labatteria.it • Leggi argomento - guardate cosa è successo nella mia città!

guardate cosa è successo nella mia città!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda vic firth il dom gen 20, 2008 7:15 pm

non è la prima volta che accadono queste cose e io sono stanco di ascoltarle, con questo articolo di giornale creo l' (alleanza contro la violenza nazifascista) attenzione spesso l' ignoranza fà brutti scherzi quindi non confondiamo nazismo e fascismo non hanno niente a che fare con l' essere di destra il nazismo e il fascismo sono ideologie politiche rifiutate dallo stato tramite apposite norme riporto quì sotto l' articolo:

Accoltellato dirigente dell'Arci, tutti i messaggi di solidarietà 2008-01-14 06:05:41
Celeste Caranci, 47 anni, responsabile del circolo Arci di Isernia, è stato accoltellato da un giovane isernino di 20 anni, militante nell'area di estrema destra cittadina.

Tra i due già in passato vi sarebbe stata qualche discussione di natura politica. Il fatto si è verificato la scorsa notte. Il venticinquenne, Giovanni Crudele, si è presentato alla porta della sede del circolo dell'Arci di Isernia, nel cuore del centro storico, pretendendo di entrare a tutti i costi. Al rifiuto di Caranci ha estratto un coltello e lo ha colpito due volte, al torace e all'addome. Poi si è dato alla fuga. Caranci è stato subito soccorso e portato all'ospedale "Veneziale" di Isernia. Per fortuna i fendenti non hanno colpito organi vitali e i tagli non sono stati molto profondi. Caranci è stato medicato e trattenuto alcune ore in ospeadle prima di essere dimesso. La prognosi parla di 16 giorni di guarigione. Il feritore è stato rintracciato ed arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Il coltello è stato ritrovato poco distante sporco di sangue. Caranci è molto noto ad Isernia, dove gestisce un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del cuoio. Da sempre impegnato in battaglie politiche e nel mondo dell'associazionismo di sinistra. Convinto pacifista e non violento, in passato è stato anche candidato come indipendente con Rifondazione Comunista. NUmerosi i messaggi di solidarietà giunti al responsabile dell'Arci.

La notte scorsa, intorno alle 2.00 all’ingresso del Circolo Arci di Isernia, sito in vico Ciarlante,9 si è verificato un episodio molto grave e, per la città, assolutamente mai registrato prima.
Un giovane, noto per la sua militanza nell’estrema destra e sempre vistosamente coperto di simboli nazisti, stava per introdursi nei locali dell’Associazione, riservati ai soli iscritti, quando è stato fermato dal presidente Celeste Caranci in primo luogo perché era ovviamente sprovvisto di tessera ARCI, associazione culturale nata sui principi dell’antifascismo e della democrazia; in secondo luogo perché il suo ingresso provocatorio avrebbe potuto rappresentare un pericolo per lui stesso e per i frequentatori.
La reazione del ragazzo è stata incredibile: ha estratto un coltello e ha colpito il nostro socio due volte. Ricoverato subito al pronto soccorso, Celeste, che ha rischiato la perforazione di un polmone e la rescissione dell’arteria femorale, dopo accurate analisi, è stato dimesso in mattinata con una prognosi di 15 giorni.
In noi volontari dell’Arci, che lavoriamo per l’aggregazione intorno alle tematiche sociali, la cittadinanza attiva e l’accoglienza, questa vile aggressione ha causato profonda indignazione e dolore.
Già da vari mesi, sia la nostra sia altre organizzazioni segnalavano alle autorità competenti la presenza ad Isernia di un gruppo di naziskin che ostentavano nell’abbigliamento svastiche e affiggevano manifesti inneggianti al fascismo.
Sono state fatte regolari denunce per scritte minatorie anche sul portone della bottega dello stesso nostro presidente.
Se il problema non fosse stato sottovalutato da parte delle istituzioni preposte e dell’opinione pubblica si sarebbe potuto evitare questo gravissimo episodio.
CREATORE DELL' ALLEANZA CONTRO LA VIOLENZA NAZIFASCISTA
ORDINE PALADINI LINGUA ITALIANA
FIERO DI APPARTENERE ALLA SINGOLARE ALLEANZA BATTERISTI MONOPEDALISTICI
MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Immagine
vic firth
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MikeNRoll il dom gen 20, 2008 8:14 pm

la violenza comunista l'hai dimenticata? :oops:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il dom gen 20, 2008 8:33 pm

Ci avrei scommesso che il primo intervento sarebbe stato questo, lo stavo aspettando. :x
Pippo
moderatore

Messaggioda souldrum il dom gen 20, 2008 8:43 pm

Io non capisco......ma vogliamo fare distinzioni politiche fra criminali?.....che c'e' quello di destra e quello di sinistra?........
Via!!!.......appesi a un albero per i "maroni", e con un filo arrugginito!........poi magari gli chiedo, intanto che "godono come maiali", quale sia il loro pensiero politico....sempre che ne abbiano uno....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il dom gen 20, 2008 9:25 pm

Si i criminali rimangono criminali, punto e basta..
comunque, non si sa perchè, io dai media sembra solo che siano quelli di estrema sinistra a essere violenti e invece...

Comunque è successa una cosa simile in un paese vicino al mio..
C'era un concerto e la gente si stava divertendo. Ad un certo punto entrano un gruppo di "teste rasate" che fanno un po' gli sbruffoni ma non accade nulla... Appena finito il concerto questi cominciano a strappare i manifesti del concerto, un ragazzo dell'organizzazione gli dice di aspettare che finisse anche il dj set, questi lo circondano in 5 e dopo averlo picchiato lo accoltellano e scappano via... Per fortuna che l'anno preso male ma questo ragazzo ha rischiato grosso!
:cry:
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il dom gen 20, 2008 10:49 pm

MikeNRoll ha scritto:la violenza comunista l'hai dimenticata? :oops:

ma sei stupido? :x :x :x
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enryonlymetal il dom gen 20, 2008 11:14 pm

Come detto precedentemente i criminali non credo possano avere "bandiere". Comunque che i naziskin fossero dei deficenti è cosa risaputa da molto tempo ormai... :x
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom gen 20, 2008 11:35 pm

la cosa risaputa credo che sia il fatto che al mondo esistono dei mentecatti che si nascondono dietro "finte bandiere"....ma mentecatti rimangono..........poi..che debbano soffiare forte per sventolare queste "bandiere" a dx o a sx non gliene frega una sega a nessuno......e ancora.....sempre mentecatti rimangono.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun gen 21, 2008 12:16 am

Sono d'accordo con Souldrum (a parte la legge del taglione :mrgreen: : io sono sempre stato per i lavori forzati). Uno che fa una cosa del genere è una "low life", un mentecatto e basta, senza alcuna dignità umana né, tanto meno, politica. Uguale e preciso a quella merda che ha ucciso il buttafuori in discoteca vicino Roma.
Pippo
moderatore

Messaggioda Jackleo il lun gen 21, 2008 3:53 am

Io sono di destra, ma i criminali non hanno bandiera...al muro!!! :evil: :evil: :evil:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun gen 21, 2008 9:05 am

@Pippo
ma neanche io sono per la "legge del taglione"..........l'espressione "appesi per i maroni" si intendeva ovviamente in senso simbolico :wink: .
Anche se pr altri tipo di criminali, ci vorrebbe, quasi quasi, in modo reale...che so.....pedofili, stupratori, etc........ma questo e' un altro discorso.
Il senso era comunque che i criminali sono tali......a prescindere dal pensiero psudo-politico, o dalla causa delle gesta........e come criminali vanno trattati. PUNTO!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jonsey il lun gen 21, 2008 10:02 am

A parer mio i criminali invece hanno bandiera,ma non sono rappresentativi per il loro "schieramento" ... dire che un criminale è di destra o di sinistra,non toglie che è un criminale,ma ha comunque un peso non indifferente sulle sue scelte,sui modi,sulle motivazioni...
Con questo non voglio assolutamente dire che vanno visti o trattati in modo differente...
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Simone67 il lun gen 21, 2008 11:35 am

a me più che una questione politica, mi sembra sia il problema di un disadattato.
ce ne sono tanti in giro, e questo è stato l'atto di un singolo.

metterla sempre in politica mi sembra voler soffiare sul fuoco. per esempio, se in occasione della morte di Sandri (che non aveva niente a che fare col calcio) non si fosse sottolineato l'aspetto calcistico, si sarebbero evitati tutti gli incidenti successivi provocati da "tifosi" di tutta italia.

tutto questo mantenendo intatta la gravità dell'atto, totalmente intollerabile ed esecrabile
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enryonlymetal il lun gen 21, 2008 1:10 pm

Credo che un criminale che appartiene ad una bandiera lo faccia solo perchè vuole "nascondersi",ovvero fare cazzate in nome di quella bandiera,anche se in realtà non quello il vero motivo che lo spinge a compiere atti sbagliati.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il lun gen 21, 2008 1:43 pm

mikiol ha scritto:
MikeNRoll ha scritto:la violenza comunista l'hai dimenticata? :oops:

ma sei stupido? :x :x :x

prima di tutto porta rispetto, e poi no, non sono stupido, ma realista. vedo cosa accade ed è accaduto nel mondo, sempre a parlare di estrema destra come il male assoluto, ma nessuno vede cosa fa ed ha fatto la sinistra? e soprattutto i suoi sostenitori? datemi pure addosso quanto volete ma se pensate il contrario siete solo ipocriti, gente che si proclama pacifista ed è la prima a essere violenta, sommosse, risse e tutto ciò che ne comporta capitanate da rivoluzionari di sinistra. la destra di male ne ha fatto per l'amor di dio, ma come si parla di sinistra alzate i muri di difesa, impauriti di ammettera la pura verità. aprite gli occhi.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jimmy_Colin il lun gen 21, 2008 1:52 pm

E' meglio che vai a studiare e a costruirti una mentalità un po' più aperta, che ti garantisca di non giudicare a priori e di non pensare soltanto "a scompartimento stagni", in maniera dogmatica, o altrimenti ha ragione mikiol: non meriti rispetto.

Sapere aude!
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il lun gen 21, 2008 2:03 pm

non meriteresti neanche una risposta ma siccome non hai capito quello che ho detto te lo rispiego, la mia era una critica costruttiva, non ho negato il male compiuto dalla destra, ma mi sono permesso (e chiedo venia se ho offeso i vostri animi sensibili) di giudicare anche la sinistra. mi sono preso due volte dello stupido da persone la cui mente non è chiusa, ma fortificata, a differenza mia che non ho preso le difese di nessuno, ma mi sono solo esposto ad una visione veritiera e aperta del problema, non ripiegandolo ad una sola fazione come invece state facendo.
e poi quoto simone, questi sono problemi di gente disadattata, che crede in ideali fasulli e non sa nemmeno cosa vogliano dire.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jimmy_Colin il lun gen 21, 2008 2:17 pm

Non siamo donne, non dobbiamo portare rancore e sfruttare ogni qualsivoglia occasione per mettere la palla al centro. Tutti quanto sanno, o possono conoscere, il passato in maniera oggettiva. La storia è lì ed è immutabile, quindi non vedo questa sfrenata sensazione romantica di dover sempre riportare qualsiasi discorso, anche gastro-culinario, alla fazione politica. Quando ci sarà una discussione intitolata "sinistra e destra", allora permetterò che la gente rivanghi questioni passate e presenti, ma non permetterò mai che un discorso intitolato "guardate cosa è successo nella mia città!" riporti a queste cose. Magari nel '44 ci saremmo sparati a vista nel bosco, io partigiano e tu repubblichino; magari ricapiterà un'altra guerra civile, e allora ci dovremo sparare a vista. Ma fintanto che non c'è una guerra di mezzo io direi di optare per il dialogo, e solo quando ce n'è davvero bisogno, cioè quando non è fuori tema.

vic firth, avessi mai creato un'alleanza così eplicita!
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il lun gen 21, 2008 2:24 pm

non siamo donne? ma cosa significa, questa sarebbe la tua apertura mentale?
e per te la libertà è offendere persone con idee diverse dalla tua? le parole si commentano da sole. io ho espresso un parere personale e il primo che non vuole il dialogo sei tu dato quello che mi hai detto.
la questione politica è nata con il topic stesso, perciò hai poco da dire "io permetterò" etc, non sei tu l'autore, nè tantomeno un essere superiore in grado di giudicare chi si deve permettere di fare cosa.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jimmy_Colin il lun gen 21, 2008 2:28 pm

Ti ho offeso? hai un'idea di cosa vuol dire offendere? offendere vuol dire giudicare qualcuno per qualcosa che non è, ma se io dico la verità come puoi ritenerti offeso? a costo di fare brutta figura? :D Dai, trovami la frase in cui ti offendo esplicitamente e citamela..sono proprio curioso di vedere come fai a tirarti fuori da questo pasticcio ora. :D

Quale potrebbe essere l'offesa? che ti ho dato del repubblichino? eppure mi sono pure dato del partigiano, quindi a rigor di logica per te mi sono autoffeso. Diavolo, sono proprio scemo. :D

Ah già, dimenticavo, non conosco appieno la tua idea sul "senso del dovere"..mhh non so sai..hai presente cos'è? vabbè, non sto qua a spiegartelo SE (aspetta va là che lo scrivo maiuscolo e te lo indico: sì, ho proprio scritto se, periodo ipotetico dell'eventualità. No perchè sai, potresti attaccarti pure a questa bazzecola per tirarti fuori dal pasticcio in cui ti sei cacciato) non lo sai..c'è internet, c'è il vocabolario, e via. Comunque non permetterò certe azioni perchè io ho dei valori in cui credo, li difendo, tra cui sfortunatamente per te ho anche il valore del bene pubblico, e mi sento in dovere ti agire se vedo un'azione ingiusta, capisci? sì, anche se non sono affari miei. Eh che vi cuoi fare, c'è di tutto a questo mondo. Vergogna alla gioventù! Dunque dov'ero rimasto. Ah già, il permettere era proprio riferito a ciò, non alla mia presunta superiorità, ma al mio senso del dovere che mi fa intervenire (a questo punto però non saprei più dire se fossi veramente superiore a te possedendo questo senso).
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il lun gen 21, 2008 3:19 pm

Jimmy_Colin ha scritto:Ti ho offeso? hai un'idea di cosa vuol dire offendere? offendere vuol dire giudicare qualcuno per qualcosa che non è

Jimmy_Colin ha scritto:E' meglio che vai a studiare e a costruirti una mentalità un po' più aperta o altrimenti ha ragione mikiol: non meriti rispetto.

si commenta da solo.
io sono una persona che ha studiato e non parlo per sentito dire, non mi sono cacciato in nessun pasticcio, ma tu ti sei fregato due volte con le tue stesse mani, e l'ho dimostrato.
e mi fermo qui perchè questa conversazione è patetica data la tua ignoranza (nel senso che ignori ciò che dico) e non è un'offesa visto che è la verità (seguo la tua teoria). :wink:
ognuno ora si farà un parere su ciò che abbiamo detto, chi mi darà torto e chi ragione, o tu che se risponderai farai valere le tue idee cercando di darmi torto, ma a me non interessa perchè credo fortemente in quello che dico, rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido.
perciò dopo questo intervento non avrai una mia ulteriore risposta, siamo gia usciti OT fin troppo e non mi sembra il caso di andare avanti a questionare e creare polemiche in quella che è una comunità tranquilla, ovvero il nostro forum de labatteria.
buona vita.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vic firth il lun gen 21, 2008 3:56 pm

MikeNRoll ricordati di nn confondere la destra con il fascismo e il comunismo con la dittatura comunista!
e poi considera si che i comunisti fanno crimini ma di certo per altri ca**i loro invece i nazisti (che con la politica hanno ben poco a che fare) commettono la maggior parte dei crimini per ideologie politiche e vi ricordo che il nazismo e il fascismo sono di per sè modi di essere VIOLENTI E POCO FRATERNI!
Immagine
vic firth
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jimmy_Colin il lun gen 21, 2008 4:00 pm

????? ???
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il lun gen 21, 2008 4:04 pm

vic lo so bene, per me nazismo e fascismo sono morti con la fine della guerra. chi si ostina a portare avanti queste ideologie sbaglia in pieno. non sono però d'accordo quando dici che i comunisti commettono crimini per i cazzi loro mentre i nazisti per ideologie politiche, è un'affermazione a mio avviso insensata. entrambi sono sullo stesso piano, non mi sembra che i comunisti siano stati pacifici e fraterni. inoltre è la sinistra oggigiorno, in piena democrazia, che continua a chiamare uno dei suoi partiti come "comunista", senza distaccarsi dalle proprie radici ormai morte e sepolte da più di mezzo secolo.
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vic firth il lun gen 21, 2008 4:05 pm

scusa Jimmy_Colin ma la tua risposta mi esce scritta tipo in cinese :x puoi modificare il messaggio provando a scrivere in italiano :?
cmq si certo hai ragione ma del regime rimane solo il nome che poi cmq siamo tutti democratici e giusti a quanto pare
Immagine
vic firth
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MikeNRoll il lun gen 21, 2008 4:07 pm

è greco antico non cinese, c'è scritto panta rei, un aforisma che recita così, ovvero "tutto scorre".
aggiungo: peccato che scorra male. :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enryonlymetal il lun gen 21, 2008 8:45 pm

MikeNRoll ha scritto:inoltre è la sinistra oggigiorno, in piena democrazia, che continua a chiamare uno dei suoi partiti come "comunista", senza distaccarsi dalle proprie radici ormai morte e sepolte da più di mezzo secolo.

Non entrando in merito alla precedente discussione posso solo dire che secondo me questo pensiero non è vero...Credo che Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani delle VERE radici del comunismo abbiano mantenuto solo il nome,ma non le idee e i modi di agire. I partiti appena citati non credono abbiano niente a che fare con il vecchio PCI ad esempio.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun gen 21, 2008 10:39 pm

MikeNRoll ha scritto:............. la mia era una critica costruttiva..................

@MikeNRoll
non volermene.......ma qui si sta parlando di un idiota che ha compiuto un atto criminale........
Tu hai fatto un primo commento che definirlo fuoriluogo e un eufemismo.....indipendentemente che tu abbia o meno giudicato, difeso, condannato qualcuno o nessuno.......
Ma quel tuo primo commento.......spiegami un po'......come puo' essere "costruttivo"?......in che senso "costruttivo"?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il lun gen 21, 2008 11:03 pm

@enry: si infatti ho sottolineato che mi riferivo al nome, non intendevo allargare oltremodo il mio concetto.

@soul: prima di tutto sei fai un quote evita di modificarlo, i puntini di sospensione potrebbero essere letti in un modo diverso, io non li ho messi, era un periodo chiaro e compiuto.
in secondo luogo quando ho scritto critica costruttiva mi riferivo al messaggio che ho scritto in risposta a mikiol dopo che mi ha dato dello stupido.
il primo post era solo per allargare gli orizzonti ed evitare che si aprisse una discussione a senso unico.
poi ognuno, come ho già ribadito più volte, la vede a modo proprio.

:wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun gen 21, 2008 11:30 pm

@MikeNRoll
Scusa, ma i puntini di sospensione li uso come pausa mentre "parlo", non hanno alcun significato particolare, e tutti qui lo sanno. :wink:
ok...hai chiarito a cosa si riferiva l'espressione "critica costruttiva", ti chiedo scusa di averla capita male. :wink:

Per il resto facevi a meno di allargare gli orizzonti.....la discussione era gia a senso unico.......cioe'...il tema non e' "uno che rappresenta la destra che ha accoltellato un altro", bensi' "un idiota che ha accoltellato un altro"......che poi il tizio "portasse" bandiera di destra o di sinistra, quello e' un dettaglio non rilevante......visto che gli idioti non hanno bandiera, ma se proprio, come detto giustamente dal buon enryonlymetal, si nascondono dietro a bandiere, per i piu' svariati motivi, che ben poco hanno a che vedere con gli ideali di tale bandiera........
Quindi.....invece di allargare gli orizzonti, forse dovremmo focalizzare su come prevenire questi idioti, e su come trattarli nel caso in questione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto