labatteria.it • Leggi argomento - vs. consiglio/parere

vs. consiglio/parere

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda clivense77 il dom feb 10, 2008 11:08 pm

Ciao a tutti.
Ho una vecchia Tama swingstar presa di seconda mano nel lontano 96 e comunque usata pochissimo vorrei eventualmente cambiarla.
Premetto che sono rimasto fermo per circa 6/7 mesi di suonare ed ora sono in via di sviluppo x formare band tributo a BRYAN ADAMS, consultando anche il parere di un collega di zona che anche dal suo punto di vista sarebbe meglio cambiarla (la Tama), GranCassa da 22 poco profonda con suono un po' goffo, pelli in genere vecchie e rullante un po' andato.... meccaniche giustamente vecchiotte....
Sono qui a voi a chiedere un parere/consigli su cosa potrei acquistare, premettendo che i piatti e le aste li ho già.
Non sono un maniaco di certi particolari, e non dispongo di moltissime risorse economiche, diciamo che vorrei trovare una batteria con un eccellente rapporto qualità/prezzo; cosa mi consigliate voi?
In giro qui su internet ho trovato delle offerte riguardanti GRETSH MAPLE 6 PZ. (2 TIMPANI) A 585 E., OPPURE GRETSH CATALINA ASH 6 PZ. (3 tom) a 490 E. , UNA TAMBURO JAZZ a 600 E. con g.cassa da 18 x 16" .... alcuni altri mi hanno consigliato SONOR ....
Ah, infine.... se vendessi la tama (rullante, g-cassa, 2 tom, 1 timpano, reggi rullante, pedale, asta x hi-hat, 1 asta e 1 piatto ufip 15" CHE NON UTILIZZO) quanto potrei chiedere?
clivense77
battipentole

Messaggioda Pippo il dom feb 10, 2008 11:16 pm

Che musica sarebbe quella di Brian Adams?

Sento parlare molto bene delle Basix e delle Mapex Pro M in termini di rapporto qualità/prezzo... Lo stesso vale per le Tamburo delle serie intermedie.

Io eviterei quelle di blasone glorioso, tipo Gretsch, quando si tratta di batterie economiche.
Pippo
moderatore

Messaggioda MikeNRoll il lun feb 11, 2008 12:18 am

fossi in te andrei sull'usato, altrimenti basix o pdp (già un pò più costose) :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shak il lun feb 11, 2008 1:40 am

Pippo ha scritto:Che musica sarebbe quella di Brian Adams?

Rock country( ballad ) pop

( summer of 69 :tru )
Shak
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il lun feb 11, 2008 7:55 am

Se non puoi spendere tanto puoi orientarti strumentazione come quella già descritta se vuoi tenerti sul nuovo oppure cosa che ho sempre fatto e sempre farò e che quindi mi sento di consigliare a tutti sempre e comunque è quella di cercare un valido usato perchè con poco di più in termini di spesa si riescono ad avere batterie veramente di livello professionale.

Ma erro o la Swingstar di qualche anno fa era tutt'altra batteria rispetto a quella attuale?dico questo perchè con 100 euro ti rifai tutte le pelli e con una sana accordata puoi ottenere sonorità decisamente interessanti...nel mentre hai tempo a valutare per bene se e cosa ti serve..magari fate pure qualche concertino che qualche eurozzo in tasca te lo fa entrare... :wink: ...

OT:complimenti per la band a Bryan Adams perchè i suoi brani sono un mix perfetto tra potenza,musicalità,dinamica ed essenzialità.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Fatdrumste il lun feb 11, 2008 9:53 am

Solito consiglio...buon usato :a:
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frost il lun feb 11, 2008 10:06 am

Io ho una pdp in betulla e nn posso che consigliartela,ma probabilmente su quella fascia di prezzo ce ne sono altre altrettanto interessanti vedi tama superstar,pearl vision ecc...
Il mio consiglio cmq se nn vuoi svenarti è di girare per negozi finchè nn trovi una batteria usata ma tenuta bene ad un prezzo onesto senza fissarti su questa o quell' altra marca.
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il lun feb 11, 2008 1:24 pm

Mapex Pro-M e vai sul sicuro...la cassa sopratutto spacca di brutto :tru
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il lun feb 11, 2008 5:31 pm

Frost ha scritto:betulla
:tru