labatteria.it • Leggi argomento - zultan la conoscete???

zultan la conoscete???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda DeLtA il dom gen 27, 2008 4:53 pm

ragazzi ho visto dei piatti di questa marca che costano poco, non ho intenzione di comprarli ma vorrei sapere qualche informazione dato che ci sono persone non di questo forum che dicono che sono alla pari della istanbul
Ultima modifica di DeLtA il ven mag 09, 2014 8:30 am, modificato 1 volta in totale.
DeLtA
battipentole

Messaggioda SIXTYNINE il dom gen 27, 2008 5:06 pm

nn è ke siccome costano poco...facciano cagare....gli wuhan secondo me cagare nn fanno , ma siccome sn fatti ancora a mano cm i bosphorus ed ovviamente nc un materiale di minor costo ,costano di meno. certo gli wuhan bisognerebbe tenerli per suonare nn generi pesanti...ma costano poco e bisogna saperli scegliere, perkè per esempio, un china da 20 wuhan paragonato ad un altro china da 20 wuhan suona in una maniera completamente differente.... sono queste le accortezze e le rotture di palle ke bisogna affrontare...ma nn perkè costano poco fanno cagare... :)
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DeLtA il dom gen 27, 2008 5:17 pm

secondo me gli zultan potranno essere "buoni" ma non a quei livelli, a paragonarli a delle marche del genere.
DeLtA
battipentole

Messaggioda MikeNRoll il dom gen 27, 2008 5:21 pm

gli zultan io non li ho mai provati e nemmeno mai visti da nessuna parte..
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars26 il dom gen 27, 2008 6:05 pm

guarda qua:

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DX

un set costa 200€ quindi...
poi naturalmente c'è anche a chi possono piacere :a: :)
ciao :wink:

p.s. più sotto c'è anche un charleston che costa sui 180 :o
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom gen 27, 2008 6:37 pm

DeLtA ha scritto:ragazzi ho visto dei piatti di questa marca che costano poco, non ho intenzione di comprarli ma vorrei sapere qualche informazione dato che ci sono persone non di questo forum che dicono che sono alla pari della istanbul(eresia)
io voglio smentire questa cosa, anche se so gia che fanno cagare ma vorrei avere la certezza.
:a:

Allora...visto che sai gia' che fanno cagare, che problema ti poni?.......
Hai forse paura che possano suonar bene, quando non puo' essere perche' solo Zildjian, Sabian, Bosphorus, e forse paiste, suonano bene?...... :o :o :wink:

Se lo vuoi sapere valli a provare.......o forse hai paura che possano piacerti?
Cioe'....se assomigliano a istanbul suonano bene, altrimenti fanno cagare?...magari anche l'istanbul puo' non piacere........parlo di istanbul piuttosto che sabian, zildjian, paiste, etc etc etc......

Scusa, ma a mio parere hai posto un quesito quantomeno sciocco.......o ti sei espresso in modo da l'impressione di un pensiero infantile (e che e'?!..c'hai scommesso su?) e di una visione col paraocchi........
Comunque...se invece di ascoltare i "sentito dire" tu li andassi a provare, potresti constatare di persona se la tua opinione riguardo ai piatti e' giusta.
Poi magari a te fanno schifo e a un altro piacciono moltissimo, o viceversa.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SIXTYNINE il dom gen 27, 2008 6:40 pm

quoto soul...avrei voluto dire +o- la stessa cosa solo ke mi sbattevo a scriverlo tutto :x :D :D
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il dom gen 27, 2008 7:42 pm

Gli Zultan dovrebbero essere i Turkish tedeschi (non so perchè ne hanno cambiato il nome),non fanno affatto cagare,anzo sono piatti di ottimo livello secondo me,dai un'occhiata qui,trovi moltissime serie,la seria aja dovrebbe essere la Moderate :wink: :http://www.musik-service.de
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DeLtA il dom gen 27, 2008 7:50 pm

non ho paura che siano buoni come piatti ma volevo saperlo, cmq mi farebbe solo piacere se mi sbaglio e invece son piatti buoni
:tru
DeLtA
battipentole

Messaggioda Jakiliebezeit il dom gen 27, 2008 7:54 pm

Secondo me lo sono,vedendo la lega (b20),l'aspetto e sentendo i sample si direbbe che siano ottimi piatti :wink: ,ma te dove li hai trovati??
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom gen 27, 2008 8:26 pm

DeLtA ha scritto:non ho paura che siano buoni come piatti ma volevo saperlo, cmq mi farebbe solo piacere se mi sbaglio e invece son piatti buoni
:tru

e allora perche' dicevi che "sai gia' che fanno cagare"?...cioe'...non ho capito la tua uscita.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il dom gen 27, 2008 9:01 pm

se non provi non sai
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DeLtA il dom gen 27, 2008 9:36 pm

o supposto male,pensavo fossero piatti cagosi :cry:
scusate
DeLtA
battipentole

Messaggioda souldrum il dom gen 27, 2008 10:37 pm

@DeLtA
ma magari lo sono veramente!....non voglio dire il contrario.........mi sono sentito di riprenderti per il tuo modo di "battezzare" senza provare, e dare ascolto ai "sentito dire"......tutto li'.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il dom gen 27, 2008 10:53 pm

SIXTYNINE ha scritto:nn è ke siccome costano poco...facciano cagare....gli wuhan secondo me cagare nn fanno , ma siccome sn fatti ancora a mano cm i bosphorus ed ovviamente nc un materiale di minor costo ,costano di meno. certo gli wuhan bisognerebbe tenerli per suonare nn generi pesanti...ma costano poco e bisogna saperli scegliere, perkè per esempio, un china da 20 wuhan paragonato ad un altro china da 20 wuhan suona in una maniera completamente differente.... sono queste le accortezze e le rotture di palle ke bisogna affrontare...ma nn perkè costano poco fanno cagare... :)

vorrei precisare una cosa,dopo ovviamente aver quotato coloro i quali sostengono che finchè non provi un qualcosa non la puoi giudicare, e non bisogna mai partire prevenuti nel giudicare qualcosa :mrgreen: ad ogni modo,i wuhan (spero di non sparare una cazzata) in america ad esempio,costano più che qui in italia:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.artdrum.com/IMAGES/PHOTOSDRUMSINSTRUMENTS/CYMBALS_CHINA_WUHAN_16_INCH.jpg&imgrefurl=http://www.artdrum.com/WUHANCHINACYM.HTM&h=340&w=500&sz=24&tbnid=3bXOXr446qtGeM:&tbnh=88&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dwuhan%2Bchina%26um%3D1&start=3&sa=X&oi=images&ct=image&cd=3

e penso che non sia solo una questione di viaggi trasporti ecc...magari li sono appunto più quotati...

mentre gli zildjian forse un pelo meno...
http://www.zzounds.com/cat--Zildjian-China-Cymbals--3486

certo tutto dipende anche dai negozi...ma vabo :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom gen 27, 2008 11:02 pm

io sono il primo a voler provare, prima di farmi un'idea dello strumento........infatti non ho mai detto niente su Wuhan fino a quando non mi sono capitati 2 china da 16" sottomano......ora posso dire che QUEI 2 china erano, per i miei gusti, a dir poco penosi!..al punto che ho chiesto al negoziante dove fossero i buchi in quelle strane padelle per cuocere le brostole! :D
Purtroppo "non c'e' mai una seconda occasione per dare una buona prima impressione", quindi saro' sempre, mio malgrado, un minimo prevenuto su Wuhan.......ma magari prima o poi mi capitera' di trovare qualcosa di veramente carino, da parte di questo produttore orientale, che mi fara' nuovamente cambiare idea........

Tornando in tema.......non ho mai provato i piatti in questione......quindi non dico niente......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun gen 28, 2008 10:56 am

proviamo i piatti ragazzi, proviamoli tutti...chissà che non esca qualche marca sconosciuta che fa beipiatti a poco prezzo... :tru
però a sentire questi dai sample mi sembrano un pò padellosi...poi bo...forse non ho ascoltato il modello di punta...mha..
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il lun gen 28, 2008 11:21 am

Perchè costano poco non è detto che facciano cagare, scusa eh? Ad esempio, io ero scettico dugli Stagg, ma quando ho sentito suonare la serie DH mi sono detto "cazzo, quasi quasi mi ci faccio il se" e ci sto pensando seriamente (e poi un set di 8 piatti della DH costa come un set di 5 piatti 2002 co misure più piccole).

Poi c'è anche Orion... Con un 250€ ti porti a casa Ride, HH, 2 Crash, China e Splash... Poi l'unico a giudicare è sempre e solo il tuo orecchio.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun gen 28, 2008 11:45 am

Solo una cosa Delta,dove li hai trovati questi piatti?,in italia mi pare che non li vendano,io sono riuscito a trovarli solo sul sito tedesco musik-service.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun gen 28, 2008 1:40 pm

Solo li infatti.... Credi si riferisse al set da 199€ :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun gen 28, 2008 2:00 pm

a sentire i sample i piatti non suonano afato mle anzi,secondo me sono un'ottima alternativa a tanti altri marchi,soprattutto per chi vuole spendere poco ed avere buoni piatti sono una piacevole sorpresa :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mar apr 01, 2008 9:17 pm

secondo voi l'hi hat da 13 o da 14 della serie aja sarebbe un buon acquisto?
http://www.musik-service.de/zultan-aja- ... 463de.aspx
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kikko * BANNED * il ven apr 04, 2008 12:57 pm

La sala prove dove vado io ora prende crash Zuldan. Credo siano tra i migliori di bassa categoria e credetemi che li paga un prezzo ridicolo...
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il ven apr 04, 2008 2:06 pm

Kikko, non dirmi che provi da Andrea a Concorezzo! :D

Confermo la bontà dei piatti - nella saletta dove provo col gruppo ci sono i crash della serie Aja. Credo li abbia pagati sui trenta euri l'uno e suonano molto ma molto meglio dei più costosi Paiste e Zildjian "economici" che aveva prima.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il ven apr 04, 2008 3:03 pm

Secondo me è un'otimo acquisto,come ha detto qualcuno su qusto forum la Zultan sarebbe la Turkish tedesca,non so sinceramente perchè adottano un nome diverso cmq la qualità è la stessa,gli aja sarebbero la serie moderate :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven apr 04, 2008 3:14 pm

Basta andare qui:

http://www.turkishcymbals.com/dealers_show.asp?id=3

per averne la conferma :)

Anche i Pasha sono Turkish rimarchiati.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il ven apr 04, 2008 4:31 pm

Grazie Stephen,vedete che era come dicevo io,adesso non potete più dire che gli Zultan sono piatti economici perchè non è affatto così :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alov il ven apr 04, 2008 7:42 pm

Stephen Daedalus, sai per caso se la serie "dragon" dei pasha equivale ai moderate?
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda talismano il ven nov 07, 2008 5:39 pm

ri-uppo questo topic per sapere come si evolve la situazione.
Sto cercando di farmi un set nuovo di piatti e dopo aver trovato molte ditte e molti prezzi interessanti sono capitato su muik-service.de in cui comparivano questi Zultan.
Ok non sono economici ma valgono la spesa?
Il link di Stephen Daedalus è rotto e il sito della zultan non fa...come fare? in Italia non si trovano! Mi fido delle campionature su musik.service.de :?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il lun nov 10, 2008 2:24 pm

Bisognerebbe cercare qualche fornitore o importatore...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti