catastrophy ha scritto:beautifulday ha scritto:
allra non dire "colpi a 7" d? "settimine" non dire colpi a 5 d? "cinquine". questo ? il nome esatto... cribbio!
il rullo a cinque e una cinquina sono due cose completamente diverse, la stessa cosa vale per quello a sette ecc.
e sui 250bpm, fin che lei non dice se intende quarti, ottavi, sedicesimi, non vuol dire proprio niente...
come si fa a giudicare se non si sa quanti colpi fa?
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

beautifulday ha scritto:calmi ragazzi calmi...

fede ha scritto:http://www.drummingweb.com/rudiments.htm
Qui ci sono i rudimenti NARD. Quelli citati da drumexcellent sono i primi tre.
Tommylee85 intendeva dire che, generalmente, a un tempo di metronomo dove non viene indicato come lo si interpreti, ci si riferisce ai sedicesimi (almeno questo ? quello che so io...poi mi posso sbagliare). Da quanto ho capito, tu per studiare interpreti il tempo in quarti, giusto?

drumexcellent ha scritto:Dio sia benedetto,cos? la smettono di farmi sembrare sempre la pazza della situazione...

leano ha scritto:un rullo a cinque ? un rullo cio? quanti pi? colpi possibile ravvicinati a gruppi di 5 colpi per mano...senn? che rullo sarebbe...

catastrophy ha scritto:beautifulday ha scritto:
calmi ragazzi calmi...
l'hai detto tu stesso no.
cmq una quintina la suoni se dividi un quarto in esattamente cinque colpi (esattamente come fai sei colpi per quarto suonando una sestina di sedicesimi ecc.).
nel rullo a 5, a 7 ecc. (non colpo, ma rullo!) il numero non ti dice quanti colpi suonare ogni quarto ma ti dice semplicemente da quanti colpi ? composto il rullo. per esempio un rullo a nove potrebbe essere (prendo quello a nove perch? ? pi? semplice fare l'esempio) composto da otto colpi (cio? quattro doppi) che suonati come trentaduesimi occupano esattamente un quarto e l'ultimo (cio? il nono colopo, che poi sarebbe il primo singolo, solitamente accentato) colpo farebbe parte del quarto successivo.
chiaro?
drumexcellent ha scritto:m da fastidio che la gente fa passare me per scema mentre sono loro ad ignorare determinate cose...e oltretutto il fatto che io quell'esercizio lo faccia in quarti nn significa che faccia tutti gli esercizi cos?...ovviamente!se no buonanotte..nn starei manco su sto forum
Leleoak ha scritto:drumexcellent ha scritto:
uffy ciao ragazzi son tornataogni tanto sparisco...
la questione ? questa..
? poko ke ho iniziato ad esercitarmi con i rulli(i primi 3 x l'esattezza)x? studiando io da 4-5 mesi sto ancora zero.. :/
insomma le mani stanno cominciando a sciogliersi..ma vedo che i progressi sono moooolto lentia venire..
volevo sapere voi dopo quanto tempo siete riusciti a fare un rullo a due o a 5 e a 7 decente,acquistando anche una certa velocit?...
Grazie Besos![]()
un consiglio, prima di incominciare a parlare di rulli doppi ecc.. cerca di capire il movimento della mano, del polso, e delle dita ke assumono x il doppio colpo. E' semplicissimo una volta ke queste 3 attenzioni si amalgamano tra di esse. Il rimbalzo deve essere controllato dalle dita, non deve uscire solo dal rimbalzo della bacchetta..per vedere se si sbaglio in questo studio, quando puoi cerca di far arrivare il tuo rullo doppio alla massima velocit?, senza metronomo. se stenti o se il tuo rullo + ke doppio ? pressato, automaticamente c'? qualcosa ke non va..cio? stai trascurando il movimento delle dita. Per studiare il rullo doppio all'inizio, inizio bisogna esercitarsi ad una velocita di 50. cos? acquisisci un rimbalzo perfetto.
ciao

drumexcellent ha scritto:xk? nessuno ha risposto alla mia domanda?ho sentito di tutto qui su tranne che la risposta ke volevo :/ ragazzi cmq mi sa che il mio
"sto ancora a zero" nn ? stato ben compreso..? stato compreso come un vero a zero..il fatto ? che sono molto critika con me stessa,il mio zero x qlc altro pu? essere un "WOW".Cmq facciamocos? cancelliamo la domanda iniziale e ditemise avete visto l'esecuzione su www.vicfirth.com dei rudimenti..il DOUBLE STROKE ROLL,il FIVE e il SEVEN se li riuscite a fare come quello del video o quanto vi manka..e se c riuscite quanto c avete messo x arrivarci GRACIASS

drumexcellent ha scritto:xk? nessuno ha risposto alla mia domanda?ho sentito di tutto qui su tranne che la risposta ke volevo :/ ragazzi cmq mi sa che il mio
"sto ancora a zero" nn ? stato ben compreso..? stato compreso come un vero a zero..il fatto ? che sono molto critika con me stessa,il mio zero x qlc altro pu? essere un "WOW".Cmq facciamocos? cancelliamo la domanda iniziale e ditemise avete visto l'esecuzione su www.vicfirth.com dei rudimenti..il DOUBLE STROKE ROLL,il FIVE e il SEVEN se li riuscite a fare come quello del video o quanto vi manka..e se c riuscite quanto c avete messo x arrivarci GRACIASS
drumexcellent ha scritto:. al massimo come una scrofa cmq..
beautifulday ha scritto:che OO la scrofa sempre maiale fu anzi "maiala" fu, che acch? attro significato ebbe....
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti