labatteria.it • Leggi argomento - DTXTREME 3!!! [FOTO INSIDE]

DTXTREME 3!!! [FOTO INSIDE]

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Cacciucco il sab feb 02, 2008 9:23 pm

Altro che roland!

La yamaha ha tirato fuori il nuovo modello della dtxtreme... non ha niente a che spartire con i modelli precedenti, modulo completamente rinnovato: display molto grande e con navigazione simil-pc, memoria dimm espandibile con moduli uguali a quelli pc, capacità di sampling fenomenale - attaccate la sorgente pigiate rec e campionate - e possibilità di trasferire tutti i dati al pc tramite cavo o chiavetta usb!

Il modulo è già palluto di suo e come se non bastasse viene affiancato da pad completamente rinnovati - tutti e tre i piatti del kit sono a tre zone.

DULCIS IN FUNDO IL RACK! è mostruoso! avete presente il pearl icon a sezione quadrata? bene la yamaha l'ha fatto a sezione esagonale in metallo utilizzabile quindi anche per le batterie acustiche! è spettacolare!!!

Immagine

Ho visto alcuni prezzi in giro e direi che si attestano intorno ai prezzi della td12 roland...

Immagine

Eccovi delle belle fotazze del modulo!

Immagine

Impressionante la quantità di ingressi!!!

Immagine
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab feb 02, 2008 10:06 pm

altro che roland un caxxo :D

ok il rack...ma i suoni?? :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Travis Barker il sab feb 02, 2008 10:49 pm

boia de....assurda a parer mio... :o
Travis Barker
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda murciao66 il dom feb 03, 2008 12:34 am

:o :P
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metaldetektor il dom feb 03, 2008 12:39 am

io odio le elettroniche
ma tra tutte sembra una di quelle fatte meglio :)

cacciucco don zauker è GENIALE 8)
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il dom feb 03, 2008 10:20 am

Bella. Da sentire.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il dom feb 03, 2008 10:47 am

Mi sa che con questa batteria Yamaha ha fatto il salto. Yamaha ha portato avanti alcune peculiarità che evidenziano il distacco rispetto a Roland: tutti i pad sono a 3 zone, campionatura suoni e interfaccia col PC. Guardate qua: http://www.dtxperience.com/vidplayer/DTX_Player.html
I suoni son paurosi, i tom obiettivamente meglio di Roland!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Neon68 il dom feb 03, 2008 11:07 am

Vabbè, io sarò di parte... però suonare su una pelle anche se "finta" lo trovo migliore si un duro pad in gomma... No?
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 03, 2008 11:07 am

bellissimi i suoni si...ma con la td12 siamo li secondo me...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Neon68 il dom feb 03, 2008 11:08 am

Dave Grohl ha scritto:bellissimi i suoni si...ma con la td12 siamo li secondo me...
Anche secondo me, ma dalle casse di un pc non potrei giudicare.

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il dom feb 03, 2008 12:12 pm

http://www.youtube.com/watch?v=4oltkrSVFtQ

I suoni sembrano ben fatti... Ma fino a che non ci sarà una demo approfondita contenente anche i suoni dei piatti non saremo in grado di dire se la yamaha è riuscita a colmare la lacuna (presente da tanto ormai) nei confronti di roland nell'ambito della simulazione di suono e dinamica dei piatti... per ora la paragono volentieri ad una td12, costa più o meno lo stesso e ha più pad e un rack migliore!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom feb 03, 2008 9:17 pm

Neon68 ha scritto:Vabbè, io sarò di parte... però suonare su una pelle anche se "finta" lo trovo migliore si un duro pad in gomma... No?

Forse sembrero' di parte anche io.......ma potrei pensare il contrario......come in effetti ho fatto, arrivando poi a scegliere dtxtreme.......

Per quanto riguarda i suoni, credo che abbia quasi gli stessi suoni (anzi, molti di meno) del precedente modello..........tra gli effetti pero' e' stato aggiunto il compressore (cosa che prima non c'era)...quindi il fatto di sentire suoni diversi e', con molte probabilita' solo dovuto a questo.
Poi, personalmente ho sempre apprezzato di piu' i campioni yamaha rispetto a roland, che pero' riesce a dare una maggior realismo con la gestione delle dinamiche dei trigger (positional sensing)
Dando un occhio al manuale, la gestione dei trigger e' la stessa identica (anche se il manuale non parlava di multilayer).......
Quindi, le differenze sostianziali sono:
- tutti gli ingressi a 3 zone (a parte quello della cassa che rimane mono)
- pad hihat diverso, simile al vh11 cone funzionamento meccanico, ma uguale al vecchio HH130 precedente come funzionamento trigger.
- possibilita' di aggiunta memoria DIMM, probabilmente per aumentare le performance con l'uso di campioni esterni.
- possibilita' di salvataggio su dispositivi USB (usbkey e HD)
- rack in metallo (versione Special) e con un modulo in piu' (tipo quelli roland.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tekken il dom feb 03, 2008 10:28 pm

Esteticamente, è molto accattivante; effettivamente, poi, il rack a 3 sezioni curve è da sbavo :P !!

Però, come qualità di suoni e tipo di pad continuo a preferire la mia TD-6KX...

... magari, se mi gira (e se avrò proprio soldi da buttare), vendo l'MDS-6C e mi compro solo il rack di questa DTXtreme III!!!
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il dom feb 03, 2008 10:47 pm

Non te ne faresti un bel nulla.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il dom feb 03, 2008 11:11 pm

Mi pare che la dtxtreme vecchia lo abbia il compressore fra gli effetti... anche se non l'ho mai usato perchè ci capisco poco o nulla :D

Soul, mi sono letto anche io il manuale della 3, da cosa lo hai capito che non hanno cambiato la gestione del positional sensing???

Secondo me se si è intenzionati a prendere una td 12 questa dtxtreme3 può portare a indecisione! La qualità dei piatti roland è indiscussa ma è anche vero che si paga molto per avere un kit ralativamente piccolo...
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 03, 2008 11:59 pm

si ma per tenere dei pad elettronici che pesano un caxxo va benissimo anche un rack come quello roland...non iniziate con le vostre solite pippe assurde... :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun feb 04, 2008 12:20 am

@Cacciucco
la dtxtremeIIS ha il compressore....ma non utilizzabile col localizer (ambientazione 3D dei suoni).
Che non ha uno "pseudo positional sensing" lo si sente benissimo dai demo, inoltre, leggendo proprio il manuale, i capitoli di gestione triggering e voice sono gli stessi del vechcio manuale....cambia solo la grafica e la selezione dei comandi sul display (sicuramente miglioramento notevole, nonostante non sia come COSM).
Che la qualita' dei piatti Roland sia indiscussa avrei da ridire........nel senso che roland, e questo lo ribadiro' sempre, ha il positional sensing che e' una cosa notevole veramente, lo si sente sui piatti come sui tom e rullante...a mio parere, per le prove che ho avuto occasione di fare, e' il vero punto forte di Roland (oltre al vh12 ovviamente).
Quindi la qualita' dei piatti, intesi come pad, non puo' ovviamente essere diversa.......l'effetto sonoro invece e' condizionato molto dal positional sensing, grandissima invenzione di roland, che purtroppo si tiene ben stretto e si fa pagare...nei piatti come sui pad......
Per quanto riguarda il rack pero', puo' essere bello a vedersi, sara' anche piu' robusto, pratico, quello che vuoi........ma non risolve un problema che roland ha gia' risolto......ossia i cavi all'interno dei tubi......quindi il rack, almeno io, lo ritengo solo uno specchietto per allodole.
Ritengo per ora che questa nuova dtxtremeIII sia solo una piccola evoluzione yamaha, per rilanciare qualcosa sul mercato......display piu' pratico, rack accattivante, hihat apparentemente simile al vh11.......ma a parte gli ingressi tutti a 3 zone, i piatti quindi a 3 zone, e qualche piccolissimo miglioramento, non e' niente di piu'.
Cioe'...non c'e' la differenza rivoluzionaria che ci fu, tanto per dire, tra la TD10 e la TD20.....un prodotto che sostitui uno piu' vecchio, inserendo grandissime novita'.......
Io almeno queste novita', nella dtxtremeIII, non le vedo

p.s.
credo pero' che il manuale scaricato e letto da me non sia completo......troppo carente di accenni a funzioni basilari..........quindi, quando avro' avuto occasione di provarne una, mi faro' un'idea molto piu' precisa del prodotto, quindi mi ricredero' o confermero' quanto detto ora. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun feb 04, 2008 1:59 am

La td12 ha i cavi che passano nei tubi? Mi pareva che fosse una caratteristica esclusiva della td20... Per quanto riguarda il positional sensing mi pareva che fosse scritto da qualche parte nel manuale per questo ho detto che è paragonabile alla td 12...

Ricontrollerò!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il lun feb 04, 2008 10:45 am

La verità è che la Roland ha brevettato l'oro: le mesh. Non esiste ancora qualcosa di qualitativamente paragonabile.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun feb 04, 2008 11:01 am

Anche perchè la mesh è l'unico supporto che permette il miglior triggering per il positional sensing...i pad piatto roland seri quelli a controllo continuo come CY12 14 e 15 sono qualcosa di fenomenale come inerzia di movimento e realismo...però costano una cosa che và fin troppo bene....
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Neon68 il lun feb 04, 2008 2:40 pm

Cacciucco ha scritto:La td12 ha i cavi che passano nei tubi?

Sì.

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il mar feb 05, 2008 10:08 am

molto bella.

sebbene ho apprezzato molto di più i suoni della dtxpress IV special, rispetto ad una td6 kx, trovo i pad in gomma troppo rumorosi.

per un utilizzo ad esempio con DFH, o altri plugins, credo che una yamaha come questa o una td 12 possano si suonare uguali.

ma la risposta delle mesh roland, e la silenziosità di questi, non ha rivali.

infatti alla fine ho spostato per l'ennesima volta l'acquisto, puntando ora e definitivamente su una td12, che sedio vuole, tra qualche mese sarà mia, da subito se possibile con due pad piatti aggiunti.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Neon68 il mar feb 05, 2008 10:46 am

deadbrain ha scritto:puntando ora e definitivamente su una td12, che sedio vuole, tra qualche mese sarà mia, da subito se possibile con due pad piatti aggiunti.

Ti consiglio subito il piatto ride CY15, quelli da 12 che ha di serie sono piccolini.

Nota se ti interessa: su AUX1 c'è settato di default il 4° tom, su AUX2 il crash3.
Ti rimane libero ancora un altro ingresso "crash2".

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il mar feb 05, 2008 3:53 pm

pensavo alla stessa cosa per i piatti, e per i collegamenti.

ma grazie per la dritta, così ho una conferma in più!

ripsarmierò sui supporti per i due piatti "extra", utilizzando due aste della mia acustica.

sai che c**o!!!
:)
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rebus il lun feb 11, 2008 1:55 pm

A prima vista direi che è in generale un bel giocattolino... la centralina potrebbe essere interessante anche per batterie autocostruite o per le hart dynamics, soprattutto per la usb (non voglio sminuirla, anzi! sto pensando che è una possibilità in più rispetto alla td12). Anche i suoni non sembrano male.

Il rack è bello però effettivamente i cavi potevano passarli dentro ai tubi... sembra un rack reciclato da una drum acustica e messo lì.

certo che io mi sarei aspettato un touch screen! Ce l'ha anche in nintendo ds ormai!
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda egx il lun feb 11, 2008 2:38 pm

Se qualcuno non avesse notato iniziano ad uscire i primi prezzi:

http://www.cherubini.com/product/6757/Y ... al-Set.asp
egx
battipentole

Messaggioda souldrum il lun feb 11, 2008 3:24 pm

AHAHAHAHAH!!!!!
Questa e' fantastica!.......
Spero che il prezzo pubblicato sia uno sbaglio.......non posso crederci....
Se me la faccio mandare dgli States, tra edrum, trasporto e dogana, spendo di meno.......

Probabilmente hanno messo un prezzo a caso, e nemmeno l'hanno in casa.......immagino che aggiorneranno tutto fra un po', quando comincera' la distribuzione in Italia.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il lun feb 11, 2008 6:51 pm

ehh si qui in italia è tutto più difficile.....Ladri! :D :D :D :D :D :D
E' un bel modello penso la versione a 5 pad e 3 piatti la vendano intorno ai 4000...
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il lun feb 11, 2008 7:05 pm

Il prezzo temo sia proprio quello. Nei siti USA la si trova a 3999$!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun feb 11, 2008 7:55 pm

e in francia a 2400 euri!!!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche