Trickballante ha scritto:progdreamer87 ha scritto:
5 mesi e gia lavori sui rulli a 5 e 7????
io ti consiglierei di esercitarti sul rullo semplice, sul doppio colpo e sul paraddiddle!!!
questi tre esercizi, se portati a velocit? elevate e spostati su tutta la batteria, ti daranno una grande scioltezza!!
quoto pienamente ....
Trickballante.
raga, anche se la teoria non ? tutto, ma un po' di teoria ogni tanto non farebbe proprio male. i rulli a cinque e a 7 (poi a9,11,13 per quanto riguarda quelli di base) non sono mica rulli di cinque o sette colpi per mano perdio...sono semplicemente formati da 5 o 7 colpi (che poi possono essere doubles o singoli exempio per quello a cinque rlrlR lrlrL rrllR llrrL...e lei star? intendendo rulli a 5 e 7 fatti coi doppi colpi).
cmq io ci lavoro da una decina di anni e non sono ancora felice del mio rullo a doppi colpi (tantomeno del mio rullo a colpi singoli).
per vedere se l'esecuzione ? giusta (cio? se il secondo colpo viene veramente dalle dita e non ? solo rimbalzo) basta fare il rullo su un cuscino o cmq su qualcosa che non abbia assolutamente rebound.
se l? non si riesce, allora bisogna iniziare molto lentamente e osservare il proprio movimento (usare uno specchio se possibile). fare molto esercizio cos? lentamente ? opportuno perch? (come dice anche dom famularo nel suo it's your move) si tratta di "riprogrammare" i muscoli. il movimento non viene naturale da subito e perci? ci vuole un sacco di tempo perch? diventi automatico.
a, e tornando un attimo al press o buzzroll... non ? affatto facile. certo ? facile ricavere un tappeto tipo "auuauuuauuuauuauuuauuuauu" ma provate a registrarvi...il suono deve essere uno e uno solo...
per sentire subito ogni errore non ? inopportuno tirare di pi? il tappeto, perch? non sia solo esso a rullare...se si lascia tutto il lavoro ai snarewires allora succede che se poi ti tocca suonare su un altro rullante ti frega. dev'essere il batterista a saper fare i rulli, non il rullante