labatteria.it • Leggi argomento - Sbalzi di prezzo allucinanti...importatori pazzi???

Sbalzi di prezzo allucinanti...importatori pazzi???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Axta il ven gen 18, 2008 3:43 pm

nn era una critica la mia compaesano :D
cmq
secondo me bosphorus ha in alcuni modelli qualcosa in piu delle marche blasonate..
ad esempio i ride bosphorus traditional / master e antique li trovo decisamente con una marcia in piu di tutti gli altri
poi va a gusti
ognuno sceglie il proprio
ad esempio te se nn sbaglio hai un cahrly rude vero? a me fa cagare
io ho un K e magari a te idem...
ognuno ha i suoi gusti e se è intelligente compra quello che al suo orecchio piace.. nn x i suoi occhi :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven gen 18, 2008 3:50 pm

di sicuro sui bosphorus ne sai molto più te, io mi baso solo sul fatto che costano e che non mi pare siano così speciali... il discorso che voglio sostenere io è che a parità di prezzo conviene scegliere la marca più rivendibile, dopo se i bosphorus sono davvero più validi di altri più blasonati tanto meglio, uno se lo compra e prima o poi qualcuno che sa apprezzare le particolarità della marca lo trova :)
hai ragione tu, ma tieni conto anche del fatto rivendibilità :wink:
(il rude deve arrivarmi, l'ho preso martedì, sul suono ho sentito parecchi poco convinti sugli hi hat rude, ma è un rude e visto il prezzo a cui l'ho trovato non ho esitato a prenderlo al volo :P )
probabilmente è meglio il K, ok, ma io ho anche una certa esigenza di pestaggio :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il ven gen 18, 2008 3:53 pm

guarda chiedo scusa a gabryel x l'ot ma secondo me potevi andare su un charly che io amo alla follia e secondo me è fantastico:
Paiste 2oo2 heavy 14"

semplicemente divino
lo preferisco addirittura al sound edge :wink:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven gen 18, 2008 4:01 pm

è che questo rude l'ho trovato per caso all'improvviso (ringrazio stephen del forum che me l'ha segnalato) e tempo 5 minuti era mio, è un 14" sound edge.
non sto nemmeno li a descrivertelo, guardati la foto e dimmi se non è stata una botta di culo per 190€ un charly che in giro non si trova mai se non a prezzacci sopra i 320€
http://img266.imageshack.us/img266/659/ ... t14fq0.jpg
c'era anche un 2002" black logo 15" ma era piuttosto vecchiotto e ho preferito il rude.
Statatra ha dei bei piatti interessanti ogni tanto :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il ven gen 18, 2008 4:07 pm

hai fatto bene :wink:
adesso finiamo qua altrementi ci cazziano :D
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven gen 18, 2008 4:08 pm

asd ok che esco a fare un giro :D
rude :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il ven gen 18, 2008 4:33 pm

Gabryel ha scritto:ok bello...comprandoli dal Tony 8) ho però delle spese postali non indifferenti e la dogana mi uccide il guadagno, inoltre quanto tempo ci mettono ad arrivarmi a casa? :oops: smentiscimi se non è così...

L'avevo gia' scritto sul forum da qualche parte...io ho fatto 2 ordini da Tony e i piatti li ho ricevuti in tempi brevi (non piu' di 6/7 giorni lavorativi) e non ho pagato alcuna tassa doganale, ne la prima ne la seconda volta...non credo di essere io particolarmente fortunato, anzi. (sto aspettando dei CD da Honk Kong da quasi 2 mesi :x )

Le spese di spedizione non le ricordo di preciso ma non erano fuori dai modi...contatta Tony, lui ti dira' tutto e forse ti potra' rassicurare meglio di noi. :D

Capisco che e' cmq un po' rischioso e ci si pensa sempre su 2 volte prima di fare ordini di questo tipo ma il risparmio e' notevole rispetto ai prezzi Suzuki.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven gen 18, 2008 5:28 pm

Flacco ha scritto:......................
io se dovessi comprarne uno allo stesso prezzo di un paiste,zildjian o sabian ci penserei su un bel po' di volte :idea:

@DJM
hai capito cosa intendevo io?
Ok.....anche quando per il prezzo non DOVESSERO suonare meglio, viene fuori il discorso rivendibilita'........
Ultima spiaggia per giustificarsi un acquisto eventualmente sbagliato.

@Flacco
non dico a te direttamente........ma una posizione come la tua e' quella che hanno in tantissimi......quindi magari preferiscono Zildjian o Bosphorus a Istanbul o Turkish.........
Da qui si sviluppa il discorso sulla domanda che aumenta, e il rpezzo che si impenna..........

Sta di fatto che Instanbul produce ottimi piatti che spesso, in base alle esigenze, non hanno niente di meno che quelli piu' costosi e blasonati di altre marche.......ma costano la meta'.....

Personalmente, dovessi cambiare tutto il set di piatti, valuterei subito Istanbul....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven gen 18, 2008 7:13 pm

istanbul? sentita pochissime volte, chissà quanti come me.. e vedi che nn li rivendi per quello dei piatti così..
non metto in dubbio la qualità ma la marca e il suo nome! anche la turkish però fa piatti che non costano affatto poco però.. :oops:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven gen 18, 2008 7:16 pm

souldrum ha scritto:Sta di fatto che Instanbul produce ottimi piatti che spesso, in base alle esigenze, non hanno niente di meno che quelli piu' costosi e blasonati di altre marche.......ma costano la meta'.....

Personalmente, dovessi cambiare tutto il set di piatti, valuterei subito Istanbul....... :wink:

Dio quanto hai ragione Souldrum. Provando piatti Istanbul e Bosphorus mi si è aperto un mondo nuovo.

Il ride Bosphorus new orleans che ho preso è una delizia per le orecchie, ma anche quelli istanbul che avevo provato erano delle bombe.

Peccato solo che molti piatti istanbul e bosphorus che mi piacerebbe provare per un eventuale acquisto sono praticamente introvabili

:cry:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven gen 18, 2008 7:46 pm

@Flacco
pero' dimmi....tra il comprare a 120 e rivendere a 70/80.....e il comprare 280 e rivendere a 180....cos'e' meglio?............e ammesso anche che riesci a rivendere a 220/230.....cosa cambia?.........sicuramente 160 iniziali spesi in piu'.......questo e' poco ma sicuro.......

Poi...mi spiace....ma se non hai mai sentito nominare istanbul........che dire.......credo di piu' che tu non li abbia mai presi in considerazione......ogni negozio, grande o piccolo che sia, ha degli stanbul.......proprio perche' costano molto meno e in linea di massima suonano da Dio......immagino che tu ti fermi solo quando leggi il marchio che ti interessa........ripeto..non posso credere che non ti siano mai capitati in mano da provare.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven gen 18, 2008 8:24 pm

ma no, non dico che nn li ho mai sentiti, ma mi è capitato molto di rado!
anche gli alchemy (o come caspio si scrive) che sono piatti di una marca poco diffusa (ma da quanto ho capito professionale quanto basta) possono essere validissimi ma se li vuoi rivende avrai molte meno probabilità :oops:
di sicuro terrò in considerazione questi consigli, i turkish ad esempio quando devo comprare qualche piatto li considero sempre, ma poi va a finire che scelgo una marca più famosa sia per il discorso rivendibilità sia perché so meglio cosa vado a prendere.
sicuramente se avessi davanti un ride sabian e uno istanbul che suonano uguali ma hanno 100€ di differenza prendo l'instabul se è il più economico :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven gen 18, 2008 9:03 pm

@Flacco
attento pero'.......ho visto casi di udito influenzato dalla vista....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommaso il ven gen 18, 2008 9:21 pm

Soprattutto stando in discrose rivendibilit, io sono d'accordo sul fatto che sia comuqnue piuttosto importante però personalmente quando compro un piatto lo compro con l'intento di tenerlo il più possibile e magari per sempre, non di rivenderlo il prima possibile!! Sennò cosa lo compro a fare? :wink:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcaccio il sab gen 19, 2008 12:17 pm

Ho letto solo ora questo topic.

Che dire? Aumenta tutto, non stupitevi che aumentino pure i prezzi degli strumenti.

In ogni caso è curioso notare come aumentino sempre i piatti e meno il resto.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il sab gen 19, 2008 12:27 pm

forse perche' la fabricazione dei piatti e' legata molto al costo del rame , che sta' diventando carissimo, vedi anche i ripetuti furti
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab gen 19, 2008 2:03 pm

@soul hai ragione anche su questo! a meno che un piatto nn suoni proprio male uno spesso prende il più bello 8)
cmq credo che i furti di rame non inclinino il mercato mondiale :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il sab gen 19, 2008 2:28 pm

non ho detto questo , i prezzi del rame stanno salendo vertiginosamente per altri motivi
http://www.movisol.org/ulse186.htm

http://www.prezzorame.com/

infatti negli ultimi anni e' aumentato di molto il riciclaggio.
Il fatto che siano aumentati di molto i furti di rame , e' emblematico proprio di questo, infatti non si ruba cio' che vale poco, ma solo quello che ha un valore, ed e' facilmente rivendibile sul mercato.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab gen 19, 2008 2:35 pm

wow è vero nn ci avevo pensato! :o :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il sab gen 19, 2008 7:05 pm

Certo, infatti basta vedere quanti furti di rame accadano ogni giorno.

Però i piatti sono davvero carissimi e anche noi li paghiamo tanto.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il sab gen 19, 2008 8:03 pm

pure i ladri ci si mettono! :evil:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il lun gen 21, 2008 9:15 am

Vero, il prezzo del rame aumenta. Ma certo non è tutto qui... Il materiale grezzo oggi costa più o meno 4 Euro al Kg. Un piatto da due chili e mezzo (un ride medium da 20") costa 200 Euro. Non posso pensare che la manodopera, il margine che si tiene il produttore e il trasporto giustifichino i 190 Euro restanti...
E' ovvio che il prezzo si gonfia quando arriva dal distributore e (in misura minore) dal rivenditore finale. Del resto, questo succede più o meno per tutto.

@ souldrum: capisco il discorso rivendibilità, ma non credo che i Bosphorus abbiano questo problema...
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mar gen 22, 2008 8:57 am

ugly beauty ha scritto:
Gabryel ha scritto:ok bello...comprandoli dal Tony 8) ho però delle spese postali non indifferenti e la dogana mi uccide il guadagno, inoltre quanto tempo ci mettono ad arrivarmi a casa? :oops: smentiscimi se non è così...

L'avevo gia' scritto sul forum da qualche parte...io ho fatto 2 ordini da Tony e i piatti li ho ricevuti in tempi brevi (non piu' di 6/7 giorni lavorativi) e non ho pagato alcuna tassa doganale, ne la prima ne la seconda volta...non credo di essere io particolarmente fortunato, anzi. (sto aspettando dei CD da Honk Kong da quasi 2 mesi :x )

Le spese di spedizione non le ricordo di preciso ma non erano fuori dai modi...contatta Tony, lui ti dira' tutto e forse ti potra' rassicurare meglio di noi. :D

Capisco che e' cmq un po' rischioso e ci si pensa sempre su 2 volte prima di fare ordini di questo tipo ma il risparmio e' notevole rispetto ai prezzi Suzuki.

ok...ci provo :)
ho mandato una mail al tony, disponibilissimo, il fast crash gold da 18", 1406 gr, comprensivo di spedizione mi viene 167€ :o in italia mi costerebbe 45€in più :o :oops:
per la storia della scritta "gift" come mi comporto?
Gabryel

Messaggioda ugly beauty il gio gen 24, 2008 5:36 am

Mah..credo abbia poca importanza il "gift" scritto sopra, mi sembra di ricordare che sui miei manco ci fosse.

Good Luck. 8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda astaroth82 il mar gen 29, 2008 9:21 am

comprate istanbul mehmet: costano poco e sono fantastici! :tru
astaroth82
battipentole

Messaggioda Gabryel il mer gen 30, 2008 8:44 am

e cosa centra con il resto del topic? :oops:
Gabryel

Messaggioda hyunkel il mer gen 30, 2008 9:42 am

mi hanno detto che i prezzi si sono alzati di circa il 5 % almeno da Bandiera a ROma dicevano cosi
ho fatto male a rimandare alcuni acquisti :cry:
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GrifoDrum il mer gen 30, 2008 10:43 am

Io quello che ancora non riesco a capire è una cosa:
in 5 anni l'EURO ha guadagnato almeno il 40/45% sul dollaro ed invece i prezzi dei prodotti venduti in Italia (parlo anche in generale) e che vengono acquistati dai vari importatori/ditributori sono solamente AUMENTATI!
Non credo ci voglia di essere un laureato con lode in Economia e Commercio per capire che c'è qualcosa che non quadra in Italia.
Premetto che parlo da commerciante che acquista in Europa anche in dollari ed i vantaggi che ho avuto io dal cambio li ho riversati sui miei clienti abbassando i prezzi (matenendo invariato il mio ricarico automaticamente se pago meno un prodotto il prezzo finale di questo deve scendere giusto???).
Richiedo molti listini di importatori che comprano in dollari e sapete cosa indicano come scusante per non avere abbassato i prezzi: GRAZIE AL MOMENTANEO CAMBIO FAVOREVOLE DOLLARO/EURO QUESTO CI HA PERMESSO DI NON AUMENTARE I PREZZI AL PUBBLICO!
Ma posibile che ad ogni cosa noi italiani troviamo una scappatoia per fregarci tra di noi?
In tantissime generi abbiamo i prezzi più alti d'Europa e, come uscito da poco sui giornali, alla fine abbiamo i salari credo più bassi d'Europa (come potere d'acquisto).
Ancora esistono ditte che, solo per il fatto di essere distributori esclusivi, vogliono o meglio "cercano" di monopolizzare il mercato senza capire che ora il mercato è libero e che il cliente, colpa anche di una situazione economica del ns paese che sta colando a picco, cerca il risparmio a tutti i costi e questo purtroppo lo otteniamo subito non appena mettiamo il naso fuori dai nostri confini.
Se dovessi pagare un prodotto in Italia anche un 10% in più rispetto a Germania, Inghilterra ecc. lo prenderei volentieri perchè sarei il primo a voler mandare avanti la nostra economia ma quando alla fine il risparmio, in molti casi, si fa davvero consistente bhè allora comprare all'estero è la scelta migliore.
Credo solo che in questo critico momento economico tutti dovremmo fare uno sforzo partendo dai commercianti visto che i clienti finali già sono spremuti abbastanza da più parti... Ora non è più la situazione di 15/20 anni fa quando il commerciante guadagnava davvero molto bene ed il cliente aveva un salario che gli permetteva molte ma molte più cose di ora: adesso le cose sono cambiate in maniera repentina e sarà sempre peggio quindi cerchiamo, e parlo in prima persona da commerciante, di accontentarci tutti ed i frutti matureranno e saranno anche ben saporiti! :wink:
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda astaroth82 il mer gen 30, 2008 11:25 am

mettiamo che al produttore fare un crash da 14 costi circa 45 € (anche se penso meno).
lo vende al distributore di zona con un ricarico del 40% a 63 € circa
il distributore effettua la vendita al dettagliante a 89 € sempre utilizzando un ricarico 40%
il negozio ricaricando un altro 40% lo vende a 125 € ma deve aggiungere l'iva che porta il prezzo finale a 150 €.
ed ecco il prezzo...
purtroppo questo è il mercato (a mio modesto parere)
astaroth82
battipentole

Messaggioda GrifoDrum il mer gen 30, 2008 11:53 am

Purtroppo astaroth84 credo che le cose stiano molto diversamente.
Un importatore/ditributore solitamente moltiplica il prezzoa cui paga un oggetto X 4 per vari motivi:

- in Italia, a livello commerciale, si ha quasi sempre l'abitudine di fare gi sconti al negoziante partendo dal LISTINO AL PUBBLICO.

- Ci sarà uno sconto di partenza e se il cliente lavorerà bene questo sconto sarà aumentate (giustamente).

- Solitamente, per lo meno quando si è instaurato un rapporto di fiducia importatore/negoziante, ci saranno anche i pagamenti posticipati che "potrebbero essere" un 30/60/90 gg. Se una ditta rimane fuori con dei soldi 90 gg calcola che deve avere un ritorno economico da questa mancanza immediata di liquidi.

Il tutto potrebbe riassumersi in questo esempio: importatore X paga un crash 14'', incluso di tutte le spese, € 30 --> stima un prezzo minimo di listino di € 120 in quanto al negoziante offrirà almeno uno sconto minimo del 40/45% --> a questo sconto aggiungigli un extra che può essere un + 5% o un + 10% ed inoltre aggiungi l'eventuale pagamento posticipato. Nel prezzo finale di un prodotto devi considerare tantissimi fattori tra i quali:

1) struttura di organico e di logistica dell'azienda
2) pubblicità (su riviste, fiere ecc...)
3) endorser
ecc....

Potrai ben capire ora a grandi linee come si ricava un prezzo di listino.
Alla fine è opera del negoziante se scegliere una politica di vendita basata sul guadagno vendendo poki pezzi con un piccoloo sconto oppure basare la sua politica sulla vendita per quantità che alla fine, secondo il mio modestissimo parere, è quella che porta ai migliori risultato sotto tanti punti di vista.
Io nel 1995 andai a comprare piatti UFIP in fabbrica a Pistoia grazie all'autorizzazione del proprietario dell'Emporio Musicale Senese e li pagai con il 30% di sconto (sconto che facevano di solito in negozio ma ebbi la possibilità di sceglierli tra migliaia!!) quindi posso immaginare che almeno un 20% di ricavo lo abbia avuto.

N.B. Percentuali e cifre che ho appena descritto sono puramente informative per far capire il mio esempio! :D
GrifoDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti