labatteria.it • Leggi argomento - Intenditori a me.Ultimo dubbio prima dell'acquisto

Intenditori a me.Ultimo dubbio prima dell'acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda faisim il ven gen 18, 2008 9:15 pm

Sono arrivato al dunque comprerò una Tama Superstar Hyperdrive. con quste misure 24",12",14"16"
Ma ho un grande dubbio che minchia di differenza c'è tra EFX, custom e superstar (e basta)??
ho fatto un search ma non ho trovato nulla
Grazie :D

http://www.tamadrum.co.jp/world/distrib ... italy.html
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dnt il ven gen 18, 2008 9:32 pm

ti rispondo subito. La superstar (e basta) è ricoperta. La efx è wrappata con un effetto particolare, simil-madreperlato. La custom invece è laccata e non ricoperta. Io ti consiglio la EFX nella finitura Orange Satin Flame... è troppo tru!!
dnt

Messaggioda faisim il sab gen 19, 2008 12:00 am

Grazie
quindi la differenza è solo nell'estetica??
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cardigan il sab gen 19, 2008 1:06 am

dnt ha scritto:Io ti consiglio la EFX nella finitura Orange Satin Flame... è troppo tru!!

già quella è fichissima! :P peccato che non la facciano più, nè per la EFX normale che per la HD..
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il sab gen 19, 2008 9:34 am

cmq le hyperdrive hanno finiture diverse dalle superstar dell'anno scorso
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il dom gen 20, 2008 8:14 pm

mmmh, scusa se mi faccio gli affari tuoi( :B ), ma quanto stai spendendo in tutto?
Lo sai che con 900 eurI ti porti a casa una starclassic b/b, con le stesse identiche misure?
Insomma una batteria professionale a un prezzo eccezzziunale! fammi sapere ciao! :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il dom gen 20, 2008 9:35 pm

come non quotare grohl. da superstar a starclassic b/b il salto qualitativo è ufo...
pensaci bene :wink:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il dom gen 20, 2008 11:22 pm

ma cosa pensaci! compra la sua immediatamente e via!!! non ci si deve nemmeno pensare! :tru lo scarto di qualità è troppo vantaggioso!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il dom gen 20, 2008 11:54 pm

ma la hyperdrive è in set standard mi pare eh...non mi risulta la cassa da 24.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il lun gen 21, 2008 1:50 am

Allora chiariamo tutti i dubbi.
La Tama Superstar Hyperdrive set standard cassa da 24" (guarda il sito :wink: ) rull 14" tom 12" e timpano 16" viene 700€ a me viene 900 perchè ci aggiungo un timpano da 14" (199€)

@ Grohl ma la starclassic che dici a 900€ è Hyperdrive (mi sono fissato con i tom corti) :D
grazie
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il lun gen 21, 2008 1:40 pm

allora la mia starclassic è composta da cassa da 24x18, timpano 16x16, tom 12x9. secondo me il tom con 9 pollici di profondità è un ottimo compromesso, si impasta meglio con le altre misure...non te lo dico da possessore perchè la voglio vendere, anzi tantovale che ti prendi la mapex pro-m a quel punto! :wink:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il lun gen 21, 2008 1:55 pm

se devi spendere la stessa quantità di danaro...la superstar potrebbe non essere la risposta definitiva.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il lun gen 21, 2008 2:00 pm

Io invece ero indeciso tra Superstar e Power V (usato)...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faisim il mar gen 22, 2008 12:14 am

cmq prima di comprarla la proverò ma per quello che ho letto la superstar è la migliore come rapp qualità prezzo poi bo
guardate qui

Tirando le somme, a batteria provata ed osservata sotto ogni punto di vista, mi sento di poter dire in tutta sicurezza che la Superstar è il miglior set semiprofessionale in circolazione. La qualità costruttiva, la cura del dettaglio, la dotazione d’accessori e la resa sonora di questo strumento sono di primissimo ordine. Se consideriamo anche il prezzo, che si assesta nettamente sotto i 1000 euro, beh... la Superstar arriva veramente a far gola al batterista che vuole fare un “salto di qualità” notevole senza sborsare una cifra di grosso calibro. Ma anche al professionista in cerca di una batteria dignitosa da portare qua e là senza troppi pensieri.
Una batteria che certamente farà la fortuna della casa giapponese negli anni a venire, questo è certo.
da

http://www.drumsportal.com/index.php?op ... &Itemid=87

ps la nuova non ha neanche la cassa bucata
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il mar gen 22, 2008 8:33 am

anche secondo me, però la starclassic è di un'altra fascia, è una professionale a tutti gli effetti! :tru
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Emotiveboy il mer gen 23, 2008 3:41 pm

Secondo il mio modesto parere con i tempi che corrono non conviene comprare una semi-pro..per il semplice motivo che ormai suonano bene molte batterie..prendi le mapex..le basix..le tamburo di fascia più basssa tipo la Ash..non costano niente e suonano bene..non ha senso comprare una semi pro..sarebbe più logico il passaggio ad una professionale,tanto se devi suonare nei locali ci puoi andare anche cn una Linko di 200 euro xk l'acustica dei locali generalmente è quella che è..quindi o ci suoni cn una Pearl MPM o cn un Tamburo Ash la gente manco lo capisce..e a quel punto fossi in te preferirei aspettare un pò di mesi e raccimolare quei 5-600 euro che ti separano da una Professionale..per quanto riguarda la Starclassic di Grohl è un affare..se pensi che la stessa nuova la trovi a 1670 euro da acustica..io ne possiedo una pure..però ho un set cn misure diverse..e ti assicuro che c'è una certa differenza tra Starclassic e Superstar..fermo restando che la Superstar per la fascia dove si trova non ha rivali..o quasi..cmq a sto punto onestamente..valuta bene la Starclassic di Grohl..io se non avessi comprato quella che ho ora avrei sicuramente preso quella di Grohl..è veramente un affare..
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Timpano 16"x14" con gambe, Rullante 14"x5,5"
Piatti:
H/H Zildjian K 14",Crash Zildjian K Dark Thin 16"
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda MikeNRoll il mer gen 23, 2008 4:02 pm

bè suonare con una linko o una dw stai pur certo, locale o no, che la differenza si sente.
e comunque la superstar è una buonissima batteria a mio avviso, per uno che vuole una batteria nuova e non usata (anche se secondo me è la cosa più conveniente) ma non vuole spendere un'infinità per una pro ma nemmeno avere un set base per iniziare, una semi-pro è il compromesso migliore.

però faisim io fossi in te non prenderei l'hyperdrive, però va bè, questione di gusti! :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jonsey il mer gen 23, 2008 5:17 pm

la hyperdrive forse è un po poco versatile...fusti un pochino piu profondi sarebbero a mio parere meglio (sotto questo punto di vista)
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda faisim il mer gen 23, 2008 5:18 pm

com'è mike non prenderesti una hyperdrive ? a me pice molto il suono dei tom poi non ha la cassa bucata non è poco....
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il mer gen 23, 2008 5:44 pm

non la prenderei per la profondità dei fusti, a me piacciono le misure power coi suoni belli profondi, altrimenti misure classiche, io per esempio ho 3 tom e timpano di queste misure 10x10 12x10 14x12 16x16 e hanno un suono fantastico!
con l'hyperdrive avrai di sicuro un attacco più immediato.

per quanto riguarda la cassa bè, io la preferisco bucata! la mia è stata bucata, il suono che ottengo è migliore perchè l'aria non rimane all'interno ma può uscire e il suono risulta meno ovattato e più aperto, inoltre il buco è comodo per microfonarla nei live!
però come ho detto, questione di gusti! :wink:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il mer gen 23, 2008 7:19 pm

si ma non dico bucata davanti bucata sopra :D
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Emotiveboy il gio gen 24, 2008 2:20 pm

eh appunto..bucata di sopra..io dopo aver letto la risp di mike stavo ancora cercando di capire dove lo mettesse lui il micrtofono XD
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Timpano 16"x14" con gambe, Rullante 14"x5,5"
Piatti:
H/H Zildjian K 14",Crash Zildjian K Dark Thin 16"
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda MikeNRoll il gio gen 24, 2008 2:35 pm

ahhhh che pirla! auhauhauha :mrgreen:
scusate la deficienza! ma ricordo un dibattito sulla risonante bucata e mi è tornato alla mente!
comunque ora ho capito cosa intendevi :D però va bè non c'è questa enormità di differenza, ci sono batterie pro con gli attacchi dei tom sulla cassa ma suonano comunque come dio comanda, batterie vintage vecchie di decine di anni che suonano meglio di batterie nuove nonostante abbiano tutte queste nuove tecnologie, però de gustibus! :a:
la superstar te la consiglio, ma io nn comprerei l'hypergay! :mrgreen:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il gio gen 24, 2008 3:32 pm

Bè sinceramente io non comprerei una batt pro con la cassa bucata
cmq ho notato che molti batteristi rock usano tom molto corti tipo 12x7 o 10x6
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il gio gen 24, 2008 3:52 pm

Il tuo futuro acquisto dipende solo da cosa ci devi fare con questa batteria, da dove arrivi e che ambizioni hai :)
Se ora come ora hai una linko (o equiparato scatolame :D ) e non hai particolari ambizioni (gruppo, live ecc) e sulla batteria ci strimpelli o ci studi soltanto...allora tieniti quella.
Se ora hai un'economica ma hai un gruppo che però stà ingrandando, fai live sporadici e hai occasionali registrazioni, ma non vuoi spendere una follia avendo un suono più che decoroso, allora la superstar può fare per te.
Se invece vuoi fare il salto di qualità perchè GIA' hai una semipro o un'economica e hai intenzioni serie con la musica, ti consiglio vivamente di lasciar perdere la superstar, risparmiare ancora un poco e buttarti su uno strumento professionale. ;)

@emotiveboy: andare in un locale con una linko direi proprio che è un suicidio bello e buono...se non sei amplificato ti serve per forza una batteria di qualità, altrimenti non suona, parlo per esperienza! Quando avevo la rockstar (comunque una buona semipro ai tempi), a volumi elevati dal vivo e non amplificato mi si sentiva poco! presa la starclassic, devo limitarmi per non sovrastare gli altri! :mrgreen:
Ovvviamente il tuo discorso vale se la batteria è amplificata, dove si può andare a toccare ogni singolo parametro del suono :wink:
Gabryel

Messaggioda Il temibile Joe il gio gen 24, 2008 3:54 pm

io la prenderei custom se sei proprio deciso sulla superstar...a parte il dark blue abalone della EFX gli altri wrap mi fanno un pò cagher.io andrei di Custom scarlet fade,o anche ocean fade :P comunque dal catalogo sembrerebbero proprio identiche,finiture a parte,anche se,citando testualmente:

"La caratteristica prioritaria nello sviluppare la nuova serie Superstar è stata il suono.per gli strati interni abbiamo usato legno di betulla,che assicura grande proiezione sonora e un suono aperto e aggressivo.Per migliorare ulteriormente il lookabbiamo invece utilizzato il tiglio,con la sua eccellente consistenza e grana regolare,per gli strati interni di tutti i fusti Superstar così come per gli strati esterni della Superstar Custom SL"

e infatti sopra si trova scritto:"fusti in betulla e tiglio-(TT/FTSD)6 strati,6mm-(BD)7 strati,7mm

quindi,a parte l'estetica, con una custom ti dovresti trovare un millimetro di tiglio in più. :o :lol:

per curiosità,qualcuno ha un listino di queste batterie?sul catalogo non ci sono(c'è il numero di viti ma non c'è il prezzo :o bastardi :D )
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Emotiveboy il gio gen 24, 2008 4:56 pm

Gabryel ha scritto:@emotiveboy: andare in un locale con una linko direi proprio che è un suicidio bello e buono...se non sei amplificato ti serve per forza una batteria di qualità, altrimenti non suona, parlo per esperienza! Quando avevo la rockstar (comunque una buona semipro ai tempi), a volumi elevati dal vivo e non amplificato mi si sentiva poco! presa la starclassic, devo limitarmi per non sovrastare gli altri! :mrgreen:
Ovvviamente il tuo discorso vale se la batteria è amplificata, dove si può andare a toccare ogni singolo parametro del suono :wink:

:D La linko era per fare un esempio..io per esempio prima avevo una Tamburo Ash, e suonavo tranquillamente nei locali con quella belvetta XD comprata a soli 200 euro..se non me l'avessero rubata non avrei mai preso la Starclassic, avrei continuato tranquillamente con la Ash, ho suonato in vari locali, da quello piccolo, a quello spazioso..al lido al mare..senza mai amplificarla..e si sentiva..non sfigurava affatto..quindi sono del parere che se devi continuare a fare suonate così onestamente ti puoi tenere una economica..e aspettare qlk mese..per poi prendere anche quella dei tuoi sogni..ovvero una bella batteria professionale..che per chi non deve lavorarci cn la batteria, è come avere una ferrari in garage da uscire solo la domenica XD..
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda faisim il gio gen 24, 2008 8:41 pm

Se ora hai un'economica ma hai un gruppo che però stà ingrandando, fai live sporadici e hai occasionali registrazioni, ma non vuoi spendere una follia avendo un suono più che decoroso, allora la superstar può fare per te.

Mi hai inquadrato. Adesso ho una slingerland spirit (ed è una mezza merda)

:D

cmq a me piaceva molto la custom di colore Gray Pewter ma qualcono conosce questa finitura non sono riuscito a trovare una foto sul web (dalla foto del sito non si capisce neanche se è lucido o opaco) :cry:

http://www.tamadrum.co.jp/world/distrib ... italy.html
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il ven gen 25, 2008 2:32 am

il gray pewter (grigio peltro, che sarebbe una lega di metalli) è un colore da poco entrato nel parco tama! ma credo proprio che la batteria sia laccata, non ho mai visto superstar con finiture satinate.
a me comunque piace molto il Dark Desert Burst! :mrgreen:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il ven gen 25, 2008 11:51 am

Si anche Dark Desert Burst non è male ma a me le sbat sfumate non fanno impazzire.
solo che porca vacca non sono riuscito a trovare una fott.. foto e in negozio non ce l'hanno!! non so come minchia fare :cry:
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie