labatteria.it • Leggi argomento - Ufip.... :(

Ufip.... :(

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda gianluca il mer gen 12, 2005 4:57 pm

Qualcuno li ha mai provati?
gianluca
battipentole

Messaggioda Pippo il mer gen 12, 2005 4:58 pm

No, scusa, tu hai parlato di differenze qualitative:

"Dico,che tra class,rought,natural e bionic non c'e' la stessa differenza qualitativa che c'e',per esempio, tra Xpro,AA e HHX..."

il che ? assai diverso dal dire che ti piacciono pi? gli uni o gli altri (cosa anche questa discutibile, peraltro, dato l'enorme numero di serie e misure dipiatti di ciascuna marca).

La qualit? di un prodotto ? un dato abbastanza oggettivo; sul suono, in parte, si pu? discutere. Io dico che la differenza tra le serie UFIP che citi non c'? perch? sono tutte serie di alta qualit? ma di caratteristiche sonore diverse.

Tutte certamente superiori, di gran lunga, alle Xpro, per esempio...

gianluca ha scritto:ci sono piatti fatti di fascia alta di altre case che mi piacciono di pi?...
Pippo
moderatore

Messaggioda actdrum il mer gen 12, 2005 5:00 pm

x Gianluca:
i Turkish non lo so, per? se puoi cerca di provare un Istanbul Alchemy !!! costano quanto gli Ufip o poco di pi? a seconda di come lo ottieni ma sono secondo me molto superiori, davvero!!! leggi il mio topic facendo un search scrivendo istanbul alchemy 14" hihat professional!!!
suona davvero da paura!!
se vuoi nella sezione didattica e Home recording ho postato anche un mp3 registrato con questo hihat!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7287
ascolta e fammi sapere che ne pensi.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianluca il mer gen 12, 2005 5:01 pm

Ok...sulla superiorit? sulla serie Xpro non si discute...per? secondo me HHX e K sono migliori di una qualsiasi delle serie ufip
gianluca
battipentole

Messaggioda Pippo il mer gen 12, 2005 5:04 pm

OK, contento tu... :roll:

gianluca ha scritto:Ok...sulla superiorit? sulla serie Xpro non si discute...per? secondo me HHX e K sono migliori di una qualsiasi delle serie ufip
Pippo
moderatore

Messaggioda teox il mer gen 12, 2005 5:18 pm

A rag?..sti piatti sono tutti uguali cazzoooo!!!Secondo me va a gusti,nient'altro..io amo sia Ufip che Zildjian!I primi perch? alcuni,essendo prodotti a mano, ? vero,sembrano possedere un'anima musicale..il fatto ? che NON TUTTI GLI UFIP suonano bene,proprio x questo motivo!!!Gli Zildjian a mio parere hanno invece TUTTI una qualit? di suono altissima..poi ? chiaro che,a seconda di come e cosa suoni,scegli i piatti che vuoi!!!
Ad esempio io suono con due gruppi: uno rock italiano e l'altro post rock/nu-metal/crossover..
Per il rock gli Ufip sono semplicemente stupendi..uso Bionic e prima avevo Rough e Class,stupendi,specialmente il ride da 20 che ho io..pochi altri ride son belli come quello x me!!!Invece le sonorit? nu-metal crossover,essendo solitamente di gruppi americani che usano Zildjian secondo me puoi riprodurre al meglio con gli Zildjian,mi sono spiegato???E cmq non sto dicendo che con gli Ufip nn puoi fare nu-metal o con gli Zildjian non si possa fare Jazz,anzi..
La differenza di prezzo ? data solo dal fatto dell'importazione dei piatti americani,nient'altro!!!E basta sempre con i soliti discorsi!!!!!=;-)
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gianluca il mer gen 12, 2005 5:20 pm

Pippo,cmq prover? ad ascoltarli meglio...Io sinceramente vorrei che mi piacessero,perche ? una fabbrica italiana e mi piacerebbe usare prodotti italiani...e non vorrei nemmeno fare l'esterofilo...
Pero' ? come se li trovassi tutti buoni ma nessuno eccellente,non so se rendo l'idea...
gianluca
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 12, 2005 5:28 pm

Se posso dare il mio piccolo contributo alla discussione (senza peraltro arrivare da nessuna parte, come mio solito), sono felice possesore e suonatore di un dark crash K Zildjian acquistato nell'87 (mi dicono, anche se non so quanto ci sia di vero, che quei K fossero migliori degli attuali) e di un crash UFIP Class acquistato a febbraio del 2004. Posto che i suoni sono ovviamente ben distinti (caldo ed avvolgente il K, squillante il Class), non sarei in grado di dire che uno ? meglio dell'altro .. hanno due suoni bellissimi e differenti caratteristiche da sfruttare diversamente nella dinamica dei brani che si eseguono .... la campana del (mio) Class ? secondo me insuperabile, per esempio.

Me lo permettete di usare la mia solita fine metafora, dicendo "tutti i gusti sono gusti, come diceva il gatto leccandosi il culo"?

:D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda actdrum il mer gen 12, 2005 5:38 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Se posso dare il mio piccolo contributo alla discussione (senza peraltro arrivare da nessuna parte, come mio solito), sono felice possesore e suonatore di un dark crash K Zildjian acquistato nell'87 (mi dicono, anche se non so quanto ci sia di vero, che quei K fossero migliori degli attuali) e di un crash UFIP Class acquistato a febbraio del 2004. Posto che i suoni sono ovviamente ben distinti (caldo ed avvolgente il K, squillante il Class), non sarei in grado di dire che uno ? meglio dell'altro .. hanno due suoni bellissimi e differenti caratteristiche da sfruttare diversamente nella dinamica dei brani che si eseguono .... la campana del (mio) Class ? secondo me insuperabile, per esempio.

Me lo permettete di usare la mia solita fine metafora, dicendo "tutti i gusti sono gusti, come diceva il gatto leccandosi il culo"?

:D

oooooohhh!!!! grazie!!! finalmente qualcuno che espone il fatto come sta!!! insomma stiamo parlando di piatti professionali, che in ogni caso salvo difetti congeniti del singolo oggetto suonano bene, ma ovviamente in maniera diversa perch? sono strumenti diversi punto e basta.
Ti piacciono accattateli, non ti piacciono, non te li prendere ma non spaccare i maroni qui sul forum che come dice teox non se ne pu? pi? dei soliti discorsi.. ma questo ? meglio di quello, e quello ? pi? professionale ..etc etc etc...

Per favore, se volete opinioni e recensioni o qualunque tipo di descrizione di uno strumento da qualcuno che l'ha provato ben vengano richieste di consiglio sul forum, ma non chiedete quale ? meglio o peggio perch? ? una domanda che non ha senso!
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il mer gen 12, 2005 5:56 pm

<font color="black">Per quello che l'ha chiesto, non mi ricordo chi era... Io ho provato i Turkish. Non sono per niente male (considerando il loro prezzo). Quelli che ho provato mi sono sembrati particolarmente secchi, caratteristica che pu? piacere o meno.
Tieni conto che ne avr? provati 3 o 4 di una serie cmq piuttosto pesante...

Per quanto riguarda il discorso UFiP:
Io ho Charlie ride e crash Bionic. Mi piacciono ma non posso dire che siano i piatti migliori in quanto non ho provato e soprattutto comparao altri molti Zildjian o Sabian...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dado84 il mer gen 12, 2005 6:11 pm

Ufip e basta!Oggi ho completato il mio set con un crash da 18 della serie brilliant(a dir poco spaventoso) e sono veramente soddisfatto!se un giorno covessi cambiaRE serie forse mi farei la serie 2002 dei paiste,ma per ora ufip e nient'altro!
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teox il mer gen 12, 2005 6:38 pm

A volte avete un'apertura mentale davvero fantastica ragazzi...
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ghor il mer gen 12, 2005 6:58 pm

<font color="black">Hehehehe...

Cmq io devo prendere un crash di 18". Ma non so sem prendere Bionic (che ho gia da 16)o un Brilliant.,.</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il mer gen 12, 2005 7:10 pm

Ghor ha scritto:<font color="black">Hehehehe...

Cmq io devo prendere un crash di 18". Ma non so sem prendere Bionic (che ho gia da 16)o un Brilliant.,.</font id="black">

Se lo vuoi te lo do io il Bionic da 18" (1668 gr.)..? come nuovo!!!140 eurozzi ed ? tuo!!! :wink: :) :D 8-)
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 12, 2005 7:10 pm

Per quello che mi riguarda preferisco zildjian di brutto
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dado84 il mer gen 12, 2005 7:13 pm

Ghor prendi brilliant da 18!
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ghor il mer gen 12, 2005 7:16 pm

teox ha scritto:
Ghor ha scritto:

Se lo vuoi te lo do io il Bionic da 18" (1668 gr.)..? come nuovo!!!140 eurozzi ed ? tuo!!! :wink: :) :D 8-)

<font color="black">Se ne pu? parlare... Di dove sei? Mandami una mail!</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il mer gen 12, 2005 7:17 pm

Dado84 ha scritto:Ghor prendi brilliant da 18!

<font color="black">Me ne hanno parlato bene, ma sai, avendo l'altro crash Bionic...</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il mer gen 12, 2005 7:42 pm

Se posso dire la mia, non ricordo di essere mai andato in una sala prove dove i piatti fossero accettabili, giudicarli da l? mi sembra un po' affrettato...
Credo che chi voglia fare il musicista dovrebbe eliminare ogni tipo di preconcetto, ma basarsi solo sull'orecchio e sull'esperienza. Se un piatto suona bene nel mio contesto musicale, anche fosse un roytek, non vedo la necessit? di cambiarlo con un altro che ha magari lo stesso suono, ma che costa venti volte tanto solo perch? un turco-americano (o un canadese, uno svizzero o uno di pistoia, tanto per non scontentare nessuno) ci ha stampato sopra il suo cognome.
Impariamo ad ascoltare i piatti, non a leggerli.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il mer gen 12, 2005 7:47 pm

number 6 ha scritto:Se posso dire la mia, non ricordo di essere mai andato in una sala prove dove i piatti fossero accettabili, giudicarli da l? mi sembra un po' affrettato...
Credo che chi voglia fare il musicista dovrebbe eliminare ogni tipo di preconcetto, ma basarsi solo sull'orecchio e sull'esperienza. Se un piatto suona bene nel mio contesto musicale, anche fosse un roytek, non vedo la necessit? di cambiarlo con un altro che ha magari lo stesso suono, ma che costa venti volte tanto solo perch? un turco-americano (o un canadese, uno svizzero o uno di pistoia, tanto per non scontentare nessuno) ci ha stampato sopra il suo cognome.
Impariamo ad ascoltare i piatti, non a leggerli.
bye

eleggerei questa postilla come base di partenza nella formazione musico-acquistologica di ogni buon musicista in erba ( e per erba intendo in giovane et? capito gente !?!?!?!)
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il mer gen 12, 2005 8:23 pm

Ghor ha scritto:
teox ha scritto:
Ghor ha scritto:<font color="black">Hehehehe...

<font color="black">Se ne pu? parlare... Di dove sei? Mandami una mail!</font id="black">

Hey Ghor..io sono di Torino!!!La foto del piatto la trovi su www.mercatinomusicale.com col mio nickname!!!Se vuoi altre foto pi? "grosse" te le mando!!! :) :D 8-) :wink:
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer gen 12, 2005 8:27 pm

gianluca ha scritto:Scusate,ma se c'e' molta differenza qualitativa tra le serie sabian o zildjian,i casi sono due: O ? perch? le serie pi? economiche sono una schifezza,o perch? le serie di punta sono ottime....io opterei per la seconda...

beh, le serie economiche fanno di quelle marche fanno schifo....

comunque una cosa ? certa: ? difficile beccare un UFIP difettoso, mentre di tante altre marche si trovano spesso piatti nati male, che non suonano....
infatti la produzione di queste grandi marche ? mooolto meno seguita di quanto sia alla UFIP!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il mer gen 12, 2005 9:12 pm

teox ha scritto:
Ghor ha scritto:
teox ha scritto:
Ghor ha scritto:

Hey Ghor..io sono di Torino!!!La foto del piatto la trovi su www.mercatinomusicale.com col mio nickname!!!Se vuoi altre foto pi? "grosse" te le mando!!! :) :D 8-) :wink:

<font color="black">Beh, cmq mandami una mail che parlare qui dei fatti nostri non ? carino... :wink: </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mer gen 12, 2005 9:14 pm

Ok...il piatto migliore ce l'ho io! Me l'ho ha fatto un amico di mio zio!!! Sembra un rude, ma ? quasi nero!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike81 il mer gen 12, 2005 9:24 pm

penso che la serie non professionale Aplha della Paiste siano migliori di quelli professionali della Ufip.. :D
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Ghor il mer gen 12, 2005 9:25 pm

Mike81 ha scritto:penso che la serie non professionale Aplha della Paiste siano migliori di quelli professionali della Ufip.. :D

<font color="black">We, we!! Qui andiamo sul personale!! :D </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike81 il mer gen 12, 2005 9:30 pm

guarda che non scherzo :???:
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Dado84 il mer gen 12, 2005 9:43 pm

Ghor anche io avevo bionic,mai brilliant li surclassano.poi dipende,che musica fai?
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda progdreamer87 il mer gen 12, 2005 9:57 pm

io ho hit hat, ride e crash della bionic....devo dire che li cambierei volentieri con dei sabian....secondo me i bionic vanno suonati forte e non sempre si pu?...anche per questo non rendono molto bene!!!
Ora che ho perso la vista ci vedo di pi?!!!
progdreamer87
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer gen 12, 2005 11:27 pm

Prova il Bionic ride 20 2910 grammi e poi dimmi se piano non rende...

Zildjian ha la fortuna del suo mercato negli endorser importanti e nei gonzi che credono nella qualit? del solo nome...

un mio amico ha parlato da dio del suo K ping ride come se fosse "il ride"...brrrrrr niente campana, sul corpo ping sporchissimo...padellone...idem non mi piace il Rough splash 10 troppo cristallino...impazzisco per il 18 stage crash AAX Sabian...ma costa un puttanaio...alla fine della fiera Ufip fa cose che mi piacciono e cose che non mi piacciono...non ? solo il nome che mi fa scegliere se trovo quello che mi piace prendo Ufip a priori ma se non trovo prendo altre marche evitando Paiste...

finora ho sempre trovato Ufip tutto ci? che volevo...next viva Ufip...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti