http://www.corriere.it/cronache/08_marz ... c667.shtml

GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.

GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.

John Doe ha scritto:No non è per quale governo ci sarà...ho detto quello perchè non mi sembra giusto fare una polemica di quel tipo il giorno dopo una tragedia simile...tutto li...poi non credo che, indipendentemente da chi andrà al governo, possa succedere una cosa come quella che hai scritto...cmq...ti ho risposto un pò brusco prima solo perchè sarebbe davvero troppo preoccupante se avvenisse davvero ciò che hai scritto al giorno d'oggi...

themucco ha scritto:Non di meno però và ricordato come nel caso della tyssen la ditta è stato totalmente inadempiente nelle verifiche di sicurezza e questa cosa è forse più grave che la disattenzione del singolo, anche perchè la responsabilità del singolo fà ricadere su se stesso tutto quello che la disattenzione di un gesto comporta fino anche alla morte, ma se la ditta è responsabile è più difficile fargliela pagare.

Rullante ha scritto:Il problema e' un altro, e' quello dei controlli.
Affinche' il privato (e il pubblico) agiscano secondo legge,ed in questo caso particolare garantendo una sicurezza sufficiente ai lavoratori, e' necessario che vengano controllati con una certa frequenza e fiscalita'.
Nel caso particolare delle acciaierie, se la legge permette che i responsabili delle ricariche degli estintori siano i lavoratori stessi...... non c'e' niente da dire. Cioe' non ci si puo' appellare al fatto che alcuni estintori siano stati trovati scarichi.
Se la legge non lo permette,allora la responsabilita' di aver demandato queste operazioni in modo illegittimo, e' della amministrazione delle acciaierie.

Rullante ha scritto:Al giorno d' oggi E' PREVISTO TUTTO PER LA SICUREZZA.
MORTE = SCIOPERO e' una equazione assai stupida,volgare ed ignorante.
Ma se quello che e' morto non usava, per abitudine, le necessarie protezioni ?
Di chi e' la colpa ? Dello Stato ? Del datore di lavoro ?
Perche' ?
Io devo stare dietro al mio fabbro che mi costruisce una scala esterna PER RICORDARGLI DI MONTARE INTERAMENTE l' impalcatura,con le protezioni su tutti i lati.
Ed ha pure due figli piccoli.
Poi, ovviamente, c'e' una piccolissima percentuale di morti per cui l' avverso destino e' dettato dall' imponderabile.

Simone67 ha scritto:MI DOMANDO E DICO: MA LE MASCHERE ANTIGAS?????????
ci s'hanno noi che siamo una scuola, possibile non ce l'avessero loro che maneggiano questi materiali...
ma robadamatti![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti