...ragazzi è stato uno spettacolo incredibile!
Ringrazio subito Cardigan perchè io non mi ricordo mai un tubo delle canzoni che fanno dopo il concerto e la sua scaletta mi è molto d'aiuto...
Per l'altro rullante non ci ho fatto molto caso, anche se mi pareva un pò più basso del suo, sarà stato il 13x4 in acciao della yamaha, ma non ne sono proprio sicuro!
Allora: io ero sul parterre, diciamo a metà tra la prima e la seconda fila (

), poco spostato verso la sinistra di Billy, giusto giusto in direzione di Jimmy...
Partiamo dall'inizio: Porcelina....dopo 30 secondi di canzone (faccio notare che l'intro è solo strumentale..) ero già senza voce!!! ihih...beh è uno dei miei pezzi preferiti, l'avevo sentita da fuori mentre facevano il check ma non pensavo iniziassero con quella: spettacolare...
Subito dopo attacano con una bella versione rock di Behold! the nightmare: una delle mie preferite di Adore, cosa posso chiedere di più!!!
Come dice Cardigan all'inizio Billy era un pò abbottonato, sembrava quasi senza voce, ma quelle prime 5 canzoni sono state un delirio dal parterre...e dopo comunque si è scaldato anche più di quanto mi aspettassi!
Bellissimo il momento in cui inizia Today e Billy lascia cantare noi facendo un'espressione del tipo: beh quasi quasi non inizio neanche a cantare, tanto ci siete voi che la sapete così bene!
Curiosità: non so se avete visto ma sull'ultimo colpo di Try try try (se non ricordo male) a Jimmy è volata una bacchetta! Che poi ha fatto una faccia indignata come per dire: ma che oh, non riesco neanche a tenere le bacchette in mano!
Un finale da brivido con Cherub rock (mi ricordavo l'avessero fatta ma non che era proprio l'ultimo pezzo! ...santa scaletta di cardigan...), peccato che dopo sia uscito il solo Billy a prendersi gli applausi, sarebbe stato bello salutarli tutti insieme (anche per promuovere i nuovi arrivati..) ma ormai non stavo neanche più in piedi e non riuscivo a dire mezza parola di fila causa voce a terra...
Per quanto riguarda la qualità del suono dò un pò ragione a Cardigan, anche da lì sotto non si sentiva benissimo, sopratutto i pezzi più "tosti"..ma tieni conto che c'è anche un problema di acustica dei palazzetti che è veramente pessima...
Per il resto che dirvi, l'unico dispiacere è di non essere riuscito ancora una volta a recuperare una bacchetta...quando Jimmy le ha lanciate una è finita prima delle transenne e il tipo della security se l'è tenuta..maledetto!!!
Resta un bilancio positivissimo, veramente non me li sarei mai aspettati così in forma, pieni di energia e di voglia di suonare...ora non aspetto altro che il prossimo concerto!
(e una bacchetta SARA' MIA!!!!)
PS: se sentivate un pirla dalla prima fila che alla fine di ogni canzone urlava "JIIIMMYYYY!!!", beh quel pirla ero (anzi sono...) io!