labatteria.it • Leggi argomento - ride crashabili

ride crashabili

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda kabukiman il mer feb 06, 2008 11:09 am

ciao a tutti

cercavo un ride crashabile da usare per accompagnarci le parti "aperte" (quindi non con tantissimo ping...almeno sul bordo) sia per crasharlo (praticamente come secondo carsh) ... scusate i termini non professionisti.

se fosse possibile magari con una bella campana

il tutto contando che suono roba abbastanza pesante e ci pesto parecchio

a sto giro evitavo un pò a priori gli Ufip.

si accettano anche consigli su crash da 19" o 20" belli resistenti anche se credo che un ride sia più difficile da rompere.

per piacere non iniziamo con la solita storia,lo sò che c'è gente che non ha mai rotto un piatto...ma io non sono tra questi, ho appena fatto fuori un 18" z custom, (dopo due anni di onorato servizio) :cry:

grazie a tutti
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mer feb 06, 2008 11:14 am

Solitamente i ride crashabili non hanno una buona campana, anche se in casi sporadici (come nel mio Bosphorus da 20" antique) c'è la compresenza dei due fattori :)
Cmnq sia ce ne sono un fottio, guardati i siti dei costruttori, ascolta i samples e fatti un'idea :wink:
esempio:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=40761
Gabryel

Messaggioda kabukiman il mer feb 06, 2008 11:28 am

grazie caro
per i siti dei costruttori ok...ma preferivo qualche consiglio di gente che magari ha le mie stesse esigenze e ha trovato il piatto che lo soddisfaceva...e poi successivamente, una volta fatta una prima selezione dai vostri consigli, valutare dai sample :wink:

per evitare che sento un piatto dal suono bello e poi magari è un piatto o troppo rigido, o troppo sottile e lo distruggo in poco tempo
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il mer feb 06, 2008 11:34 am

guarda, io ho provato un paiste giant beat da 22", ed era veramente una figata, aveva anche una bella campana, solo che non avevo i soldi per omprarlo.... :cry:
oppure un mio amico ha un ufip extatic sempre da 22" che è molto bello, un po' più ride che crash, ma anch'esso piuttosto crashabile nonostante la misura
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer feb 06, 2008 11:39 am

Guarda...io pesto...e ho tutti piatti medium-medium thin :)
Come crash io uso tre piatti...di cui due rides :D ...bosphorus entrambi, masters series da 20" 1600 grammi e appunto l'antique da 20" da 2300gr...non potrei trovarmi meglio :a: ora che poi deve arrivarmi il masters da 18" (questo è un crash vero :mrgreen: ) da 1150gr :P ...
Devi vedere un pò tu...non è vero che i piatti leggeri si rompono più facilmente...è una questione più di come colpisci e posizioni il piatto, ma se n'è già parlato a iosa :wink:
Gabryel

Messaggioda Pie il mer feb 06, 2008 11:56 am

anch'io ho bisogno di un ride crashabile...pensavo allo sweet ride avedis...cmq si rompono più facilmente i piatti pesanti di quelli leggeri
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kabukiman il mer feb 06, 2008 12:13 pm

si è vero piatti rigidi si rompono!
avevo un heavy ride della natural e mi si ruppe
lo cambiai con un light ride ed è due anni che ci pesto e va che è una meraviglia (toccatina di palle... :D )

per questo volevo un secondo ride.... più resistente di un crash ma non rigidissimo...

a me i piatti non mi si rompono sul bordo (che altrimenti sarei io che li colpirei perpendicolare) ne mi si rompono vicino alla campana (che altrimenti sarebbero troppo stretti mentre io li lascio liberissimi)

ma mi si formano delle crepe sul corpo del piatto...e non capisco cosa diavolo sia :cry:
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda faisim il mer feb 06, 2008 12:14 pm

io uso molto il ride come crash ed ho comprato uno sweet ride zildjian da 21" mi deve arrivare a giorni poi ti farò sapere :wink:
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il mer feb 06, 2008 12:36 pm

Io ce l'ho e lo vendo, è crashabilissimo (Taylor Hawkins dei Foo Fighters lo usa così)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=40761
(e chiedo scusa ai moderatori se approfitto :D )

:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda premier2000 il mer feb 06, 2008 1:48 pm

uhmmmm....un Ride crascabile.? Lo appena venduto avevo un Paiste 3000 Ride da 18" usato esclusivamente come crash pesante, chi l'ha comprato e' rimasto contento per lo stesso uso che ne facevo io, era a meta' tra un Medium e un Power-crash ottimo! ma ormai venduto!
Consiglio: cerca molto nell'usato magari c'e' chi come me voleva vendere un piatto ne crash e ne ride ma se abbinato diventava un Ride da crasciare appunto, buona ricerca!
:) :)
2 Batterie Premier una Genista Classic made in England 100% Birch, 22X16 10,12,14,16, e una APK Excell fusti in mogano con uno strato di betulla esterno 22x16 12 e 13 e 16x16
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il mer feb 06, 2008 2:04 pm

eheh si che ne sono contento :lol:
prova un RUDE ride /crash 20", sembra che abbia una bella campana, me l'ha detto ieri un altro utente, io personalmente però non l'ho mai provato.
che bacchette usi? i piatti si rompono vicino alla campana se usi bacchette grosse di solito..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kabukiman il mer feb 06, 2008 3:05 pm

uso le 5A.... ma non si rompono vicini alla campana... come ho già detto proprio sul corpo del piatto (tipo quasi sempre a metà) mi si formano delle crepe...
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il mer feb 06, 2008 3:18 pm

porva vacca premier2000, con un firma così, se ti becca cassa4 ti uccide! :D
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer feb 06, 2008 3:31 pm

sei sicuro che non li prendi con la punta ogni tanto?
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il mer feb 06, 2008 3:35 pm

prova i giant-beat della paiste,fatti apposta per il doppio uso
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda premier2000 il mer feb 06, 2008 3:57 pm

ops.....Fasa perche' che cosa' la mia firma...? E' troppo lunga..? Ho notato che tanti utenti indicano la propia strumentazione io ho fatto altrettanto mi scuso con cassa4 se ho esagerato con la lunghezza ma la roba che ho e' quella, in caso contrario ditemi come fare, grazie a tutti

ps: grazie Flacco per i tuoi apprezzamenti vuol dire che la roba che vendo e' buona tu sei il terzo che me lo diomostra....ciao!
:) :) PAISTE :P :P
2 Batterie Premier una Genista Classic made in England 100% Birch, 22X16 10,12,14,16, e una APK Excell fusti in mogano con uno strato di betulla esterno 22x16 12 e 13 e 16x16
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il mer feb 06, 2008 3:59 pm

azz :wink:
giant beat :tru
cmq riguardati l'impostazione con cui colpisci i piatti, e dacci dentro meno cattivo :cry:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il mer feb 06, 2008 4:34 pm

no perchè nel regolamento la firma non dovrebbe superare le 5/6 righe :wink:

cmq secondo il regolamento non bisognerebbe neanche fare interventi inutili...ed io ne faccio a bizzeffe...perciò :D
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer feb 06, 2008 4:43 pm

:D :D :D :D
spammone!! :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mer feb 06, 2008 7:43 pm

Giant Beat Giant Beat Giant Beat!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer feb 06, 2008 10:53 pm

Premier2000, se leggi il regolamento (sorpresa!) ci trovi tutto, anche le regole sulla firma. Così com'è la tua va troncata dalla scritta Paiste 3000 in giù. Grazie!
Pippo
moderatore

Messaggioda premier2000 il gio feb 07, 2008 8:00 am

Ok Pippo credo di averla aggiustata va bene cosi...? Grazie infinite
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il gio feb 07, 2008 2:17 pm

ah premier, ma il thin crash rude come è? E' resistente? che se non trovassi il wild o il crash ride magari mi prendo il thin..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda premier2000 il gio feb 07, 2008 3:56 pm

ciao Flacco allora il Thin-crash Rude da 17" e' veramente versatile pensa che questo piatto l'ho usato in diversi live suonando un Rock psichedelico come quello dei Pink Folyd con estrama soddisfazzione, avevo messo il 17" al centro e dalle parti un 18" power-crash 3000 e l'altro un potente Rude crash-ride da 18" talmente duro che poi ho deciso di venderlo a favore di un 2002 thin-crash da 19", comunque il mio Rude Wild-crash in arrivo e per sostituire 2 piatti il mio ex 3000 ride che ti ho venduto e quel Rude crash-ride che avevo, concludendo questo Rude da 17" lo sto' usando adesso nella mia seconda band di Metal stessa posizione ma in mezzo hai due miei Zildijan che sono elenacati nella mia firma, quindi un piccolo piatto (17") potente e versatile direi dal Rock al Metal nel caso te lo cosiglio alla grande ha un suono molto presente e brillante meno metallico del pesante crash-ride se guardi nel sito Paiste il suo peso e' Extra heavy e per me e' troppo per un crash, mentre unThin-crash Rude e; come un Medium Heavy della 2002, alla prossima e buona ricerca!
:P :) :)
premier2000
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il gio feb 07, 2008 3:59 pm

bene allora grazie del consiglio, infatti c'è chi diceva che i thin della Rude sono come gli heavy 2002 :lol:
quindi se è come un medium heavy va benissimo, grazie ancora e ciao! :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il gio feb 07, 2008 10:06 pm

il rude thin crash di thin ha solo il nome :tru
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il ven feb 08, 2008 5:35 pm

anche io spingo per consigliarti l'avedis sweet ride da 21" ce l'ho pure io e fidati è una Bomba per i pezzi crashati aperti....
Taylor Hawkins e Travis Barker docet :tru
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pie il sab feb 09, 2008 12:34 pm

il piatto è ottimo ma ne taylor ne travis lo usano veramente....è solo pubblicità :wink:
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hyunkel il sab feb 09, 2008 1:11 pm

mi dispiace pie ma io li ho visti suonare, e poi dai video ( da quelli live ) si riconosce bene il piatto
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pie il sab feb 09, 2008 2:14 pm

si ma è sempre una questione pubblicitaria, come per i rullanti signature che non usa quasi mai nessuno, x questioni di contratto la zildjian glieli fa usare anche live,li ho visti anch io,soprattutto quando ci sono le telecamere, poi è ovvio che non fanno storie è un ottimo piatto, ma quando possono li cambiano, tanto ne avranno una pila nel backstage :wink: .

Per registrare usano altri piatti generalmente, per questioni di suono.
Cmq ti faccio un esempio: taylor all'ultimo concerto a milano dei foo ha usato un avedis da 22", non ha usato neanche l'iron cobra tra l'altro, optando per un dw.
E mi sembra, ma non son sicuro, che travis usi anche un K da 24"
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti