labatteria.it • Leggi argomento - SABIAN B8 PRO consigliiiiiiiiiii

SABIAN B8 PRO consigliiiiiiiiiii

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Brandon Portnoy il mer feb 27, 2008 12:16 am

Ho trovato un pakketo di sabian b8 pro a 350e (devo andare a rivederli e provarli va)

ho sentito da molte persone ke nn sono buoni...
allora nn mi pox permettere gl'HHX!!! :mrgreen: lol per ora...
mi hanno konsigliato i turkish..ma nn mi konvincono del tutto..mm forse mi sbaglio eh?XD

QUALKE CONSIGLIO?

KIEDO SKUSA PER L'ALTRO TOPIC ( c'era stato un errore e pensavo nn l'avesse pubblikato)
Brandon Portnoy
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il mer feb 27, 2008 12:55 am

Guarda PERSONALMENTE prenderei i Turkish (ho provato entrambi)
Scusa ma perchè i Turkish non ti convincerebbero??? Li hai provati o parli così?
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Linus62 il mer feb 27, 2008 9:05 am

comunque calcolando sempre che i B8 semplici sono serie economica ti posso assicurare che sono molto meglio di altre serie economiche loro pari perche li avevo all'epoca nel mio set insieme agli avedis e non si sentiva sto scalino di qualita',se poi sono i pro presumo che sia anche un tantino meglio dei normali B8...sul prezzo del pacchetto non so dirti,a me come suono soddisfava,poi avevo 2 lire e ho migrato verso A-custom e K.

Quando pensi a un piatto non dimenticare quanto stai per spendere,ovviamente pagando di piu' metalli e lavorazioni sono migliori quindi il suono ne beneficia
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tschino il mer feb 27, 2008 9:35 am

Io ho un'altra opinione sui Sabian B8: avevo anch'io il Set B8 della Sabian 15 anni fa (14 Hi-hat, 16 Crash, 20 Ride) e in quel momento che li avevo suonavano anche bene. Ma quando li ho abbinato un peu a peu con dei piatti "professionistici" gli 8B facevano proprio schifo, soprattutto il crash e il hi-hat.
Perquanto riguarda i 8B/Pro suonano bene per quei soldi, soprattutto il Ride 8B/Pro lo direi che andrebbe bene anche per un professionista e mi piaciono meglio delle altre serie economiche della Paiste (Alpha) o Zildjian (ScimitarBronze o adesso gli ZXchenesò) ma se dovrei scegliere fra i B8/Pro e qualche turco mi farei l'orecchio sui turchi. Almeno quello che ho sentito fino adesso (Bosphorus, Mastersound) io andrei sui turchi.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il mer feb 27, 2008 11:04 am

tschino ha scritto:ma se dovrei scegliere fra i B8/Pro e qualche turco

:o Come membro dell'Ordine dei Paladini della lingua italiana ho il dovere morale di bacchettarti! :lol: :wink: :B

Comunque io ho ancora un ride B8 e trovo che renda molto bene per la fascia di prezzo a cui appartiene, però onestamente trovo che i Turkish nonostante i soli 30 euro di differenza siano di una categoria nettamente superiore... però lungi da me disprezzare i B8 che pure mi hanno dato tanto :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Jakiliebezeit il mer feb 27, 2008 11:45 am

Quotone,i B8 e i B8 pro sono ei piatti economici abbastanza ecenti ma per nulla paragonabili ai Moderate che sono i tutt'altra pasta,soprattutto il charlie.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda elinos91 il mer feb 27, 2008 1:12 pm

tschino ha scritto: il Ride 8B/Pro lo direi che andrebbe bene anche per un professionista e mi piaciono meglio delle altre serie economiche della Paiste (Alpha) o Zildjian (ScimitarBronze o adesso gli ZXchenesò)

Beh scusa ma io ho un ride alpha paiste e non è economico!!!Anzi è una serie semi professionale...e suona meglio del ride B8 in quanto l'ho provato dal mio maestro poi è questione di gusti però non è economico l'alpha guardati la scaletta che ha inserito un utente e vedi che è un semi professionale!!! :wink:

Comunque possedendo un charly della turkish opterei come scelta un set di turkish...fidati!!!!I b8 sono abbastanza buoni essendo una serie economica però si salva solo il ride alla fine...!!crash fa pietà e il charly è un paio di scalini più bassi del ride...poi per 30 euro in più prendi i turkish!!! :a: :!:
MY DRUM PER ORA.....
Drum Planet by Sonor, formata da rullante in legno da 14, tom da 12 e 13, timpano da 16,cassa da 22, doppio pedale Gibraltar II avanger, Ride Alpha da 20", Rock Crash Zildjian ZBT da 16, Hit Hat Turkish moderate 14"
EFFETTI: splash ufip da 10,china Zildjian Zxt da 18.

VENDO http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=40869
elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda AleTronky il mer feb 27, 2008 1:46 pm

Puoi anche scegliere i singoli pezzi dei set, stare sui costi simili e prendere i pezzi migliori. Ad esempio:
- TURKISH MODERATE HIHAT 14 lo trovi a 110€ o UFIP HI HAT 14 TIGER a 126€;
- SABIAN b8 ride 20" 95-100€ o ZILDJIAN ZXT RIDE DA 20" 130€;
- PAISTE 201 BRONZE CRASH 18" 80€ o ANATOLIAN CRASH 16" TRADITIONAL a 120€;

Così potresti avere il tuo set personalizzato ad una cifra abbastanza simile a quello che vuoi spendere, avendo il meglio che ogni set di piatti offre, con la possibilità di scegliere la dimensione del crash oltre che il modello, cosa che il set non offre!
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tschino il mer feb 27, 2008 2:07 pm

elinos91 ha scritto:
tschino ha scritto: il Ride 8B/Pro lo direi che andrebbe bene anche per un professionista e mi piaciono meglio delle altre serie economiche della Paiste (Alpha) o Zildjian (ScimitarBronze o adesso gli ZXchenesò)

Beh scusa ma io ho un ride alpha paiste e non è economico!!!Anzi è una serie semi professionale...e suona meglio del ride B8 in quanto l'ho provato dal mio maestro poi è questione di gusti però non è economico l'alpha guardati la scaletta che ha inserito un utente e vedi che è un semi professionale!!! :wink:

Parlando del confronto B8 against Alpha ti do ragione, ma paragonando un Alpha ad un B8/Pro allora la cosa per me è viceversa. Nei miei orrecchi il B8/Pro suona molto meglio del Alpha. Anche se esiste una scaletta che dichiara che queste serie sono semi/professionali per me rimangono economiche, sia l'Alpha, sia B8, sia B8/Pro o Sonix o ZTP della Zildjian. :D
Ma devo ammettere che il concetto "semi/professionale" nel mio vocabolario non esiste: o i piatti sono professionali o economiche. O pesce o carne. Se poi un professionista usa anche piatti economici è un'altro discorso. :) (si sono testardo)

Willy985 ha scritto:
tschino ha scritto:ma se dovrei scegliere fra i B8/Pro e qualche turco

:o Come membro dell'Ordine dei Paladini della lingua italiana ho il dovere morale di bacchettarti! :lol: :wink: :B

NON permesso siccome già qualche post prima ho detto che non sono italiano. Percui sono intangibile per eventuali errori sia di ortografia che grammatica :P 8) :P
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda elinos91 il mer feb 27, 2008 2:11 pm

Ognuno ha i proprio gusti...ho apertamente espresso che secondo me i b8 pro non sono più degli alpha!!!! :wink:
MY DRUM PER ORA.....
Drum Planet by Sonor, formata da rullante in legno da 14, tom da 12 e 13, timpano da 16,cassa da 22, doppio pedale Gibraltar II avanger, Ride Alpha da 20", Rock Crash Zildjian ZBT da 16, Hit Hat Turkish moderate 14"

elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il mer feb 27, 2008 2:48 pm

I B8/pro,non valgono la spesa,continuo a dire che i Moderate sono molto meglio,oppure volendo un bel set di Istanbul che hanno anche loro un'ottimo rapporto qualità prezzo e non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il mer feb 27, 2008 10:30 pm

i B8 sono economici,i B8 Pro sono una serie professionale,anche piuttosto buona
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Brandon Portnoy il sab mar 01, 2008 3:49 pm

mmm ora ke andrò al negozio li devo provare va...
per quanto riguarda i piatti turkish ho sentito qualke sample sul sito...
me li ha consigliati michele di monte questi piatti..nn vorrei solo per i diritti :mrgreen:
cmq anke gl'istanbul è vero!
ora ke vado cn i soldi vedo bene bene...

grazie a tutti cmq :)
Brandon Portnoy
martellatore
martellatore

Messaggioda Octavarium89 il sab mar 01, 2008 4:45 pm

elinos91 ha scritto:Ognuno ha i proprio gusti...ho apertamente espresso che secondo me i b8 pro non sono più degli alpha!!!! :wink:

Quoto in pieno, almeno per quanto riguarda il charleston l'alpha non è affatto male, anzi.
Cmq in generale i turkish sono sensazionali :wink:
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda elinos91 il sab mar 01, 2008 4:50 pm

Si si !!Posseggo il charleston turkish e va benissimo adatto a tutti i generi!!!! :tru
MY DRUM PER ORA.....

elinos91
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il sab mar 01, 2008 5:09 pm

io sosterrò sempre a spada tratta i mitici Turkish Moderate :D :wink:
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Brandon Portnoy il sab mar 08, 2008 2:51 pm

mmm...turkish.... :)
EI RAGAZZI FRA UN PO' TUTTI A BARI PER IL MIO LIVE CN I RED LIGHTS EH?XD
cover band POLICE :tru
Brandon Portnoy
martellatore
martellatore

Messaggioda Spectre il sab mar 08, 2008 3:00 pm

vai su Istambul o Turkish... allo stesso prezzo circa dei B8 PRO prendi dei piatti professionali :wink: dei B8 PRO a me piace il china però... se non ricordo male il suono :P
Spectre
martellatore
martellatore

Messaggioda livser il sab mar 08, 2008 4:26 pm

Brandon, fai search, c'è un topic identico qui
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... abian++pro
e qui continuate, grazie!
Chiudo.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ