labatteria.it • Leggi argomento - La terrificante crociata anti dance\tecno\house. Arruolatevi

La terrificante crociata anti dance\tecno\house. Arruolatevi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Briaschi il gio gen 31, 2008 6:37 pm

Si mi fa andare in bestia pure a me quando dicono così, sono scandalosi, buttano dentro i cd e sembra invece che facciano chissà cosa. "Loro suonano" :suk
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il gio gen 31, 2008 7:09 pm

vabbè allo schiacciavo play dei dischi di quelli che hano avuto il coraggio di instaalre il frutiy loops a differenza mia...così va bene :mrgreen:
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fole il gio gen 31, 2008 7:56 pm

l'ottusità è una delle più brutte piaghe esistenti: l'informazione è la soluzione, e non la discriminazione.
dai dannyk, faccela tu l'hit dell'estate duezerozerootto...
will you bite the hand that feeds?
fole
battipentole

Messaggioda drbeat il gio gen 31, 2008 7:59 pm

fole ti amo!!!
mo n nvoglio apripre un caso ma mixare non è una cosa facile e l'odio che avete in parte è giustificabile, diciamo che da qualche anno a sta parte co i lettori CD e le consolle usb tutti posonmo mette su due stronzate a tempo; io che ho iniziato (e finito) coi vinili ho dovuto imparare a stere a tempo, a contare le battute e a mixare l'altro disco senza mai avere un beat counter di riferimento.
ci sono DJ e DJ, quelli nati da poco so pippacce (li paragonerei ai pestoni)
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il gio gen 31, 2008 8:20 pm

allora nei corsi di djing cosa fanno??
ma vi sentite pure dei fighi magari a dire ste cose..oddio ragazzi...
ma scusate allora x esempio ai concerti dei daft punk o dei chemical brothers loro non fanno altro che mettere su il cd dell'album premere play e dopo se ne vanno a farsi un caffè mentre il pubblico si ascolta il cd??ahahaha!!! :D :D
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il gio gen 31, 2008 8:50 pm

tanto finirà come semrpe, ognuno rimane della sua.
io nn mi sento un figo però pensa come ti pare tanto come ho detto tutti rimangono sulle proprie, però un po' d'apertura mentale nn fa male!
comunque i chemical brothers e i daft punk dal vivo si portano mezzo studio, quindi suonano dal vivo.
i corsi per dj oggi sono poco frequentati , o perlomeno sono frequentati di meno risetto al numero di DJ che c'è in giro.
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio gen 31, 2008 11:15 pm

fole non mi sento offeso, ma fossi stato un altro forse lo sarei. e tanto. ti invito a moderare i termini quando parli con la gente.

ti posso garantire che non sono ottuso... e che sono abbastanza informato. La mia è una convinzione personale. Non voglio portare nessuno dalla mia parte. Però sono e resterò convinto di quello che dico.

e non mi interessa fare hit... a meno che la gente non inizi ad ascoltare i pezzi del mio gruppo...

quello mi piacerebbe :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Nuvolorapido il gio gen 31, 2008 11:34 pm

appena finisco di scrivere la tesi poi la pubblico qua sopra e ne riparliamo ok?
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven feb 01, 2008 8:16 am

stai facendo una tesi su questo argomento o su qualcosa che lo riguarda?
DannyK
moderatore

Messaggioda patapunfete il ven feb 01, 2008 9:27 am

raga...che ognuno suoni quello che vuole e che ascolti quello che vuole.
e' un discorso troppo lungo, appena ho tempo scrivo 2 righe
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nico34 il ven feb 01, 2008 11:39 am

Uhm o.o
Ho mollato la lettura del topic dopo 4 pagine... troppo lungo :D

Non sono d'accordo comunque con chi dice che la house/dance/tecno non è musica
Se si va a cercare alla radice una definizione di musica si ottiene questo: insieme di suoni organizzati...
Il susseguirsi di clacson in una via trafficata del centro non è musica, il susseguirsi degli stessi clacson, ma in una sequenza organizzata (come le sere di vittorie sportive :D), invece lo è a pieno titolo

Puo' piacere o meno, si puo' sottoporre a giudizi sulla "bontà", ma cio' non toglie che rispetta la definizione di musica

E quindi, da questo punto di vista un brano "classico" blues o un brano house fatto al computer sono entrambi opere musicali

Non sono neanche d'accordo sul fatto del "suonare": molti bravi compositori fanno le registrazioni dei loro brani con strumenti suonati "a mano", talvolta anche da loro stessi

Insomma io la crociata la farei con una base soggettiva, per esempio contro la musica "di facile ascolto", "di facile composizione" o "di facile esecuzione", solo che è a doppio taglio: ci andrebbero a finire anche mooooooooolti brani composti da artisti pluri-osannati e considerati musicisti "veri"... :mrgreen:
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il ven feb 01, 2008 11:48 am

PERCHÈ HO LETTO SOLO ORA!??!!!???!!?!!

Mi unisco cazzo! :D :D :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il ven feb 01, 2008 11:54 am

Nico34 ha scritto:Uhm o.o
Ho mollato la lettura del topic dopo 4 pagine... troppo lungo :D

Non sono d'accordo comunque con chi dice che la house/dance/tecno non è musica
Se si va a cercare alla radice una definizione di musica si ottiene questo: insieme di suoni organizzati...
Il susseguirsi di clacson in una via trafficata del centro non è musica, il susseguirsi degli stessi clacson, ma in una sequenza organizzata (come le sere di vittorie sportive :D), invece lo è a pieno titolo

Puo' piacere o meno, si puo' sottoporre a giudizi sulla "bontà", ma cio' non toglie che rispetta la definizione di musica

E quindi, da questo punto di vista un brano "classico" blues o un brano house fatto al computer sono entrambi opere musicali

Non sono neanche d'accordo sul fatto del "suonare": molti bravi compositori fanno le registrazioni dei loro brani con strumenti suonati "a mano", talvolta anche da loro stessi

Insomma io la crociata la farei con una base soggettiva, per esempio contro la musica "di facile ascolto", "di facile composizione" o "di facile esecuzione", solo che è a doppio taglio: ci andrebbero a finire anche mooooooooolti brani composti da artisti pluri-osannati e considerati musicisti "veri"... :mrgreen:

questo è quello che volevo sentire.

comunque per la cronaca, sto facendo la mia tesi di laurea sulla figura culturale e musicale del disc jockey
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven feb 01, 2008 12:04 pm

nico hai perfettamente ragione...

ed in effetti quello che volli fare io era proprio quello che hai detto tu, indirizzarmi a quella musica che non è neanche di facile esecuzione, nn si esegue proprio, perchè raramente accade ciò che hai detto tu, e cioè che viene fatta cn strumenti veri (anzi forse nn accade quasi più...)

al massimo è di facile composizione va... ma io nn parlavo di questo.

Almeno gli artisti che fanno canzonette pop spesso alle spalle hanno musicisti che sono realmente musicisti. e hanno anche i controc***i...
DannyK
moderatore

Messaggioda Sniff il ven feb 01, 2008 12:57 pm

ma a me sembrano cazzate, pur suonando rock ascolto anche la tecnho
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daigoro il ven feb 01, 2008 9:07 pm

non è facile mixare e fare musica da dj... per niente... e un po' di rispetto x chi la fà..
poi non capisco perchè avete la visione così distorta.. così presuntuosa... e così onnipotentistica ... chi siete?
ho un amico che è un bassista jazz veramente coi controcazzi.. e guardacaso il fine settimana lavora come dj nei locali.. beh credo che gente così aperta e sperimentativa possa solo trarre beneficio da tutto ciò che fà.. maturando musicalmente e come uomo..

se posso permettermi vi consiglierei di aprirvi un po'... poi fate come vi pare ovviamente

:D
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il ven feb 01, 2008 9:17 pm

anche se ho la firma piena vorrei arruolarmi lo stesso :mrgreen: :tru :B
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven feb 01, 2008 11:13 pm

vabbè ragazzi sono cose dette e stradette quelle che siamo chiusi e dobbiamo aprirci...

evitate di postarle.

è la mia modestissima opinione.

punto
DannyK
moderatore

Messaggioda daigoro il sab feb 02, 2008 12:37 pm

Pura curiosità.. posso sapere quanti anni hai? thanks

Ah e cmq non vi ho detto che DOVETE aprirvi... ma ve l'ho consigliato.. xkè x me l'aprirsi t migliora.. ecco
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il sab feb 02, 2008 2:22 pm

20... quando aprii il topic 19.

ora mi spieghi perchè però... :wink:

se mi hai scambiato per uno sbarbatello che critica tutto ciò che non gli piace hai sbegliato. la mio è una convinzione che va solo ed esclusivamente contro questo specifico genere di musica...

anche la musica napoletana non mi piace, ma non ci faccio una tragedia, perchè è comunque un tipo di musica derivante dalla popolare e che richiede la sua dose di conoscenza ed abilità per essere suonata... anche l'hip hop non mi piace... stesso discorso però. per saperlo fare bisogna essere bravi a scrivere...

per fare musica techno bisogna essere informatici (anche mediocri a dirla tutta...) :D
DannyK
moderatore

Messaggioda Il temibile Joe il sab feb 02, 2008 2:32 pm

Tu ne saresti in grado?non credo proprio.Nella maggior parte dei digei di oggi c'è mooooooooooooooooooooooooolta più tecnica (ovviamente differente dalla nostra tecnica,ma non perchè migliore/peggiore...è un altro mondo) che non in musicisti apprezzatissimi da noi rocchettari,vedi il batterista degli acdc...o quello dei ramones...gruppi che adoro ma che chiunque può suonare(batteristicamente) dopo due mesi di pratica...

e se mi dici che non è musica "suonata" vatti a vederre cos'è il theremin...lo usano anche i nine inch nails...non devi neppure toccarlo quello,ma è difficilissimo da usare..
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il sab feb 02, 2008 2:45 pm

dopo due mesi di pratica? :D forse l'hai detto per esagerare, ma io allora ti direi, tu ne saresti in grado? 8)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il sab feb 02, 2008 2:47 pm

Io dico.

certo, ci sono quei DJ che si mettono li col sintetizzatore magari che qualcosina la suonano di proprio... Ma io non sopporto quelli che si mettono li, due piastre, C-DJ o come cazzo si chiama, una cassetta di CD che non finisce più e dicono a me, batterista che alla fine di un concero o prova sono SODDISFATTAMENTE (non esiste sta parola però ci sta) sudato del mio lavoro, queste parole: "sai, anch'io ieri ho suonato..." Scusa, ma che cazzo hai suonato? Tutti sono capaci di mettere su un Cd su un prima lettore, un secondo su un'altro e trovare il tempo giusto per fare lo scambio... Specialmente noi batteristi che di tempo e metronomo ne sappiamo qualcosa...

E poi, caro "DJ"... :suk

Ma quelli che si mettono la musica stile TUNZ TUNZ TUNZ in macchina a palla mi fanno veramente fastidio. Non li sopporto! e guarda caso chi sono? sempre i classici truzzetti... I "senz'anima" dico io, mossi dalla voglia di essere accettati.

Infatti tengo una fabbrica d'accette. :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il sab feb 02, 2008 2:49 pm

ovviamente era per esagerare :D ma se un batterista in erba ti chiedesse con quali brani può ominciare, tu cosa risponderesti? :mrgreen:

e comunque, ecco il theremin :o

http://www.youtube.com/watch?v=cd4jvtAr8JM
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nico34 il sab feb 02, 2008 4:46 pm

Tutti sono capaci di mettere su un Cd su un prima lettore, un secondo su un'altro e trovare il tempo giusto per fare lo scambio...

Errore °-°
Non basta azzeccare il tempo; serve anche una buona cultura musicale, un certo buon gusto, e sopratutto talento nello scegliere i pezzi giusti; ci vuole un niente a far smettere la gente di ballare; e mettici anche una buona parte di "psicologia", che ti permette di inquadrare il tuo pubblico e fargli ascoltare quello che gli piace
Te lo dico per esperienza, ho fatto per due anni il dj in un locale punkabbestia/rockettaro/alcolizzato di Urbino; e nonostante i miei gusti musicali azzeccassero parecchio con quelli dei clienti ho avuto molta difficoltà nel gestire le serate :wink:
Tante volte (spesso per colpa del ricco aperitivo :D) arrivavo senza aver preparato i dischi e le scalette, oppure mi capitava di dover improvvisare per un repentino cambio di clientela (un gruppo di 10 ragazzi che urla "vogliamo la funky!" è una martellata sui benemeriti 0_0), e la serata finiva in salita (e con i vestiti sudati)

Insomma senza un minimo di lavoro e di studio duri molto poco :)
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il sab feb 02, 2008 8:19 pm

quanta chiusura mentale mamma mia...

la musica da discoteca si kiama cosi' xke e' musica ballabile ke mettono in determinati locali.. ma vogliamo parlare delle merdate ke mettono x radio? vogfliamo parlare dei vari festival di sanremo? o dei festivalbar? eppure la c'e' tante merda "suonata" ke fa ribrezzo eppure viene ascoltata dalle masse... una cosa ke mi preme sottolineare(ke ho gia ripetuto ma qua mi sembra di parlare con degli handicappati...) e' ke non e' la musica da discoteca ke rovina la scena rock-blues-jazz-metal-indie ecc... in Italia!ma i gruppetti del cazzo e i soliti cantautori miliardari ke continuano a riempirci i coglioni con le loro puttanate...non faccio i nomi (se no poi qualcuno qua si sente toccato...buahahahahahahahahahahahahahahahahaha)
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il dom feb 03, 2008 11:18 am

@Nico34: ti dico perchè c'ho provato... Non è che sia stato così difficile... E la gente ballava ancora. Ma la cosa peggiore è quando ho messo su "Sweet Child O' Mine" e all'intro la gente iniziava a urlare. "Vai! Grande Liga!"...

Io così --> :o :o :o :oops: :oops: :x :x

Ok, tutto, ma questo non possono farlo! :|

Comunque alla fine non me ne frega niente, ognuno può benissimo fare quello che vuole, ascoltare e suonare quello che gli piace... E tutti sono contenti. :) Non sono di certo io a dire cosa devi ascoltare, fare, pensare... (il "tu" è un esempio :wink: )
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sgt. Pepper il dom feb 03, 2008 3:58 pm

Ci sono anch'io...non sopporto l'house e minchionaggini varie... W il rock!!!! :tru
Sgt. Pepper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il dom feb 03, 2008 6:19 pm

yeah si ci sono ankio.. gh gh abaso la musica da discoteka e anke il rock ke e' da froci .nn ne sapete di musigha a me mi piace troopo la metal spaccaculi anzi la bruda troppo figa :tru yeah anke i cotici e gli emo spaccano :tru gh gh

( :o ma bafanc....)
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daigoro il dom feb 03, 2008 6:35 pm

ahahah... è ironico vero??? grande... :tru
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto