labatteria.it • Leggi argomento - Tempo Jazz set

Tempo Jazz set

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Cesko il lun feb 04, 2008 9:51 pm

Qualcuno ce l'ha o l'ha provata? La vende Acustica a 250€, oppure a 155€ senza meccaniche..

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2790

Esprimete le vostre impressioni!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun feb 04, 2008 10:34 pm

Secondo me è una figata e scommetto che suona anche bene.
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il lun feb 04, 2008 10:47 pm

ordinata e quasi arrivata tutta :D per un disguido un paio di tom erano di un altro colore, comunque entro mercoledì mi arriva il resto (e ribadisco, anche se ormai non c'è bisogno, la grande professionalità di Acustica)

per ora ho cassa 18" e tom 10", mi devono arrivare tom 12" timpano 14" e rullantino da 12"
l'ho ordinata con i soli reggitom, quindi senza il pacchetto aste, il tutto a 220 euro spedita

Appena arriva faccio una recensione coi controfiocchi :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il mar feb 05, 2008 10:06 am

Bene bene, attendiamo allora la recensione di lorenzo :a:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sorez il mar feb 05, 2008 1:26 pm

lorenzo come hai fatto ad averla con anche il tom da 10"? :?
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar feb 05, 2008 1:29 pm

ora non c'è più elencata ma quando l'ho ordinata io c'era, magari se chiedi ce l'hanno
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mar feb 05, 2008 1:50 pm

Se suona bene quasi quasi me la prendo senza meccaniche...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il mar feb 05, 2008 4:51 pm

bravo lorenzo. attendo anch'io con ansia una bella recensione! ma già mi puoi dire, com'è costruita? blocchetti verniciatura etc. ;-)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar feb 05, 2008 5:08 pm

allora, la cassa arriva con le solite Remo UT, le similpowerstroke3 fatte in Cina (le stesse della pro-m) e secondo me vanno benissimo; le meccaniche alla cassa sono ok, soprattutto le graffe che tengono i cerchi (di legno, molto ben fatti) che sembrano diecast, sono belle pesanti ed hanno la protezione interna in gomma per non rovinare il cerchio (ah dimenticavo che quello da mettere nella pelle frontale arriva già corredato di potezione di gomma zigrinata per evitare che si rovini col pedale); i piedini sono ok, i reggitom anche, forse è un po' ballerino l'attacco cassa del reggitom, c'è un leggerissimo movimento del reggitom quando è stretto alla cassa.
La verniciatura non è niente di che, è come alcune Tamburo che ho visto, quella leggera colorazione che non copre in maniera totale il fusto, sembra fumè; la mia è nera ma devo dire che forse rossa rende meglio col colore dato in quel modo.
I blocchetti del tom danno un'impressione di solidità, ho cambiato la pelle gli ho messo una sabbiata e non ci sono stati rumorini strani :) l'attacco tom al fusto è di quelli non rims tipo tama/mapex, vanno col reggitom a L, mi sembra ok anche quello.
Alla prima suonata vi dico come va e magari provo a registrare due cose, mi incuriosice il rullantino e la cassa mi sembra suoni molto bene...ricordiamoci poi quello che costa :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mar feb 05, 2008 5:54 pm

:o :o :o ,la mia faccia quando ho letto il prezzo e ho visto la batteria,incredibile,è un'offertona direi io,è incredibile vedere che megaofferte riesce a tirar fuori acustica ogni volta,batteria stupenda :wink: .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mar feb 05, 2008 6:32 pm

Ci sto seriamente pensando.... magari togliendo meccaniche e rullante riesco a scendere sotto i 100 :P
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar feb 05, 2008 6:48 pm

sotto i 200 forse ma sotto ai 100 :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mar feb 05, 2008 8:49 pm

Nel primo post c'è scritto 155 senza meccaniche... tenendo conto che un rullante tempo da 12 l'ho venduto USATO a 50 euro... uhmmm credo che sotto i 100 ce la faccio.... SOGNO??
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mar feb 05, 2008 8:51 pm

No sei desto eh eh,bisogna vedere se te la vendono senza rullante però :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer feb 06, 2008 8:00 pm

Oggi mi sono arrivati i pezzi mancanti e l'ho suonata un'oretta, queste le prime impressioni:

- cassa: le pelli in dotazione sono le Remo UK, mi ero sbagliato non sono le UT, quindi un po' più scarse ma per la cassa l'ho lasciata, suono asciutto e senza code fastidiose, molto fermo (frontale non bucata), l'ho accordata media e devo dire che mi piace abbastanza

- tom: qui ho cambiato solo le battenti, ho messo delle vecchie pelli strausate che avevo in casa, ambassador sabbiate per 10 e 12 e emperor per il 14 (praticamente tutte senza sabbiatura al centro), qui ho accordato più teso: il suono è fermo, senza sbavature, il 10 è quello che mi è piaciuto meno, il 12 e il 14 suonano meglio, sicuramente non è molto potente, hanno un suono abbastanza ovattato e direi che sono adatti alla cassa, tutto equilibrato

- rullante: ho lasciato le pelli in dotazione (UK sabbiata), accordatura tesa, mi piace! E' il classico suono dei rullantini da 12", molto funkeggiante e anche in questo caso gli armonici scarseggiano, non è un legno molto canterino (mi ricorda infatti la Daila che avevo tempo fa, però questa costa 6 volte di meno!)

Come ho detto l'altra volta, meccanicamente è a posto: i tiranti sembrano solidi e non ci sono stati nè rumori nè forzature quando ho cambiato pelli, i piedini del timpano coi suoi blocchetti sono a posto, così come gli attacchi ai tom; i piedini della cassa mi danno meno fiducia, però non si sono mossi di un millimetro, mi danno un'impressione di poca stabilità quando li svito per sistemarli, ma una volta stretti stanno a posto, vedremo.
La meccanica tendicordiera del rullante è di quelle economiche, gli metterò un po' d'olio perchè è duretta, però non s'è svistata nè sganciata mentre suonavo, certo ne avrei preferito una diversa, ma a questo prezzo me la faccio andar bene.

Le rifiniture: i cerchi della cassa (fatti bene) hanno la gomma per non essere rovinati dal pedale, la scritta con la marca su ogni tamburo è solo incollata e si stacca col solo sguardo (altra cosa che mi ricorda la Daila) ma non lo trovo un difetto, infatti le stacco ed ho il mio bel tamburo anonimo. Credo sia per il fatto che sono tamburi fatti per chissà quante miladitte e allora poi ognuno ci attacca il suo marchio...comunque sempre meglio di quelli attaccati male con le viti nel fusto.
Ogni blocchetto ha la protezione di gomma per non rovinare il fusto, gli sfiati per l'aria sono di quelli seri con la vite e non il solito tondino a pressione che si stacca quasi sempre (in molte economiche è così).
La verniciatura come ripeto non è male, vista montata poi non è per niente brutta, farò qualche foto in questi giorni.
Ah, visto che ero a casa di un amico a provarla ho sentito come suona da "spettatore" e qui devo dire che cassa, timpano da 14" e rullante mi piacevano molto, il 10 era il peggiore, il 12 andava bene...però l'ho usata con delle pelli veramente alla fine della loro vita e appena ho voglia provo a metterne di più nuove, e mi toccherà fare un'altra recensione :)

Qualche foto ai particolari:

www.freesound.biz/jazzset/blocchetto_cassa.jpg
www.freesound.biz/jazzset/cerchio_cassa.jpg
www.freesound.biz/jazzset/interno_fusto10.jpg
www.freesound.biz/jazzset/meccanica_timpano14.jpg
www.freesound.biz/jazzset/piedini_cassa.jpg
www.freesound.biz/jazzset/rullo12.jpg
www.freesound.biz/jazzset/set00.jpg
www.freesound.biz/jazzset/tom12.jpg
Ultima modifica di lorenzo il gio feb 07, 2008 1:46 pm, modificato 2 volte in totale.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il mer feb 06, 2008 9:04 pm

Lorenzo controlla la planarità dei bordi, soprattutto del tom da 10 se suona male. Su una Tempo presa sempre da acustica (solo che rossa e laccata lucida anzichè nera) ho dovuto rifare in pratica tutti i bordi, erano belli storti.... Fatto quello suona decentemente, almeno per il prezzo. :wink:

La mia opinione è che i fusti sono piuttosto scarsi (più colla che altro probabilmente... la mia dovrebbe essere in betulla, legno più morbido dell'acero, ma quando ho rifatto i bordi mi mangiava gli utensili del tornio come fosse abrasivo...), i cerchi sono leggerini ma ok, i blocchetti sui tom/cassa/rullante leggeri ma passabili (mi raccomando vanno ben lubrificati!) e le meccaniche sono piuttosto buone (le mie erano basix).
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mer feb 06, 2008 9:31 pm

comunque direi che per quello che si spende è una batteria discreta.. un ottimo muletto per serate in luoghi piccoli o club dove lo spazio è per i clienti piuttosto che per i musicisti.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer feb 06, 2008 10:49 pm

Non è discreta: ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale! Vi rendete conto che c'è gente che spende quella cifra per un pedale (manco tra i più costosi)?
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il mer feb 06, 2008 11:01 pm

comunque se scrivete ad acustica per delucidazioni sul kit in questione vi specificheranno un qualcosa in più :wink:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer feb 06, 2008 11:29 pm

Quoto Pippo! Per QUELLO CHE SPENDI è un'OTTIMO prodotto! Cosa danno a quel prezzo? Ho visto Roytek usate che costavano di più! :o
Sicuramente una scelta eccezionale per chi ha bisogno di un muletto a poco prezzo!
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Gabryel il gio feb 07, 2008 8:48 am

Effettivamente per quello che costa non penso si possa chiedere chissà che cosa...è ancora bello che suoni! :wink:
Gabryel

Messaggioda bonehead2 il gio feb 07, 2008 9:02 am

dai figliuoli, costa 250€!
Quanto un pedale, c'ha ragione Pippo.

Un set da farci la guerra, senza troppi pensieri. E' una gran trovata di Acustica, secondo me.
Anche perché se è come i rullanti Tempo, siamo a cavallo.
Mi ricordo ancora quello che provai col Bing un annetto fa...160€ per un 14*6 in metallo, ma che suonava di brutto!
Da comprarlo al volo e portarselo a casa.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio feb 07, 2008 10:09 am

Grazie Lorenz per la recensione accuratissima :a:
E mitica Acustica che fa offerte simili :tru
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio feb 07, 2008 1:47 pm

aggiunte foto e alcuni dettagli sulle finiture nella recensione :B
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il gio feb 07, 2008 2:52 pm

in questo set è compreso il ponte alzacassa? se stai suonando senza, come ti trovi con una cassa da 18?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio feb 07, 2008 3:08 pm

no, senza ponte, mi trovo meglio così (ho provato ad usarla col ponte della tamburo ma non mi trovo bene)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shak il ven feb 08, 2008 4:32 am

Figata! A quel prezzo! :o Riesci a fare un rustico sample d'insieme? :tru
Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti - Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Shak
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il sab feb 09, 2008 1:55 pm

ce l'ho già in casa, se la suono i condomini mi linciano! se ti accontenti faccio una registrazione dei soli tamburi a volume basso, ma tanto suona come una qualsiasi altra economica, non ha molto senso farlo :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Frederix89 il sab feb 09, 2008 2:13 pm

OT/mica lo vendi l'alzacassa tamburo?? \fine OT
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il sab feb 09, 2008 8:20 pm

lorenzo ha scritto:ce l'ho già in casa, se la suono i condomini mi linciano! se ti accontenti faccio una registrazione dei soli tamburi a volume basso, ma tanto suona come una qualsiasi altra economica, non ha molto senso farlo :)

Se suona come una qualsiasi altra economica non ha molto senso comprarla,sicuro di averla acordata bene,visto il legno in cui è fatta non dovrebbe suonare tanto male,credo che meglio di una qualsiasi economica ci suoni,altrimenti chiunque opterebbe per tamburo T5 e simili :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie