sullo spartito ? una semiminima segnata da una " Z " sulla stanghetta....
non ho assolutamente idea di come si suoni ...
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?
grazie a tutti e ciaoo
scooby.
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:il buzz roll o press roll rullo a colpi multipli...
? un rudimento che di solito si spiega insieme al relax roll
la sua esecuzione non ? difficile ma come tutti i rudimenti fondamentali richiede tempo e pazienza...
spero di essere esauriente. considera una cosa: ? pi? facile del doppio colpo.
allora prima il relax roll.
impugna le bacchette e sistemati davanti al rullante con cordiera a toccare la risonante
dato che la mia impugnatura ? timpanistica (piatta, tedesca che dir si voglia) te la spiego per essa.
posizionati con i palmi rivolti verso il rullante.
apri ad entrambi le mani mignolo, medio e anulare lasciando la bacchetta tra indice e pollice.
a quel punto colpisci il rullante prima con la dx poi con la sx (ovviamente puoi invertire) sull'estremo superiore del rullante (ore 12) con leggerezza.
noterai che la bacchetta rimbalzer? magicamente... zzzzzzzzz
il movimento deve essere di polso e non di avambraccio.
inzialmente assicurati che sia la dx che la sin abbiamo lo stesso suono poi piano piano aumenta la velocit? gradatamente diminuendo l'altezza della bacchetta dal rullante. presso otterrai un ronzio aumentando con la velocit?.
questo ? il relax roll (il nome esprime il tipo di rullo)
il press o buzz roll non ? altro che un relax roll con l'accento sul primo colpo in modo appunto da pressare la bacchetta e da smorzare pi? velocemente il rimbalzo. spostati un po' pi? verso il centro per ottenerlo meglio. eseguilo come ti ho spiegato per il relax roll e avrai ottenuto il press roll.
spero che tu abbia capito. sono a disposizione per chiarimenti.
ricordati non andare di avambraccio e inizia lentamente. non si imparano in 2 mesi questi rudimenti...

Si, anche il mio maestro mi ha detto cosi'...Portnoytom ha scritto:
scusa beautifulday, anke io sto studuando da una settimana il press roll. Sono arrivato alla parte dello Stick Control dove dice "9 closed stroke roll"..solo ke non mi risulta qsto accento ke tu dici, anzi, <font color="red">il mio maestro mi da una bakkettata se faccio sentire l'accento del primo colpo</font id="red">..dovrebbe uscir fuori un tappeto giusto?

beautifulday ha scritto:
spero che tu abbia capito. sono a disposizione per chiarimenti.
ricordati non andare di avambraccio e inizia lentamente. non si imparano in 2 mesi questi rudimenti...
beautifulday ha scritto:s? cmq aumentando la velocit? l'accento svanisce e si crea un tappeto...

Trickballante ha scritto:beautifulday ha scritto:
s? cmq aumentando la velocit? l'accento svanisce e si crea un tappeto...
? un p? la tecnica che utilizzano "alcuni" ...."batteristi" che suonano in alcune bande di paese per avere il tappeto di rullante, visto che non "conoscono"i rulli doppi & Co. ...
![]()
Trickballante.

Stepunk ha scritto:Trickballante ha scritto:<i>Originally posted by beautifulday</i>
s? cmq aumentando la velocit? l'accento svanisce e si crea un tappeto...
ummmm... mi sento chiamato in causa![]()
![]()
hihi...ma io lo faccio solo perch? ancora non so portare i "rulli doppi & co." a velocit? adeguate ad una marcia da banda!![]()

beautifulday ha scritto:ragazzi non so che dirvi. questo ? quanto riportato dal mio eusimio maestro. cmq non ho capito bene tu parli di closed stroke roll e io di press roll.
come se io parlassi di pastasciutta e tu di minestrone... no?

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti