Ho una Ddrum Diatribe con sistema reggitom sulle aste dei piatti, ma non mi soddisfa più di tanto, mi dà uno scarso senso di affidabilità (non vorrei che a uso prolungato le aste si piegassero O_O), e sopratutto ogni volta che monto/smonto tutto bestemmio per trovare le regolazioni giuste °-°
Ho pensato quindi di procurarmi un'asta reggitom, ma ho alcune domande:
Solidità: i toms sono 10x7 e 12x8, una sola asta ne regge due?
Posizione: mi sembra che comunque li metta sarebbero in una posizione "innaturale": decentrati e lontani dalla posizione classica a destra/sinistra sopra la cassa...
A questo punto meglio due aste singole? (che non ho trovato sui vari siti di produttori)
l'unica per sopperire al problema della regolazione al montaggio smontaggio è quella di prendere dei treppiedi con torretta a tripla sede(Yamaha li fa) e montare il piatto su una mezzasta...stabile comodo e veloce.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca
...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...
ti convengono due aste coem la mia che sto vendendo ora nella sezione vendo, della Tama, reggitom e reggipiatto, cmq le yamaha non ti vanno bene, hai gli attacchi diversi
guarda.. io ho comprato una dw9000 e d è un macigno x tenere su i due timpani..
è una cosa paurosa
se riesci a risparmiare un po te la consiglio vivamente!
Dovrei fare delle prove, perché la soluzione con i tom holders sulle aste piatto è molto versatile, pero' mi farebbe tenere i piatti forse troppo vicini e i toms troppo distanti tra loro (che in pratica è il problema che ho ora, difficoltà di montaggio in meno)
Il reggitom doppio invece lo metto alla mia destra e via...
La DW9934 mi piace, ci posso mettere anche un crash da 15...
il bracceto deve avere lo snodo così:
(lo hanno tama, DW, gibraltar, ddrum, gretsch)
mentre Yamaha lo ha così:
come vuoi vedere la tama fa i reggitom a L, mentre yamaha li fa dritti, perciò non sono compatibili!