labatteria.it • Leggi argomento - Berlusconi è eleggibile secondo te?

Berlusconi è eleggibile secondo te?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Berlusconi ha diritto a candidarsi?

si
43
31%
no
97
69%

Voti totali : 140

Messaggioda Swan il mar feb 12, 2008 5:00 pm

Groove berlusconi da l'illusione, ma in realtà ci porta tutti verso una grande crisi.
Lui pensa solo ai cazzi suoi. Cerchiamo di capirlo una buona volta.

Esempio: se rete 4 se ne va a quel paese sul satellite, non si toglie il lavoro a nessuno; mettendo Europa 7 se ne crea dell'altro, visto che per esempio il tg4 utilizza anche giornalisti degli altri tg, mentre i tg di europa 7 assumerebbero nuovi (e più liberi) giornalisti.

Berlusconi può avere tutte le imprese che vuoi (nei limiti delle leggi) su questo nessuno dice niente (e ci mancherebbe...) ma resti a fare l'imprenditore e lasci perdere la politica.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar feb 12, 2008 6:05 pm

Es di democrazia applicata:

http://canali.libero.it/affaritaliani/p ... 120208.htm

Se non è far entrare nella politica il voto della gente questo non lo sò cosa possa esserlo, di certo il partito delle libertà è una scatola vuota a livello di rappresentanza diretta dei cittadini visto come è gestita la leadship.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar feb 12, 2008 6:06 pm

Swan ha scritto:Groove berlusconi da l'illusione, ma in realtà ci porta tutti verso una grande crisi

Mi hai fatto sorridere, e non perchè io sia Berlusconiano (absolutely not)... avverti la presenza di Berlusconi come una droga che da illusione e dipendenza... :D
Io dico, (e i fatti confermano) che Berlusconi da cmq da mangiare a tante persone. Come ha detto Jhonny Dorelli e ha quotato sughinato: Televisioni, giornali, assicurazioni, club sportivi, editoria in genere, edilizia, etc etc... si forse è vero... ha troppo potere, ha interessi ovunque e con chiunque... ma chi biasima e critica il padre di famiglia che lo vota? Fa forse più schifo un Mastella che prende 3000 voti a Ceppalonia? Nonnononnonò (come diceva supervicky).
Ti dirò di più... se io lavorassi come avvolgicavo negli studi Mediaset... LO VOTEREI :!: :arrow: :wink:
Detto questo scorgo passione nelle tue parole... ma al contempo un pizzico di qualunquismo... che spero sia solo impressione :wink: Ma soprattutto:
FINCHE' QUALCUNO SENZA TV, ASSICURAZIONI, CLUB SPORTIVI, GIORNALI ECC... CHE SI VANTA DI CIO' PUNTANDO INVECE L'ATTENZIONE SU CHI HA TALI BENI, NON FARA' QUALCOSA DI BUONO E CONCRETO PER L'ITALIA, ANZICHE' BLATERARE SENZA SENSO PER QUALCHE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO ALL'ANNO... NON INSULTERO' MAI BERLUSCONI TANTO QUANTO TROPPE PERSONE ORMAI NE FANNO UNO SPORT NAZIONALE.

pace e bene fratelli... e il giorno delle elezioni, beviamo tutti... ubriachiamoci e andiamo a votare a casaccio in preda ai fumi dell'alcool... c'è una altissima possibilità che ne uscirà fuori un parlamento più pulito. :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda themucco il mar feb 12, 2008 6:24 pm

alla faccia della coerenza degli ideali e del clientelismo, caxxo c' entra lavorare per lui con il votarlo? :oops:

Mica sono obbligato a strisciare come un verme perchè il mio signore e padrone mi paga e mi dà da campare, oniuno vota come vuole e se vuole votare a sinistra perchè dovrebbe votare berlusconi anche lavorando per lui.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar feb 12, 2008 7:56 pm

Bhè, non c'entra un caxxo... hai ragione.... stasera a cena però, pane e coerenza... chissà se mi sazierò.
Suvvia Caro, cogli un pizzico meglio il senso di ciò che ho scritto... non è mica difficile ... ed una volta fatto, trasponilo nella realtà della quotidianità. :cry: :arrow: :wink:
Lui farà schifo a tanta gente, ma altrettanta vive grazie a lui... la stessa che non lo vota strisciando e per forza di cose, ma magari, la stessa che ha piacere a ricambiare l'opportunità lavorativa che ha avuto, non solo col sudore della sua fronte, ma anche con un voto nell'urna.

ORA: so bene che parlare del Berlusca senza chiamarlo "nano di merda" è quantomeno rischioso ( :D ) o (più seriamente, in controtendenza) ma per la coerenza di cui parli, dovevo dire ciò che penso e quindi, adesso, risponderti. Sarei stato un verme strisciante se non lo avessi fatto... e mi sento più sazio! :mrgreen: :a:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar feb 12, 2008 10:48 pm

Groove, secondo me lui campa e prospera (benissimo) grazie a tanta gente che lavora per lui...
Pippo
moderatore

Messaggioda plandro il mar feb 12, 2008 10:59 pm

intanto quelli che ci lavorano per lui e grazie a lui non stanno a pane e acqua, ma lavorano e possono mantenere una famiglia!!!e non sono mica pochi!!!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnydorelli1 il mer feb 13, 2008 12:35 am

@ chinaski & sughinato :wink:
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer feb 13, 2008 9:26 am

Groove, scusa ma sei proprio di messina, qua a firenze sti problemi non ce li facciamo abbiamo forse la pagnotta più assicura perchè alla fine per uno stipendio classico sui 1000 € trovi di tutto e se mai rispettare le nostre convinzioni in barba al padrone ti potesse creare dei problemi trovi un rimpiazzo, ma per caso credi che berlusconi sia dio? Sai com' è un tempo la DC nei sui manifesti elettorali scriveva che Dio ti gurdava nella gabina elettorale, non vorrai mica dirmi che silvio sà cosa voto? O può in qualche modo liceniarmi se voto rifondazione e sono iscritto alla cigl? non perchè altrimenti vivi in altro mondo.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer feb 13, 2008 9:43 am

TOSCANA
si, magari non ti guarda nessuno mentre voti, ma c'è tantissima gente che ha paura ad esporre il proprio pensiero politico.
questo non tanto nelle città quanto nei piccoli comuni della provincia, dove si fa presto a venire ghettizzati.
se si è imprenditori, puoi star certo che non si riuscirà mai a vincere una gara pubblica, e se si è privati, non si vedrà mai asfaltata la stradina di campagna.

comunque mi sembra di capire che groove dica che il dipendente di berlusconi esprime il proprio voto pensando alla riconoscenza verso il proprio datore di lavoro, ma non mi sembra che abbia scritto che tutti i dipendenti devono votare berlusconi.
anche perchè, perlomeno tra le facce note, la maggioranza sono notoriamente di sinistra.
e questo va senz'altro a merito di berlusconi, che l'avrà fatto senz'altro per interesse (poichè si tratta di personaggi validi e di spessore) ma ciononostante essi lavorano nelle sue reti.

andiamo a vedere quanta gente di destra lavora in certe aziende, tipo Pubbliacqua, dependence del pci-pds-sd-pd, o di altre aziende utilizzate come valvole di sfogo per politici di sinistra trombati e disoccupati ammanicati.
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mer feb 13, 2008 9:49 am

So che almeno John Doe mi capirà....

Immagine

:D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Axta il mer feb 13, 2008 9:56 am

premetto che odio questi topic di polita..
cqm faccio solo una osservazione a groove..

il mio capo nn è un politico..
il mio capo mi fa mangiare è vero..
ma se mi tratta di merda e mi prende x i fondelli illudendomi cosa faccio?
lo ringrazio? gli faccio i complimenti? lo elogio perchè con una mano mi da da mangiare e con il piede mi da un calcio in culo?

nn penso...
detto questo.. io nn intervengo piu :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer feb 13, 2008 10:03 am

Bhò simone, io tutti sti problemi in giro in zona non li ho mai visti, alla luce del fatto che lavoro anche con gente che la pensa a livello politico in modo diametralmente opposto al mio e nessuno ha mai puntato il dito o gli ha discriminati per questo visto per chiarezza che da nni il boss è schierato a sinistra, non influenzando di certo la stronzaggine che ha nella gestione aziendale e nel tirancelo nel culo.;)
Alla fine i problemi dei lavoratori riguardano tutti allo stesso modo che la si pensi in modo o in un altro, certo se si parla di coorenza magari chi sostiene una forza politica che fà una plitica contro i lavoratori come a volte (quasi sempre) si vede fare dalla confindustria o dalla destra quando c' è il rinnovo del contratto mica ci sputa ai soldi che intasca specialmente se a scioperare sono i colleghi della parte opposta.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer feb 13, 2008 10:17 am

bah, senti, in merito al rispetto dei lavoratori ti voglio solo ricordare che questa è la prima volta che viene rinnovato il contratto economico del personale della scuola DOPO la scadenza del biennio! cioè, a febbraio 2008 i dipendenti della scuola hanno avuto l'aumento (da brividi!!) relativo alle retribuzioni 2006-2007!!!! siamo già a contratto scaduto!!!

non era mai successo, nemmeno col famigerato governo berlusconi...

non c'è grande differenza tra la sinistra (che teoricamente dovrebbe essere sensibile socialmente) e la destra (che invece viene addiatata come gestita da ultraliberisti teorici della legge della giungla in economia), in quanto esistono nella concezione dello stato sociale soltanto delle piccole differenze.

bisogna leggersi i programmi e non limitarsi a riportare slogan triti e ritriti.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer feb 13, 2008 10:26 am

Guarda che sono d' accordo con te per quanto riguarda i rinnovi dei contratti non c'è governo che si facci ai cazzacci sua, non me ne parlare che il contratto sotto cui lavoro è già scaduto da 1 anno e 2 mesi e con la caduta del governo chissà quando vediamo i soldi che ci devono porca troia!

Comunque non c'è nessuma propaganda, a lavoro da me se c'è da fare uno sciopero lo fà soltato chi è schierato a sinistra, mentre gli altri o si danno malati o entrano un' ora dopo per non farsi vedere andare a lavoro, scusa ma è quello che rilevo nella mia esperienza e questa non è propaganda ma fatti di vita vissuta.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 13, 2008 10:28 am

Esatto, programmi e non slogan ... sarà per questo che le ultime due legislature mi han profondamente deluso? :( Che ora mi chiedo: "Ma chi cazzo posso votare?"
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Simone67 il mer feb 13, 2008 12:06 pm

themucco ha scritto:Guarda che sono d' accordo con te per quanto riguarda i rinnovi dei contratti non c'è governo che si facci ai cazzacci sua, non me ne parlare che il contratto sotto cui lavoro è già scaduto da 1 anno e 2 mesi e con la caduta del governo chissà quando vediamo i soldi che ci devono porca troia!

Comunque non c'è nessuma propaganda, a lavoro da me se c'è da fare uno sciopero lo fà soltato chi è schierato a sinistra, mentre gli altri o si danno malati o entrano un' ora dopo per non farsi vedere andare a lavoro, scusa ma è quello che rilevo nella mia esperienza e questa non è propaganda ma fatti di vita vissuta.

si, ora non generalizziamo, per favore... io quando ho avuto un motivo valido, ho fatto sciopero e me ne sono fregato di quello che pensano gli altri... e così ho sempre fatto anche su altre questioni.
è questione di carattere e di palle, e soprattutto di quanto si ama la propria libertà e si è pronti a rischiare per affermarla sempre.

io stavo parlando di programmi tra le varie compagini politiche.
in italia non è mai esistita una destra ultraliberista, sin dai tempi della destra storica.
anche la destra in italia ha ben chiara l'importanza dello stato sociale, ovviamente con distinguo più o meno significativi con la controparte di sinistra.

tanto è vero che esistono sindacati di sinistra, di centro (cattolico e no) e di destra... capisci bene che un sindacato non può certo avere un programma ultraliberista, poichè sarebbe una contraddizione in termini.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Swan il mer feb 13, 2008 1:19 pm

ragazzi, ma mi spiegate che c'entra tutto sto discorso sul lavoro con il fatto che berlusconi è elegibile o meno?

visto che la mia zona è stata bonificata da mussolini, io, nell'ipotesi assurda che esistesse un partito discendente direttamente e apertamente dal suo, dovrei votarlo? :o visto che ha costruito le poste di napoli e la stazione di caserta (piazzandola di fronte la reggia :o ) dovrei votarlo?
gli abitanti di sabaudia dovrebbero votare un assurdo partito di mussolini perché gli ha costruito una città?

i discendenti di tutti quelli che lavoravano per hitler dovrebbero votare i neonazisti? :x

io non so più che pensare...
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il mer feb 13, 2008 1:31 pm

comincia intanto col leggere bene... ma chi ha mai scritto quello che ripeti?

sono io che non so più cosa pensare... :wink:
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Swan il mer feb 13, 2008 1:49 pm

per me il voto è libero e indipendente da tutto ciò che facciamo, deve rispecchiare solo i nostri ideali.

Mi prenderete per un ragazzino ingenuo, ma diciamo che dalle mie parti il voto libero non c'è (lo so, è una cosa dura quello che sto dicendo, ma è così).
proprio per questa mia esperienza, io non scenderò mai a compromessi.
quindi sentendovi parlare del fatto che berlusconi da da mangiare e quindi è meglio degli altri... sinceramente m'è venuto da pensare quel che ho scritto prima. tutto qua.

e poi non dimentichiamoci che berlusconi è il primo che ci guadagna dal lavoro altrui. E mio padre è un piccolo imprenditore, lo so come funziona questo tipo di lavoro. Chi lavora per berlusconi sta facendo un piacere a lui, non è berlusconi che sta facendo i piaceri agli altri a dargli lavoro.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mer feb 13, 2008 4:08 pm

Credo sia il caso di non continuare a postare... non so cosa, quanto e dove avete studiato, avete avuto esperienze e vissuto le stesse sulla vostra pelle.... Quanti anni di "cercalavoro" avete passato bussando per le porte, o quanto fortunati siete stati ad avere avuto un piatto servito.
Mucco... ognuno ha le sue esperienze alle spalle... ogni esperienza è da inserire per forza di cose ina zona geografica, e ogni zona geografica ha sue peculiarità storiche e moderne.
Nella fattispecie non so dove lavori e se il tuo capo abbia più o meno una falce e martello sulla fronte... non è questo il punto...
Ed il unto non è nemmeno se ti fa scioperare o se tu voti chi caxxo vuoi.
Cristo! E' cristallino che il voto sia (per lo meno dovrebbe) essere libero, segreto, indipendente etcc... mica ho mai messo in dubbio un tale sacro concetto!
Ciò che volevo affermare e che mi è stato contraddetto con un pizzico di superficialità, è che mi pare palese che buona parte di coloro che si vedono recapitare una busta paga col logo Mediaset, possano pensare: "... cazzo, però, non prenderò 10.000 euro al mese, ma se questo riccone-nano non ci fosse, non prenderei nemmeno 1.000 pidocchiosi euro mensili che da anni il camerata ed il compagno di turno mi promettono!...". Per quanto possa sembrarti assurdo, è un sistema che per i motivi storici prima accenati, è drammaticamente realtà in zone quali il Meridione siciliano... E BADA (BADATE) BENE, non sto dicendo che la totalità di chi vive in Sicilia deve avere solo e per forza santi in paradiso per sbarcare il lunario.... non la totalità ma quasi.... Buon per te che 1.000 euro puoi guadagnarli in tanti posti....
Simone ha scritto: "...comunque mi sembra di capire che groove dica che il dipendente di berlusconi esprime il proprio voto pensando alla riconoscenza verso il proprio datore di lavoro, ma non mi sembra che abbia scritto che tutti i dipendenti devono votare berlusconi..."
E mica ci voleva tanto a capirlo!
Axta, porca cacca! Il tuo capo ti d ada mangiare, ma dimmi in che modo ti prende per il culo... si, sarei disposto a mandarlo a cagare se un limite si superasse... ma quale è per te questo limite?... fino a che punto saresti disposto a non portare il pane in tavola ai tuoi figli? Credo in realtà che ci si debba trovare in certe situazioni... il che non è detto che uno è libero e potenzialmente capace di mandare per ben poco a fanculo il proprio boss.. Quanti casi, quanti amici, quanti conoscenti che lo hanno fatto... ma sarà un caso: la maggiorparte di loro, avevano già dove andare.
A swan non rispondo per il semplice fatto che il suo intervento non mi appartiene (senza offesa tu te la canti, tu te la suoni...)
Cmq sia, un consiglio a tutti voi amici (e a simone in particolare)... alle prossime elezioni, ubriachiamoci tutti... scoliamoci litri di vino e in preda ai fumi dell'alcool andiamo a votare a casaccio... c'è un'altissima probabilità che il Parlamento che ne esce sia più valido delle fogne che ci hanno rappresentato sino ad ora.
A ben risentirci...
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il mer feb 13, 2008 4:32 pm

Ieri sera ho seguito sia la trasmissione ballaro' sia porta a porta.Io sono tendenzialmente di destra e vedo nella figura di Berlusconi un imprenditore ed un politico di successo a tutto campo come non ce ne sono attualmente in Italia.Detto questo,penso che a sinistra l'unico che si salvi sia Bertinotti.Sicuramente e' invidiabile la fermezza con cui porta avanti le proprie idee e le critiche mosse dal medesimo in modo costruttivo sull'operato della sinistra.
Quelli che proprio non sopporto sono invece i politici appartenenti al partito democratico.In particolare l'onorevole Franceschini,che vuole a mio parere confondere gli italiani dando l'idea che nel proprio partito ci siano persone nuove della politica italiana quando invece ci sono gli artefici di due anni di assoluto MALGOVERNO.
Queste sono le mie impressioni personali.....
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Swan il mer feb 13, 2008 4:35 pm

ehm... groove, permettimi un appunto...
secondo te se non ci fosse berlusconi in italia a dare lavoro alla gente, tutti i suoi dipendenti a quest'ora sarebbero in mezzo ad una strada?

qua il discorso sta andando troppo fuori topic...
la questione è se berlusconi è elegibile, non se è giusto che i lavoratori dipendenti votino il partio appoggiato (o di proprietà) del proprio datore di lavoro...

berlusconi per diventare politico e imprenditore di successo ha fatto molte cose illecite.
Se poi politico di successo vuol dire farsi le leggi su misura....
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il mer feb 13, 2008 5:16 pm

Mah io non capisco come ancora oggi si possa votare in base all'ideologia, parlare di Rossi e Neri, di comunisti e fascisti... Queste distinzioni non esistono più da tempo... Quando vado a votare voto chi MI CONVIENE, chi fa i MIEI interessi, ed ecco che il discorso di Groove ha senso se penso: lavoro in un'azienda di Tizio e quindi voto Tizio perchè votandolo ho più probabilità che la sua azienda, dove io lavoro, non vada in fallimento. Punto. Non è un discorso tanto astruso. Astruso è invece il pensare che "ha dato da lavorare a tante persone"... perchè non l'ha mica fatto per beneficienza... Basti pensare che nel corso della scorsa legislatura il suo capitale è RADDOPPIATO, e non è che 2mila euro sono diventati 4mila, si parla di cifre ben più grandi.
Francamente ora come ora non so davvero chi è peggio tra gli esponenti politici, sicuramente la "gestione mortazza" è stata un fallimento ma mi viene da ridere leggendo gente che sostiene che il nostro declino economico è frutto di questi 2 anni di governo Prodi... La verità è che veniamo da decine d'anni di malgoverno, non ultimi quelli passati sotto la scorsa(scorsa) legislatura. Con questo non voglio dire che Prodi è meglio di Berlusconi, per carità, ma Silvio non riuscirei mai a votarlo, a parità di schifo, semplicemente perchè è troppo palese che è lì solo e soltanto per prenderti per il culo, e questa presa per il culo va dal voler levare l'ICI (visto che siamo con le pezze al culo...), al dire "1 milione di posti di lavoro" ( e grazie a sta cippa, se mi assumono 1 mese qui e uno lì sono già 2 posti di lavoro, peccato che dopo questi 2 mesi io sono di nuovo disoccupato...) passando per "durante il mio governo i furti sono diminuiti" (certo, trasformando le denuncie di "furto di portafoglio" in "smarrimento")... Esempi sparsi ma esplicativi.
Detto questo, prima di votare mi vado ad ubriacare con Groove...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mer feb 13, 2008 5:20 pm

:D ... si ma a tavernello e rusticanello. più il vino è di scarsa qualità, più si vota a cazzo di cane.... sta qui il segreto della riuscita.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer feb 13, 2008 7:40 pm

Swan ha scritto:qua il discorso sta andando troppo fuori topic...
la questione è se berlusconi è elegibile, non se è giusto che i lavoratori dipendenti votino il partio appoggiato (o di proprietà) del proprio datore di lavoro...

per favore, lascia perdere il titolo del topic: dire che è assurdo è dire poco, e se ne è uscito un dibattito decente è proprio perchè siamo voluti andare fuori tema...

come se dipendesse dalle nostre opinioni, in una democrazia, decidere se tizio o caio sono eleggibili...

ho partecipato al sondaggio soltanto perchè volevo vederne i risultati, ma mi ero riproposto di non esprime nessun parere. la provocazione insita nel titolo è evidente, e, a parte chi s'è lasciato andare ai soliti insulti beceri, quasi tutti ci siamo sforzati di non sprecare spazio web inutilmente...
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Swan il mer feb 13, 2008 8:42 pm

scusa, ma qua mi pare che forse veramente ci stiamo abituando al peggio.

io lo so bene che in italia non è così, ma se non dipende da noi, quindi dalle nostre opinioni, da cosa dipende l'elegibilità di una persona? certo non vanno a votare i miei cani...

in america ci sarà un motivo per cui fanno le primarie, no? (2 anni di campagna elettorale :oops: )
chi decide il candidato alla casabianca? gli elettori che vanno a votare. e su cosa basano i loro voti? sulle loro opinioni che si sono fatti sul candidato.

che poi in italia non è così, questo non significa che è normale...
io sono giovane, e non voglio perdere questa mia visione forse utopistica, ma credo che se inizio a dire "qua nessuno è buono" "è tutto un magna magna" "fanno tutti schifo" mi macchio di qualunquismo e non faccio certo il bene del mio Paese.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il mer feb 13, 2008 9:20 pm

l'eleggibilità di una persona è stabilita dalle leggi, si chiama "elettorato passivo".

forse ti confondi con l'effettiva elezione, che dipende ovviamente dagli elettori (elettori attivi).
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Swan il mer feb 13, 2008 10:16 pm

Oh si scusa dovevo specificare che naturalmente mi riferivo all'elettorato attivo.
Però comunque non dimentichiamoci che le leggi le fanno chi votiamo noi, e quindi siamo sempre li.
tipo in sicilia, alla regione, cuffaro si deve dimettere, mentre al senato è tranquillamente elegibile.... mmm

Poi c'è il buon senso. E secondo quest'ultimo, per un piccolo conflitto di interessi, berlusconi l'ultima cosa che dovrebbe ritrovarsi a fare è il presidente del consiglio.
e gli dei sorridono.
M. Shalev

Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mer feb 13, 2008 10:42 pm

Sentite ragazzi, non che mi debbano girare vorticosamente le balle ( :D ) ma a volte mi domando se invece di Groove! mi chiamassi Silvio Berlusconi... se Simone67 si chiamasse Fini, se Swan si chiamasse Prodi, se The mucco si chiamasse Bertinotti (eh eh ) se Cioto si chiamasse Luxuria ( :wink: ) (e non cito Caruso perchè mi viene l'orticaria...) vorrei vedere se tutti st'esami di coscienza s'impossesserebbero di voi/noi... se ste remore e sti buon senso si spiattellerebbero con tale gloria nella propria vita... e perchè no: sul forum.
Soo rari i casi (e ad occhio e croce adesso non mi sovviene un esempio) di coloro che in certe posizioni privilegiate pensano (o hanno mai pensato) a come far guadagnare agli altri anziche a come arricchire ancor più il proprio patrimonio...Suvvia giovani....suvvia.....

W i soldi, W il potere
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto