IlGiovaneIko ha scritto: hai chiamato in causa me, io mi sento autorizzato a mandarti a stendere senza passare dal via.
.
Federico,ma non ne capisco il perche' e soprattutto da dove derivi questa autorizzazione !
Ah beh....sempre che tu non sia della parrocchia " i moderatori non devono rendere conto a nessuno del proprio operato" !
Credo di aver fatto un discorso assai logico e non volevo colpire te in particolare. Ho solo ripreso i tuoi scritti per far notare che spesso si trattano le persone in modo razzista senza accorgersene (o senza volersene accorgere).
Qui molti ( e non solo tu) DERIDONO I GAY,questo e' verificabile in tantissimi topic.
Eppure non vengono mai ripresi !
Il tuo "cerca di essere piu' tollerante verso chi e' diverso da te" non e' forse applicabile a coloro che usano espressioni tipo "frociazzo,sei un ricchione,etc" (ovviamente in modo scherzoso,neh).
Io credo che un gay si possa sentire avvilito da questo, o no ?
Se io sempre scherzando dicessi ad un forumista "negraccio che non sei altro", non avrebbe la stessa valenza offensiva di "frociaccio che non sei altro" ?
Eppure le due cose vengono trattate in modo diverso , pur essendo razzismo (in senso ampio) in entrambi i casi.Perche' vi e' in entrambi i casi una discriminazione.
E tutto il mio discorso lo faccio solo per
amore di verita', non essendo io gay e tra l'altro non vedendo neanche di buon occhio questa tendenza.Ma questo e' un mio problema.
Ne' io voglio difendere l' utente ormai bannato, riconoscendo un suo comportamento poco consono allo scrivere in pubblico.
Perche' in pubblico dobbiamo essere tutti politicamente corretti,tranne grossolani errori.
Quelli che ho appena denunciato.
Federico, e' inutile ! Ammettilo.
Come moderatori,in questo senso, state sbagliando !
I primi razzisti (probabilmente involontariamente, voglio credere e sperare) siete voi, non proteggendo una categoria (quella dei gay) che dovrebbe godere della stessa onorabilita' degli etero.
E per concludere,una cosa strana.
Per assurdo vengono piu' protetti i NERI, di cui a me non risulta presenza nel forum, che i GAY, la cui presenza e' invece ipotizzata dalle dubbiose affermazioni di Pippo sulla veridicita' del sondaggio "di che parrocchia siete".
Affermazioni su cui sono d' accordo, fino a prova contraria.
E se uno addirittura fosse un NERO GAY, perche' dovrebbe sentirsi protetto solo a meta' ?
EDIT : alexwater,senza dubbio ogni persona e' un mondo a se',quindi generalizzare in modo estremo e' sempre sbagliato.
E senza dubbio ci sono molti italiani che fanno schifo al confronto con rappresentanti di altri popoli.
Ma credo che vi siano comportamenti dettati dal fatto di appartenere ad un popolo piuttosto che ad un altro.
Comunque il mio messaggio fondamentale non era quello inerente al razzismo,se sia giusto o meno, quanto al fatto che qui viene applicata una forma di razzismo alla categoria dei gay.
Errore mio a "voler" mischiare i due discorsi.
Ho dei neri dietro il muro della cucina.Quindi questa realta' non e' che la viva in modo cosi' lontano !