labatteria.it • Leggi argomento - Finiture "gold"

Finiture "gold"

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda zildiano * banned * il mer gen 23, 2008 10:54 pm

.........
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sixwise il mer gen 23, 2008 10:59 pm

posso darti un mio parere su questa storia...

io ho una batteria con meccaniche nere, mi era stato detto che la vernice saltava via dopo poco...macchè...è bella che incollata lì!!! e il rullante che ho con meccaniche nere ce l'ho da anni ormai e mai un problema... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zildiano * banned * il mer gen 23, 2008 11:03 pm

...........
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Blim il mer gen 23, 2008 11:15 pm

Ammazza e che te ne fai di tutte quelle batterie?Se non hai spazio te ne posso tenere una io :D .
Cmq io ho avuto un rullante starclassic maple con i cerchi dorati,mai avuto un problema! :a:
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer gen 23, 2008 11:18 pm

per quanto posso dire, a me le finiture gold non vanno molto a genio: preferisco il classico cromato o il nero. Non so ma mi sanno molto da "accuratezza" e "cura maniacale del pulito", non so se mi spiego.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zildiano * banned * il mer gen 23, 2008 11:26 pm

..........
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda murciao66 il mer gen 23, 2008 11:44 pm

Ma sei tu? silvano? :D :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zildiano * banned * il mer gen 23, 2008 11:55 pm

........
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda murciao66 il mer gen 23, 2008 11:59 pm

No non ci conosciamo, ma se abitassi vicino verrei subito a prendere lezioni da te.Il tuo myspace è di routine per me :D
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zildiano * banned * il gio gen 24, 2008 12:16 am

........
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda murciao66 il gio gen 24, 2008 12:27 am

Hanno aperto un post su di te nella sezione "batteristi e gruppi" si puo' continuare di la' qui siamo OT :D
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio gen 24, 2008 7:48 am

Ciao!!

Io ho una Starclassic Maple con le meccaniche dorate! :mrgreen: l'ho presa usata (anche dire usata è troppo...) ce l'ho, oramai, dal 23 dicembre 2005, e da allora non ha mai perso una sola "squama" d'oro! :mrgreen: :tru vai tranqillo! :)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio gen 24, 2008 9:38 am

@zildiano
@murciao66
Porc..!!!!!!! :D
un myspace dove appea entro mi ritrovo un'ottima interpretazione di "Spain"......come si dice......I COMPLIMENTI!!!!!! :D :wink:

AH....c'e' un altro topic a riguardo?.......aspe che passo di la' subito.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il gio gen 24, 2008 9:56 am

Alla fin fine quelle dorature dovrebbero ache essere testate per resistere no?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zildiano * banned * il gio gen 24, 2008 10:06 am

.........
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:12 pm, modificato 2 volte in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il gio gen 24, 2008 10:58 am

Lezioni online? :D Comunque amio avviso, almeno per il trasporto, bastano le classiche borse imbottite. Per la pulizia credo ci voglia un po' di più... forse un 2 volte al mese a pulire/lucidare. IMHO.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zildiano * banned * il gio gen 24, 2008 11:22 am

............
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il gio gen 24, 2008 11:42 am

io ho una Mapex Orion con meccaniche dorate e avevo un rullo Black Panther (sempre Mapex) con blocchetti e cerchi dorati.

La Orion per ora non "soffre", mentre il rullante ha "sofferto molto", sia a livello di blocchetti che di cerchi. E' pur vero che non lo pulivo quasi mai e che era un modello vecchiotto, però credo che alla lungha questo tipo di finitura soffra più della cromatura normale.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Ginoleo il gio gen 24, 2008 11:51 am

ho una Mrx platinum mist con finitura gold e che dire.......non ho mai avuto problemi,la laccatura ha resistito alla grande e tutt'ora va benone.A livello estetico non mi ha mai stancato,anzi fà sempre la sua porca figura.
Unico appunto,si sporca facilmente(cioè si opacizza)......basta prendere un panno, il prodotto più indicato per pulire l'acciaio e armarsi di santa pazienza per risolvere il problema sporco.
Personalmente adoro la meccanica un pò opacizzata,dà un effetto vissuto/vintage.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zildiano * banned * il gio gen 24, 2008 3:01 pm

............
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cacciucco il gio gen 24, 2008 9:35 pm

Zildiano ho appena ascoltato spain dal tuo sito... stracomplimenti per il tocco e per la pulizia... ci sono rimasto così -> :o

Chiuso questo Ot secondo me la verniciatura colorata (perchè non è una cromatura giusto?) non è molto affidabile...il tama di un mio amico ha iniziato a squamare dopo circa un anno di utilizzo...probabile che soffra molto della mano del padrone ma difficilmente questo accade con la cromatura normale...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano * banned * il gio gen 24, 2008 9:56 pm

...........
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il ven gen 25, 2008 10:12 am

Però appunto bisogna capire se è effettivamente anche il clima che influisce sulla "scollatura"... Magari dipende da marca a marca.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven gen 25, 2008 10:59 am

io ho la Cadeson con i blocchetti dorati. sono veramente molto belli e la finitura è abbastanza robusta.. solo uno o 2 si sono graffiati perchè è capitato accidentalmente che un tom ci abbia strisciato sopra.. ma da lontano non si vede quasi niente....
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zildiano * banned * il ven gen 25, 2008 11:07 am

.......
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fasa il ven gen 25, 2008 11:20 am

sì, aggiungo anche la testimonianza del mio rullante Tamburo in ottone martellato.
Il suddetto ha praticamente tutte le meccaniche dorate; blocchetti, cerchi, tendicordiera.
fai conto che c'è l'ho da ormai 4 anni e l'ho usato praticamete in tutti i concerti e c'è solo qualche particella che si è staccata in direzione del rimshot sul cerchio, ma proprio solo qualche particella di un millimetro quadarato.
quindi non credo proprio che devi farti problemi.
e poi, non penso che la cromatura dorata usata per le batterie sia la stessa che ha in mente il tuo amico orefice... :D
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il ven gen 25, 2008 11:55 am

zildiano ha scritto:Certo è che se ci fosse la "variabile clima" ...mi sta passando la voglia! Complimenti Def hai un bel set...non conosco questo marchio ...che legno è?..oops sono o.t. scusate! Ciao

Più che altro dove l'ha comprata? :D Si dai, basta OT.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il ven gen 25, 2008 12:55 pm

Il rivestimento dorato, cromato tradizionale, nichelatura nera e in generale i colori sul blocchetti cerchi e tiranti non sono eseguite per verniciatura ma per rivestimento mediante elettrolisi pertanto non è una verniciatura vera e propria ma è più una sorta di"incollaggio" di molecole del materiale di rivestimento(oro,cromo,nichel o altro) sulle molecole delle superficie del pezzo da rivestire e quindi è sicuramente più resistente della doratura che eseguono gli orefici.

Questo però in ogni caso non esclude difetti di lavorazione che possono comportare rotture e cedimenti del"velo"di rivestimento.

Per quanto riguarda il discorso fattore ambientale bisogna vedere la qualità del materiale del blocchetto sotto il rivestimento...alcuni materiali rispetto ad altri tendono ad"assorbire"l'umidità meglio di altri e quindi aiutano la formazione di cricche nel rivestimento con conseguente rottura e distacco di parti del rivestimento stesso.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zildiano * banned * il ven gen 25, 2008 1:18 pm

..........
Ultima modifica di zildiano * banned * il mer nov 26, 2008 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano * banned *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 25, 2008 1:49 pm

...io,quando usavo Tama avevo la starclassic con le meccaniche dorate...diciamo che mi era stata consegnata con il cerchio da 10" giù appena rovinato...ma non si è mai scrostato nulla...tutto teneva perfettamente,alla pari della classica cromatura...penso cambi il colore,ma come dice quel Gay di Leano,la lavorazione sia la stessa...Silvano,secondo me vai tranquillo sulla cromatura dorata!!!...la mia attuale Maple custom ha i blocchetti dorati e fanno la loro porca figura...a dirti la verità i blocchetti tondi divvvvvù mi fanno schifo...ma sono cose soggettive... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche