labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su piatto China...

Consiglio su piatto China...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Flacco il gio feb 07, 2008 3:54 pm

si è normale che sia nera..
jak, sono d'accordo, ma ti ripeto che preferirei un china rifinito bene... e in b8 o b20.. :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giampy89sr il gio feb 07, 2008 4:00 pm

...China Wuhan toda la vida!!! :tru
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il gio feb 07, 2008 4:05 pm

Ma i Wuhan in che lega sono?
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio feb 07, 2008 4:07 pm

ottone se non sparo cazzate :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Blim il gio feb 07, 2008 4:15 pm

Si ma le risposte alle mie domande? :cry: :cry:
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il gio feb 07, 2008 4:20 pm

che ne so io, provali con gli altri piatti, se ti fanno schifo te li tieni e pace o li cerchi di vendere.
se volevi il 18 dovevi prenderti quello.
io alle misure non guardo tanto più secco o meno secco ecc, se per comodità voglio un piatto più piccolo lo prendo della tot misura, se ne voglio uno bello potente cerco la misura più alta possibile.
se ti sei preso il 16 avrai messo in conto che avrai un piatto che io considero cmq piccolo, per gli stacchi.
un 18 è proprio il minimo per un china. il 16 è una misura piuttosto anomala nei china, non è ne mini ne china a tutti gli effetti... poi magari suona proprio come vuoi te :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Blim il gio feb 07, 2008 4:24 pm

io userò il chine solo negli accompagnamenti o stacchi insieme a un crash da 18",quindi credo che sia la misura giusta.......e poi non ti innervosire così!
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il gio feb 07, 2008 4:33 pm

azz, non mi sono incazzato, ma non puoi sperare che qualcuno ti risp subito con chiarezza su tutto, io di wuhan ho provato solo il mio ma sentito tutti i sample.
prenditi il 18", a me piace di più :lol:
più che altro se è il tuo unico china meglio 18-20..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il gio feb 07, 2008 4:49 pm

@morkai: il mio no..

Blim ha scritto:Quindi voi dite che il wuhan da 16" ha troppo volume? Ho paura di aver sbagliato.. Scusa il 18" dovrebbe avere un suono meno squillante ma con una coda più lunga,giusto?

io ho il 18 e a differenza del 16 ha ovviamente un volume maggiore, ma in quanto a coda non è così lunga, anzi. e poi secondo me se hai preso un piatto che ti piace non devi aver paura d'esserti sbagliato, se ti piaceva il suono allora va bene così! :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il gio feb 07, 2008 5:12 pm

I wuhan sono in bronzo... Non so se è b8 o che... Però sicuramente non ottone, che ha un colore molto più paglierino o dorato (vedi i PST3, che comunque a me non dispiacciono :D ). Anche i Wuhan sono della famiglia della doppia martellatura a mano (non operatore a macchina e poi una leggerissima rifinitura a mano come i Paiste o altri, cito Paiste perchè ho visto un video su come creano i Signature...).

Stagg, stessa questione, lega in bronzo B20 :o (almeno per la serie DH) don doppia martellatura a mano dopo una passata per dare la forma e i buchi a macchina. Quindi tripla martellatura di cui 2 fatte da un umano! E sono "padelle economiche"... Mmmm non molto su!

Poi ci sarebbe anche Meinl... La B20 o la Byzance sono molto interessanti...

La mia scelta personalmente? Io ora andrei a farmi un set di Stagg DH o di Byzance Brilliant o Dark. Dipende dai prezzi di quest'ultimi. La Stagg con 600€ porti a casa un 10 piatti (con ride da 22" e china da 20", tutti "rock").

Dovrei aver detto tutto credo... :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio feb 07, 2008 5:44 pm

mah, gli stagg non mi convincono lo stesso :)
i wuhan in bronzo? è vero, avevo letto male (anche se ricordo con precisione che lessi ottone, ma lo diceva uno qua sul forum, quindi non è sicuro, e a guardarci sembra proprio bronzo)
la martellatura non vuol dire tanto, mano o no, è la lega che conta.. del resto i paiste sono fatti in super lega segreta :tru :tru :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frost il gio feb 07, 2008 6:52 pm

In questo forum è tutto un elogio dei china wuhan.......e si esagera!Io ne ho ben 2 e per carità per quello che li ho pagati fanno alla grande il loro lavoro,ma io li ho presi solo perchè volevo iniziare ad esercitarmi con un set con un china a destra e uno a sinistra.Quando avrò finito di cambiare con piatti professionali gli altri piatti del mio set di sicuro i miei wuhan li vedrete qua sul mercatino perchè,almeno secondo me ,gli wuhan sono piatti troppo invasivi e poco musicali anche se adatti a generi come trash o simili.Detto questo il mio consiglio è:se hai un buon budget e sei certo di voler un china di una determinata misura compra un paiste o uno zildjian o un sabian,ma se hai dei dubbi sull' effettiva utilità di un china nel tuo set o vuoi risparmiare comprati un wuhan e ,come hanno già detto ,a rivenderlo ,se nn ti dovesse piacere, ci rimetti pochi euro.
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda Flacco il gio feb 07, 2008 7:20 pm

finalmente qualcuno che non è ammaliato dai wuhan.. 8)
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il gio feb 07, 2008 7:30 pm

neanche io sono ammaliato dai wuhan, e non me ne frega niente delle serie professionali o no, io ho un ride sabian B8 che ho comprato perché mi piaceva il suono (e l'ho pagato 65 euro nuovo da acustica 8) ). Come ho già detto, sicuramente i china wuhan hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma già sentendo solo i sample sul sito acustica si sente l'enorme differenza tra un oriental trash da 20" :P e un wuhan stessa misura. L'oriental ha un suono che trovo fantastico, musicale, pieno, caldo. Il wuhan mi pare che faccia solo un gran "burdello". Secondo me la differenza di prezzo ci sta tutta. Se potessi permettermi lo zildjian, l'altro non lo prenderei proprio in considerazione. Naturalmente tutto ciò secondo i miei gusti.

oriental trash :tru
wuhan :suk
:D
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il gio feb 07, 2008 7:43 pm

come sempre ------> questione di gusti :wink:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Swan il gio feb 07, 2008 8:44 pm

sicuramente questione di gusti, i piatti sono strumenti mooolto particolari, ricordo tempo fa andai a vedere dei charly in un negozio e il negoziante non faceva manco distinzioni tra serie professionali o no. lui diceva che bisognava decidere esclusivamente in base al proprio gusto\necessità. il fatto è che con wuhan, però entra anche una questione di portafoglio, alla fine non sono male, credo che lo comprerò anche io (per ora ho bisogno di un charly e un crash nuovi prima) ma non potrà mai sostituire l'oriental che dovrò sempre prendere per il suono. Però iniziare con il wuhan spendendo poco è una buona cosa, e poi perché rivenderlo? io li terrei hanno 2 suoni diversi, potrebbe sempre tornare utile. :)
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il gio feb 07, 2008 8:54 pm

Jakiliebezeit ha scritto:come sempre ------> questione di gusti :wink:

Punto. :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nosferath il gio feb 07, 2008 10:52 pm

io ho un whuan da 18, e in negozio ce n'erano 7 o 8 della misura, e alcuni suonavano peggio di altri, il mio suona davvero bene, non me ne pento affatto, e poi ho speso 40€!!!

quindi consiglio di non comprarlo online se ne si ha la possiblità... ho provato pure il 20" ed è una bella bomba... comunque ti consiglio un minimo di 16" direi che il 18" è molto versatile...

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il ven feb 08, 2008 8:28 am

Sapete qual'è il problema? E' che qui dentro si compra sempre guardando la marca e non guardando l'effettiva qualità delle cose...
Per voi non è questione di gusti ma, ahimè...questione di marca!
Spesso mi domando se le cose prima di comprarle le provate a fondo o ci date giusto due colpetti...
Se volete diventare ottimi musicisti consapevoli del bagaglio strumentale di cui hanno bisogno, dovete essere estremamente critici sulle attrezzature che provate e che volete comprare, tralasciando marche, prezzi e consigli di negozianti che, nel 80% dei casi, ne sanno meno di voi...
Gabryel

Messaggioda Morkai il ven feb 08, 2008 9:03 am

Quoto... ma non è cosi facile! nel senso se vai in negozio per un crash non partirai mai da una serie economica! anche perchè i commenrcianti ti mandano a cagare prima!
Un mio amico ha un set di piatti di una marca sconosciuta ( a me almeno) che ha due lettere tipo mp, sm... non mi ricordo, cmq il punto è che il suo crash di valore commerciale zero suonava veramente benissimo!!! infatti ero tentato di rpendermi la coppia visto i prezzi... poi mi sono dimenticato la marca e amen...
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il ven feb 08, 2008 9:38 am

Erano degli Scudo? Tipo serie DH, DE o simili?

Comuqnue quoto assolutamente Gabryel. Io volevo (e vorrei) Paiste come nuovo set. Ma un po' per i prezzi, un po' per curiosità, ho ripiegato anche in altre marche, più piccole o poco conosciute e sono rimasto sorpreso! Molto sorpreso...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flame? il sab feb 09, 2008 8:45 pm

Okay, oggi ho comprato il piatto china.

Zildjian Avedis 18".

Sono andato in un negozio di batteria bellissimo (Ringo Music a Torino), c'è un box dove puoi provare qualunque cosa (c'è una batteria già montata). Ho provato alcuni piatti della Wuhan ma mi sono sembrati tutti delle pentole, e così la mia scelta è ricaduta sul piatto che ho specificato più su. Mi piace, ha un suono orientale e versatile.

In sintesi, spacca. :o
Flame?
battipentole

Messaggioda Nikraider il dom feb 10, 2008 7:18 pm

Conoscevo Ringomusic, ma solo per il web! :lol:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti