labatteria.it • Leggi argomento - Topic Ufficiale: Discussioni chiuse, Utenti sospesi, Mod,ecc

Topic Ufficiale: Discussioni chiuse, Utenti sospesi, Mod,ecc

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Follower il mar mar 04, 2008 7:35 am

Ciao ragazzi,
premetto che sono totalmente a conoscenza del regolamento del forum e so bene a quali rischi vado in contro scrivendo determinate cose ma penso che sia giusto confrontarsi su questo problema che ultimamente sta creando assensi e dissensi all'interno di questo nostro forum...

Ho inserito la discussione in "Tutto il resto" dove "niente è offtopic" e questo rappresenta secondo me buon per il quale una discussione come questa o come tante altre (sempre se siano conformi al regolamento) non debbano essere chiuse...

Ogni topic rappresenta un argomento nel quale confrontarsi ed esprimere opinioni, condividere idee, sorrisi o pianti, divertirsi per qualche immagine strana o discutere per qualche notizia ambigua ma ultimamente molti, molti argomenti passano sotto i lucchetti dei competentissimi moderatori, che io ammiro e rispetto per il lavoro che stanno compiendo ma con i quali non condivido alcune scelte...

So che queste prese di posizioni maggiormente fiscali e rigorose sono state prese dopo la questione successa con dnt, dopo che spesse volte l'aggiornamento del regolamento nella sezione "Vendo" non è stato preso in considerazione, ma oramai sembra quasi di stare scadendo in un blocco totale della libertà di espressione!

Sono le 7.25 di martedì 4 marzo 2008 e solo guardando le prime pagine delle sezioni del forum più frequetate si contano ben 20 lucchetti, 20 discussioni chiuse, 20 possibilità negate di confrontarsi su 20 diversi argomenti.... So che alcuni di questi magari erano già presenti nel forum e si sarebbe dovuto fare l'amatissimo search, so ke magari altre non sono conformi al regolamento, ma di certo su 20 discussioni al- la metà richiedevano opinioni su un caso personale e di conseguena anke se se ne è già discusso penso avrebbero potuto rappresentare una valida occasione di dibattito o di satira divertente...

Inoltre vedo che vengono sospesi account come quello di alfredohernandez che ha deciso anche di abbandonare il forum in seguito alla sua protesta; capisco che si è posto al pubblico in modo sbagliato, e forse posso anche comprendere la sospensione ma personalmente avrei agito tramite un richiamo ufficiale al quale per un successivo problema avrebbe seguito la sospensione o come un comportamento nei confronti di dnt e gabryel (nn vorrei sbagliarmi) ai quali è stata offerta la possibilità di reiscriversi...

So che probabilmente scrivendo queste cose andrò anke io incontro a rischi che non vorrei correre poichè è in questo forum che si è sviluppata la mia vita batteristica ma so anche che è grazie a questo forum che ho imparato a sapermi confrontare con gli altri e ad esprimermi sempre con rispetto ma centrando l'argomento al quale voglio riferirmi.

Vi prego moderatori di non chiudere la discussione in modo secco come è successo per altre discussioni, ve lo chiedo per il rispetto nei miei confronti e nei confronti della possibilità di esprimersi in seguito a questi problemi, ai quali vi invito a rispondere con altrettanta sincerità e completezza...

Scusate per lo sfogo e grazie di avermi lasciato esprimere i miei pensieri sperando di poter aiutare il forum con un confronto costruttivo che ci permetta di comprendere e sostenere al meglio la posizione e i ruoli di ogni componente del forum...

Grazie di tutto
Follower...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar mar 04, 2008 8:23 am

Esiste già un topic disciplinare gestito da cioto...non vedo l'utilità di una cosa del genere salvo lo spostare su questo topic discussioni nate su altre...un luogo dove lagnarsi pubblicamente di un proprio topic chiuso è un rischio in quanto tutti si sentiranno in diritto di far riabilitare il proprio topic bloccato.

Ragazzi qua si è andati oltre per anni c'è stata autogestione(praticamente) del forum e siamo sempre vissuti bene ora se c'è bisogno di una mandria di moderatori è forse perchè qualcosa non và...non vi da dà pensare questo...?...non è che magari vi viene il dubbio che ogn tanto qualcuno di voi scrive cose che non devono essere scritte...?...eddai cosa ci vuole...?...due regole semplici semplici...in tutti gli altri forum sospendono anche solo per una serie di offtopic...qua siamo campioni mondiali di offtopic, io per primo....

Perchè dobbiamo metterci in testa che abbiamo sempre ragione...cioè è anche giusto difendere le proprie idee però è altrettanto giusto quanto meno accettare anche quelle degli altri...non dico sostenerle ma almeno accettarle...

Se tutti usiamo il cervello tra qualche mese spariranno tutti sti lucchetti di fianco ai titoli...se però continuiamo a fare i cazzoni allora i lucchetti ce li chiamiamo da soli.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Pippo il mar mar 04, 2008 9:02 am

Magari "gruppo" sarebbe meglio di "mandria" :wink:

Il fatto che a molti sfugge è che in un forum con diverse MIGLIAIA di iscritti è necessario fare in modo che le regole vengano seguite con attenzione, altrimenti si rischia il caos totale. Ovviamente ciò implica necessariamente anche la possibilità di errore da parte dei moderatori (che ca22o, sbagliano arbitri strapagati in serie A, figuriamoci se non possono sbagliare quattro batteristi dilettanti) ma il tutto dovrebbe basarsi sulla collaborazione da parte degli utenti i quali, non dimentichiamolo mai, sono OSPITI in questo spazio gestito da altri. Qua invece pare che tutti si sentano in dovere di difendere (addirittura!) la libertà di espressione...
Pippo
moderatore

Messaggioda pliko il mar mar 04, 2008 9:06 am

...e' questo clima tutto Italiano di campagna elettorale che sta caratterizzando questo momento storico.....vedrete che tra 2 mesi finisce tutto..... :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda beautifulday il mar mar 04, 2008 9:12 am

potremo invece tenere equesto topic come topic nel quale discutere magari le eventuali chiusure dei topic. ad esempio l'utente a scrive un topic, il moderatore c glielo chiude e ad a magari non gli torna e vuole dei chiarimenti pubblici.
no? ho detto una strunzata?
:)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il mar mar 04, 2008 9:14 am

si ! :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar mar 04, 2008 9:27 am

Bei tempi quelli in cui proposi di fare de "labatteria.it" un forum UNICAMENTE di discussioni batteristiche....daltronde il nome è inequivocabile. Mi fu detto no non dai mod, bensì da tanti utenti... e mi ritirarai rimettendomi alle decisioni.
Caro Follower, nel tuo lungo post scorgo il tuo rispetto per il lavoro dei mod ma altrettanto il desiderio di una severità meno invasiva... ebbene, chiaramente non mi trovi d'accordo. La gestione "casereccia" di quando il forum era frequentato ma non a certi livelli, andava benone. Adesso non è più così. Una buona percentuale di utenti (anche con un numero di post considerevoli) frequentano il forum e partecipano solo ed unicamente (o li per li) a discussioni che con la batteria non hanno nulla a che fare. Già questa è una contraddizione in termini. Qui non voglio parlare delle responsabilità (non indifferenti) che i mod si trovano ad accollarsi... hanno fatto una scelta e se ne assumono le responsabilità... guardiamo invce e il problema da un altro punto di vista che noto essere difficilmente digeribile da parte di tanta gente:
SI E' QUI OSPITI.
IL FORUM E' (O MEGLIO DOVREBBE TORNARE AD ESSERE) UN PRIVILEGIO NON DOVUTO PER GRAZIA DIVINA.
DA CHE MONDO E MONDO I PADRONI DI CASA DECIDONO CHI, COME E PERCHE' SI FREQUENTA UN LUOGO DA LORO FATTO, GESTITO E MANTENUTO.
Detto questo, tutte le psicocazzate sulla censura, la democrazia, la libertà etc... vanno a farsi fottere, ma NON perchè non stiano alla base del mio modo di vivere, ma perchè semplicemente se non mi vanno giù questi concetti, è lecito che ai mod NON GLIENE POTRA' FREGA' DDE MENO.
Sulla rete esistono decine di forum in cui puoi bestemmiare, inveire e pisciare fuori dal rinale senza problemi.... Ci sono invece altri Forum in cui ti trovi bannato senza una spiegazione. E poi, PORCACCIA LA MISERIACCIA, Hernandez non può smerdare come se nulla fosse la gente (in questo caso i mod)... non ha nessuna logica il suo topic, non ha nessun rispetto insito "l'andare a cagare"... Modi così assurdi, che molti non avevano capito dicesse sul serio. Mi spiace per lui, ma anche per i mod che non lo hanno bannato.
Leano, sai bene che ci vorrebbero 20 anni affinchè si usi tutti quanti il cervello negli interventi...Non è facile, e questa difficoltà va sostenuta con il rigore.... e poi parliamoci chiaramente: chiunque, con un minimo di fottuta furbizia, qui dentro può esprimere qualunque concetto, anche piccante, anche diretto, che stuzzica il senso critico delle giovani (e spesso presuntuose) leve del forum, o dei veterani (e spesso in andropausa) anziani del forum. Vogliamo dirla tutta? Anche io non avrei chiuso il topic sul Berlusca... ma "zzitto e mosca Groove!"... mica vado ad aprire un topic di protesta, di delusione, di rammarico! Come disse Nicholson in codice d'onore, non vorrei che Cioto e i ragazzi arrivassero a scrivere un giorno: " perchè spiegare a voi che passate la vostra giornata a dormire sotto la coperta di quella libertà che io vi fornisco e poi contestate il modo in cui ve la fornisco" ..."Preferirei che mi si dicesse la ringrazio e ve ne andaste per la vostra strada" ... "In un modo o nell'altro io me ne sbatto altamente di quelli che voi ritenete siano i vostri diritti" ....(che film meraviglioso)
Quindi, succo del discorso: Relax, relax e ancora relax... e se servono: BAN BAN E ANCORA BAN :tru
Ultima modifica di Groove! il mar mar 04, 2008 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Angel il mar mar 04, 2008 9:35 am

Sono d'accordo con groove!, Anche se non mi ritengo in una posizione contraddittoria siccome i miei interventi hanno spesso poco a che fare con la batteria, ritengo che sia meglio lasciar intervenire gente che può dare un contributo maggiore in termini di conoscenza dello strumento e limitarmi, la maggior parte delle volte, a intervenire su altri argomenti.
E' necessario un certo rigore, sennò il forum si trasforma in una bambagia di interventi inopportuni.
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il mar mar 04, 2008 9:39 am

Non c'è chi ha ragione e chi ha sbagliato a mio modo di vedere, I mod hanno ragione quando dicono che c'è un sacco di gente che apre topic a cazzo senza poi fare search e che per vivere in una comunità con migliaia di iscritti ci devono essere regole ben precise.
Però, credo che certe volte fare ironia su qualche argomento non è coa mala, mi riferisco al topic per esempio che ieri pliko aveva aperto su axta. Alla fine capisco che era un topic inutile, però immaginiamo se tutti parlassero solamente di accordature piatti e batterie, così il forum diventa una palla assurda.
Per esempio poi sul mercatino magari ci sono troppe regole ferree mi ricordo un po di tempo fa un topic che fu chiuso perchè uno vendeva un rullo (misfits) che stava pure su e bay e questo ne aveva postato il link.

Secondo me bisognerebbe essere un po più al naturale! :a:

Ovviamente non sono daccordo con groove, Questo topic è un modo democratico di esprimere le proprie idee, ed in una comunità se non si possono essrimere le proprie idee allora siamo in dittatura!!
Ho capito che decide chi comanda il forum, ma anche chi lo frequenta avrà il diritto di dire ciò che gli va bene e ciò che non gli va bene, è un modo anche per migliorare il forum stesso!!!

Pensiamo se non ci fosse mai stata gente come pliko e woter e tanti altri che hanno fatto la storia, che palla che sarebbe!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda markone il mar mar 04, 2008 10:08 am

Il fatto che si sia reso necessario il "reclutamento" di nuovi mod, la dice lunga sulla mole di lavoro e di impegno che richiede un forum del genere... Io non credo che chi si occupa della gestione (nel senso più ampio del termine) sia improvvisamente incattivito o abbia cominciato a provare un certo gusto nel chiudere discussioni, molto più semplicemente trovo che vada scemando un po' lo spirito "primordiale" con il quale fu messo su questo spazio a noi così caro... Si ritorna inevitabilmente al fattore dell'età di molti nuovi iscritti, sul'effettiva voglia di confrontarsi su temi che (seppur conditi con goliardia) ruotino effettivamente sullo strumento che è (o almeno dovrebbe essere) l'argomento principe del forum, sul sempre crescente poco rispetto delle opinioni altrui (anche e soprattutto quando divergono dalle nostre), ed ecco il risultato: regole non rispettate, offese continue, velate minacce e atteggiamenti provocatori. Si è tentato con la mediazione e nisba, si è tentato con il pugno un po' più pesante, e nisba... era chiaro che prima o poi si sarebbe arrivati alla tolleranza zero, con buona pace di chi ritiene di venire danneggiato da tale stato di cose... Il buon Pippo dice che sbagliare è assolutamente umano (lo fanno gli arbitri strapagati :D ), ma quante volte sbagliamo noi "semplici frequentatori" del forum in proporzione? Detto ciò, mi sento di dare tutto il mio appoggio a chi manda avanti la baracca ed alle decisioni che esso prende, fermo restando che, trattandosi di persone serie ed intelligenti, sanno capire da soli se e quando anche loro commettono un errore di valutazione o eccessiva severità, assumendosene la responsabilità verso chiunque, e di questo abbiamo avuto esempi, in tempo recente... :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuNk BlAsTeR il mar mar 04, 2008 10:27 am

Salve a tutti...Personalmente mi trovo d'accordo con Groove....seguo il forum circa da agosto 2007 e mi sono accorto come(in questi ultimi mesi) gli argomenti batteristici vengano trascurati in favore di quelli nella sezione tutto il resto.Spesso poi , chi come me, è alle prime armi viene spesso preso in giro o x la batteria che possiede,o xkè magari ha fatto una cazzata ecc....Spesso uno apre un topic e si ritrova (esempio) 32 messaggi di cui spesso solamente 2 sono risposte utili!!! Adesso nn voglio generalizzare,non tutti i topic sono così però , come spesso cioto o cassa4 hanno detto, il forum stà perdendo serietà.personalmente penso che magari lo dovremmo trasformare in www.ilsalotto.it xkè ormai è appunto diventato un salotto!!!!!!!
Grazie dell'attenzione
ciao a tutti
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda Briaschi il mar mar 04, 2008 10:32 am

Io avrei una proposta da fare, secondo me nel mercatino quando si vende qualcosa devono essere obbligatoriamente postate le foto in pubblico in modo che siano visibili a tutti e chiunque possa intervenire motivando il proprio pensiero sull'oggetto in questione!
Io dico che sarebbe un'ottima cosa, quale è il motivo di mandare le foto solo per mail all'interessato? Forse problemi per pubblicarle? Non credo proprio, con tutti gli appositi siti che ci sono, forse si ha paura di certi commenti delle persone più esperte!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mar mar 04, 2008 10:36 am

Groove! ha scritto:.... Ci sono invece altri Forum in cui ti trovi bannato senza una spiegazione. E poi, ****** di un ***, Hernandez non può smerdare come se nulla fosse la gente (in questo caso i mod)... non ha nessuna logica il suo topic, non ha nessun rispetto insito "l'andare a cagare"...

attenzione però a come scrivi, ti ricordo che il regolamento parla chiaro.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Corey il mar mar 04, 2008 10:39 am

secondo me tutti gli utenti si devono fare un esame di coscienza, perchè questo forum è calato molto...
oddio, ci sono sempre gli irriducibili ovviamente, qualcuno se ne è andato....
io, anche essendo iscritto solo da maggio ho notato questo cambiamento di toni nei confronti dei nuovi utenti....
dò ragione a quelli che dicono di rispettare il regolamento, di fare search etc. etc. perchè molti nuovi utenti non rispettano niente....
prima ci lamentavamo perchè non si prendevano provvedimenti e ora che i mod sono più fiscali vi lamentate? non mi sembra giusto nei loro confronti.....

p.s.: da notare che www.ilsalotto.it esiste veramente
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il mar mar 04, 2008 11:12 am

Questo topic non serve: alimenterebbe esclusivamente le polemiche... mi hanno chiuso un topic? Ok a meno che sto sulle palle al mod, è perchè ho scritto una cavolata, non ho fatto search o lo faccio apposta, come chi ne ha aperto uno perche acustica non risponde al tel... ma il cervello lo accendiamo quando ci svegliamo??
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 04, 2008 11:30 am

Allora, anche se personalmente non approvo un topic di pubbliche lamentazioni, è necessario a questo punto dare un senso ad alcuni avvenimenti in atto.

Prima di tutto vorrei fare chiarezza sulla "filosofia" dietro il lavoro che d'ora in poi, salvo errori ed omissioni, i moderatori sono chiamati ad operare nel forum.

Verranno chiusi tutti i topic che, a nostro giudizio, rappresentino un caso palese di spam, siano contrari al regolamento e/o illegali (o istiganti ad azioni illegali); questo include tutti i topic su argomenti già trattati. E' buona norma riesumare vecchi threads SPECIFICANDO che sono vecchi topic, e proseguire la discussione da lì.

Qualsiasi utente che si trovi ad infrangere palesemente il regolamento, che apra posts a muzzo, che intervenga a gamba tesa in posts "caldi" e che in generale contribuisca in maniera sensibile ad appesantire il forum, verrà richiamato.

Una volta.

La seconda scatta la sospensione, per un periodo di tempo che potrà essere anche molto lungo.

E' attualmente oggetto di discussione con CapoCioto se rendere automatico E DEFINITIVO il ban al terzo sgarro senza più spazio per la flessibilità dimostrata in passato.

Per quanto riguarda le recrudescenze di topic chiusi nell'ultimo periodo, considerate che più che errori, si possa trattare di un periodo di "apprendimento" anche per noi mod, in cui dobbiamo trovare un nostro equilibrio che sia però funzionale ad un forum più "pulito", ma non soffocante.

A questo proposito, riapro il topic sull'eleggibilità o meno di Berlusconi, in quanto, anche se piuttosto inconcludente, non viola le linee guida sopra descritte.

Non riapro invece quello di pliko.

perchè?

Perchè :suk
Ultima modifica di IlGiovaneIko il mar mar 04, 2008 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Groove! il mar mar 04, 2008 11:52 am

Briaschi ha scritto:... se tutti parlassero solamente di accordature piatti e batterie, così il forum diventa una palla assurda....

Svelato l'arcano? Forse sta qui la differenza tra una parte degli utenti e un'altra... evidentemente apparteniamo a due "correnti" differenti.

Briaschi ha scritto:Io avrei una proposta da fare, secondo me nel mercatino quando si vende qualcosa devono essere obbligatoriamente postate le foto in pubblico in modo che siano visibili a tutti e chiunque possa intervenire motivando il proprio pensiero sull'oggetto in questione!

Non si è accettato il criterio del "prezzo equo e regolamentato per gli oggetti in vendita"... quindi non credo che si possa obbligare qualcuno a postere le foto, anche se la reputo cosa buona e giusta

@ cassa... corrette le due parole... pardon (non voleva essere una imprecazione)
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar mar 04, 2008 12:05 pm

Groove! io son daccordo con ciò che hai scritto nell'intervento precedente (quello lungo) soprattutto in questo passaggio

"SI E' QUI OSPITI.
IL FORUM E' (O MEGLIO DOVREBBE TORNARE AD ESSERE) UN PRIVILEGIO NON DOVUTO PER GRAZIA DIVINA.
DA CHE MONDO E MONDO I PADRONI DI CASA DECIDONO CHI, COME E PERCHE' SI FREQUENTA UN LUOGO DA LORO FATTO, GESTITO E MANTENUTO"

...però credo che un pò di sano "cazzeggio" per scherzare tutti insieme ogni tanto ci possa stare...insomma un topic un pò da ridere, come dicevi tu... relax!...poi se lo si chiude non succede niente per carità...però :wink: ...ovvio che il problema sta nel non esagerare e credo che la funzione dei mod sia proprio quella...capire quando il confine della esagerazione viene superato ed intervenire...ma non rifiutarlo a priori come mi è parso di capire dalla tua risposta qui sopra :)

Anche perchè, te lo ricorderai meglio di me in quanto sei da più tempo iscritto qui, (anzi sei stato il primo che mi ha risposto la prima volta che ho postato :D ) i topic scherzosi e di interesse non batteristico erano (in proporzione agli utenti iscritti) più frequenti 2 o 3 anni fa che oggi!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il mar mar 04, 2008 12:16 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
...omississ.....

Non riapro invece quello di pliko.

perchè?

Perchè :suk

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=41664

tho' (verso dell'ombrello....o dito medio...scegli tu !) :a:

(da leggere con tipico tono propagandistico/demagogico)
per non dimenticare.....per un Forum libero.....Rialzati Forum.....
perche' l'operato dei mod e' anticostituzionale laddove priva la liberta' di espressione di ogni libero - e sottolineo libero - cittadino......

Alle prossime elezioni:

PLIKO FOR PRESIDENT !!! :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 04, 2008 12:26 pm

appunto, proprio quel che intendevo :a:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 04, 2008 12:43 pm

in effetti avete un pò rotto er cazzo...
In un forum pubblico si interviene e si parla di cose diversissime e l'unico intervento dei moderatori è quello di eliminare e ripeto ELIMINARE nel più breve tempo possibile post o topic offensivi che potrebbero creare danno non solo all'autore del post.
Se qualcuno non ha voglia di cercare si può sempre rispondere e riaprire un dialogo...Voi che fate con gli amici?Se qualcuno vi chiede quanti anni hai che rispondete?Fai u search all'anagrafe?O se qualcuno vi chiede se usi il doppio pedale cosa rispondete?Non ti rispondo perchè è argomento stradiscusso???Ma suvvia siamo realisti e lasciamo sti ragazzini liberi di discutere anche di minchiate altrimenti sto forum prevedo che venga presto abbandonato da molti e come dissi a suo tempo vi troverete solo voi moderatori a lucchettarvi le palle :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il mar mar 04, 2008 12:49 pm

1-il forum "è" di cioto e lui e i suoi delegati possono fare quello che vogliono (si spera per il bene della comunità,e io sono sicuro di questo)..
chi non approva è libero di andarsene
2-perchè continuare a polemizzare,a criticare a aprire 3ad su questi argomenti?!
così a mio parere si alimenta questo clima di disappunto già presente...
fate scorrere l'acqua sotto i ponti e vedrete che grazie al "pugno di ferro" che molti criticano, questo forum tornerà quello che era un tempo (dal punto di vista della disciplina)
dove ci si prendeva in giro ridendo insieme e dove i 3ad di spam arrivavano fino a 150 pagine..
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mar 04, 2008 1:40 pm

io quoto quanti sostengono i mod ed il pugno di ferro. c'è poco da fare, bisogna dare una regolata...

Raffaele il problema non è nel lasciare liberi i ragazzini di dire minchiate... e evita di apportare esempi stupidi tipo la domanda sull'età.
se rispondere a quanti anni hai diminuisse sempre di più la tua capacità celebrale (come accade con i problemi del server sempre più pieno sicuramente per la maggior parte di minchiate) vedi come ti guarderesti bene dal rispondere...

aggiungo:
si stava meglio quando si stava peggio. :o
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mar mar 04, 2008 2:20 pm

Assolutamente d'accordo con Raffaele...al 100%
Il problema di base è che non si riesce a capire che si passa qui dentro per SVAGARSI un pò e per darsi una mano...se si dà un consiglio in buona fede perchè incazzarsi subito? perchè avere di default questi comportamenti di stizza??
Come dissi via mail un mesetto fà a cioto...certa gente dovrebbe capire che qui dentro non ci si sfoga delle proprie frustrazioni personali...
Non c'è quantità di moderatori o pugno di ferro che tengano, sono gli utenti a dover cambiare.
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il mar mar 04, 2008 2:42 pm

esatto
ma gli utenti non è che cambiano così,da soli
CE VOLE ER DUCE! :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar mar 04, 2008 2:51 pm

Duce a parte.... troppe teste è difficile metterle insieme... notavo (e questa è la prova logica) di come questo forum sia più "salotto" (per come chiamato prima) che labatteria...
sezione "BATTERIA": 5.852 Argomenti e 123.104 messaggi
sezione "TUTTO IL RESTO": 7.227 Argomenti e 187.259 messaggi

le altre sezioni hanno numeri (relativamente) trascurabili in confronto e questi...
e io rifletto
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mar mar 04, 2008 2:54 pm

Se ci fai caso Groove in quasi tutti i forum la sezione off-topic è quella che ha più messaggi... non è una novità...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnny89 il mar mar 04, 2008 3:04 pm

secondo me un pò tutti dovremmo darci una regolata compresi i moderatori, allora bisogna decidere se far diventare questo forum specializzato solo sulle batterie e quindi penso che molti di noi non scriverebberò più oppure farlo diventare un forum in cui si parli oltre che di batterie anche di altro.
questa scelta deve essere presa solo da cioto il quale ha creato un sito (che spesso non viene neanche calcolato) e un forum.
quindi ragazzi diamoci una calmata e pensiamo prima di postare argomenti che non sono nè in cielo e nè in terra, questo vale come ho detto anche per i moderatori, il quali alcuni lucchettano topic fatti da utenti che non gli garbano.
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar mar 04, 2008 3:20 pm

Non so se "a suo tempo" ti fossi già reso conto che questo forum ha, ad oggi, oltre seimilaseicento utenti registrati... se ognuno si mettesse a postare minchiate liberamente, come tu sembri auspicare, questo diventerebbe un forum ingestibile e del tutto inutile.

Quanto all'abbandono in massa del forum, mi sa che non c'è pericolo... Io vedo invece che il forum viene abbandonato dagli utenti più significativi, e temo proprio che ciò stia avvenendo a causa del fiume di cazzate che vengono scritte quotidianamente...

Raffaele ha scritto: sto forum prevedo che venga presto abbandonato da molti e come dissi a suo tempo vi troverete solo voi moderatori a lucchettarvi le palle :D :D :D
Pippo
moderatore

Messaggioda Axta il mar mar 04, 2008 3:23 pm

Pippo ha scritto:Non so se "a suo tempo" ti fossi già reso conto che questo forum ha, ad oggi, oltre seimilaseicento utenti registrati... se ognuno si mettesse a postare minchiate liberamente, come tu sembri auspicare, questo diventerebbe un forum ingestibile e del tutto inutile.

Quanto all'abbandono in massa del forum, mi sa che non c'è pericolo... Io vedo invece che il forum viene abbandonato dagli utenti più significativi, e temo proprio che ciò stia avvenendo a causa del fiume di cazzate che vengono scritte quotidianamente...
Raffaele ha scritto: sto forum prevedo che venga presto abbandonato da molti e come dissi a suo tempo vi troverete solo voi moderatori a lucchettarvi le palle :D :D :D

QUOTO
e nn mi stancherò mai di ripeterlo!!!

bravo pippo
nn potevi risp meglio :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto