labatteria.it • Leggi argomento - In ricordo dei caduti sul lavoro

In ricordo dei caduti sul lavoro

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il mar mar 04, 2008 11:03 am

Porca troia ci risiamo, un' altra strage sul posto di lavoro, non esiste un cazzo!!! :evil: :evil: :evil:

http://www.corriere.it/cronache/08_marz ... c667.shtml
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar mar 04, 2008 11:05 am

Adesso lo sappiamo perchè i giornalisti ne parlano ma quando si insedierà il prossimo governo sicuramente riceveranno ordine di stare zitti e noi rimarremo nell'ignoranza assoluta!
In fin dei conti statisticamente 2-3 morti al giorno sul lavoro ci sono sempre! Solo che adesso ne parlano!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il mar mar 04, 2008 11:07 am

MI DOMANDO E DICO: MA LE MASCHERE ANTIGAS?????????

ci s'hanno noi che siamo una scuola, possibile non ce l'avessero loro che maneggiano questi materiali...

ma robadamatti :cry: :cry: :cry:
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il mar mar 04, 2008 11:08 am

@Briaschi ma smettiamola di dire certe stupidaggini....ma per favore...cerchiamo di avere ripetto per i morti E BASTA.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il mar mar 04, 2008 11:20 am

Non intendo dire che il prossimo governo sarà quello berlusconi se è per questo che ti sei offeso, ma può benissimo essere quello di bertinotti o veltroni tanto non fa differenza!

Per il resto ribadisco quello detto sopra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il mar mar 04, 2008 11:31 am

No non è per quale governo ci sarà...ho detto quello perchè non mi sembra giusto fare una polemica di quel tipo il giorno dopo una tragedia simile...tutto li...poi non credo che, indipendentemente da chi andrà al governo, possa succedere una cosa come quella che hai scritto...cmq...ti ho risposto un pò brusco prima solo perchè sarebbe davvero troppo preoccupante se avvenisse davvero ciò che hai scritto al giorno d'oggi...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda markone il mar mar 04, 2008 11:34 am

Manca la cultura della sicurezza, ci si fida troppo della propria esperienza, si tende a sottovalutare tutto, è questa la verità, oltre al fatto che, nonostante i datori di lavoro ricevano cospicui contributi per la messa in sicurezza dei posti di lavoro, in realtà poi non si fa minimamente formazione, prevenzione, informazione... Lavoro proprio come responsabile della sicurezza in un'azienda, e al mio arrivo (8 anni fa...) mi guardavano come si fa con un marziano, ho dovuto fare sforzi assurdi per cercare di inculcare nella testa della gente il concetto di sicurezza, e tanti ancora non vogliono comprendere... Molto spesso è il lavoratore che non viene messo in condizioni tali da poter lavorare in tranquillità, ma è altrettanto vero che la distrazione, la superficialità, l'eccessiva confidenza sono alla base di queste tragedie... Giornalmente si contano i morti sul lavoro, ma non potete avere idea di quanti infortuni con invalidità permanenti ci sono ogni giorno, in tutti i settori... Basterebbe veramente poco per ridurre questi bollettini, a volte anche un po' di informazione, ma spesso gli appelli rimangono inascoltati. Mettiamo la testa in ogni cosa che facciamo, anche quella apparentemente più banale...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il mar mar 04, 2008 11:37 am

John Doe ha scritto:No non è per quale governo ci sarà...ho detto quello perchè non mi sembra giusto fare una polemica di quel tipo il giorno dopo una tragedia simile...tutto li...poi non credo che, indipendentemente da chi andrà al governo, possa succedere una cosa come quella che hai scritto...cmq...ti ho risposto un pò brusco prima solo perchè sarebbe davvero troppo preoccupante se avvenisse davvero ciò che hai scritto al giorno d'oggi...

però fhon ad oggi succede proprio quello che ho detto, la disinformazione ed il menefreghismo dei legislatori che oltre a non fare le leggi non fanno neanche rispettare quelle che ci sono!

Quello che dice Markone è verissimo, si vive in uno stato di superficialità ibredibile!!!!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda markone il mar mar 04, 2008 11:42 am

Ti dirò di più: la 626 (art. 11) obbliga i datori di lavoro ad organizzare annualmente un incontro con il Responsabile della sicurezza, il Medico competente e le figure interessate al ramo... ebbene, quando IO (e dovrebbe essere il Datore di lavoro) organizzo tale incontro (della durata massima di mezz'ora...), mi dicono che rompo le palle, che tanto è una perdita di tempo... Insomma è una lotta contro i mulini a vento. Poi, quando succede qualcosa, te li ritrovi aadosso che cercano di pararsi il posteriore, che cercano di scaricare le colpe (prassi usuale in questo paese). Mi cadono le braccia, sinceramente, ma faccio il mio... se non altro per avere la coscienza pulita.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il mar mar 04, 2008 11:44 am

si ok..il menefreghismo dei legislatori e la disinformazione sono una cosa e sono indubbiamente presenti purtroppo...l'imposizione da parte di quale che sia il governo ai giornalisti di non parlare di tragedie simili credo sia una cosa totalmente differente!

....comunque per parlare della vicenda la cosa più brutta è che ho sentito che dopo la prima persona che è caduta dentro gli altri sono morti, cadendo a loro volta all'interno della cisterna, per cercare di salvare coloro che erano già scivolati all'interno...cioè per salvare delle altre vite hanno perso la loro, prima il secondo per salvare il primo, poi il terzo per salvare il secondo e così via... :cry:
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il mar mar 04, 2008 11:47 am

Il fatto è che in italia oltre alla classe politica di merda abbiamoi anche un'ignoranza che ci porta all'autodistruzione!
Ti dicono, a cosa serve, tanto sono tutte cazzate inoltre si credono di essere esperti invece poi si fanno male e magari quando gli fai le prediche ti prendono pure per il culo dicendoti che sei uno stupido! E' chiaro che non generalizziamo però per la maggior parte è prorpio così!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar mar 04, 2008 11:54 am

Ho come il sospetto che sto giro la disattenzione di 1 possa aver innescato l' ecatombe, il primo malore e gli altri che si buttano al soccorso rimanendo intossicati fino al decesso.
Effettivamente la cultura della sicurezza in italia è molto carente, mi ricordo durante i lavori di ristrutturazione di casa mia, quanto ci siamo raccomandati con i capomastri che facessero rispettare le norme ai manovali ed a volte erano raccomandazioni gettate al vento.
Non di meno però và ricordato come nel caso della tyssen la ditta è stato totalmente inadempiente nelle verifiche di sicurezza e questa cosa è forse più grave che la disattenzione del singolo, anche perchè la responsabilità del singolo fà ricadere su se stesso tutto quello che la disattenzione di un gesto comporta fino anche alla morte, ma se la ditta è responsabile è più difficile fargliela pagare.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar mar 04, 2008 11:57 am

themucco ha scritto:Non di meno però và ricordato come nel caso della tyssen la ditta è stato totalmente inadempiente nelle verifiche di sicurezza e questa cosa è forse più grave che la disattenzione del singolo, anche perchè la responsabilità del singolo fà ricadere su se stesso tutto quello che la disattenzione di un gesto comporta fino anche alla morte, ma se la ditta è responsabile è più difficile fargliela pagare.

Se la ditta è inadempiente a mio modo di vedere è qui che i politici devono intervenire per fare delle leggi che mandinoa giudizio i titolari di tali ditte, invece purtroppo in italia succede il contario i colpevoli sono a spasso e le famiglie piangono!!!!!
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar mar 04, 2008 12:02 pm

La questione è spinosa. Se parlate con qualcuno che lavora sulle impalcature vi dirà che con imbracature e caschi non si può lavorare. I saldatori non si riparano dalla radiazione ultravioletta. I tornitori non si mettono gli occhiali di protezione. A una significativa percentuale di falegnami mancano diverse dita...

Se andate all'estero, nei cantieri TUTTI indossano elmetto, giubbotto ad alta visibilità, eccetera... Però...

Qualche anno fa qui da me sono venuti due operai da Jackson, Mississippi, per montare la cupola dell'osservatorio. Gli è stato fatto il briefing sulla sicurezza ma se ne sono fottuti dal primo momento, lavorando senza caschi e imbracature a 10 metri di altezza (bevendo inoltre una notevole quantità di Bourbon :o a qualsiasi ora). Li ho dovuti COSTRINGERE a firmare una liberatoria nella quale dichiaravano di essere stati istruiti sulle procedure di sicurezza e dei relativi obblighi. Beh, uno era in alto a avvitare qualcosa, gli è scappata sotto la scala a pioli ed è rimasto appeso alle centine della cupola grazie a un cacciavite infilato nel foro per le viti... rideva come un cretino, appeso a otto metri da terra, e l'altro ridendo ha tirato su la scala e gliela ha rimessa sotto...

In definitiva, secondo me non si può fare troppo affidamento solo sulla "cultura" del lavoratore...
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il mar mar 04, 2008 4:52 pm

Tutto vero pippo, però hanno coniato un nuova definizione di morte sul lavoro, la morte "da lavaratote", accade quando pur a rischio della vita ti butti a capofitto nel pericolo d' istinto.
Per questo non mi piace troppo colpevolizzare un mal costume che comunque esiste per quanto riguarda la cultura della sicurezza del lavoro, perchè ci vuole sangue freddo e nervi d' acciaio per non fare quello che d' istinto tutti si farebbe cioè aiutare un compagno in pericolo, lo dicevano i pompieri intervistati che questa cosa è una delle parti più difficile da imparare per un soccorritore.
A margine della vocenda in questione ci metti sulla stessa linea di comportamente anche nel caso dei 2 fratellini di gravina, che come scusante hanno sicuramente l' età e l' immaturità.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar mar 04, 2008 10:03 pm

Al giorno d' oggi E' PREVISTO TUTTO PER LA SICUREZZA.
Quando ci scappano dei morti, la colpa e' dei morti o, al massimo, del datore di lavoro.
Non e' molto intelligente buttarsi a capofitto in una cisterna,addirittura in 4, e l' uno dopo l'altro,per salvare il primo.
Allora quello che vedi non conta nulla ?
L' esperienza,anche quella immediata, non porta niente ?
Mi spiace dover dire questo, ma penso sia la verita'.

I sindacati fanno subito ad organizzare scioperi (che tra l' altro bloccano la popolazione "civile" ed estranea ai fatti).
Prima di organizzare uno sciopero bisognerebbe chiedersi del perche' ci sono state le morti.
Azz, a Genova lo sciopero e' stato indetto SUBITO dopo la tragedia, senza aspettare uno straccio di indagine.

MORTE = SCIOPERO e' una equazione assai stupida,volgare ed ignorante.
Ma se quello che e' morto non usava, per abitudine, le necessarie protezioni ?
Di chi e' la colpa ? Dello Stato ? Del datore di lavoro ?
Perche' ?

Io devo stare dietro al mio fabbro che mi costruisce una scala esterna PER RICORDARGLI DI MONTARE INTERAMENTE l' impalcatura,con le protezioni su tutti i lati.
Ed ha pure due figli piccoli. :|

Poi, ovviamente, c'e' una piccolissima percentuale di morti per cui l' avverso destino e' dettato dall' imponderabile.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mar mar 04, 2008 11:28 pm

http://www.beppegrillo.it/2008/03/quand ... l#comments

le verità scomode che i nostri politici nè i giornalisti dicono...nascondendosi sempre dietro le solite chiacchiere...nuove norme...

...l'anima de li mortacci vostri... :|
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer mar 05, 2008 7:52 pm

Ola', ho trovato questo all' interno di un messaggio (e non l' ho scritto io) :
"io personalmente conosco un amico che fa il fabbro e che non usa la maschera quando salda ma non perché il padrone glielo impedisce, ma perché lui stesso non la vuole usare e di esempi simili ce ne sono a bizzeffe!".

:oops:

EDIT: In merito alla vicenda della cisterna da pulire, Nicola Barbera,procuratore capo di Trani ha affermato che nessuno dei morti indossava occhiali ,maschere o autorespiratori.Nessuno era protetto dal rischio chimico.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 06, 2008 9:42 am

La cronaca degli ultimi tempi ci riserva costantemente storie di lavoratori che muoiono, a volte la responsabilità è più strettamente a carico del lavoratore altre volte è più a carico dell' azienda, resta però un fatto legato al malcostume tutto italiano del non rispetto da entrambe le parti delle norme di sicurezza e la richiesta generale di norme severe da far rispettare e tutti.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 06, 2008 10:48 am

Rullante ha scritto:Il problema e' un altro, e' quello dei controlli.
Affinche' il privato (e il pubblico) agiscano secondo legge,ed in questo caso particolare garantendo una sicurezza sufficiente ai lavoratori, e' necessario che vengano controllati con una certa frequenza e fiscalita'.

Nel caso particolare delle acciaierie, se la legge permette che i responsabili delle ricariche degli estintori siano i lavoratori stessi...... non c'e' niente da dire. Cioe' non ci si puo' appellare al fatto che alcuni estintori siano stati trovati scarichi.
Se la legge non lo permette,allora la responsabilita' di aver demandato queste operazioni in modo illegittimo, e' della amministrazione delle acciaierie.

La legge lo permette: è una cosa che vien fatta anche sul mio posto di lavoro, e trattandosi di una raffineria puoi immaginare quanto sia vitale ... però non me ne occupo io ma chi è preposto: c'è un gruppo di persone in azienda specializzate in materia di sicurezza, son loro che in caso di emergenza agiscono in maniera diretta quindi ti assicuro che han tutto l'interesse a far si che sia tutto funzionante; loro son preposti al controllo dei sistemi a start automatico come impianti a diluvio, alla segnalazione di eventuali malfunzionamenti (segnalazioni che facciamo anche noi impiantisti, anche noi effettuiamo i controlli sulla strumentazione antiincendio visto che se succede un casino siam i primi ad accorgercene), son coordinati con i Vigili del Fuoco di Cagliari che tengono periodicamente corsi, verifiche sulla strumentazione, portan suggerimenti su come migliorare la strumentazione stessa ... perchè si fa tutto questo? Perchè comunque in caso di emergenza un intervento non adeguato fa perdere milioni e milioni di eurozzi: si ferma la produzione, si crean danni ai macchinari ... se poi qualcuno si fa male son cazzi ...
Le norme in materia di sicurezza son tutte regolate dalla legge: la legge prescrive che in un impianto a diluvio ci debban essere tot ugelli in relazione alla superficie e ai macchinari, la legge prevete tot estintori a seconda della superficie, così come prevede tot docce di sicurezza sempre in funzione della superficie; prevede estintori di un dato tipo a seconda di quel che vien trattato (polvere nel caso di idrocarburi) e impone la loro revisione ogni 6 mesi, impone la presenza di un impianto a schiuma, impone la pressurizzazione dei motori elettrici associato a compressori e/o pompe che superano tot KW, impone la separazione delle linee di un dato tipo da quelle di un altro (es. N2 e H2), ... insomma, la legge dice parcchio in materia di sicurezza, sia per quel che riguarda gli obblighi dei lavoratori stessi (che son tenuti a segnalar qualsiasi situazione potenzialmente pericolosa, come appunto un accumulo d'olio sul pavimento) che per quanto riguarda quelli dell'azienda; essere a norma oltretutto ha le sue convenienze, non solo nel caso di un'emergenza ma anche ai fini fiscali: ci son una marea di certificazioni in materia di sicurezza, e ognuna di queste porta indubbi vantaggi all'azienda ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 06, 2008 11:12 am

Rullante ha scritto:Al giorno d' oggi E' PREVISTO TUTTO PER LA SICUREZZA.

Quoto ...

MORTE = SCIOPERO e' una equazione assai stupida,volgare ed ignorante.
Ma se quello che e' morto non usava, per abitudine, le necessarie protezioni ?
Di chi e' la colpa ? Dello Stato ? Del datore di lavoro ?
Perche' ?

Io devo stare dietro al mio fabbro che mi costruisce una scala esterna PER RICORDARGLI DI MONTARE INTERAMENTE l' impalcatura,con le protezioni su tutti i lati.
Ed ha pure due figli piccoli. :|

E' questo che spesso non avviene: non c'è nessuno preposto al controllo dell'utilizzo dei dispositivi di potezione individuale (DPI) ... se c'è e se ne è fregato è una cosa, ma se non c'è è un'altra; ricordo poi che la 626 impone anche degli obblighi al lavoratoe stesso ...
C'è anche però da considerare che spesso ci son casi di "risparmio" sulla sicurezza ... porto la mia esperienza: nell'azienda per cui lavoro c'è un grosso giro di altre aziende che si occupano della manutenzione: ponteggisti, meccanici, carpentieri, strumentisti ecc; quando devon operare devono essere autorizzati tramite un permesso di lavoro, la cui emissione presenta diversi gradi: chi richiede il lavoro lo passa poi a chi imporrà le prescrizioni di sicurezza (ovvero le condizioni in cui si potrà effettuare il lavoro: pensa se uno deve saldare in mezzo a linee dove passa prodotto infiammabile, va verificata l'assenza di HC) sino ad arrivare a chi come me verifica che le condizioni ci siano e nel caso *autorizza* il lavoro ... spesso mi è capitato di bloccare lavori proprio perchè gli operai dell'azienda appaltatrice mancavano di maschera con filtro (se richiesta) o avevan filtri già utilizzati, o non avevan comunque tutti i DPI ... e vedi quanto il loro capocantiere sia quasi "scocciato" quando blocchi il lavoro per questa mancanza, e vedi con i tuoi occhi questi operai pagati una miseria che ti dicono quando gli fai notare la cosa che "loro non possono rifiutarsi i far cmunque il lavoro" perchè "lavoratori con contratti periodici", sottoposti a dei ricatti: non ti va bene? Avanti il prossimo ...
Ora, il problema è: ci son io che verifico anche perchè la responsabilità è mia, e in caso di incidente son il primo a cui un magistrato chiede lumi ... ma nei casi in cui una figura come la mia non c'è?

Poi, ovviamente, c'e' una piccolissima percentuale di morti per cui l' avverso destino e' dettato dall' imponderabile.

Continuo a pensare che lavoratore e azienda debban lavorare per annullare tutte le possibili cause di incidente ... c'è sempre a mio parere una rsponsabilità: un anno fa un operaio di una ditta esterna è morto da noi schiacciato da dei tubi che venivan caricati su un camion ... perchè? Imbragati male ... e in un'azienda come quella per cui lavoro un lavoratore è morto ucciso dall'esplosione di una linea, che una volta verificata si è rivelata sottospessore, e risalendo si è notato come la dirigenza avesse risparmiato sui controlli spessimetrici prendendo per buoni i dati di corrosione di un impianto gemello ... insomma, c'è molto su cui lavorare ... :(
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda themucco il ven mar 07, 2008 2:13 pm

Sembra che dalle indagini ancora in corso, la ditta non fosse autorizzata a questo tipo di lavorazioni e quindi l' attrezzatura fosse quella che era proprio per questo, gratta gratta alla fine vengono a galla le responsabilità di tutti compresa dei datori di lavoro, in questo caso ha pagato con la vita. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven mar 07, 2008 4:19 pm

Si, e' vero. L' ho appena letto.

Ma che ca..... non ce ne sta uno pulito eh ! :|
Pero' mo' passa un guaio incredibile.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mar 07, 2008 6:10 pm

Lui credo poco visto che è morto nell' incidente caso mai la famiglia se è legata alla ditta. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab mar 08, 2008 1:02 am

Ah,vero, scusate. Mi ero dimenticato che anche lui e' deceduto. :ros :cry:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il gio giu 12, 2008 9:03 am

Mi tocca aggiornare il conto delle morti sul lavoro:
Sicilia, 6 operai morti nella vasca di un depuratore.
Gli operai sono morti mentre pulivano il filtro di una vasca all'interno di un depuratore consortile. E' accaduto in Sicilia, a Mineo, a 35 km da Catania.
Inalazione di sostanze tossiche, scossa elettrica o forse il fango riversato da una pompa che, per motivi da precisare, avrebbe riempito la vasca di una sorta di 'sabbie mobili' le ipotesi al vaglio degli investigatori.
Le vittime sono due operai specializzati di Ragusa, Salvatore Tumino di 47 anni e Salvatore Smecca di 51, e quattro dipendenti del comune di Mineo (Giuseppe Zaccaria, di 47 anni, Giovanni Natale Sofia, di 37 anni, Giuseppe Palermo, di 57 e Salvatore Pulici, di 37.
fonte: Yahoo Notizie.
Le mie più sentite condoglianze alle famiglie..e penso a mio padre che lavora in fabbrica ogni santo giorno... :(
Ultima modifica di Giampy89sr il gio giu 12, 2008 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il gio giu 12, 2008 9:35 am

Simone67 ha scritto:MI DOMANDO E DICO: MA LE MASCHERE ANTIGAS?????????

ci s'hanno noi che siamo una scuola, possibile non ce l'avessero loro che maneggiano questi materiali...

ma robadamatti :cry: :cry: :cry:

mi quoto, con la morte nel cuore :cry:
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il gio giu 12, 2008 9:37 am

:( sigh...

Passi la fatalità, ma tutte ste morti 'bianche' non fanno che confermare che in Italia le norme di sicurezza sul lavoro vengono del tutto ignorate in nome del profitto.

Assolutamente Inconcepibile.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio giu 12, 2008 9:48 am

Stavo per aggiornarlo io, ieri sono rimasto di merda per l' ennessima volta! :cry: :|
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven feb 13, 2009 5:59 pm

Leggete sto servizio, io hai responsabiili applicherei la condanna a morte come in cina fucilati in piazza: :evil: :evil: :evil:

http://www.corriere.it/cronache/09_febb ... aabc.shtml
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto