labatteria.it • Leggi argomento - HIT HAT RUDE

HIT HAT RUDE

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda souldrum il sab gen 19, 2008 8:52 pm

@Flacco
non ho sentito i sample sul sito......ma provai, anche se per pochi minuti, un ride e un crash........e l'idea che mi diedero fu quella......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il sab gen 19, 2008 9:11 pm

se in caso non ti piace ricordati di me fratello xD :tru
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il dom gen 20, 2008 10:57 am

@soul ma tu che cosa suoni? se fai pop di sicuro non posso sperare di farti cambiare idea :lol:
@dol eheh questo hi hat lo terrò a vita mi sa :P con quello che l'ho pagato lo tengo ben stretto :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom gen 20, 2008 11:52 am

@Flacco
io suono principalmente del blues.......ma i RUDE non li userei nemmeno se facessi del metal.......anzi......quando suonavo del metal avevo gli stessi piati che ho oggi.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom gen 20, 2008 12:13 pm

sono io che adoro i piatti rumorosi e taglienti, sembra che col passare degli anni tutti vogliano sempre più ammalgamarsi in una categoria medium, tipo A custom zildjian tanto per citarne una; gente che usa Z custom e rude qui sul forum penso si conti sulle dita della mano :o
secondo me è un fattore commerciale, che tende a tenere questi piatti come "una cosa troppo dura e da meta", mentre c'è gente che poi li prova e scopre che invece non sono quella roba estrema che si pensa, ad es lollo ha tutto ilset z custom per i live e suona roba "leggera"..
è che i rude al contrario degli Z sembra che siano proprio terribili.. se uno però si ascolta un album dei judas suonato da scott travis (dal 1990 in poi) sente i rude e cavoli, spaccano di brutto! taglienti, freddi e esplosivi!
soul te naturalmente se fai blues hai certi gusti e capisco benissimo che vedi i rude male, ma in situazioni con alto volume o hai i piatti che ne escono o agli altri tocca abbassare ol volume :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ubi il dom gen 20, 2008 3:46 pm

L'altro ieri ho provato il piatto che hai preso te.
Una potenza inaudita!!!
Però l'ho trovato troppo tagliente e freddo per i miei gusti.

@Soul: che ne pensi del class heavi come piatto per fare hard rock e anche del blues?
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom gen 20, 2008 4:00 pm

potenza inaudita? perfetto :P freddo e tagliente? ancora meglio! :P
hai provato anche altri rude? hai notato magari se suona più forte il sound edge del modello classico?
ti dico anche io per i class heavy, per l'hard rock vanno bene, ci vedrei meglio i rough o i bionic, ma anche i class suonano molto bene!
per il blues penso si adattino bene, dovrebbero essere gli ufip più versatili :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metaldetektor il dom gen 20, 2008 4:05 pm

dai dai quando ti arriva recensisci ( :o ) che anche io ho intenzione di prenderlo fra un mesetto :tru
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ubi il dom gen 20, 2008 4:08 pm

oddio. non mi ricordo se era il SE o il classico.
però mi pare proprio che fosse il secondo.
comunque il SE è di sicuro più tagliente e con un chick più accentuato.
ho provato sia i Bionic che i Rough.
Mi è piaciuto di più il class per questi motivi:
1) più caldo sia del bionic e del rough
2) più versatile
3) più economico! (preso usato a 150€)

appena avrò finito di completare il parco piatti (mancano il ride, crash da 18 e uno splashino), cioè tra 2 anni almeno :oops: , e avrò un po di pecunia che mi avanza mi lancerò sul Bionic (sempre tenendo il Class per i generi più soft)

EDIT: ho provato anche il crash da 18.
suona bene. molto volume e va percosso per bene.
accanto a lui avevo messo uno Z custom sempre da 18.
in confronto il RUDE semprava un piatto da jazz!
lo Z è troppo pesante e padelloso a non finire. veramente orribile :x
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom gen 20, 2008 5:54 pm

per il discorso ufip occhio perché suonano tutti diversi, però in linea di massima i class sono come dici te molto versatili ma se cerchi piatti forti punta su bionic, come vedo che vuoi fare :wink:
hai provato il crash ride, il wild o il thin di crash rude?
ho uno Z rock da 18" e se suonato forte non è affatto padelloso ma molto esplosivo! certo, a basse dinamiche non suona bene..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom gen 20, 2008 5:58 pm

@Flacco
ti ricordo che io ho un set composto principalmente da Paiste 3000 e signature (e un ulteriore ride traditional)......e poi qualcosa ufip e sabian........
Paiste, a parte la serie traditional, e' sempre, in linea di massima s'intende, brillante, freddo e un po' tagliente.....ma i RUDE, proprio piu' che taglienti mi hanno dato l'idea dello "scampanare"....una cosa troppo "robusta" (eufemismo) per i mie gusti.

@Ubi
Ok....si parla di ufip, quindi se provo 5 hats class, stesse misure, suonano sicuramente in modo completamente diverso uno dall'altro (esperienza personale con china e splash).
I class hanno una timbrica base che trovo piacevole, ma personalmente, anche qui sempre in generale (sarebbe da provarne non so quanti!), preferisco i brilliant.
Poi dipende dal tuo drumming.....dal feeling che trovi coi piatti (basilare quanto la loro timbrica) nel semplice "picchiarli"....e di conseguenza dal suono che la tua mano contribuisce a ottenere.......
Personalmente io uso, in base a "come mi sveglio la mattina" o un paiste signature medium da 13"........o un sabian HH da 14"......che suonano in modo completamente diverso (non solo per il diametro)........il primo sempre preciso......il secondo grande e caldo......poi sara' che ha 20 anni, sara' che anche il mio orecchio si e' un po' abituato, ma non ha niente a che vedere (ossia lo ritengo meglio) con gli HH attuali (ma appunto, questa, e' un'impressione mia, dovuta probabilmente all'abitudine).

Ma d'altra parte poi siamo tutti un po' cosi'.........tra autostima morale (giustificazione per gli acquisti) e abitudine nel suonarli, ognuno di noi diventa "orgoglioso" dei propri strtumenti, e li ritiene meglio di molti altri....... :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom gen 20, 2008 6:27 pm

ok, ora ho capito come li senti.. be si, anche solo rispetto ai 2002 sn molto più "metal" come piatti.. appena prenderò un crash ride ti dirò (penso che sarà un 19")
ma i 3000 che serie erano attuale? so che era tipo 3000 rude e poi esisteva sempre nella 3000 un altro tipo.. sbaglio?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom gen 20, 2008 6:57 pm

Esatto........della serie 3000 c'era anche la variante "RUDE"........simili poi ai RUDE di oggi......
I 3000 erano una serie che, una volta fuori produzione, e' rientrata in parte nella produzione 2002, e in parte nella signature.....ma di questo si e' gia' discusso in passato.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom gen 20, 2008 7:41 pm

ah ok, avevo letto qualcosa ma nn ricordavo bene... so solo che appena comprato il ride z nuovo avevo trovato nel giro di poche ore un ride 3000 rude tenuto benissimo in occasione :cry:
:D
ma hai anche dei signature? come volume rispetto ai rude come sono? mi piacerebbe prendere un crash grosso tipo 20" power o full ma ha prezzi improponibili :x
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom gen 20, 2008 8:25 pm

@Flacco
ho un full crash da 17".....
Da quel che ricordo dei RUDE, il mio signature ha meno volume...ma non so se si possa parlare di volume, oppure di come viene "espletato" questo volume.......
Per il resto, per quel che ho capito delle tue esigenze, potresti trovare una soluzione piu' adeguata a te col powercrash.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom gen 20, 2008 9:12 pm

ok, grazie, vedrò se mi capiterà un usato perché per un solo crash 300€ sn tantini..
be grazie di tutto, se domani mi arriva l'hi hat posterò una bella recensione :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il dom gen 20, 2008 11:30 pm

io ho appena preso il thin crash rude da 18

la prima cosa da dire è che è tutto tranne che thin :mrgreen:
è molto esplosivo e ha un volume della madonna,se lo si suona piano è un po'padelloso
suona bene anche se suonato con la punta della bacchetta come un ride :tru
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il dom gen 20, 2008 11:50 pm

confermo le varie impressioni sui Rude; da tifoso Paiste ho provato di tutto; la scorsa estate mentre decidevo di cambiare l'hh, ho provato pure i rude hh 14 e il 14 se; si devo dire che pur facendo death metal non mi piaceva molto quel suono un pò troppo di lamiera ma x' cercavo un suono + preciso che ho trovato nell'hh twenty 14
2 settimane fa invece cercavo un terzo crash e mi ero invaghito del rude crashride 18 ma da essemusic il buon ricky mi ha sconsigliato di allinerarlo tra i miei Innovations x' troppo differente come suono e volume e per fortuna dopo 24ore ho trovato un terzo innvovations, ma quando si disferà il mio china wuhan 22" non ci sono dubbi: Rude 18" :tru
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metaldetektor il lun gen 21, 2008 12:04 am

anche io stavo pensando di prendere un twenty...
mi sembra più "tagliente"
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il lun gen 21, 2008 9:02 am

a quanto pare allora l'hi hat è proprio bello pesante :o
oggi se mi arriva vi dico :wink:
ma i thin crash vengono dichiarati come thin sul sito, sn davvero più spessi?
ma in twenty che suono hanno? sn piatti da metal con un bel volume e belli esplosivi?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fudo il lun gen 21, 2008 1:52 pm

mah io nn sto a guardare l'etichetta che possono dare alcuni al piatto; l'hh twenty da 14 ha un suono preciso e limpido che volevo; intenso come quello ma con qualche venatura differente è il new signature dark energy markI da 15" : davvero fichissimo,ma già il mio portafogli da giugno non ha ancora finito di piangere i 320euro del twenty, figuriamoci se spendevo 460 del dark energy

ho provato anche crash 18 del twenty: molto scuri e pesanti; il china 16 invece è abbastanza alto ed energetico
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il lun gen 21, 2008 2:05 pm

ma i twenty sn quelli che fanno in turchia? ci sono pochi modelli però.. usati sn impossibili da trovare eh?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fudo il lun gen 21, 2008 2:23 pm

no made in switzerland! :tru
eh sono brand new del 2007!

rettifico un commento: meglio il china 16 twenty del rude 18 8)
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ubi il lun gen 21, 2008 3:30 pm

@ flacco: era un thin crash! confermo il commento di Drumhammer. è bello pesantuccio!

@ souldrum: come non quotarti?
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il lun gen 21, 2008 3:55 pm

i twenty però non sono very loud, devo lasciarli perdere :)
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ubi il lun gen 21, 2008 4:15 pm

più che very loud non sono very heavy!!!
ti ritroveresti dopo una settimana con dei piatti ottimi per delle tingle cup!!!
se usi le ahead non sono più buoni nemmeno per quello!
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il lun gen 21, 2008 6:26 pm

nono le ahead non le uso più, erano loro a rompermi i piatti! da quando ho smesso di usarle finite anche le crepe :x
tingle cup :D :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fudo il lun gen 21, 2008 8:03 pm

ah provate a registrare un hh twenty e poi nn ditemi che nn entra alla stra grande in microfono! :suk
x fare metal nn si deve necessariamente avere lastre d'acciaio da battere :mrgreen:
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun gen 21, 2008 9:53 pm

@fudo
ma se e' per quello qualsiasi hats, se non rotto, entra benissimo nei panoramici......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fudo il mar gen 22, 2008 1:01 pm

ok ma sopra si diceva che bisogna avere piatti heavy x fare heavy metal........mi pare un luogo comune un pò discutibile
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti