gianluca ha scritto:ci sono piatti fatti di fascia alta di altre case che mi piacciono di pi?...

IlGiovaneIko ha scritto:Se posso dare il mio piccolo contributo alla discussione (senza peraltro arrivare da nessuna parte, come mio solito), sono felice possesore e suonatore di un dark crash K Zildjian acquistato nell'87 (mi dicono, anche se non so quanto ci sia di vero, che quei K fossero migliori degli attuali) e di un crash UFIP Class acquistato a febbraio del 2004. Posto che i suoni sono ovviamente ben distinti (caldo ed avvolgente il K, squillante il Class), non sarei in grado di dire che uno ? meglio dell'altro .. hanno due suoni bellissimi e differenti caratteristiche da sfruttare diversamente nella dinamica dei brani che si eseguono .... la campana del (mio) Class ? secondo me insuperabile, per esempio.
Me lo permettete di usare la mia solita fine metafora, dicendo "tutti i gusti sono gusti, come diceva il gatto leccandosi il culo"?
![]()

Ghor ha scritto:<font color="black">Hehehehe...
Cmq io devo prendere un crash di 18". Ma non so sem prendere Bionic (che ho gia da 16)o un Brilliant.,.</font id="black">

teox ha scritto:Ghor ha scritto:
<font color="black">Hehehehe...
Cmq io devo prendere un crash di 18". Ma non so sem prendere Bionic (che ho gia da 16)o un Brilliant.,.</font id="black">
Se lo vuoi te lo do io il Bionic da 18" (1668 gr.)..? come nuovo!!!140 eurozzi ed ? tuo!!!![]()
![]()
![]()
![]()

Dado84 ha scritto:Ghor prendi brilliant da 18!

number 6 ha scritto:Se posso dire la mia, non ricordo di essere mai andato in una sala prove dove i piatti fossero accettabili, giudicarli da l? mi sembra un po' affrettato...
Credo che chi voglia fare il musicista dovrebbe eliminare ogni tipo di preconcetto, ma basarsi solo sull'orecchio e sull'esperienza. Se un piatto suona bene nel mio contesto musicale, anche fosse un roytek, non vedo la necessit? di cambiarlo con un altro che ha magari lo stesso suono, ma che costa venti volte tanto solo perch? un turco-americano (o un canadese, uno svizzero o uno di pistoia, tanto per non scontentare nessuno) ci ha stampato sopra il suo cognome.
Impariamo ad ascoltare i piatti, non a leggerli.
bye

Ghor ha scritto:teox ha scritto:Ghor ha scritto:<font color="black">Hehehehe...
Se lo vuoi te lo do io il Bionic da 18" (1668 gr.)..? come nuovo!!!140 eurozzi ed ? tuo!!!![]()
![]()
![]()
![]()
<font color="black">Se ne pu? parlare... Di dove sei? Mandami una mail!</font id="black">

gianluca ha scritto:Scusate,ma se c'e' molta differenza qualitativa tra le serie sabian o zildjian,i casi sono due: O ? perch? le serie pi? economiche sono una schifezza,o perch? le serie di punta sono ottime....io opterei per la seconda...

teox ha scritto:Ghor ha scritto:teox ha scritto:Ghor ha scritto:
<font color="black">Hehehehe...
![]()
![]()
![]()
<font color="black">Se ne pu? parlare... Di dove sei? Mandami una mail!</font id="black">
Hey Ghor..io sono di Torino!!!La foto del piatto la trovi su www.mercatinomusicale.com col mio nickname!!!Se vuoi altre foto pi? "grosse" te le mando!!!![]()
![]()
![]()
![]()

Mike81 ha scritto:penso che la serie non professionale Aplha della Paiste siano migliori di quelli professionali della Ufip..![]()

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti