labatteria.it • Leggi argomento - MEGADETH

MEGADETH

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mar mar 04, 2008 1:30 pm

Riuppo il topic amici perchè domani vado a vedermeli a Pordenone YEEEAAAHHHH :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Così completo il giro di concerti dei gruppi che hanno segnato la mia "infanzia" musicale, dopo Dream Theater, Iron Maiden e Metallica!
Peraltro sto riascoltando United Abominations ed è un buonissimo disco anche se a mio avviso in qualche ritornello (ad esempio, in Never Walk Alone) troppo melodico poteva venire fuori più incazzato! In ogni caso la prova di Shawn Drover mi entusiasma poco! Suona bene ma è proprio la mancanza di personalità che mi manca! Ho guardato anche qualche video dal vivo e spero che domani mi smentisca perchè non mi ha colpito affatto! Menza era un po' bruttino da vedere però era davvero un grandissimo!
Arrivo DAVE :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar mar 04, 2008 8:28 pm

ma chi c'è alla batteria in tour?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il mar mar 04, 2008 10:34 pm

Ma non era tornato Menza?
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer mar 05, 2008 9:55 am

Alla batteria c'è Shawn Drover! Domani vi faccio un report del concerto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mer mar 05, 2008 5:21 pm

sono curioso di sapere come andra'.... anche io non sono rimasto entusiasta del nuovo drummer.... :?
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer mar 05, 2008 5:56 pm

Ora mi bestemmierete contro ... :) ... se escludo le performance nei brani di "Rust in Peace" posso dire di non aver mai amato Menza, lo trovavo eccessivamente piatto! Vedendoli suonare dal vivo devo dire di aver apprezzato maggiormente le prove di DeGrasso e dello stesso Shawn Drover, almeno dal punto di vista puramente tecnico; penso che a livello di "tiro" Samulsen fosse quello che più mi piaceva!!!!! Oltretutto ... non ho mai apprezzato "Countdown ..." e soprattutto "Youthanasia", quest'ultimo davvero insopportabile alle mie orecchie ... vabeh, i gusti son gusti, c'è chi lo individua come il loro capolavoro ... ho apprezzato invece Cryptic Writings, da molti invece reputato scarso ... probabilmente l'ho apprezzato per il ritorno a brani più "thrash" ... chissà! :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda drummer15 il gio mar 06, 2008 10:49 am

Eccome qua! Allora parto subito dicendo che la serata è stata veramente ottima, con un'unico neo: il concerto degli headliner è durato pochino, effettiva sarà stata un'ora e venticinque!
Dopo questa premessa, parliamo del concerto! Prima dei 'Deth hanno suonato gli Evile, gruppo thrash metal britannico totalmente debitore agli Slayer! Molto bravi a dire la verità ma la somiglianza al gruppo di Araya e soci era veramente incredibile! Il batterista mi è sembrato molto in palla, ottima botta, niente virtuosismi particolari ma sapeva picchiare alla grande!
I Megadeth hanno cominciato puntualissimi alle 21 con Sleepwalker e poi hanno continuato con una serie di classici inframezzati da brani dell'ultimo United Abominations! Parlo subito di Shawn Drover! Innanzitutto è doveroso dire subito che ha una pacca notevole e potenza da vendere! I suoi colpi partivano da un'altezza tale :tru
In ogni caso, nonostante questa sia una cosa fondamentale per un batterista di questa estrazione (parlo della botta e della potenza), non mi ha convinto proprio del tutto, sarà che non ha fatto niente di particolare, sarà che su alcuni pezzi di Menza teneva i quarti al posto degli ottavi (diciamo la maggior parte), sarà che ha cominciato in sordina su Sleepwalker ma davvero non mi ha convinto del tutto! Suonare ha suonato bene, i pezzi erano pressochè perfetti (a parte qualche sbavatura) a livello di struttura, però qualche dubbio me lo ha lasciato! Mi ha dato l'impressione di essere un po' "pigro", ecco! Menza per me è un'altra cosa, probabilmente era anche più adatto a suonare con i Megadeth lui! Però che potenza, ecco, su questo non si può discutere molto! Suona aperto, ha chalry e ride solo sulla sinistra!
Degli altri posso dire che il nuovo chitarrista Broderick (l'unico che si è presentato, almeno finchè sono rimasto ad aspettare, fuori dal palazzetto a firmare autografi) ha fatto gli assoli di chi lo ha preceduto uguali, precisi, Friedman, Poland, Young, Drover, uguali! Bravo, davvero molto bravo anche se a detta di un mio amico chitarrista gli manca qualcosa a livello di incisività, e direi che può essere comprensibile dato che è poco che è nel gruppo! In ogni caso il tizio in questione si è sbattuto, ha incitato la folla, ha fatto headbanging! Bravo! Si è concesso il lusso anche di un mini-mini-assolo (10-15 secondi) in cui ha dato sfoggio di tecnica sopraffina di un misto fra tapping e sweep picking con tutte le dite di entrambe le mani (pollici esclusi :D )!
Lomenzo è un bassista coi controcoglioni, un grande davvero anche se è stato quello che in assoluto ha attirato meno di tutti la mia attenzione! Molto bravo, coinvolgente, gran show man!
Ma il fulcro di tutta l'esibizione è stato comunque Dave Mustaine! Cacchio, l'avevo visto in video e ascoltato dal vivo ma non pensavo fosse così bravo! Se vocalmente è andato più che bene, devo dire che chitarristicamente mi ha lasciato di stucco! Davvero cantare e intanto suonare ritmiche così complesse non è da tutti! E poi gli assoli :o Bravissimo davvero, una padronanza dello strumento davvero invidiabile! Poi ha un carisma incredibile e sul palco si è sbattuto più di tutti, headbanging a profusione, corse su e giù, un grande! L'unico neo il fatto che non si è visto fuori dal palazzetto ma può essere che sia uscito anche dopo che me ne sono andato (devo dire che sono rimasto più di due ore ad aspettare dopo di che mi ero rotto anche un po' le balle :D )!
In ogni caso, promossi a pieni voti! Coinvolgenti!
La scaletta (non in ordine):
Sleepwalker
Wake Up Dead
Take No Prisoners (!)
Skin O' My Teeth
Symphony Of Destruction
Ashes In Your Mouth
Washington In Next!
Gears Of War
Burnt Ice
In My Darkest Hour
Peace Sells
Tornado Of Souls
Hangar 18
Holy Wars
Trust
Kick The Chair
A Tout Le Monde

MEGADETH :tru

Ah, da quello che mi è sembrato, c'era meno gente di quando sono andato a vedere Steve Vai!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 06, 2008 11:53 am

Un periodo aprivan per loro i Lacuna Coil ... (gran gnocca la cantante!!!!! :P)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il gio mar 06, 2008 3:25 pm

Sono invidioso :cry:
Come audio invece,i fonici hanno fatto un buon lavoro?
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio mar 06, 2008 3:31 pm

Discreto, buono non di certo, anche perchè in qualche frangente ho avuto come l'impressione che si fossero dimenticati di aprire il microfono di Dave! In compenso gli Evile, il gruppo spalla, avevano dei suoni che avevano un bilanciamento migliore!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio mar 06, 2008 7:33 pm

compliments :wink:

certo che menza è menza pero' :wink:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mar 07, 2008 2:55 pm

A proposito di Menza, non sapevo dove postare questo video e così l'ho postato qua! Una canzone del nuovo gruppo di Menza! Suoni a parte, a me sembra decisamente ottimo il buon Nick:
http://www.youtube.com/watch?v=qvnbdputJB4
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 07, 2008 10:05 pm

Ho l'album dei Memorain con Menza ... :P ... per ora il mio giudizio è negativo: il cantante proprio non mi va giù, i riffoni son troppo spesso stile primi Annihilator, e i suoni fan cagare!!!!! :o
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mar 08, 2008 9:24 am

E Nicolino come suona? Anch'io dal video ho subito pensato che i suoni non fossero il massimo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mar 08, 2008 10:15 am

menza è pure sprecato coi megadeth :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il sab mar 08, 2008 12:33 pm

Menza è (o era, adesso è troppo che non si sente suonare seriamente) grandissimo.
Però DeGrasso coi Megadeth ha messo in fila tutti, come ha riarrangiato i pezzi lui per me è stata una cosa fantastica. Ha avuto sfiga di suonare sull'album più scarso dei Megadeth e su quello dopo, però per me rimane il migliore. Asoltatevi il live (o guardate il DVD) Rude Awakening.
Shawn Drover invece non mi va proprio giù, non mi piace per niente.
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMachine il sab mag 03, 2008 6:01 pm

Questo ERA un gruppo coi CONTROCAxxI
Guardate (e ascoltate) che roba:
http://www.youtube.com/watch?v=lsmq2Qgf ... re=related
:tru
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab mag 03, 2008 8:26 pm

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom mag 04, 2008 10:03 am

Degrasso è un grande! Peccato che non sia restato nei megadeth, non che io abbia nulla contro l'attuale batterista, però degrasso secondo me li avrebbe resi ancora più validi :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMachine il dom mag 04, 2008 10:57 am

Il concerto da dove è tratta She-Wolf unplugged è davvero molto bello. I pezzi dei Megadeth sono bellissimi anche in versione acustica e spaccano come sempre.
DeGrasso è il Top.
Immagine
-Pure American Metal-
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom mag 04, 2008 11:18 am

Secondo me no invece! DeGrasso è un gran batterista, adesso me ne rendo conto, quasi certamente il più dotato tecnicamente di quelli che hanno suonato con i 'Deth ma lo ritengo più un batterista rock che metal, ragion per cui lo vedrei meglio in un altro contesto! Infatti mi piace molto di più come suona questa She-Wolf in versione acustica che quella di Rude Awakening!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il dom mag 04, 2008 6:32 pm

Ah ecco, ma dai.
Pensa che secondo me la versione di She-Wolf che c'è su Rude Awakening è una delle migliori performance dei Megadeth in assoluto. :wink:
Immagine
-Pure American Metal-
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom mag 04, 2008 7:03 pm

Si, fenomenale! :tru
Assolo ottimo pure :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nosferath il lun mag 05, 2008 5:27 pm

ma cavolo, perchè in scaletta non ci sono mai canzoni del primo album??? :evil:

tipo rattlehead o la title track?? farebbero contenti molti fan, perchè c'è da dire che nella scaletta ci sono delle canzoni che meritano mille volte meno di rattlehead per fare un esempio...

vabbè, era uno sfogo personale, comunque io me lo sono perso quel concerto, peccato cazz!

bè, a voi piace il primo album?

devo dire che e me piace parecchio, anche se indubbiamente i sucessori sono più meturi e hanno avito più successo... voi che ne pensate?

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il lun mag 05, 2008 5:31 pm

mah, io il primo album ad essere sincero non l'ho mai ascoltato attentamente, è molto stile kill 'em all.. non mi attira moltissimo seppur mi sembri un buon lavoro.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nosferath il lun mag 05, 2008 5:40 pm

bè, neanche io lo avevo asocoltato attentamente fino ad un paio d'anni fa... poi tutto ad un tratto, dopo mesi l'ho rivalutato alla grande! ora ho pure il vinile originale del 85!!! 33 giri!!! doppio! :mrgreen: :B

vabbè, non è che sia un mega capolavoro, però ho pensato che altri, come me, l'avessero ascoltato un paio di volte e poi accantonato... perchè in effetti ha bisogno di qualche ascolto per essere apprezzato... insomma è importante per capire i sucessivi dischi... che sono più ottimi!!! (fino a rust in peace)

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda m4force il mar mag 06, 2008 7:16 am

a proposito del primo album l'anno scorso al gods of metal di sono permessi il lusso di fare The Mechanix (The Four Horsemen per chi non lo sa) e mi hanno lasciato di pietra
secondo me i megadeth sono tanta gente brava attorno a un pazzo che è da più di vent'anni che scrive quello che vuole :tru
io mi fermo a rust in peace come gusto puro, degli altri tollero solo qualche canzone
ma dal vivo ti stendono
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nosferath il mar mag 06, 2008 9:43 pm

m4force ha scritto:a proposito del primo album l'anno scorso al gods of metal di sono permessi il lusso di fare The Mechanix (The Four Horsemen per chi non lo sa) e mi hanno lasciato di pietra
secondo me i megadeth sono tanta gente brava attorno a un pazzo che è da più di vent'anni che scrive quello che vuole :tru
io mi fermo a rust in peace come gusto puro, degli altri tollero solo qualche canzone
ma dal vivo ti stendono

concordo... anche se a me dopo rust in peace sono pieciuti sempre di meno... alcuni album sono proprio insulsi... potevano risparmiarseli!

però è vero dal vivo sono grandi... anche se al gods di qualche anno fa non sono stati il massimo :cry:

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda m4force il mer mag 07, 2008 8:11 am

io dico quello dell'anno scorso con ozzy headliner, a me sono piaciuti moltissimo,
la sorpresa della giornata
...certo se li paragono quando li ho visti coi corrosion una decina di anni fa a bologna no c'è storia
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il mer mag 07, 2008 1:21 pm

allora mi riascolterò bene l'album... :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ