labatteria.it • Leggi argomento - aggancio sgancio veloce hh

aggancio sgancio veloce hh

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda peppebonzo il ven feb 15, 2008 12:53 pm

ragazzi qualcuno sa qualcosa su questo aggeggio....purtroppo non ho trovato niente da testare di persona....se me lo commentate mi fate un piacere...

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2429
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda dolmayan8787 il ven feb 15, 2008 1:00 pm

e un drop clutch a mano, si installa sul top del charleston invece del tipico blocchetto...toccando la levetta il top cade sul bottom chiudendo cosi il charleston, premendo il pedale del charleston la meccanica si riaggangia al top, e il piatto si apre!
e molto comodo x qlli ke usano il doppio pedale, praticamente inutile se non lo si ha!
esiste anke un modello della tama, il cobra clutch, ke invece si installa direttamente sul pedale dell'asta HH si aziona col piede, senza usare le mani, e a differenza di un clutch normale e piu veloce e maneggievole, e in piu qnd viene kiuso il top non e semplicemente appoggiato sul bottom, ma viene esercitata una pressione come quando e il piede a chiudere il charleston!
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il ven feb 15, 2008 1:02 pm

.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda peppebonzo il ven feb 15, 2008 1:08 pm

si lo so...
ma io intendevo proprio di questo dixon...in quel post non c'è niente che mi dice se è buono o meno in maniera esplicita...
volevo sapere qualcosa di particolare su qst dixon...
peppebonzo
martellatore
martellatore

Messaggioda dolmayan8787 il ven feb 15, 2008 1:19 pm

e un clutch normale senza infamia ne lode!
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven feb 15, 2008 2:15 pm

E' un drop clutch e come tutti i drop clutch fa il suo lavoro...non durerà come un Pearl un DW od un Tama ma tieni conto che costa anche un terzo di uno dei sopracitati.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Briaschi il ven feb 15, 2008 2:31 pm

Guarda io ce l'ho ti assicuro che va benissimo, poi per 13 eur!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il ven feb 15, 2008 3:13 pm

massì, se uno sta a spendere i miliardi pure nei clutch! grossomodo uno vale l'altro, soprattutto se si va su marche conosciute.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda S3ntenza il ven feb 15, 2008 5:48 pm

io cè l'ho della Gilbratar e a vederlo e' uguale identico. Beh per ora funziona perfettamente :wink:
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Mack il mar feb 19, 2008 12:37 am

Io ce l'ho della pearl... ? un po piu bello, e costa piu del doppio, per? la funzione e quella..? solo un gancio alla fine, ? un sistema sempliciotto!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il mar feb 19, 2008 1:27 pm

peppebonzo ha scritto:ragazzi qualcuno sa qualcosa su questo aggeggio....purtroppo non ho trovato niente da testare di persona....se me lo commentate mi fate un piacere...

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=2429

Ce l'ho :lol:

Cosa vuoi sapere in particolare?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Bricklayer il mar feb 19, 2008 1:49 pm

Io ho proprio questo.
Se suoni con doppio pedale o doppia cassa e non hai o preferisci non avere due hi-hat è molto utile.
Riesci ad usare in una canzone sola sia l'apertura del charlie sia il doppio...
Poi questo in particolare funziona bene...
L'unica cosa è che se batti un po troppo forte sulla levetta si allenta la vite che lo fissa all'asta del charlie e ogni tanto ti si sgancia...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mar feb 19, 2008 3:00 pm

A me la vite non ha dato questi problemi....
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il mar feb 19, 2008 3:04 pm

io ho il cobra clutch!...
si vabbene ho speso parecchio...xo e velocissimo, non crea problemi e efficacissimo e poi fa troppo figo con il doppio e il pedale HH cobra :D
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche