labatteria.it • Leggi argomento - Smashing Pumpkins live @ Forum di Assago 2/2/8

Smashing Pumpkins live @ Forum di Assago 2/2/8

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Gabryel il mar gen 22, 2008 9:05 am

Chi ci sarà? :)
Io ho i biglietti da 2 mesi :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda teonzo il mar gen 22, 2008 12:09 pm

io pensavo di andarci, ma visto il recente acquisto della nuova sbattera (la rotodrum...) mi sa che non vado per carenza di money.... :D
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il mar gen 22, 2008 4:30 pm

Presente! biglietti settore B5 presi dal primo giorno :wink:
peccato che non trovo ancora un cane che venga!! :mrgreen:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il ven gen 25, 2008 9:09 am

Nessun altro! :o
Gabryel

Messaggioda banko il dom gen 27, 2008 1:03 pm

Io sarò a Bologna il 3!
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JimmyChamberlin il dom gen 27, 2008 5:09 pm

Presente! io ho i biglietti parterre, sono con la mia ragazza più forse il mio maestro più il mio cantante con la sua ragazza e altre tre sue amiche....in tutto...otto o nove! :o

Gabryel tu che programmi hai? per che ora pensi di andar li? ci si può trovare fuori, almeno si aspetta e si fa la fila insieme...

8)
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lorenzo89 il dom gen 27, 2008 11:07 pm

Io forse vengo con un mio amico....mi piacciono da poco...prima non li ascoltavo granchè....mo vedo perchè voglio andare sicuro anche al 1° maggio e non è che mi posso permettere troppe uscite su e giù per l'italia.... :cry:
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il mar gen 29, 2008 3:52 pm

Programmi? per ora no! :) penso di arrivare in zona x le 18-18.30 e vedere come si evolve la situazione e quanta gente c'è :wink:
Gabryel

Messaggioda Deeper il mer gen 30, 2008 9:06 pm

Ciao a tutti, questo è il mio primo post!
mi sono appena iscritto ma in realtà vi leggo già da tempo....
io sabato ci sarò, ascolto gli smashing pumpkins da quando usci Mellon Collie e poi Jimmy Chamberlain è il mio "modello" di batterista ideale :D
Deeper
"Alleanza impugnatura da vecchi"
"Membro singolare alleanza batteristi monopedalistici"
Deeper
battipentole

Messaggioda cardigan il gio gen 31, 2008 12:21 am

^oh, un astigiano! era ora :D
magari ci si saluta al concerto! in che settore sei, Deeper?
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deeper il gio gen 31, 2008 12:27 am

parterre, anche tu astigiano?
Deeper
Deeper
battipentole

Messaggioda cardigan il gio gen 31, 2008 12:43 am

già! fin'ora mi pare che fossimo solo in due qui sul forum..

io sarò al B5 comunque, fila 4 :wink:
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyChamberlin il gio gen 31, 2008 12:47 am

bravo deeper, inizi bene! :wink:

@Gabryel: io andrò subito dopo pranzo, è un orario abbastanza buono per non essere troppo indietro, anche se poi al forum si guadagnano molti posti all'apertura dei cancelli facendo le scale velocemente... :D

Ci si vede sabato allora! (...ma che facce avete voi?)
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deeper il gio gen 31, 2008 8:30 am

grande cardigan! allora ci si può vedere una volta x una birra e due chiacchere :D
se ti va mandami un messaggio privato che si organizza
Deeper
Deeper
battipentole

Messaggioda Deeper il gio gen 31, 2008 8:33 am

JimmyChamberlin ha scritto:bravo deeper, inizi bene! :wink:

anche tu un adoratore, eh... bene bene :D
Deeper
Deeper
battipentole

Messaggioda JimmyChamberlin il sab feb 02, 2008 11:49 am

..bene bene ragasuoli, finalmente è arrivato il giorno!

Io andrò subito dopo pranzo e sta pioggia del cavolo mi farà dannare non poco, comunque penso che avrò su un giubbottino marrone e una felpa blu col cappuccio...

In ogni caso direi che se vi va ci si potrebbe trovare dopo subito il concerto in zona mixer, ok?

Wella, buon concerto a tutti! :tru
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il dom feb 03, 2008 12:41 pm

allora come è stato il concerto????
la scaletta???
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardigan il dom feb 03, 2008 4:28 pm

Concerto stupendo! ecco la scaletta (mi pare sia giusta):

01. Porcelina of the vast Oceans
02. Behold! the nightmare
03. Bring the light
04. Tonight Tonight
05. Mayonaise
06. Try, try, try
07. Superchrist
08. (Come on) Let's go!
09. Stellar
10. Perfect [acustica]
11. Lily (my one and only)
12. The rose march
13. Today [Billy solo]
14. Tarantula
15. Stand inside your love
16. Ava Adore [intro 2007]
17. Drown
18. Bullet with butterfly wings
19. 1979 [acustica]
20. That's the way (my love is) [Billy & Lisa]
21. My blue heaven
22. The everlasting gaze
23. Cash car star [+ tease]
24. Daydream [versione nuova]
25. Wound
26. United states
ENCORE
27. I don't mind
28. Cherub rock

PRO:
2:40 ore di concerto; :o
ottima scaletta, giusto qualche pezzo poteva essere sostituito con qualcosa di meglio, soprattutto con pezzi da Gish e Siamese, oltre a Zero assente ingiustificata;
Jimmy e Billy in condizioni strepitose! il primo che ve lo dico a fare, mostruoso! un motore inarrestabile, il cuore pulsante delle Zucche :) il secondo un pò abbottonato nella prima mezzora poi si scioglie e addirittura arriva a suonare con i denti!!! :o molto brava (e topa) anche Lisa Harriton!

CONTRO:
qualità del suono abbastanza oscena, purtroppo..almeno dal settore B. suoni non sempre distinguibili, incasinati.. aspetto il commento di qualcuno nel parterre per sentire la differenza; :oops:
pubblico in generale smorto nella prima mezzora buona;
alcune cover non proprio bellissime..

@Jimmy Chamberlin: cavoli! non ho letto il tuo post ieri se no mi avrebbe fatto piacere beccare qualcuno del forum..!

ps: qualcuno ha visto che rullante usava Jimmy oltre al suo signature?
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il dom feb 03, 2008 4:49 pm

2 ore e 40???? 28 pezzi??? e io che credevo facessero un concertino di meno di 2 ore!!! :o :o :o
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JimmyChamberlin il dom feb 03, 2008 5:54 pm

...ragazzi è stato uno spettacolo incredibile!

Ringrazio subito Cardigan perchè io non mi ricordo mai un tubo delle canzoni che fanno dopo il concerto e la sua scaletta mi è molto d'aiuto... :wink:
Per l'altro rullante non ci ho fatto molto caso, anche se mi pareva un pò più basso del suo, sarà stato il 13x4 in acciao della yamaha, ma non ne sono proprio sicuro!

Allora: io ero sul parterre, diciamo a metà tra la prima e la seconda fila ( :D ), poco spostato verso la sinistra di Billy, giusto giusto in direzione di Jimmy... :P
Partiamo dall'inizio: Porcelina....dopo 30 secondi di canzone (faccio notare che l'intro è solo strumentale..) ero già senza voce!!! ihih...beh è uno dei miei pezzi preferiti, l'avevo sentita da fuori mentre facevano il check ma non pensavo iniziassero con quella: spettacolare...
Subito dopo attacano con una bella versione rock di Behold! the nightmare: una delle mie preferite di Adore, cosa posso chiedere di più!!!

Come dice Cardigan all'inizio Billy era un pò abbottonato, sembrava quasi senza voce, ma quelle prime 5 canzoni sono state un delirio dal parterre...e dopo comunque si è scaldato anche più di quanto mi aspettassi!

Bellissimo il momento in cui inizia Today e Billy lascia cantare noi facendo un'espressione del tipo: beh quasi quasi non inizio neanche a cantare, tanto ci siete voi che la sapete così bene! :wink:

Curiosità: non so se avete visto ma sull'ultimo colpo di Try try try (se non ricordo male) a Jimmy è volata una bacchetta! Che poi ha fatto una faccia indignata come per dire: ma che oh, non riesco neanche a tenere le bacchette in mano! :o

Un finale da brivido con Cherub rock (mi ricordavo l'avessero fatta ma non che era proprio l'ultimo pezzo! ...santa scaletta di cardigan...), peccato che dopo sia uscito il solo Billy a prendersi gli applausi, sarebbe stato bello salutarli tutti insieme (anche per promuovere i nuovi arrivati..) ma ormai non stavo neanche più in piedi e non riuscivo a dire mezza parola di fila causa voce a terra...

Per quanto riguarda la qualità del suono dò un pò ragione a Cardigan, anche da lì sotto non si sentiva benissimo, sopratutto i pezzi più "tosti"..ma tieni conto che c'è anche un problema di acustica dei palazzetti che è veramente pessima...

Per il resto che dirvi, l'unico dispiacere è di non essere riuscito ancora una volta a recuperare una bacchetta...quando Jimmy le ha lanciate una è finita prima delle transenne e il tipo della security se l'è tenuta..maledetto!!! :|

Resta un bilancio positivissimo, veramente non me li sarei mai aspettati così in forma, pieni di energia e di voglia di suonare...ora non aspetto altro che il prossimo concerto!
(e una bacchetta SARA' MIA!!!!)

PS: se sentivate un pirla dalla prima fila che alla fine di ogni canzone urlava "JIIIMMYYYY!!!", beh quel pirla ero (anzi sono...) io! :D

:tru
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deeper il dom feb 03, 2008 8:57 pm

confermo anch'io, grandissimo concerto!
sono concorde anche sulla qualità dei suoni, io ero giù nel parterre, nei pezzi lenti o acustici tutto ok ma appena si arrivava a pezzi più pesanti non si capiva più nulla...
cmq nel complesso è stata una gran serata! :tru
Deeper
Deeper
battipentole

Messaggioda Ginger Drummer il dom feb 03, 2008 9:00 pm

Porca pupazza 28 pezzi :o

Hai capito le zucche :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardigan il dom feb 03, 2008 10:01 pm

ok, ora ho la conferma che il suono era un pò schifido ovunque :mrgreen:

@Jimmy: figurati :wink:

è probabile che ti ho sentito gridare comunque, haha! :D anche perchè, essendo l'unico nel mio settore che gridava VAAAAAI JIMMYYY a tutto andare (e venivo guardato come un alieno, cazzo! vabbè che non ero nel settore più rock'n'roll, però oh, mica c'è solo Corgan nei Pumpkins!), quando sentivo urlare "Jimmy!" capivo che non ero l'unico batterista tra la folla..
la situazione degenerava un pò quando "mimavo" un pò le bacchette nei pezzi che so suonare, dove da alieno diventavo pure scemo :D però avevo un vicino di posto fumatissimo che drummava anche lui :tru

purtroppo mi sono perso la scena della bacchetta! in compenso ho visto che ogni tanto Jimmy se la rideva di gusto mentre tamburellava durante Perfect!

il nirvana io l'ho raggiunto con The Everlasting Gaze, il mio pezzo preferito.. lì ho perso tutta la già poca voce che mi era rimasta!
favolose anche Butterfly e United States, dove il Datch ha rischiato di venir giù per entrambe

ah! te che eri lì vicino, e da dove hai descritto il tuo posto mi pare fossi proprio in zona.. ma quanti cazzotti in bocca ha preso quel tizio da parte dell' "omino" della security?!! dall'alto l'ho visto proprio menare di gusto quel fan un pò scalmanato! :o
spero non sia quello che ha preso la bacchetta.. odiosi sti security quando si tengono la roba finita nel fossato!! una volta son riuscito a prendere la bottiglietta di Nina Persson solo grazie ad un roadie, non di certo da quei ceffi..
Immagine
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mar feb 05, 2008 10:05 am

Che dire raga?
Ormai penso ci sia una maledizione su di me :cry:
Nel tuor di Machina ero malato...sabato mattina mi sveglio e ho la febbre, che magicamente ieri sparisce :x :x :x
cioè...ebbasta :oops: :oops: è il secondo concerto al quale devo andare degli smashing, prendo il biglietto mesi prima e la prendo nel :o
:oops: :cry: :x
Gabryel

Messaggioda Deeper il mar feb 05, 2008 10:44 am

ti capisco, è successo anche a me in passato ma stavolta sono riuscito a gustarmeli :D
Deeper
Deeper
battipentole

Messaggioda JimmyChamberlin il mar feb 05, 2008 7:18 pm

Nooooooo.....Gabry non dirmi che te li sei persi veramente!!!! Ma come hai fatto a prenderti la febbre che venerdì sera stavi benissimo!!!

Che sfiga immonda....

Comunque prima dell'ultima canzone Billy ha detto "See you soon, see you very soon..." quindi speriamo che tornino presto da queste parti!
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il mer feb 06, 2008 12:53 am

Concerto memorabile ragazzi, davvero! Io ero a Bologna, e ho finito la voce...

Devo dire che Jimmy era in grande spolvero come sempre, ma se posso cercare la sottigliezza, in più di un passaggio ha tirato avanti di brutto. Finalmente un po' di umanità in quel maledetto. Comunque resta uno dei migliori di sempre, non c'è paragone...

Per il resto, suoni splendidi, Billy in grande forma, con una voce davvero potente e migliorata rispetto a dieci anni fa. Insomma, se tornano, io sono in prima fila...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi