labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Orange county

Rullante Orange county

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda cyphus il mar gen 29, 2008 9:19 pm

Quindi l'ho pagato il suo prezzo secondo te.
Abbastanza male mi sembra un parolone.
Del resto è usato e credo che le foto non gli rendono giustizia.
A parte la pelle dove gli hanno scritto per il resto mi sembra solo che debba essere pulito un po.
10 anni bhe allora è un Vintage.... :D
Ultima modifica di cyphus il mar gen 29, 2008 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
La batteria non è solo tecnica ma anche emozione
cyphus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SteMito3 il mar gen 29, 2008 9:21 pm

beh te ne do 110 se ti stufi! :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cyphus il mar gen 29, 2008 9:22 pm

Non mi stufo sono un piccolo collezionista..... sarà difficile che lo vendo
cyphus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Corey il mar gen 29, 2008 9:27 pm

mike stai esagerando :D
non è messo tanto male
se fai un cambio pelli e pulisci un pò le meccaniche torna come nuovo...
caspita, 100 pleuri...che invidia :) :tru :tru
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mar gen 29, 2008 9:30 pm

la macchinetta non è la sua, i cerchi die cast neanche :wink:

diciamo che se lo tirava assieme 200 euro sarebbe stato il suo prezzo, 250 con le pelli nuove :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Corey il mar gen 29, 2008 9:33 pm

beh, alla fine ha sempre risparmiato, e poi se il suono gli piace buonissimo per lui...e poi è un ocdp, il mio sogno :P

p.s: lo volevo dire..scusate l'OT ma dal titolo pensavo che intedevi il rullante usato nella canzone di O.C (orange county)
poi ho capito :lol:
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cyphus il mar gen 29, 2008 9:34 pm

Va bhe sarà anche come dici l'importante che il suono è esattamente il "mio"....
Comunque in questi giorni lo porto da un collezionista e glielo farò vedere.
Poi lo smonto cambierò le pelli e gli darò una bella pulita...
cyphus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mikedream il mar gen 29, 2008 9:44 pm

corey se vuoi sto vendendo la mia OCDP :D
se sei interessato fammi sapere :D
fine ot :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer gen 30, 2008 8:40 am

Dai...diciamo che alla fine l'affare l'hai fatto comunque :wink:
Come dice mike, alla fine e' un'assemblato, quindi non completamente ocdp, ha i suoni anni e li dimostra, ma l'importante è che ti piaccia come suona e bona :)
Gabryel

Messaggioda Exalt Cycle il mer gen 30, 2008 10:07 am

Be` si vede ke il rullo e` stato usato molto(o tenuto male),rimane cmq il fatto che per 100 euro hai fatto un affare !
Puliscilo un attimino e cambia la pelle che tornera` come nuovo!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fatdrumste il mer gen 30, 2008 10:58 am

Ma caxxo!!! Lo vorrei io un rullo messo così male!!! :P :P
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il mer gen 30, 2008 1:35 pm

il fatto che abbia 10 anni non vuol dire che valga poco, si non sarà del tutto originale, ma x 100 euro che ci hai speso non potevi chiedere di meglio! hai fatto bene a prenderlo. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cyphus il mer gen 30, 2008 2:02 pm

Grazie a tutti.
Ieri ho provato in un angolino a pulire l'acciaio con un prodotto che usa mia moglie.
E' venuto nuovo.
Settimana prossima lo smonto cambio le pelli e gli do una mega pulita.
Per il suono sono ultracontento.
Il suono giusto che cercavo , molto funky.....
cyphus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda xxx123 il mer gen 30, 2008 6:23 pm

sono incuriosito da come puo suonare quel rullante puoi postare un sample?
tama starclassic betulla 22x18 10-12-14
rullante grecht catalina club mogano 14x4
ride meinl 20'' medium
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cyphus il gio gen 31, 2008 4:15 pm

Lo posterei volentieri ma non saprei come fare.
cyphus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mikedream il gio gen 31, 2008 5:15 pm

vuoi pure una batteria intera Orange County? :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cyphus il ven feb 01, 2008 4:59 pm

Ti ringrazio ma purtroppo al momento non me la posso permettere...troppe spese :(
cyphus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cyphus il lun feb 11, 2008 11:53 am

Rimesso a nuovo con pulizia di tutta la meccanica e cambiato le pelli.
Pulito anche il corpo in legno, adesso è come nuovo.
Valutazione in un negozio per comprare altro materiale vario ( per curiosità) € 350,00.
Ciao
cyphus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tschino il lun feb 11, 2008 8:03 pm

Beh io credo che con i 100 Euro hai fatto un buon acquisto e se ti piace il suono allora tutto ok. E poi dalle foto postate proprio non vedo dove il rullante sia messo così male :? Anche il fatto che ha 10 anni non mi sembra proprio un fattore negativo. Guarda i vecchi Ludwig Sensitive/Supraphonic dei anni 60, 70, 80 oltre al buon suono non hanno proprio nient'altro di particolare. Anzi anche i rullanti di questo periodo con le loro ruggine riesci ad ottenere sempre sui 300 Euro e di più. Strano ma è cosi...
Poi non mi sembra giusto di dire che il venditore del OC sia un scemo. Secondo me non è scemo ma sincero perchè le batterie OC oltre a magari qualche laccatura speciale non hanno niente di speciale. Semplice un fusto Keller e basta. Scemo direi è la gente che compra gli OC nuovi con quei prezzi esageratissimi dove lo stesso suono riesci ad avere anche a costi più moderati.
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il lun feb 11, 2008 8:42 pm

innanzitutto benvenuto,
io sono proprietario da ormai un anno di una OCDP, e ti posso assicurare che non sono solo due fusti keller come la gente dice e pensa, è ben altro, la batteria non va valutata solo con il fusto, ma anche con le meccaniche che usa, il modo in cui è costruito il tamburo in se, e la professionalità dimostrata dall azienda, e (ti parlo anche da possessore di DW) per ora non ho trovato di meglio, e di batterie ne ho cambiate tante. :wink:
P.S.: ognuno poi rimanga della sua idea, ma visto che ne ho una (fra poco due) in casa ti posso assicurare che sono soldi spesi bene.rimane cmq il fatto che è vero, potrebbero abbassare il prezzo, ma non di molto, anche perchè sono fatte in modo artigianale e la manodopera come tutti sappiamo costa.
Io mi riferivo al fatto che il venditore è uno pò "fesso" da venderlo a quel prezzo, xkè con poca fatica in più, come ha fatto cyphus poteva ottenere 3 volte tanto :wink:
P.S.2: consiglio: non paragonare rullanti in metallo e che hanno fatto la storia come i Ludwig a dei rullanti in legno di una marca custom :wink:
P.S.3: senza volermene, però mi stai dando dello scemo perchè ho due kit in casa? :D
cmq ripeto, cerca di informarti prima di fare tali affermazioni :wink:
per il resto, beh, buona permamenza man :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun feb 11, 2008 9:43 pm

@Mikedream
non volermene...non voglio assolutamente sminuire le OCDP......pero' c'e' qualcosa che non mi quadra.....
Ah...scusate l'eventuale OT........
Le OCDP sono batterie assemblate con dei fusti Keller.......saranno assemblate bene, avranno ottime meccaniche, belle finiture....quello che vuoi.......costano un patrimonio, ma valgono, a quanto pare, ogni centesimo pagato.....e pare siano "artigianali".
C'e' poi un piccolo italiano...un certo DeOrsola che prende fusti Keller, ci mette delle buone meccaniche, assembla i fusti (anche con misure su richiesta), offre finiture ancor piu' customizzabili, vende a meta' prezzo rispetto a OCDP (e quasi rispetto a PorkPie).......pero' viene visto male, tuttaltro che artigiano, e addirittura c'e' chi ritiene i prezzi un tantino elevati, per il prodotto offerto.
La cosa proprio non mi torna........
Non so se tu sei tra chi ha questa considerazione di DrumSound, anzi, magari la pensi come me, non so...........l'ho detta replicando al tuo post, ma non mi riferivo a te........pero' mi ci hai fatto pensare tu....... :wink:

Scusate ancora l'OT
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar feb 12, 2008 5:18 pm

de orsola non fa:
- meccaniche sfalsate
- batterie acriliche
- meccaniche colorate
- custom badges
- le finiture non sono proprio "quelle che vuoi tu", mentre la OCDP ha come limite la tua immaginazione davvero :D
- i rullanti vented sono COPIATI PALESEMENTE da ocdp, che p stata la prima a farli
- rullanti hybrid non ne fa
- non ti fa scegliere se meccaniche normali standard o tube lugs
- le profondità di fusti sono limitate
- throw off di un singolo modello
- scelta fra sistemi di sospensione (sia tom che timpani) oppure direttamente sul fusto
- scelta dell attacco (pearl, DW,Tama)

queste sono solo alcune cose che mi vengono in mente, cmq ce ne sono altre :wink:

cmq non è ot assolutamente, hai fatto bene a dirlo! :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il mar feb 12, 2008 5:46 pm

Mike non sono d'accordo su:

- le finiture non sono proprio "quelle che vuoi tu", mentre la OCDP ha come limite la tua immaginazione davvero

Non credo.Che io sappia Deorsola ti fa tutto!E non wrappa niente...E` tutto verniciato

- i rullanti vented sono COPIATI PALESEMENTE da ocdp, che e` stata la prima a farli

Che e` stata la prima puo` essere anche vero,ma allora anche Spaun,Pork Pie,Truth e compagnia bella sono 'copioni'!

- le profondità di fusti sono limitate

Oddio dire limitate e' un parolone!Che io sappia non fa la cassa profonda 22 ma solo fino a 20!

- scelta fra sistemi di sospensione (sia tom che timpani) oppure direttamente sul fusto

Questo lo fa!

In conclusione OCDP e` sicuramente piu` completa ma non giustifica questo sbalzo di prezzi!

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il mar feb 12, 2008 6:17 pm

i timpani li fa ancor sospesi? sarà rimasto indietro.
le finiture, anche li, non è giusto che si paghi praticamente lo stesso prezzo per qualsiasi finitura, dovrebbe fare come fa la OCDP, per ogni tipo prezzo diverso. :wink:
i rullanti vented è stata OCDP la prima a farli, e tutti gli altri li hanno copiati (e anche male, visto che non va bene un 10-ply per fare un rullante vented, suona da schifo, ci vuole almeno un 20-ply)
guarda, come avrai visto, ora pure tama fa le casse fino a 20" di profondità, perciò le stanno facendo tutti, ocdp se vuoi ti fa pure una 24" di profondità (come la mia :D ), e SENZA CAMBIARE IL PREZZO.
poi ognuno è libero di fare come vuole, io mi trovo bene con OCDP e starò li, e dire che di batterie ne ho cambiate prima di approdare sulla finale.
cmq rimane il fatto che io sono uno di quelli che pensa che i prezzi di DS siano alti per ciò che offre, se dovessi scegliere stando nel mercato italiano sceglierei Le Soprano tutta la vita :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tschino il mar feb 12, 2008 7:07 pm

Considerami anche uno che non sa niente ma jo letto la lista sopra ... beh... oltre ai tamburi acrilici, le laccature,quei bucchi di ventilazione (a chi li servono boh) e quei badge non vedo che la OC stia facendo cose ultrastraordinarie o ultrainnovative che non ti potrebbero fare anche altri costruttori. Poi in questo genere quasi tutte le marche copiano. Magari la Tama ha copiato dalla OC, ma è anche vero che la OC ha copiato qualcosa da altri.
Per me è una ditta che magari farà anche customed, ma per me rimane una che si fa dare i fusti mentre per me l'artigiano proprio vero sono ditte che fanno i loro fusti, si occupano loro stessi per il mantimento/tipo del legno.
Se uno mi darebbe 1000 per un rullante nuovo di sicuro preferirei Le Soprano, i vecchi Tamburo, Troyan, Lunasnare e consorti. Li so che pago solo lo strumento, dalla OC non sono certo se pago anche l'endorsement e la pubblicità per Travis Baker.
Farmi avere un fusto Keller già bordato, le mecaniche (che siano tubelugs, singlelugs) ecc.. di materiale magari spegnerei 200-300 euro. Rimane la laccatura che - ok questo ammetto - sarebbe difficile ma insomma, per avere lo stesso suono con 500 Euro ci starei.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il mar feb 12, 2008 7:16 pm

ehm, solo le tube lugs costano 6 euro l'una, le claw per la cassa die-cast costano un pacco pure quelle, e poi alla OCDP arrivano i fusti grezzi, loro li tagliano a misura e fanno loro i bordi, puoi chiedergli tu a che angolatura farli, e se mettere cerchi di rinforzo o no...
ok, è vero, potrebbero abbassare i prezzi, ma poco, perchè il lavoro che c'è dietro è molto, il fatto di prendere i fusti, tagliarli, fare i cerchi di rinforzo, fare i bordi, sabbiarli all interno (a mano), mettere wrap o pitturarli, fare i fori, montare il tutto (a mano) ecc
la difficoltà loro sta nel fatto che ogni ordine è diverso da un altro e non è sempre lo stesso prodotto.
i fusti keller cmq costano, fare un rullante ibrido non è lavoro da poco, è un bel lavoraccio, mettere le meccaniche sfalsate giuste e altre cose.
come ho detto sopra, io sono felice, e fra tutte le batterie che ho cambiato (fra cui una DW finish ply che ho tutt'ora e che uso) è la migliroe che abbia trovato, c'è sempre stata in tutte le batterie la cosa che non andava bene.
unico difetto della OCDP: i prezzi un tantino alti (solo perchè lo dice la gete, secondo me vale i soldi che costa)
e i tempi d'attesa :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 12, 2008 9:08 pm

@Mikedream
mi spiace, ma il fatto che tu ritenga DS esosa, osannando poi OCDP, mi lascia un po' perplesso.
Cioe'...stiamo parlando del doppio, e anche piu', del prezzo........e tutto solo per un discorso puramente di look, perche' i fusti sono gli stessi, anche il buon DeOrsola se li taglia, rifinisce gli interni e via dicendo......
Oltretutto sono c/oche' convinto che se volessi le meccaniche sfalsate, le finiture che mi va, anche con DS potrei ottenerle, spendendo certamente un po' di piu', ma mai e poi mai a livelli di OCDP.
Lo stesso discorso lo farei anche per PorkPie, e tutte le batterie con fusti keller....quasi sempre "assemblate artigianalmente", con un occhio di riguardo alle customizzazioni.
Poi, ribadisco, non voglio assolutamente sminuire OCDP, PorkPie, etc etc etc....anzi.......solo che ho sempre l'impressione che produttori come DeOrsola vengano "snobbati" solo perche' li abbiamo dietro l'angolo, e non vengono dall'altra parte del mondo.
Rimane sempre e solo una mia impressione.... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il mar feb 12, 2008 9:26 pm

Si in tube lugs costano 6 euro se li compri tu!Loro ne ordinano 10000 alla volta e li pagheranno 2 euro l'uno!
E poi...fare i bordi,lavorare i fusti,verniciarli,etc....sono cose che fanno tutte le case!
OCDP per farti la sfasatura blocchetti non e` ke ha costi in piu`,ha gia` tutte le dime pronte!Paghi in piu` solo per il fatto che e` una cosa custom!Non e` nella 'norma'.Questo secondo me non e` giusto!Un conto se mi dici il satin e lo sparkle laquer!Quello si,ha costi maggiori lo sparkle piu` la laccatura rispetto ad una verniciatura satin!
Se io mi faccio un set 22-10-12-14-16 natural satin coi blocchetti normali senza sfasatura mi viene a costare cmq di piu` rispetto a una DS per esempio.Secondo me farsi una OCDP ha senso solo se te la fai customizzare al massimo!Solo che poi per comprarla devi andare a vendere il cuxo! :D
Per curiosita` Mike che set andrai a prendere?Finitura?Caratteristiche?Prezzo?
Non mi sono mai informato sui prezzi per customizzare una OCDP?Ho sempre pensato che fossero proibitivi!!!

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dolmayan8787 il mar feb 12, 2008 9:29 pm

secondo me l'affare l'hai fatto lo stesso:
cambi pelle e pulisci un po blocchetti e cerchi ed e perfetto..da qllo ke ho visto mi pare non abbia graffi ne scheggiature...
sei andato di favola complimenti!
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il mar feb 12, 2008 10:00 pm

anche io prima disprezzavo DeOrsola,dopo il meet e dopo aver fatto un pò di chiacchere con i ragazzi di DS ho scoperto che anche loro ci mettono passione e di sicuro non copiano il lavoro di altri!
cercano di portare qui quello che loro hanno negli USA!

comunque non pensate che negli USA le DS costano monetine eh!

per le OC valgono veramente quello che costano!
ma negli usa non costano un cazzo!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie