labatteria.it • Leggi argomento - Rimpellare la mia batteria...

Rimpellare la mia batteria...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda elinos91 il mer gen 30, 2008 12:59 pm

Ciao a tutti...fra poco prenderò una batteria nuova professionale e ora avendo una batteria economica la uso nella saletta del gruppo senza che ogni volta debba portarmi dietro la batteria bella.
Quindi volendo cercare di migliorare qualcosa nel suono dei tom non sapevo cosa prendere...
Attulamente il rullante ha un ambassador sabbiata per battente e una pelle normale risonante (quella in dotazione con la sbatta), però vorrei avere un suono migliore con una pelle diversa.Poi i due tom (da 12 e 13) hanno delle pinstripe sabbiate e il tom da 12 ha una risonante remo clear. il timpano da 16 ha la pelle normale della batteria e quindi cosa mi consiglieresti di mettere? poi alla cassa da 22 avevo pensato ad una powerstroke 3...e risonante non saprei...cosa mettereste voi?

PEr favore rispondete in molti...non ho preferenze di pelli..vanno bene anche le evans..suono principalmente rock classic e hard rock..ma anche nirvana e altri generi......grazie anticipatamente dei consigli...
MY DRUM PER ORA.....
Drum Planet by Sonor, formata da rullante in legno da 14, tom da 12 e 13, timpano da 16,cassa da 22, doppio pedale Gibraltar II avanger, Ride Alpha da 20", Rock Crash Zildjian ZBT da 16, Hit Hat Turkish moderate 14"
EFFETTI: splash ufip da 10,china Zildjian Zxt da 18.

VENDO http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=40869
elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il mer gen 30, 2008 1:06 pm

Innanzitutto la batteria la vuoi RIPELLARE o RIMPALLARE??? :lol:
Comunque che batteria è? Ma soprattutto sul rullante che suono vuoi? La ambassador è una buona pelle, ma se vuoi un suono più "asciutto" la Evans genera dry secondo me fa per te, anche su un rullante economico trovo che migliori il suono, anche la pw3 sabbiata potrebbe andare, la ambassador invece secondo me non fa altro che esaltarne i difetti (sempre se si tratta di un economico)... per gli altri pezzi se la batteria è economica le pinstripe secondo me vanno bene, al limite delle emperor... per la cassa pw3 ruleggia :tru :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda leano il mer gen 30, 2008 1:10 pm

sulla batteria in sala prove metto tutte le pelli più economiche che trovo in giro...tra cui le varie che amici smontano quando prendono una drum nuova...

Comunqe personalmente metterei delle Powerstroke 3 su cassa e toms con delle risonanti tradizionali quali e Ambassador Clear.

Per il rullo invece prendere una sana Ambassador Snare e una bella CS coated che rende migliore l'attacco dei rullanti economici spesso un po' lentini...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda elinos91 il mer gen 30, 2008 1:13 pm

Il rullante è economico e volevo un bel suono..insomma il massimo che si può tirare fuori da un rullatne del genere...!
MY DRUM PER ORA.....
Drum Planet by Sonor, formata da rullante in legno da 14, tom da 12 e 13, timpano da 16,cassa da 22, doppio pedale Gibraltar II avanger, Ride Alpha da 20", Rock Crash Zildjian ZBT da 16, Hit Hat Turkish moderate 14"

elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer gen 30, 2008 7:08 pm

rullante REMO controlled sound sabbiata e risonante ambassador snare, x i tom vanno bene le pinstripe essendo economica... x il timpano idem e x la cassa meglio ancora per le economiche la Evans EMAD.. :wink:
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda elinos91 il mer gen 30, 2008 7:21 pm

An si....? quindi niente powerstroke3 ma emad?sabbiata o normale?
MY DRUM PER ORA.....

elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer gen 30, 2008 7:29 pm

non saprei dirtelo con esattezza... dipende dal suono che vuoi, ma in genere x le economiche dovrebbero andare bene le emad trasparenti
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il mer gen 30, 2008 7:48 pm

la emad è meglio, però devi prima trovarla!
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda elinos91 il mer gen 30, 2008 8:02 pm

Infatti....è difficile da trovare....!
MY DRUM PER ORA.....

elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer gen 30, 2008 8:33 pm

penso ci siano al magic drum.. prova a chiedere :wink: se vuoi telefonare ti do il numero in MP
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda elinos91 il mer gen 30, 2008 8:35 pm

Grazie mille..però cercavo un negozio nelle miei vicinanze...provo a vedere a montebbelluna all'essumic , o da piazzo a mestrino...poi andrò al maxidrum...e vedrò il dafarsi per quella pelle li...l'importante era più o meno avere un idea per migliorare il suono..!
MY DRUM PER ORA.....

elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda SteMito3 il mer gen 30, 2008 8:50 pm

ma hai una planet?

vuoi avere un minimo di volume?

ambassador sabbiate sui tom e pws3 sulla cassa...magari sabbiata!

ambassador sul rullo....

poi chiavetta per accordare!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommaso il mer gen 30, 2008 9:00 pm

Premesso che non so che batteria hai nè i suoni precisi che vuoi ottenere però io farei:

-Rullate:una genera dry come suggerito da qualcuno oppure una power centre reverse dot che è l'equivalente della controlled sound della remo ma che ha una sabbiature migliore sessendo evans (naturalmente questa è anche una mia opinione però avendole provate entrambe ho riscontrato questo!!). Come risonante è indifferente, sia remo che evans vanno bene, c'è la ambassador snare della remo e quella della evans mi pare che sia la hazy 300 o 200 ma non so sinceramente! :wink:

-Tom: evans g2 trasparenti (oppure remo emperoro che sono l'equivalente di casa remo)! Tuttavia non ti consiglio le sabbiate solo perchè non le ho mai provate ma io sarei cusrioso di farlo e le metterei!!(quindi è un consiglio abastanza irrilevante). Come risonanti delle monostrato, evans g1 o remo ambassador!

Timpano: Sul timpano potresti utilizzare le stesse pelli dei tom ma sempre senza aver provato mi incuriosisce montarci una ec2 della evans!!Non deve essere affato male!!

Cassa: Le EMAD non ho mai avuto modo di provarle però io ho la fissa di provare pw3 battente e risonante!! Le ho provate su due mapex (che se non erro le monta di serie) e entrambe mi hanno colpito. Vabbè, una era una Orion per cui non fa testo ma l'altra era una entry level (non mi ricordo il modello) e nonostante questo il suono ricordava tantissimo quello della orion!
Comunque dato che le pelli della cassa costano andrebbe benissimo una pw3 (o EMAD come dicone gli altri) con la risonante originale! :wink:

Bene, questo è come pellerei la batteria se fossi al tuo posto!! Spero possa esserti utile! :)

P.S. Magari tieni conto anche delle Aquarian come pelli che ne ho sempre sentito parlar bene ma, come tante altre cose, non le ho mai provate!! :mrgreen:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda elinos91 il gio gen 31, 2008 2:30 pm

Grazie mille tommaso...descrizione molto dettagliata...penso proprio che farò una composizione simile.....!!!!!! :wink:
MY DRUM PER ORA.....

elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda Ubi il gio gen 31, 2008 2:38 pm

io sulla mia t5 sono pellato CS sul rullo, pinstripe clear su toms e timpano, EMAD sulla cassa.
le risonanti sono tutte originali.
ieri, in un momento di follia, ho provato a mettere la pinstripe del timpano sul rullo e la CS sul timpano.
tolto il suono del rullo che non mi piace, mi ha piacevolmente impressionato la CS sul timpano.
Appena posso cambio le pinstripe dei toms con delle CS e ne compro una nuova per il rullo.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda elinos91 il gio gen 31, 2008 2:41 pm

:D :D bello sto esperimento...... :!: comunque io ho una batteria planet!
MY DRUM PER ORA.....

elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda meatgrinder il mer feb 06, 2008 12:37 pm

meatgrinder ha scritto:Sempre che le Aquarian son meglio delle Remo...

Monta le Studio-X battenti sui tom e Jack DeJonhette sul rullo.

Per la cassa va bene la PS3, ma ti consiglio di provare anche una monostrato (tipo ambassador) con un muffler NATURALMENTE A CASSA VUOTA.

Infine pensa anche ai battenti del pedale. I migliori sono i Tama in gomma o i DW hardcore...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie