preoccupare, anche perche sono un cane a suonare quindi faccio una cosa semplice tanto da farti sentire il suono dei singoli tamburi :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il ven gen 18, 2008 7:34 pm

si dai va bene ugualmente!
grazie mille! :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il ven gen 18, 2008 8:13 pm

occhio costano relativamente poco le hollywood jolly 400/500 € , ma il modello di punta cioe' la president, costa molto di piu', e la max roach , appartiene, a questa ultima stirpe.
Daltronde era fatta meglio

forse e' meglio spostare in vintage
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il ven gen 18, 2008 11:09 pm

Io ho proprio una jolly..cassa 22 tom 13 timpano 16(+ un altro timpano da 14 di una hollywood però)..per suonicchiare rock va bene ma le meccaniche fai prima a non considerarle si saranno disintegrate a quest'ora..
i fusti sono in pioppo e non suonano malaccio..il rullo è il pezzo che mi piace di più.. :P
Al momento è tutta smontata e da ripulire quindi non so proprio se riuscirò a fornirti un video..al massimo potrei farti delle foto dei fusti nudi :o
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il sab gen 19, 2008 1:59 pm

mah...no dai allora wim non ti disturbo...
credevo poi che jolly fosse un modello della hollywood non una sua sottomarca...mi sa che lascio perdere! sono bellissime ma alla fine mi comprerei solo una batteria vintage bella esteticamente...il suono è la cosa pricipale...

@Ginger:La Oceanic è quella che vendi su mercatino? cmq i suoni mi interesserebbero ancora di quella batteria :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab gen 19, 2008 2:02 pm

Dici su mercatino musicale? Quella l ho gia venduta.

La batteria che dicevo è quella rossa che puoi vedere nella foto sul mio spazio Myspace

http://www.myspace.com/marcopoggio
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il sab gen 19, 2008 3:12 pm

La jolly non è una sottomarca della Hollywood..è solo un modello più economico (e forse anche precedente cronologicamente alla Hollywood) della Meazzi che sarebbe la casa costruttrice di entrambe :wink:
Per quanto riguarda il suono ti posso dire che ovviamente è tutto un'altra cosa rispetto a quello delle batterie "moderne" in quanto è particolare..se migliore o peggiore dipende sempre dal gusto personale del batterista..cmq sono curioso anch'io di vedere cosa ne verrebbe fuori da una registrazione sonora seria,ossia con la batteria microfonata e accordata con i controcavoli,ma purtroppo al momento non ho l'attrezzatura necessaria :cry:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SIXTYNINE il sab gen 19, 2008 7:59 pm

io ho una hollywood gran concerto 22 12 14 ma nn te la faccio ascoltare perkè devo fare un cambio pelli allucinante xkè sono ancora le originali....ihihihih :mrgreen:
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il dom gen 20, 2008 11:05 am

questa gran concerto non si trova su internet...mah!
ah anche io ho un rullante Star ancora con la pelle originale di serie sia risonante che battente MAI cambiate...la battente è una cosa incredibile...al centro cè un buco sui 15centimetri dove la sabbiata si è "grattata" via e sui bordi la pelle è nera :tru :o :tru
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SIXTYNINE il dom gen 20, 2008 12:09 pm

gran concerto è si il modello ma anche il modo cn cui la chiamavano in quegl'anni
la chiamavano così xkè mi sa che nn avevano ancora fatto misure + grosse di quella quando mio padre la comprò.....cioè 66/68

SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il dom gen 20, 2008 12:12 pm

=>Mr.He ha scritto:la cassa da 20 mi sa da ancora piccolino ma a me un grande batterista me l'aveva comunque consigliata...
se non ti rompo troppo mi faresti un enorme piacere! grazie ginger! a me interessano i suoni soprattutto quindi non occorre che ti fai figo! :D
ciauz! :tru

C'è il mio maestro che ha una cassa da 16 e sentissi la botta impressionante che ha!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom gen 20, 2008 12:31 pm

ah non ho dubbi! :D
ma sai per il genre che faccio io anche per questioni di estetica veder fare metti qualche canzone dei led zeppelin o altro hard rock con una cassa da 16 farebbe un pò di che! :) 8)
anche l'occhio vuol la sua parte :a:
:wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SIXTYNINE il dom gen 20, 2008 12:53 pm

se sapessi postare le foto te la farei vedere
anke adesso !!!

SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il dom gen 20, 2008 4:18 pm

no ma non preoccuparti!
forse riesco anche a vederne una dal vivo anche se non so il modello...speriamo! :) 8) :o :D
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie